CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
Discussione:

[Huawei Ascend P1][INFO] Mini-GUIDA Unbrick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Huawei Ascend P1][INFO] Mini-GUIDA Unbrick

    io avevo il sistema jb di mcdonald, e stavo per istallare la ics stock, xo avendo la jb la mia scheda sd è vista come sd2 io ho messo il file update li ho avviato la recovery non riuscivo a trovare come andare sulla sd2, sfogliando le opzioni(siccome non sono molto esperto) ho premuto su whipe cache ora il mio telefono non parte piu rimane sul logo iniziale quando carica come devo fare?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    penso di aver risolto, ho riflashato la cwm, ora sto scaricando nuovamente la rom di mcdonald che l'avevo cancellata, dopo di che la reistallo, credo poi andra fra 1 oretta avrò la risposta, posso chiedervi la recovery originale è questa : Original recovery for HUAWEI Ascend P1 u9200 - xda-developers quella postata da rakter nel quarto post

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok telefono salvato
    adesso mi piacerebbe tornare ad una rom stock precisamente questa :
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ufficiale.html
    tre quesiti:
    1- la recovery originale è questa? Original recovery for HUAWEI Ascend P1 u9200 - xda-developers
    2- se la recovery originale è quella dovrebbe partirmi in automatico quando entro in recovery ?
    3- se non parte qual'è potrebbe essere la causa?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Malcesine (VR)
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mentre stavo testando Sygic si è bloccato e successivamente spento e ora non si accende più.
    Il pc riconosce se inserisco l'usb ma non lo vede, il caricabatterie accende il led di notifica arancione ma a parte questo non da segni vitali....
    C'è maniera di avviarlo???
    codice:
    www.fototoninelli.it

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tieni schiacciato Power una decina di secondi e poi prova a riaccenderlo


    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Malcesine (VR)
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho provato ogni pressione possibile su ogni tasto :-)
    Alla fine poco fà si è riacceso collegandolo al pc per l'ennesima volta...mah....grazie comunque
    codice:
    www.fototoninelli.it

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Basilicata
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Ascend P1-Xperia Z3-LG G4

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    salve gente...mi sa che stavolta l'ho fatta grossa!!!..vi spiego meglio..
    ho installato un mese fa la emotion ui 1.5 b315 stock (by angel91),ma siccome da stasera,ho avuto un problema con il playstore ho deciso di ripristinare il sistema.Una volta riacceso(ripristinato)mi trovo la classica schermata di configurazione e pochissime app installate..fin qua niente di strano.I problemi arrivano quando decido di entrare nella schermata delle applicazioni(soft touch sinistro,impostazioni di sistema o gestisci applicazioni...ok).il P1 non riconosce questo comando e rimane sulla schermata iniziale.A questo punto non perdo tempo e decido di andare in recovery per fare un restore o installare una nuova rom;ma il pc non riconosce lo smartphone,in pratica si sente il suono ma non viene riconosciuto.Abbassando la tendina mi esce il comando di usb debug ma come prima ignora il comando anche questa volta.Provo l'hard reset con la combinazione di tasti fisici ,ma niente da fare;lo spegno e lo metto sotto carica sperando si riavvii in recovery ma niente da fare....In poche parole sembra non esistere una recovery...che cosa faccio????
    PS:scusate se mi sono dilungato ma volevo essere il più preciso possibile

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di angeluzzu91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    calabria
    Messaggi
    535
    Smartphone
    samsung galaxy s4- htc one

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 156 volte in 110 Posts
    Predefinito

    metti la intermedia pack dell emui ufficiale nella sd , mandi il cel in bootloader installi la recovery stock spegni il cel e tieni premuto volume su e volume giu e premi il tasto power appena vibbra rilascia power e tieni premuto i 2 volumi a questo punto si avvierà il flash forzato della rom aspetti che finisce e riavvii e poi da questa rom che hai ora puoi passare tranquillamente a qualsiasi rom vuoi e cosi risolvi tutto facendo così......

  10. Il seguente Utente ha ringraziato angeluzzu91 per il post:

    Bender1 (04-06-13)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Basilicata
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Ascend P1-Xperia Z3-LG G4

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    tasto vol - più tasto power;tato vol + più tasto power;entrambi i tasti più tasto power(come negli altri 2 casi precendenti rilasciato dopo la vibrazione)..niente da fare.La cosa assurda è che mi sono accorto che si avvia con "avvio veloce"e non ho modo di andare a modificare questo parametro.Per entrare in bootloader tramite collegamento a pc non ne vuol sapere.Ogni volta che cerco di installare/modificare un'applicazione esistente sulla sd(nella speranza che si sblocchi qualcosa),crasha tutto e mi da:l'applicazione si è bloccata in modo anomalo oppure l'applicazione UI si è bloccata in modo anomalo

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Basilicata
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Ascend P1-Xperia Z3-LG G4

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    evvvvvaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiii!!!tutto ok!allora mi sono accorto che riavviando il P1 ci impiegava più tempo rispetto alla procedura accensione/spegnimento.Quindi riavvinado questo si riavviava in modalità normale(e non veloce);poi grazie ai consigli di angeluzzu con la combinazione dei 2 tasti volume sono riuscito ad entrare nella recovery..e da li il gioco è fatto!
    Quindi per chi come me incappasse in questo problema la procedura completa è questa:
    tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento,selezionare RIAVVIA,e subito dopo premere i tasti volume.Al riavvio senza mai togliere la pressione sui tasti tenerli premuti fino a quando non si avvia la recovery CWM!

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy