Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hound
Ok appena riesco apro e do una bella pulita.
Vi tengo aggiornati.
Ho smontato il telefono soffiato per bene e spruzzato del conctat cleaner, sembra che scaldi leggermente meno ma niente di eccezionale.
Però a me la AP_v9 ha sempre funzionato peggio della 8, continui puntamenti, lag, e riavvii improvvisi...
Anche la galleria si blocca continuamente ed è lentissima ad aggiornare le foto...
Cosa mi consigliate di fare tutti i wipe e reinstallare da capo? O provare solo con i wipe?
-
I wipe, i wipe sembra che siqno fondamentali! Pensa che a me senza ripristinare nessun beckup mi sono trovato dei file e dei programmi, dopo un flash, già al primo riavvio! Inoltre pulire il telefono da dentro con un dissossidante secco l'hi consigliato per problemi di eccessivo riwcaldamento dovuto alla carica e al mancato riconoscimento della sim in quanto può essere che si sono verificati piccoli cortocircuiti che Sconvolgono la situazione! Nel tuo caso lo attribuirei ad un carico anomalo della cpu altrimenti l'operazione di pulizia l'hai fatta troppo delicatamente. Se mai avessi paura di usare il dussossidante ti dico solo che io lo uso per togliere la pasta termica dai processori dei pc e in quantitativi massicci e mai riscontrato problemi!
-
Quote:
Hound
[quote name="Hound" post=6531611]Ok appena riesco apro e do una bella pulita.
Vi tengo aggiornati.
Ho smontato il telefono soffiato per bene e spruzzato del conctat cleaner, sembra che scaldi leggermente meno ma niente di eccezionale.
Però a me la AP_v9 ha sempre funzionato peggio della 8, continui puntamenti, lag, e riavvii improvvisi...
Anche la galleria si blocca continuamente ed è lentissima ad aggiornare le foto...
Cosa mi consigliate di fare tutti i wipe e reinstallare da capo? O provare solo con i wipe?[/QUOTE]
La 9 funziona benissimo ma devi fare tutti i wipe e i format c'è molta differenza l'installazione pulita fa la differenza
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
ciao
arrivando dalla V8.1 ho aggiornato alla V9, ma ho un grosso problema con la batteria, mentre prima mi durava un paio di giorni ora dopo poche ore è di nuovo scarico! ho provato a fare un wipe battery ma non è cambiato niente. Temendo che si fosse rovinata la batteria ho fatto un restore all'8.1 ma con questa versione i consumi tornano nella norma.. qualche idea?
-
Quote:
paglioz3
ciao
arrivando dalla V8.1 ho aggiornato alla V9, ma ho un grosso problema con la batteria, mentre prima mi durava un paio di giorni ora dopo poche ore è di nuovo scarico! ho provato a fare un wipe battery ma non è cambiato niente. Temendo che si fosse rovinata la batteria ho fatto un restore all'8.1 ma con questa versione i consumi tornano nella norma.. qualche idea?
Anche io ho riscontrato lo stesso problema da quando sono passato alla v9 a fine dicembre. Ho risolto sempre con la V9 impostando su performance control GOVERNOR: ondemand e IO SCHEDULER: noop e la batteria è tornata sui livelli di prima...ma con meno prestazioni purtroppo..è il caso di tornare alla 8?
-
Ciao, innanzitutto volevo ringraziore mcdonald per questa rom (v.9) con cui mi trovo molto bene :)
Segnalo solo il classico problemino del nome gestore TIM mostrato come IUsacell. In un eventuale nuova versione sarebbe carino risolverlo ;)
Poi volevo fare un paio di domande...
arrivando da ICS ho visto che hanno aggiunto una'impostazione nel wifi, che evita la connessione quando il segnale è sotto una certa soglia.
Con il modulo gravity di xposed, è possibile impostare questa soglia ? A me sembra un po' troppo alta, infatti al piano di sotto di casa mia si disattiva, nonostante il segnale sia buono :( .
Inoltre, il modulo gravity funziona bene su questo terminale ?
