Visualizzazione stampabile
-
Soluzione interessante mi sono stufato di riflashare tutto dopo poche settimane ora ho la light ma scalda di brutto . potresti essere più chiaro ,per novellini come me , si come modificare Lo script e sopratutto quale modificare e dove trovarlo .busybox lo sto già scaricando
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
hal900074
Soluzione interessante mi sono stufato di riflashare tutto dopo poche settimane ora ho la light ma scalda di brutto . potresti essere più chiaro ,per novellini come me , si come modificare Lo script e sopratutto quale modificare e dove trovarlo .busybox lo sto già scaricando
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
Molto Semplice. Una volta installata la Busybox, verifica di avere init.d abilitato (basta andare in /etc e vedere se c'è una cartella che si chiama init.d).
poi basta entrare in init.d e creare un file.. in cui scrivi lo script che ho scritto nel mio ultimo post ;) ed il file lo chiami tipo "07fstrim" (senza gli apici ovviamente xD)
se ci fosse già un file il cui nome inizia con "07" allora cambia numero.
come ho già detto prima entrambi gli script li puoi mettere in un unico file oppure creare 2 file, che devono avere numeri e nome diversi.
su questo punto puoi scegliere tu liberamente, il risultato non cambia ;)
-
Grazie mille sei stati chiarissimo appena ho 5 minuti provo.
-
Grande casper! Sto provando anch'io
Che autorizzazioni devo mettere al file? Busybox come interviene?
lo script per sd increase devo metterlo all'inizio inizio o prima per primo echo? Alla fine non posso metterlo invece?
Se invece faccio un altro script devo legarlo al primo o bastano quelle due righe?
Scusami ma ne capisco davvero poco!
-
Quote:
Axar
Grande casper! Sto provando anch'io
lo script per sd increase devo metterlo all'inizio inizio o prima per primo echo? Alla fine non posso metterlo invece?
Se invece faccio un altro script devo legarlo al primo o bastano quelle due righe?
Scusami ma ne capisco davvero poco!
Guarda secondo me è indifferente.. io personalmente l'ho messo sullo stesso file all'inizio.. ma non penso che cambi molto..
comunque ci tengo a precisare che il mio è solo un test ;) non ho la certezza che sia una soluzione definitiva... ma piuttosto che continuare a riflashare la rom ogni settimana.. ho creato questo pack come tentativo.. al momento posso testimoniare che non riscontro problemi ;)
-
Ottimo! Ma ti sei scordato una riga :D
-
Quote:
Axar
Ottimo! Ma ti sei scordato una riga :D
io Generalmente metto sempre 777 con chmod.. per sicurezza.. però penso che basti molto meno ;)
per la seconda domanda non capisco cosa intendi.. in che senso "come interviene Busybox"? xD
-
Quote:
CasperCrasher
io Generalmente metto sempre 777 con chmod.. per sicurezza.. però penso che basti molto meno ;)
per la seconda domanda non capisco cosa intendi.. in che senso "come interviene Busybox"? xD
Io ho messo tutti i permessi di lettura, scrittura e esegui da robot explorer
Per Busybox, intendo perché bisogna installarlo? L'ho installato dal play stare ma appena aperto mi dice se voglio installare start Busybox, che fare?
-
Ragazzi i io mi sono abbastanza perso .
-
La cartella init.d non la trovo
-
Quote:
Axar
Io ho messo tutti i permessi di lettura, scrittura e esegui da robot explorer
Per Busybox, intendo perché bisogna installarlo? L'ho installato dal play stare ma appena aperto mi dice se voglio installare start Busybox, che fare?
busybox in realtà è un pò come un "coltellino svizzero" cioè contiene gli strumenti base che consentono di usare comandi di Unix sui terminali android..
in questo case serve per delle operazioni di mount...
apparte questo in realtà penso che dovrebbe già esserci nella rom una versione di busybox per installata.. dovrebbe essere o in /system/xbin oppure in /system/bin..
Quote:
hal900074
La cartella init.d non la trovo
Androidiani App
La cartella init.d la trovi in /system/etc/init.d
-
Travata grazie
-
Ok, applicato lo script. Ora voglio vedere se cambia in meglio. Ultimamente si era rallentato di bestia il cell! Soprattutto all'accensione dello schermo (wake up)...
-
Ira lo privo pire io ma sulla light spero di non fare casini
-
Allora directory trovata ma non mi crea il file che procedimento devo seguire oltre ad installare busybox? Che ho già installato
-
Quote:
hal900074
Allora directory trovata ma non mi crea il file che procedimento devo seguire oltre ad installare busybox? Che ho già installato
Androidiani App
Io ho semplicemente creato il file con il blocco note (PC), salvato come consigliato, trasferito nel telefono nella INIT.D e STOP.
