Per chi già segue le vicende della rom AP spero che non possa fare altro che gradire, come il sottoscritto, questo incontro tra due rom, una, la AP in crescita costante sia per affidabilità che velocità, l'altra MIUI rom, che dire.......niente se non una tra le migliori.
Ricordo che questa non è una MIUI vera e propria ma un simil porting sulla AP del progetto MIUI.
INSTALLAZIONE:
Soliti wipe e flash della rom e del modITA pack per chi installa la V1.1. Per chi, invece, viene dalla versione precedente, può flashare direttamente la v 1.1 e, a seguire, il modITA pack.
Changelog : Fixato youtube, aggiornamento all'ultima versione stabile della MIUi 3.2.22 V4, kernel ultimo cinese, file host fixato con AP 7.4. La batteria resta da testare perchè ho finito di compilare l'update oggi quindi è fresca di giornata.
Per chi avesse problemi con il root, riflashare questo
Buon divertimento
Ringraziamenti:
aaaa00 per la collaborazione e l'affiancamento alla presente rom.
xOrion per il problema del root.
su ke versione della AP hai importato la MIUI?
mi conviene iniziare a testare la 7.4 o questa? :P
24-10-13, 19:53
xOrion
Installata, è molto fluida, senza dubbio una delle migliori che abbia mai provato (e ne ho provate tante) se non la migliore e per questo vorrei fare un ringraziamento al grande Mcdonald che ci propone rom sempre migliori :D. Unico problema, non riesco ad abilitare i permessi di root, se provo ad andare nell'apposita app (Permessi) mi dice che i permessi di root non possono essere abilitati nelle verisoni "Stable". Come posso fare per risolvere questo problema ?
24-10-13, 20:03
Mcdonald
Quote:
Originariamente inviato da xOrion
Installata, è molto fluida, senza dubbio una delle migliori che abbia mai provato (e ne ho provate tante) se non la migliore e per questo vorrei fare un ringraziamento al grande Mcdonald che ci propone rom sempre migliori :D. Unico problema, non riesco ad abilitare i permessi di root, se provo ad andare nell'apposita app (Permessi) mi dice che i permessi di root non possono essere abilitati nelle verisoni "Stable". Come posso fare per risolvere questo problema ?
Devi abilitarli adesso non posso aiutarti, ho la AP 7.4 sopra appena cambio ti informo.
Casper - come vuoi tanto van bene entrambe.
aaaa00 - allora quel post tuo lo dedichiamo ai temi ed il resto?;)
24-10-13, 20:23
Slayerpod
Ottima idea !!! Grande mc !!
24-10-13, 20:48
aaaa00
Si, certo mcd! Vediamo come suddividere nei post le info sulla ROM.
Appena carico la batteria la metto su :)
24-10-13, 21:19
xOrion
Quote:
Originariamente inviato da Mcdonald
Devi abilitarli adesso non posso aiutarti, ho la AP 7.4 sopra appena cambio ti informo.
Il problema è proprio questo, sono sempre riuscito ad abilitare i permessi di root su tutte le MIUI che ho provato, sempre dall'applicazione "Permessi" Il problema è che dice che questa è una rom Stable e per questo è impossibile attivare i permessi di root. Ho provato anche a usare il "root pack" della AP 7.4, purtroppo senza successo. Grazie dell'interessamento :)
EDIT: Ho risolto installando QUESTO zip da CWM, spero possa essere utile ;)
Il problema è proprio questo, sono sempre riuscito ad abilitare i permessi di root su tutte le MIUI che ho provato, sempre dall'applicazione "Permessi" Il problema è che dice che questa è una rom Stable e per questo è impossibile attivare i permessi di root. Ho provato anche a usare il "root pack" della AP 7.4, purtroppo senza successo. Grazie dell'interessamento :)
EDIT: Ho risolto installando QUESTO zip da CWM, spero possa essere utile ;)
No il root pack non serve in questa, mah.....io l'accesso root l'avevo avuto, ritesto domani, nel caso si puó flashare tranquillamente un update supersu. A domani
Inviato dal mio GTab 8.9 - AOSP - ROM usando Androidiani App
24-10-13, 23:55
aaaa00
Per ora, ho notato quanto segue:
Spoiler:
+ Viper4android! OK mcd, ma non sento la differenza sulle casse
+ Video ok!! Senza lag (quindi si può togliere mxplayer)
+ ricezione ok. Wi-Fi ok.