Grazie in anticipo :)
-
-
Quote:
Zenop89
guarda.. sulla compatibilità non ne ho idea.. ma non tanto con la ROM.. proprio con il nostro device! in quanto sono delle mod "studiate" per un terminale che ha caratteristiche del tutto diverse dal nostro... percui non so quanto possano giovare al P1...
per dirne una LG L70 ha 512MB di RAM... e guardando gli screen messi sotto al post da te linkato.. si vede che ha fatto poco più di 7h di utilizzo con 39% di attribuibile allo schermo... e la ram quasi sempre full (che se aprivi il browser in quel momento il cellulare si impiantava)...
nulla di eccezionale direi xD
mettiamola così.. io non penso proprio di testarla! provala tu e facci sapere! ;)
-
Io lo sto testando..Non vedo nessuna miglioria.
-
quando un nuovo aggiornamento rom v9 AP McDonald .. ?
-
Quote:
paglioz3
ciao
era il processo mediaserver, che era stabilmente al 60% di utilizzo della batteria.. ora ho formattato la sd esterna e tutto è tornato nella normalità, sto reinserendo man mano i file per cercare di capire chi/cosa provocava questo problema.
-
Quote:
paglioz3
era il processo mediaserver, che era stabilmente al 60% di utilizzo della batteria.. ora ho formattato la sd esterna e tutto è tornato nella normalità, sto reinserendo man mano i file per cercare di capire chi/cosa provocava questo problema.
Per caso hai canzoni sulla SD? magari qualcuna di questa ha la "copertina"?? perchè a me in passato successe per questo motivo...
non appena aprivo il musicplayer... che caricava le canzoni con relative copertine etc... mi partiva anche il processo mediaserver... e continuava a "Feedarsi" a spese di batteria, ram,etc etc etc...
-
Quote:
CasperCrasher
Per caso hai canzoni sulla SD? magari qualcuna di questa ha la "copertina"?? perchè a me in passato successe per questo motivo...
non appena aprivo il musicplayer... che caricava le canzoni con relative copertine etc... mi partiva anche il processo mediaserver... e continuava a "Feedarsi" a spese di batteria, ram,etc etc etc...
Si diverse, ma le ho rimesse tutte senza riscontrare più il problema, evidentemente era andato in palla qualcosa. Ho iniziato ad avere questo dubbio quando, a telefono SPENTO, collegando il telefono all'usb della macchina sentivo dei messaggi vocali di un app o_O
-
Dopo mesi di utilizzo ho ancora qualche problema con alcune app di messaggistica tipo Telegram e whatsapp e la funzione mantieni attive dopo risparmio energetico . Mi spiego meglio , ho dovuto a più riprese mette il sento di spunta di queste app per ricevere le notifiche in deep sleep , questo vale anche per twitter e g+ , ma dopo un po' mi accordo di non ricevette nessuna notifica vado e vedere ed è disattivato qualcuno mi da spiegare come mai? Grazie
-
Qualcuno di voi riesce ad usare xposed a me dice sempre di installarlo
-
Quote:
hal900074
Qualcuno di voi riesce ad usare xposed a me dice sempre di installarlo
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
Parentesi Xposed... mettere nella rom l'installer a mio parere è sbagliato... nelle rom per altri terminali in cui viene usato Xposed, il Developer inserisce il framework che funziona stabilmente (in base alla combo formata da Terminale/Rom/Versione Android)già "preinstallato", con i moduli che lui ha pensato come utili in fase di creazione della rom... in modo tale da garantire il funzionamento di Xposed.
Mettendo l'installer nella rom.. invece sei soggetto a diverse dinamiche.. come... suggerimenti di upgrade sia del framework che degli script.. che possono portare instabilità.. senza contare lo smanettamento selvaggio che alcuni utenti compiono senza "Razio"..
poi li becchi sul Forum a chiedere:
"Ma come mai ho disinstallato roba a muzzo dal mio terminale e non funziona più?!"
"Perchè ho installato un modulo di Xposed non compatibile con la mia versione ed ora mi si è impallato tutto?!"