Riavviato il P1 e via...
-
Sto provando la stessa cosa ma con un editor sul cell
-
Quote:
hal900074
Sto provando la stessa cosa ma con un editor sul cell
Androidiani App
devi crearlo con i diritti di root attivi
P.S.
al primo avvio il processo di trim potrebbe risultare pesante in alcune rom.
avvolte compare un'avviso di "lettura pesante" ma solo primo avvio
-
Allora ho creato il file 07fstrim.txt non me lo fa creare direttamente nella directory allora l'hobcreato e poi ho tentato di copiarlo nella directory indicata ma non lo copia come mai ?problema della light
-
Ho controllato tutti i permessi di root sono a posto
-
io faccio tutto con "ES Gestore File" ho abilitato i permessi di root all'app, ho creato il file sulla sd, poi l'ho spostato in /etc/init.d
tutto liscio come l'olio xD
P.S.
il non penso che l'estensione .txt sia molto gradita al terminale xD
-
Ok ci sono riuscito ho dovuto installare fx file manager e pii abilitare mount unmount file system ma alla fina l'ha copiato dove deve. Adesso provo e vi faccio sapere quanto cambia nell'uso quotidiano
-
Si l'estenaione l'ho tolta ma con root file manager non lo copiava lo stesso
-
basta farlo una volta al mese da emulatore terminale:
fstrim -v /data
fstrim -v /cache
-
ho messo il pack flashabile sul thread della AP_8..
-
Casper forse sbaglio qualcosa io ma non ha molto effetto (per me)
Ho creato un file su blocco note con il codice dato da te, tolto l'estensione e messo in etc/init.d, messo tutte le autorizzazioni, installato busybox
-
@casper non è che hai uno script anche per il problema deep slepp che mi perseguita?
-
Quote:
Axar
Casper forse sbaglio qualcosa io ma non ha molto effetto (per me)
Ho creato un file su blocco note con il codice dato da te, tolto l'estensione e messo in etc/init.d, messo tutte le autorizzazioni, installato busybox
IDEM...dopo 24 ore di utilizzo, secondo me è cambiato poco...
-
Avete ragione ragazzi.. semplicemente perchè mi sono scortado di dirvi che manca "il cuore" dello script.. che va messo in /system/bin..
comunque.. ho postato il pack completo nella discussione tweak rom cooked p1..
al quale ho aggiunto, oltre a fstrim (completo sta volta xD) anche un altro script con Tweak vari..
se siete interessati andate pure a guardarlo.. MA ATTENZIONE A LEGGERE BENE LE PREMESSE ;)
in quanto il pack contine le MIE preferenze di settaggio (auto set on boot di Governor, Scheduler, MinMaxFreq) oltre ai tweak vari (memory boost, Gestione Ram, etc etc).
percui toccate pure quello che volete.. ma con criterio! xD
-
Dal punto dove sono ora che dovrei mettere in system per farlo funzionare?
-
Quote:
hal900074
Dal punto dove sono ora che dovrei mettere in system per farlo funzionare?
Androidiani App
Aspetta stase.. che posto il pack completo qui.. ora non posso perchè sono a lavoro...
dopo di che dovresti:
- ti conviene cancellare il file che hai creato in /system/etc/init.d
- scaricare lo il file ke ho postato sull'altro thread
- flasharlo da recovery (io uso la recovery touch.. non ho provato a flasharlo con le altre)
-
Ok ho capito appena posso provo
-
Ho postato il Pack QUI ;)
-
Ragazzi, ho una brutta notizia (brutta almeno per me...): XYYX di 4Pda ha cambiato telefono! Ma non capisco bene dalla traduzione dal russo se continuerà ad aggiornare il P1 2 volte al mese o cosa... Se qualcuno vuole dare un occhio...QUA
-
Si a quanto pare è vero, ha cambiato con lg optimus g
A quanto ho capito rilascerà due aggiornamenti al mese, quindi non dovrebbe sospendere del tutto
-
Ragazzi potreste spiegarmi i vantaggi della liquid rispetto alla cyano? Adesso ho la cm11 ad esempio art funziona bene e su antutu arriva a 17000 e su geekbench sopra gli 800 (non ricordo precisamente).
-
Nella liquid ci sono una marea di personalizzazioni, una volta che l'ho scoperta, non sono tornato indietro
-
Ho installato questa notte la ROM preso dalla voglia di cambiare la cm10.1 con cui mi trovavo benissimo. Quasi qualsiasi cosa io tenti di aprire "smette di funzionare" compreso titanium backup,link2sd,perfino le impostazioni e tanto altro. A voi risulta? Cosa potrei provare a fare?