Visualizzazione stampabile
-
A me con emui pack il cell si è intontito. Qualunque combinazione abbia usato con performance control non ha dato risultati ossia lentissimo e scattoso. Ho usato cwm 6 per il flash non so se il problema sia questo. In ogni caso sono tornato subito indietro col backup. E funziona tutto alla perfezione
-
io ho usato la TWRP 2.7.1.0.
Me tu non hai alcun problema con la caduta della linea durante le chiamate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
andartfil
io ho usato la TWRP 2.7.1.0.
Me tu non hai alcun problema con la caduta della linea durante le chiamate?
Se intendi del tipo che si imposta da sola la modalità aereo a inizio chiamata si. Mi è capitato con qualsiasi rom abbia installato. Ma mi capita raramente. Al momento non ho capito bene quando avviene il bug in questione. So solo che mi capita spesso quando chiamo un mio amico che ha Tim come me....e che sembra cadere nel momento in cui,effettuando una chiamata, avviene in quel momento il passaggio da 3g ad Edge. Ma ti ripeto, la frequenza è talmente casuale e sporadica che non ho alcun dato certo.
-
no, a me succede in qualsiasi telefonata. Io ho tim, chiamo, parlo qualche secondo, o al massimo 2-3 minuti, e poi cade la linea. In tutte le telefonate.
-
Quote:
andartfil
no, a me succede in qualsiasi telefonata. Io ho tim, chiamo, parlo qualche secondo, o al massimo 2-3 minuti, e poi cade la linea. In tutte le telefonate.
Ma cade la linea semplicemente o hai assenza di rete come se si fosse inserita la modalità aereo? Per intenderci, di colpo Zero tacche di ricezione??
-
non sono stato attento a vedere se la rete manchi o meno. Farò attenzione a questo alla prossima chiamata
-
A me è capitato molte volte anche con la b315 e secondo me è un bug sul risparmio energia legato alle prestazioni della batteria! Io feci una serie di carica scarica scolllegando la batteria e ricollegandola quindi aprendo il cell. Ho parzialmente risolto in quanto molto spesso perde la linea e cade la linea in chiamata dal 30% in giù... io proverei un battery wipe fatto bene.
-
Ragazzi ma solo io ho il problema che non mi si impostano le suonerie da Impostazioni>audio>Suoneria Notifiche?
cioè.. vado ad impostare le 4 voci contenute nel suddetto menù.. ma poi non rimangono salvate... O.o
inoltre... volevo smanettare un pò con l'audio... allora mi posizione su
/system/etc/huawei/audio.. e cerco il file audio_config.conf.. e con mia sorpresa me ne ritrovo 12! O.o
qualcuno di voi sa per caso quale sia tra questi 12 il/i file "buono/i"? e quali tra questi posso essere cancellati su 2 piedi?
Grazie mille in anticipo ;)
EDIT:
la AP9 di default non ha l'app per selezionare i temi.. e se metto l'emui pack mi "impazzisce"..
-
Ciao a tutti e auguri di buone feste a tutti.
In primis ho letto di questi leggeri bug, ritengo che molto probabilmente tutto ciò derivi da recovery diverse da cui nasce l'installazione.
Per la gestione dell'audio...... @CasperCrasher:) uno non bastava:). i not support puoi lasciarli stare, gli altri sono da modificare sia i viva che i u9200. cmq. ho massimizzato tutto già, oltre, potrebbe andare in distorsione.
-
Quindi con quale recovery consigli l'installazione?
-
Quote:
andartfil
Quindi con quale recovery consigli l'installazione?
touch V5......credetemi sto avendo delle conoscenze in materia con il g750 e la recovery twrp......assurdo immaginare che la rom deve essere flashata 2 volte perchè alla prima bypass.
-
Io ho installato sia la v9 che l'emui pack con la twrp. Quindi ora come dovrei comportarmi. Devo reinstallare tutto con la cwm 5 o solo la v9. Perdo i dati e le app o mantiene tutto?
-
Quote:
Mcdonald
Ciao a tutti e auguri di buone feste a tutti.
In primis ho letto di questi leggeri bug, ritengo che molto probabilmente tutto ciò derivi da recovery diverse da cui nasce l'installazione.