+ lingua italiana ok
+ TIM = TIM (e non iusacell) ok
- No ROOT
soluzione by xOrion:
Quote:
EDIT: Ho risolto installando QUESTO zip da CWM , spero possa essere utile
- Volume basso (da modificare build.prop?)
- da aggiungere: Radioooo
- youtube va scollegato dal playstore perchè se no si aggiorna.
Inoltre ho il seguente problema:
- le Gapps non comunicano con il server, e ho problemi con il mio account
soluzione by xOrion:
Quote:
Devi modificare il file hosts che trovi in /etc cancellando tutto il contenuto ma non il file intero(altrimenti va in bootloop). Ricordati di fare "Monta R/W" in root explorer in modo tale da permettere il salvataggio delle modifiche
riprendo a testarla appena ho più tempo per approfondire.
25-10-13, 00:48
MatVekk
Ragazzi qualche screen?
25-10-13, 13:40
xOrion
Quote:
Originariamente inviato da aaaa00
Per ora ho il seguente problema:
le AppS Google non comunicano con il server, e ho problemi con il mio account
per cui riprendo a testarla appena ho più tempo per approfondire.
Devi modificare il file hosts che trovi in /etc cancellando tutto il contenuto ma non il file intero(altrimenti va in bootloop). Ricordati di fare "Monta R/W" in root explorer in modo tale da permettere il salvataggio delle modifiche ;)
25-10-13, 18:38
Pillo85
Ragazzi ma a voi va in deep sleep questa rom?
26-10-13, 01:54
ZackFair84
Veramente ottima questa rom, l'ho installata e mi è piaciuta molto.. così ho preparato la mia personale versione risolvendo quei problemini e apportando qualche piccolissima modifica :D
26-10-13, 12:09
Pillo85
Ragazzi c'è qualcuno che può controllare se il deep sleep è un problema mio o della rom, così nel caso la reinstallo.
26-10-13, 13:23
ZackFair84
Quote:
Originariamente inviato da Pillo85
Ragazzi c'è qualcuno che può controllare se il deep sleep è un problema mio o della rom, così nel caso la reinstallo.
Effettivamente non va in deep sleep, c'è un wakelock del kernel:
McD, c'è un kernel di novembre 2012..hai usato quello della miui?
27-10-13, 11:29
vinceplayer
Ma questa è una miui proprio completa , o è un ap modificata con le varie app miui?
27-10-13, 15:10
Mcdonald
Zackfair84 - Si ho usato il kernel MIUI non l'ultimo. Contattami in pvt volevo parlarti, grazie.
aaaa00 - Domani inizio l'implementazione su questa di quelle cose che mi hai suggerito in pm.
vinceplayer - La base della rom è AP 7.4, il resto è MIUI. per qustioni tecniche di sinergia delle due rom il passaggio di molteb cose viene poco a poco. Possiamo dire che questa rom è più un porting della MIUI su AP.
28-10-13, 20:12
vinceplayer
Sinceramente preferisco una miui completa visto che offre moltissimi temi che modificano completamente tutta l 'interfaccia cosa che mai nessuna rom oltre alla cm può eguagliare con tutto iol rispetto
28-10-13, 23:29
ZackFair84
Quote:
Originariamente inviato da vinceplayer
Sinceramente preferisco una miui completa visto che offre moltissimi temi che modificano completamente tutta l 'interfaccia cosa che mai nessuna rom oltre alla cm può eguagliare con tutto iol rispetto
Guarda che il selettore dei temi è presente anche su questa rom :D
29-10-13, 13:38
aaaa00
Zack pulisci la memoria dei MP, perchè non possiamo contattarti :)
29-10-13, 13:52
Mcdonald
In arrivo l'aggiornamento di questa rom, probabile sarà un po articolata, vi terrò aggiornati.