Riconosco che la tipologia di utente da me descritto nel mio momento di sfogo non rispecchia, l'intero parco utenti android..
ma una buona fetta! xD
comunque.. Hal.. probabilmente devi provare qualche versione del framework più datata... ora non mi ricordo.. ma sicuramente nelle pagine precedenti trovi qualcuno che ha testato le varie versioni del framework e che ne abbia trovata una funzionante ;)
-
Grazie ero al corrente di tutto ciò infatti sono mesi che ho un installazione pulita e funzionante dopo l'ultimo aggiornamento e proprio perché non vorrei incasinare una rom stabile da mesi chiedevo se qualcuno ha avuto esperienze positive con xposed .
-
Quote:
hal900074
Grazie ero al corrente di tutto ciò infatti sono mesi che ho un installazione pulita e funzionante dopo l'ultimo aggiornamento e proprio perché non vorrei incasinare una rom stabile da mesi chiedevo se qualcuno ha avuto esperienze positive con xposed .
Androidiani App
Capisco.. no purtroppo come ho detto prima.. raramente mi "avventuro" sul testare queste cose... per la serie "finchè la barca va.. lasciala andare!" xD
-
Quote:
CasperCrasher
[quote name="hal900074" post=6634495]Grazie ero al corrente di tutto ciò infatti sono mesi che ho un installazione pulita e funzionante dopo l'ultimo aggiornamento e proprio perché non vorrei incasinare una rom stabile da mesi chiedevo se qualcuno ha avuto esperienze positive con xposed .
Androidiani App
Capisco.. no purtroppo come ho detto prima.. raramente mi "avventuro" sul testare queste cose... per la serie "finchè la barca va.. lasciala andare!" xD[/QUOTE]
Hai ragione lasciamo stare non sono mesi che non devo più rifare il flash della ROM meglio non svegliate il can che dorme :-))
-
Ho installato l'ap9 senza eumui pack emulando la cwmw v.6 e facendo i vari wipe. Solo che non ho, facendo swipe giù, nella home le varie scorciatoie per abilitare wifi dati ecc.. come mai?
-
salve installando l'AP_V9 non mi funziona la tastiera e non posso quindi inizializzare il cellulare....come faccio?
-
Quote:
fresko
salve installando l'AP_V9 non mi funziona la tastiera e non posso quindi inizializzare il cellulare....come faccio?
Ciao, ma avevi installato su la cwm touch? Se si segui tutti i procedimenti in prima pagina di questo 3ad.
-
ecco in effetti ho la twrp!!! Potresti gentilmente linkarmi una guida con i link per scaricarla, ora nn uso piu questo telefono(è passato a mia madre), e non ricordo piu bene i vari passaggi da effettuare.
-
Quote:
fresko
ecco in effetti ho la twrp!!! Potresti gentilmente linkarmi una guida con i link per scaricarla, ora nn uso piu questo telefono(è passato a mia madre), e non ricordo piu bene i vari passaggi da effettuare.
Molto semplice, tutto in primo post....per la recovery c'è l'altro 3ad. Con la twrp di certo qualcosa non ti funziona.
-
Sir can you give me your v8 rom link for download it is one of the best rom i used.please sir please on other site it shows the link but it does not working.
-
-
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi quale recovery devo usare per flashare la rom v9. Ho su una cwm vecchiotta (ci flashai sopra l'attuale cm10.2), ho la possibilità di mettere su l'ultima twrp ma ho letto che sarebbe meglio usare una cwm: posso quindi usare quella vecchiotta che ho su o devo flasharne una nuova? In caso dove posso trovarla?
Grazie a chi vorrà rispondere :D
-
qualsiasi recovery utilizzi, va bene, purchè rispetti tutte le operazioni correttamente.
personalmente da quando sono passato a twrp non sono più tornato indietro.
te la consiglio perchè è più comoda, veloce nel processare le operazioni e comprime notevolmente i backup.
la trovi qui. si flasha diettamente da recovery.
http://ascendp1.altervista.org/twrp-recovery-ascend-p1/
-
Bravo Mc. Bella rom.
-
Volevo ringraziare l'autore della ROM, dopo alcuni giorni di utilizzo il sistema è stabile e senza problemi!