Per la gestione dell'audio...... @
CasperCrasher:) uno non bastava:). i not support puoi lasciarli stare, gli altri sono da modificare sia i viva che i u9200. cmq. ho massimizzato tutto già, oltre, potrebbe andare in distorsione.
Tanti auguri a tutti! :)
ho notato giocando un pò che passando ad esempio i valori di "Handsfree Playback Volume" da 27 a 28 l'audio non si sente..
il mio problema è volevo aumentare l'audio per il mio mono auricolare bluetooth che effettivamente è un pò bassino... per le suonerie delle notifiche invece?
-
Ciao a tutti ragazzi,ho installato la nuova versione di questa magnifica rom e devo dire che fin'ora nessun problema!!Volevo solo chiedere se esiste un modo per cambiare il tema tramite file con estensione .hwt...
-
@Mcdonald non capirò mai l'andamento della batteria ieri sera sono arrivato con ancora il 60% allora ho messo in modalità aereo per la notte e stamattina mi ha fatto le sei ore notturne con il processore attivo alla frequenza minima quindi ha drenato il 30%boh.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_wgRnQ.jpg
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Quote:
hal900074
@
Mcdonald non capirò mai l'andamento della batteria ieri sera sono arrivato con ancora il 60% allora ho messo in modalità aereo per la notte e stamattina mi ha fatto le sei ore notturne con il processore attivo alla frequenza minima quindi ha drenato il 30%boh.
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
Li dipende da qualche app che utilizzi.. devi provare a giocare un pò con la funzione risparmio energetico che trovi su impostazioni
-
Guarda già fatto ogni prova possibile ieri tutto il giorno consumo regolare ieri sera chiudendo tutto facendo l'ottimizzazione con battery doctor e mettendolo in modalità aereo nella note ha deciso di non andare in deep sleep rinincio a capire inaffidabile.
-
usa Greenfy...ti congela tutte le app(le scegli tu) che no stai usando(tranne quelle delle sistema)
In questo modo risolvi il problema del deep sleep. Io così ho risolto sulla ap light
-
Quote:
krat86
usa Greenfy...ti congela tutte le app(le scegli tu) che no stai usando(tranne quelle delle sistema)
In questo modo risolvi il problema del deep sleep. Io così ho risolto sulla ap light
Cerco di fare un riassunto delle mie disavventure con il deep sleep. Quando avevo la light h o privato greenfy ho congelato praticamente tutto e nonostante questo non andava in deep sleep manco morto. Con la AP V9 il deep sleep e regolarissimo anche senza bliccare niente infatti dopo l'episodio dell'altra notte non ha più sgarrato ed io non ho fatto nessuna modifica. Unica cosa che chiedevo è come mai ogni tanto il comportamento diventa inaffidabile senza (e ne sono sicuro perche le ho provate tutte) motivo. Altro esempio riguarda i tempi di ricarica ieri in tre ore partendo dal 3% ha caticato il 60% oggi partendo sempre dal 3% in un ora e un quarto era al 95%anche qui inspiegabile ira proverò a cambiare lanbatteria poi vi aggiorno. Comunque ribadiaco la V9 ha il deep sleep migliore almeno per quello che mi riguarda.
-
la light non va in deep sleep finchè non disabiliti le notifiche flottanti...anche a me all'inizio dava lo stesso problema . una volta disabilitate le notifiche flottanti si risolve....sono quelle a tenere impegnato il processore
-
@Mcdonald tra quanto arriverà il pack per l emui 3.0?ti ringrazio ancora per questa fluidissima rom!
-
Quote:
masano
@
Mcdonald tra quanto arriverà il pack per l emui 3.0?ti ringrazio ancora per questa fluidissima rom!
Ciao,......niente........al momento tutte le costruzioni eseguite di porting sono andate male. Inizio 2015 vediamo cosa possiamo trirar fuori....sono scettico....non mi aspttavo tante problematiche al caso.....
-
Quote:
Mcdonald
Ciao,......niente........al momento tutte le costruzioni eseguite di porting sono andate male. Inizio 2015 vediamo cosa possiamo trirar fuori....sono scettico....non mi aspttavo tante problematiche al caso.....