29-10-13, 17:25
BugTag
Ciao a tutti,
mi tengo aggiornato riguardo le rom, ciò che non ho trovato come informazione riguarda la riproduzione dei file video.
Il player stock dai dati ufficiali riproduce solo MP4, H.263, H.264, per caso hanno già provveduto ad estendere la riproduzione anche a XVid, MOV, WMV, FLV, MKV etc ?
Siccome i concorrenti su questo aspetto sono agguerriti magari cambiando qualche libreria non si potrebbe raggiungerli ?
Una patch separata ?
29-10-13, 19:47
Mcdonald
Quote:
Originariamente inviato da BugTag
Ciao a tutti,
mi tengo aggiornato riguardo le rom, ciò che non ho trovato come informazione riguarda la riproduzione dei file video.
Il player stock dai dati ufficiali riproduce solo MP4, H.263, H.264, per caso hanno già provveduto ad estendere la riproduzione anche a XVid, MOV, WMV, FLV, MKV etc ?
Siccome i concorrenti su questo aspetto sono agguerriti magari cambiando qualche libreria non si potrebbe raggiungerli ?
Una patch separata ?
Da verificare, ci lavorerò, non prometto nulla al momento.
In Upload la versione 1.1 changelog :) : Fixato youtube, aggiornamento all'ultima versione stabile della MIUi 3.2.22 V4, kernel ultimo cinese, file host fixato con AP 7.4. La batteria resta da testare perchè ho finito di compliare l'update oggi quindi è fresca di giornata:)
Devo riscrivere le modalità di installazione. Questa versione è più vicina a MIUI che ad AP 7.4. Le integrazioni verranno eseguite successivamente se ce ne sarà bisogno.
29-10-13, 20:02
ZackFair84
Ho fatto pulizia, contattatemi pure adesso :)
Hai fixato anche il problema del root? Io ho sistemato mettendo nel tuo pacchetto da flashare superuser.apk in /system/app e sostituendo il binario su in /system/xbin con quello contenuto nel file zip per il root
29-10-13, 20:13
Mcdonald
Quote:
Originariamente inviato da ZackFair84
Hai fixato anche il problema del root? Io ho sistemato mettendo nel tuo pacchetto da flashare superuser.apk in /system/app e sostituendo il binario su in /system/xbin con quello contenuto nel file zip per il root
Avevo fatto le stesse aggiunte anch'io, cmq. domani prima di uploadare il mod pack aggiuntivo, eseguo queste aggiunte. Grazie cmq. per l'aiuto, ti contatto in privato domani.
29-10-13, 20:20
ZackFair84
C'era più che altro quel problema sul deep sleep, ma penso che col kernel aggiornato sia risolto.. Guarda, se riesco a ritagliarmi un po' di tempo spero di provarla il prima possibile ;)
29-10-13, 21:39
vinceplayer
Con questa cambia anche tutta la grafica anche del menu delle notifiche o delle impostazioni?
29-10-13, 22:28
Mcdonald
Zack - ok, mi fará molto piacere oltre poi ad avere tuoi suggerimenti. Questa rom potrebbe esser un bel cavallo di battaglia perché ha vastissime potenzialitá. Probabile che se questo upgrade che rilascio domani migliora tanto la Miui, informo il team miui italia per fargli fare dei test come hanno fatto giá in passato. Non escluderei l'interesse di fargli riprendere il progetto.
Vince - tutta la parte grafica riguardante temi, lockscreen, boot etc. di casa miui sono compatibili al 100% con questa rom che ormai é Miui al 70% ed AP al 30%. Nel terzo post del 3ead inseriremo link dove scaricare + modalitá di installazione, cosa che, se dovessi giá avere un account miui, non dovresti averne bisogno.