-
Quote:
ASHISH
Sir can you give me your v8 rom link for download it is one of the best rom i used.please sir please on other site it shows the link but it does not working.
I uploaded the AP 8x stuff that I found on my computer.
I don't have any installation instructions.
Use at your own risk.
https://onedrive.live.com/redir?resi...9E6A476C%21123
ps:
I think there are the instructions (it is ap8 not ap7 as the link suggests):
ascendp1.altervista.org/ap_v7
-
Ho appena installato questa AP 9 e ho appena riscontrato 2 anomalie di cui 1 gravissima: mancano i suoni predefiniti e il tel. va solo in modalità "silenziosa"; e l'altra riguarda la retroilluminazione dei tasti soft touch che non si accendono più toccando il display, ma solo se li tocchi. E' una cosa che hanno anche i Samsung, ma la trovo stupida in quanto se non li vedo prima di toccarli, quale devo premere? Come faccio con i suoni?
-
Scusate, avevo tolto la sd senza spegnerlo e l'ho reinserita uguale e non riconosceva più niente. Son proprio scemo!!!
-
Quote:
Salve, ho installato la ap 9, prima avevo la versione 7, purtroppo però il mio telefono non accede più ad internet. Ho impostato gli apn ma purtroppo niente.. Consigli? Ho operatore Tim
Risolto, avevo sbagliato un passaggio
-
Questa ROM è fantastica, solo mi è tornate il volume basso come avevo con ICS stock, si può mettere il FIX su questa ROM? E' possibile rimettere anche che i tasti soft tuoch s'illuminino al tocco del display e non dei tasti? Mi domando che senso abbia la retroilluminazione quando li tocchi, se non li vedi prima! Per il resto è perfetta e consuma il giusto ed è tornata anche la radio che con JB ufficiale era sparita. Com'è messa la rom Lollipop? Conviene o è ancora presto?
-
Ciao a tutti sono tornato a questa ROM dopo aver provato la lollipop e ho trovato un paio di bug che nei precedenti MESI di utilizzo della AP9 non avevo riscontrato, probabilmente Lollipop mi ha incasinato le cose in particolare:
- i Tasti "veloci" nella "tendina" non sono per niente reattivi (WiFi, Dati, Aereo)
- Dopo essere andato in modalità aereo ed averla tolta mi è rimasto il cell senza rete per un paio di minuti (problema che avevo riscontrato su Lollipop)
- Mi è rimasto freezato un "messaggio di sistema" (quelli con sfondo nero sopra il tasto menu) sopra qualunque applicazione, ho dovuto riavviare
Altro bug, che però avevo già riscontrato il lettore musicale della EMUI 3.0 ogni tanto stoppa la riproduzione della prima traccia dopo un paio di secondi...
Secondo voi per sistemare questi "problemi" mi conviene flashare una stock e poi dopo la AP9? in modo da togliere ogni traccia di Lollipop (anche se avevo fatto i 3Wipe ed un format System)...
Vi ricordate per caso quando è stato introdotto OK Google nella AP? dalla 8, 8.1, 8.2?
P.S. ...Anche se quasi sicuramente non centra nulla...Questa volta ho flashato anche il PerformancePack v5 di Tatanka95 che non avevo mai flashato sulla AP v9
P.S.2 Vorrei fixare il bug Iusacell...qui sul forum c'è la guida che dice di sostituire un file con quello Uppato dall'autore della guida...io preferirei andare a modificare il file presente sul cell qualcuno sa come fare?
-
Ragazzi con questa rom quando ricarico il telefono da spento, il telefono va sempre in recovery.. come posso risolvere?
-
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi con questa rom quando ricarico il telefono da spento, il telefono va sempre in recovery.. come posso risolvere?
Devi reinstallare una recovery stock, succede con qualsiasi Rom, anche una originale, solo quando hai una recovery custom
-
Quote:
krozzo94
Devi reinstallare una recovery stock, succede con qualsiasi Rom, anche una originale, solo quando hai una recovery custom
Potresti linkarmela per favore? Grazie mille!
-
McDonald può funzionare l'ultima versione emotionUi sul p1?