Ciao,
invece per quel problema dell'App Miband che non rileva la AP come 4.4 hai avuto modo di dare un'occhiata???
-
Quote:
krat86
la light non va in deep sleep finchè non disabiliti le notifiche flottanti...anche a me all'inizio dava lo stesso problema . una volta disabilitate le notifiche flottanti si risolve....sono quelle a tenere impegnato il processore
Grazie del suggerimento da dove si disabilitano? ho un nandroid con la light se riesco a far funzionare il deep sleep la rimetto su subito
-
ho rimesso la aplight dopo aver provato la light, la miui, la cyano.....allora se non ricordo male nelle imopostazioni--> carbon --> notifiche.
in questa sezione ci dovrebbe essere qualcosa riguarda delle notifiche che non scompaiono o permanenti. disabilita e il gioco e fatto.
In verità mi sta venendo voglia della ap light però ho ricoluto provare la ap9 per confrontare meglio la batteria e la gestione app.
Ci sone alcune cose della emui che mi piacciono e servono tipo la cache cancellabile direttamente così come il risparmio energetico a tel spento e la possibilità di disabilitare alcune funzioni sulla rete per delle app. Solo per questo si risparmia di installare 3 app.
Piccolo appunto, per un gioco sull ap9 ho che l'audio ogni tanto salta a differenza della light.
inoltre sulla light la batteria non sembrava proprio costante( ti consiglio di mettere come governor lulzactive...l'unico che rendo il sistema più fluidooltre al fatto che la light è veloce di per se). vedo un pochino e poi scelgo.
-
Quote:
krat86
ho rimesso la aplight dopo aver provato la light, la miui, la cyano.....allora se non ricordo male nelle imopostazioni--> carbon --> notifiche.
in questa sezione ci dovrebbe essere qualcosa riguarda delle notifiche che non scompaiono o permanenti. disabilita e il gioco e fatto.
In verità mi sta venendo voglia della ap light però ho ricoluto provare la ap9 per confrontare meglio la batteria e la gestione app.
Ci sone alcune cose della emui che mi piacciono e servono tipo la cache cancellabile direttamente così come il risparmio energetico a tel spento e la possibilità di disabilitare alcune funzioni sulla rete per delle app. Solo per questo si risparmia di installare 3 app.
Piccolo appunto, per un gioco sull ap9 ho che l'audio ogni tanto salta a differenza della light.
inoltre sulla light la batteria non sembrava proprio costante( ti consiglio di mettere come governor lulzactive...l'unico che rendo il sistema più fluidooltre al fatto che la light è veloce di per se). vedo un pochino e poi scelgo.
Ho due nandroid uno della light l'altro delle ap9 premesso che rimarrò sulla ap v9 perché e molto più stabile ma a mio gusto preferirei nettamente lo stile carbon della light . Comunque dicevi che sulla ap9 sui risparmia di installate cose tipo clean master questi intendevi? Perché se è così lo tolgo subito come si cancella la cache ? Perché io il pack emui 2.0 non l'ho messo ma se mi dici che così risparmio di installare cose come battery doctor o clean master la metto subito .
-
Sono intenzionato a provare la rom ma... Piccola curiosità, coi giochi come va?
-
Quote:
Nutkurt
Fai una cosa....aprilo scollega la batteria, togli la fotocamera e spruzza con un dissossidante secco per contatti sopra e dentro lo slot sim. Fallo anche sul connettore microusb....prsticamente può essere che il connettore nn funzioni bene... riscalda molto in quella zona? Se si influisce anche sullo slot sim!
Ho fatto come mi hai detto e il P1 è rinato [emoji6]! Adesso funziona splendidamente, oltre ad aver risolto problemi hw quali spegnimento improvviso e disconnessione dalla rete cellulare, è anche migliorata la stabilità e la reattività della rom!
Grazie per l'aiuto a te nutkurk e agli altri per i suggerimenti!
-
Quote:
Massibaugigi
Ho fatto come mi hai detto e il P1 è rinato [emoji6]! Adesso funziona splendidamente, oltre ad aver risolto problemi hw quali spegnimento improvviso e disconnessione dalla rete cellulare, è anche migliorata la stabilità e la reattività della rom!
Grazie per l'aiuto a te nutkurk e agli altri per i suggerimenti!
non vorrei fare il pretenzioso ma... non è che potreste fare una VideoGuida su come fare questa operazione? anche perchè letto così sembra quasi troppo semplice xD ma in realtà non so neanche dove infilare il cacciavite! (so che i maliziosi tra voi si saranno fatti na risata sul doppiosenso del cacciavite.. io me la sono fatta scrivendo il post xD)
Quote:
Mcdonald
Secondo me è presto MC..
anche perchè.. ho letto che la Emui 3.0.. uscirà per molti device di casa huawei..
ma non per il P1..
percui l'unica speranza è di riuscire a fare un porting dal P6... che riceverà la versione ufficiale e non la beta che girava qualche tempo fa..
In teoria dovrebbe già essere uscita (dato che la data di rilascio era fissata per metà dicembre) ma non saprei dirtelo con certezza dato che sappiamo che Huawei non è incline a rispettare le date di rilascio..
-
Quote:
CasperCrasher
non vorrei fare il pretenzioso ma... non è che potreste fare una VideoGuida su come fare questa operazione? anche perchè letto così sembra quasi troppo semplice xD ma in realtà non so neanche dove infilare il cacciavite! (so che i maliziosi tra voi si saranno fatti na risata sul doppiosenso del cacciavite.. io me la sono fatta scrivendo il post xD)
Ma guarda aprirlo è semplicissimo! Nel vano della micro sd c'è una vite ed è l'unica, svita quella e con un plettro duro o ina cosa di plastica dura e sottile inizi a togliere la scocca passandolo lungo il perimentro e scastrandola. Poi vedi che stanno delle vitarelle che fermano una placca metallica che copre anche l'innesto della batteria sulla motherboard. A sto punto scollegare la batteria è come togliere un bottone a prrssione e lo stesso per la fotocamera che è praticamente soltanto appoggiata e collegata come la batteria. Quindi spruzzi il dissossidande sia nel connettore che sopra al connettore dove è saldato sulla scheda madre. Io a questo punto ho usato uno spazzolino, spazzolando leggermente. Aspetti che asciuga e hai finito! Non preoccupatevi se rimane un po oleoso nn accade nulla. IMPORTANTE! QUNDO RICHIUDETE: nella parte superiore ci sono delle linguette che si incastrano come nel resto della scocca ma queste non vanno a pressione ma si devono incastrare sotto la scocca frontale prima andando solo successivamente ad abbassare il cover posteriore pressando lungo tutto il perimentro. Si rimette la vite e state apposto! Cmq a breve devo cambiare l'altoparlante che gracchia e faccio un bel video di uno e dell'altro se ancora serve!
-
Quote:
CasperCrasher
Se ti può servire ti linko il video di unmount del P1 che ho utilizzato per sostituire la batteria originale con quella dell P1 XL:
https://www.youtube.com/watch?v=ewoeOVr10BE
-
raga è con dispiacere che vi saluto...ho venduto il nostro amato p1 comprando un'altro cellulare (samsung s3 neo.....lo so che è plasticaccia samsung ma l'ho avuto ad un buon prezzo...anche se volevo un g7)
è con una certa lacrima che ho venduto il p1....quanti bei momenti abbiamo passato insieme ,quanti flash...e a distanza di anni il design e la qualità dei materiali la dice ancora lunga(mai usate cover e il posteriore non si è mai graffiato...invece adesso ho dovuto comprare una cover).
VOGLIO RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE MC per l'impegno che ha profuso per questa fantastica rom
ci rivediamo :D
-
Quote:
hal900074
Ho due nandroid uno della light l'altro delle ap9 premesso che rimarrò sulla ap v9 perché e molto più stabile ma a mio gusto preferirei nettamente lo stile carbon della light . Comunque dicevi che sulla ap9 sui risparmia di installate cose tipo clean master questi intendevi? Perché se è così lo tolgo subito come si cancella la cache ? Perché io il pack emui 2.0 non l'ho messo ma se mi dici che così risparmio di installare cose come battery doctor o clean master la metto subito .