Inviato dal mio GTab 8.9 - AOSP - ROM usando Androidiani App
29-10-13, 22:41
ZackFair84
Ah, magari riprendessero lo sviluppo della miui per il terminale... C'è sempre bisogno di update, e per quanto una rom possa essere buona si può sempre migliorare :)
Una cosa che si potrebbe fare è implementare l'ITA pack già all'interno della rom, alla fine sostituisce dei file di sistema con altri in cui è aggiunto l'italiano, e siccome noi siamo italiani... :P se poi si vuole lasciare la natura originale della miui cinese, va benissimo anche così :)
Più che altro ho notato (almeno nella versione 1.0) che avevi messo delle applicazioni che in genere sono in /system/app, tipo email.apk, exchange2.apk, soundrecorder.apk, italianpack.apk, in /data/app. Questo potrebbe essere un problema nel caso sia necessario fare un reset del telefono, perché si perderebbero queste funzionalità che non sono poi scaricabili dallo store e andrebbe riflashata la rom :/
30-10-13, 10:02
Mcdonald
Quote:
Ah, magari riprendessero lo sviluppo della miui per il terminale... C'è sempre bisogno di update, e per quanto una rom possa essere buona si può sempre migliorare :)
Una cosa che si potrebbe fare è implementare l'ITA pack già all'interno della rom, alla fine sostituisce dei file di sistema con altri in cui è aggiunto l'italiano, e siccome noi siamo italiani... :P se poi si vuole lasciare la natura originale della miui cinese, va benissimo anche così :)
Più che altro ho notato (almeno nella versione 1.0) che avevi messo delle applicazioni che in genere sono in /system/app, tipo email.apk, exchange2.apk, soundrecorder.apk, italianpack.apk, in /data/app. Questo potrebbe essere un problema nel caso sia necessario fare un reset del telefono, perché si perderebbero queste funzionalità che non sono poi scaricabili dallo store e andrebbe riflashata la rom :/
Cercherò di mettermi in contatto con loro, in passato hanno utilizzato una mia rom per costruire la MIUI, eravamo all'inizio, agli albori:). Solitamente questo tipo di costruizione la eseguo quando cerco di recuperare, vedi la AP, spazio in system/app costruendo e localizzando app in data/app e alle volte anche in data/cust/app. Poichè in questa MIUI c'è parte della AP, ho dovuto mantenere questo criterio nonostante non servi perchè la MIUI di spazio in system ne ha. Quando una persona dovesse eseguire un reset e riavviare la rom, basta poi flasharla come hai detto tu, ma non è un problema di passaggio di natura tecnica alta, converrebbe lasciarlo. Per l'ita pack, hai centrato a pieno come la voglio mantenere. :)
Detto ciò sono contento che ci tieni a questa rom e qualsiasi mod mi dovessi suggerire in seguito, è ben accetto.
Uploadata al primo post la V1.1 e il mod pack.
30-10-13, 13:49
cartman73
Sto cercando di scaricare la ROM da MEGA ma è un disastro, il primo download che sono riuscito a fare mi ha dato in fase di installazione "Bad-Package", qualcuno me la può fornire?
Grazie.
EDIT: Fate finta di niente, sto scaricando la 1.1, ora provo con quella.
30-10-13, 14:01
Mcdonald
Quote:
Ancora niente da fare, nonostante l'inserisca all'interno del mod pack, dopo il flash non la stabilizza. Mah....
30-10-13, 16:01
youngchaos
E tu che avevi dubbi a riguardo Mc! Guarda quanta gente pronta a testarla ahaha :D
30-10-13, 16:06
ZackFair84
Quote:
Originariamente inviato da Mcdonald
Ancora niente da fare, nonostante l'inserisca all'interno del mod pack, dopo il flash non la stabilizza. Mah....
Sto rientrando adesso da lavoro, la scarico appena vado a casa e magari provo a vedere se riesco a darti una mano a capire l'inghippo.. Spesso si incasina tra i binari e i symlink di busybox, proverò anche questa strada
30-10-13, 16:12
cartman73
A me non va in deep sleep, qualcuno ha indicazioni contrarie?
Inoltre, se provo a scaricare google now mi da errore di connessione pur essendo in wifi e navigando con il browser...o whatsapp, suggerimenti?
Per il resto bella, e non sembra avere problemi, almeno per quel poco che ho provato fino ad ora.
30-10-13, 16:39
Pillo85
neanche a me funziona il deep sleep.
30-10-13, 17:16
Mcdonald
Raga, deep sleep no problem, nenche google now. Provate ad eseguire un dalvik cache.