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
scusa il ritardo con cui ti rispondo...si intendevo quello...sia la pulizia cache che il blocco dei programmi a schermo spento lo fa tranquillamente la rom nelle varie impostazioni
-
Quote:
krat86
raga è con dispiacere che vi saluto...ho venduto il nostro amato p1 comprando un'altro cellulare (samsung s3 neo.....lo so che è plasticaccia samsung ma l'ho avuto ad un buon prezzo...anche se volevo un g7)
è con una certa lacrima che ho venduto il p1....quanti bei momenti abbiamo passato insieme ,quanti flash...e a distanza di anni il design e la qualità dei materiali la dice ancora lunga(mai usate cover e il posteriore non si è mai graffiato...invece adesso ho dovuto comprare una cover).
VOGLIO RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE MC per l'impegno che ha profuso per questa fantastica rom
ci rivediamo :D
Ciao @krat86, come sempre bei momenti hanno una durata determinata :). Mi dispiace sia passato ad un terminale non Huawei ma capita e va bene così, l'importante è che ti trovi bene.......poi .......nel caso non fosse così........sai sempre dove trovarci:).......noi "ciurma" Huawei..... A presto e grazie per le parole spese nei miei confronti......;)
-
Quote:
Mcdonald
Ciao @
krat86, come sempre bei momenti hanno una durata determinata :). Mi dispiace sia passato ad un terminale non Huawei ma capita e va bene così, l'importante è che ti trovi bene.......poi .......nel caso non fosse così........sai sempre dove trovarci:).......noi "ciurma" Huawei..... A presto e grazie per le parole spese nei miei confronti......;)
Sai che Mi manca già la emui? Anche perché la touchwiz non mi aggrada...come detto volevo il g7 ma costa ancora tanto per le tasche...volevo prendere l'honor 3c Ma il processore e gpu mi ha fatto desistere anche se...
-
Quote:
krat86
Sai che Mi manca già la emui? Anche perché la touchwiz non mi aggrada...come detto volevo il g7 ma costa ancora tanto per le tasche...volevo prendere l'honor 3c Ma il processore e gpu mi ha fatto desistere anche se...
La nuova EMUI 3.0 è fenomenale veramente, quasi alla pari della MIUI o cmq. se avessi EMUI 3.0 non passerei a MIUI. Brutte notizie sul fronte AP 10.....la EMUI 3.0 non si riesce in alcun modo a tirar fuori......non so ancora dirvi sui prossimi sviluppi, attendo anch'io novità o qualcosa che possa dare una svolta.
-
Quote:
Mcdonald
[quote name="krat86" post=6473160]Sai che Mi manca già la emui? Anche perché la touchwiz non mi aggrada...come detto volevo il g7 ma costa ancora tanto per le tasche...volevo prendere l'honor 3c Ma il processore e gpu mi ha fatto desistere anche se...
La nuova EMUI 3.0 è fenomenale veramente, quasi alla pari della MIUI o cmq. se avessi EMUI 3.0 non passerei a MIUI. Brutte notizie sul fronte AP 10.....la EMUI 3.0 non si riesce in alcun modo a tirar fuori......non so ancora dirvi sui prossimi sviluppi, attendo anch'io novità o qualcosa che possa dare una svolta.[/QUOTE]
Ho potuto toccare con mano un y550 con emui 2.3 e un g620s con emui 3.0 davvero due terminali seppur economici molto belli e funzionali e la nuova emui e molto bella
-
Ragazzi com'è questa ap 9? Stabile? Definitiva? Devo assolutamente resettare il telefono perché ultimamente è lentissimo e ingestibile, e se la ap 9 fosse a posto potrei direttamente cambiarla.
In questo momento sto usando la ap 8.2
-
Quote:
EgYpT
Ragazzi com'è questa ap 9? Stabile? Definitiva? Devo assolutamente resettare il telefono perché ultimamente è lentissimo e ingestibile, e se la ap 9 fosse a posto potrei direttamente cambiarla.
In questo momento sto usando la ap 8.2
In assoluto è la più stabile che ho provato nessun problema nessun surriscaldamento e soprattutto è l'unica che non mi da problemi di deep sleep
-
Grazie, appena riavrò disponibile il computer la proverò