Sai se posso estrarre la recovery da un firmware originale??
Inviato dal mio spettacolare Ascend P1
Visualizzazione stampabile
Sai se posso estrarre la recovery da un firmware originale??
Si, certo che si può!
Ah ok grazie mille per le risposte un bel thanks te lo sei meritato!!!!
Portalo in assistenza...
Ho risolto! Sto scrivendo una guida per aiutare chi potrebbe trovarsi in questa stessa situazione...
Ah ok scusa per la banalità della mia risposta ma è l'unica cosa che mi è venuta in mente ¶:
Ah ultima cosa è indifferente che recovery metto (sono tutte uguali o anche la potrebbero farmi storie perché non è quella stock)?
Mi sono spiegato male intendevo è indifferente che recovery stock metto( ce ne sono diverse versioni o sono tutte uguali?) e poi una cosa come faccio a sapere se ho il bootloader sbloccato o no?
Le recovery son tutte uguali, basta scegliere ovviamente quella del tuo terminale.
Il BL sbloccato in teoria lo vedi quando ci sei dentro, ma non avendo il tuo terminale non lo so di preciso. Se non lo hai sbloccato tu per fare il root, non serve il relock, vuol dire che non è da fare.
Beh... Se gli porti il p1 con lo sfondo della cyanogen e pretendi la garanzia, te lo tirano in faccia xD
Cerca in sezione modding... C'è una b229 modificata da angeluzzu... Con quella ti accettano la garanzia... Ma è sicuramente meglio se hai il backup
ciao ragazzi
ieri ho deciso di mettere la b710 per il nostro p1... allora:
avevo la b229 con root... flasho come da istruzioni l'intermediate pack e dopo il riavvio in recovery la installa... però al primo avvio mi da la schermata tutta nera con sopra delle righe bianche (come se lo schermo fosse rotto)... l'unica cosa che posso fare è entrare in recovery stock, e qualsiasi cosa io provi a flashare mi da molti problemi di "E: can't open... E: can't mount..."
cosa dovrei fare? riportarlo in assistenza non voglio... o mio padre mi uccide... è da settembre che ho questo cellulare e già l'ho portato una volta in assistenza!
grazie in anticipo ^^
chiedo scusa... non avevo notato che in questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...-met-aiut.html l'utente ha il mio stesso problema
Cerco di sintetizzare...
Allora ho usato Huawei Update Extractor per estrarre i file .IMG dall'UPDATE.APP per poi flasharli direttamente tramite comandi fastboot.
Le immagini prendetele dal firmware originale B123 cinese che è universale e permette il passaggio da jb a ics e viceversa.
I file IMG da estrarre e flashare sono: efi, bootloader , recovery , boot, system, cache, cust, userdata. Tutti gli altri lasciateli perdere.
Il comando da usare per fare il flash da fastboot è:
fastboot flash efi efi.img
poi
fastboot flash bootloader bootloader.img
poi
fastboot flash recovery recovery.img
ecc.
N.b. eliminate i numeri dai nomi dei file .IMG una volta estratti con Huaewei Update Extractor (es. 08.nomefile.img in nomefile.img ecc)
Poi da recovery originale fate i vari wipe e... fine! A quel punto si potrà flashare il firmware corretto.
P.s. non mi assumo nessuna responsabilità nel caso in cui qualcosa non dovesse andare a buon fine. Ho solo condiviso la soluzione che ha funzionato con me ;)
Ok grazie mille
Ragazzi una domanda stupida...
Ho già abbastanza dimestichezza con il modding (ho cambiato un po' di rom sia sul p1 che su altri telefoni) però non mi sono mai dato al test selvaggio delle rom per la scocciatura di dover reinstallare tutto ogni volta.
Ho visto però che in molti provano 70 cose diverse quindi mi chiedo: le provate senza reinstallare nulla (o quasi), reinstallando tutto ogni volta manualmente oppure facendo un backup delle applicazioni con titanium per poi ripristinarle in massa con quello?
L'ultima opzione mi sembra la più sensata, però in questo caso sorge un'altra domanda: il ripristino con titanium funziona anche fra versioni diverse? Se io faccio un backup da ICS posso ripristinare tranquillamente le app su una rom JB/KK?
Ciao a tutti.
Vorrei qualche consiglio e delucidazioni sulle ultime rom custom per il p1 con i pro ed i contro di ognuna. Ho al momento la cm 10.1 di shevT del 15/09 (vecchiotta). Mi ci trovo bene però vorrei sapere se le ultime rom uscite vanno meglio.
Ho letto un po' in giro e sono disorientato dalla mole di rom disponibili, tutte purtroppo con qualche pecca qua e là. Vorrei provarle tutte ma non ho molto tempo, vorrei andare sul sicuro e su qualcosa di stabile (mettere e togliere 160 app ogni volta è una seccatura).
Riassumendo ho visto che le più recenti sono la Mokee, Resurrection remix, cm11 (spanorg e niisp), omnirom, carbon, ap7. Ne manca qualcuna?
Sono tutte basate su 4.4? Quale mi consigliate? Avrei miglioramenti rispetto alla rom attuale? Per me è fondamentale che abbia il tema nero, sia piuttosto personalizzabile (insomma simile alla attuale cm10.1), che funzioni il bluetooth e che la durata della batteria sia buona (con la rom attuale tirandolo al massimo riesco a fare poco più di 7 h di schermo).
In definitiva necessito di una buona rom per un daily use (è da settembre scorso che sto con la stessa rom, ha qualche pecca ma in generale si comporta bene per questo non vorrei cambiare in peggio ;) ).
Grazie :)
semplice: RIMANI COME STAI!!!
le cyano 4.4 e derivati sono black theme con reverse apps, personalizzabili ma senza bt (dai diciamoci la verità: il bt in queste build non ne vuole sapere di essere affidabile in tutte le situazioni!)
la ap7.7 invece ha il bt ma è bianca come il latte!
c'è da dire che con qualche artificio potresti far diventare se non tutta nera almeno " mulatta" la AP ma per questo forse il più informato è Matvekk che da 'ste parti è il più fanatico di black theme & reverse app (anche più di me)!
Lo vuoi un consiglio forse scontato? Tienti quello che hai e metti su Xposed Installer con tutti i moduli possibili e immaginabili: otterrai capra e cavoli...ma senza caxxi e mazzi!
Bella lì
Grazie :)
Mi sa che allora aspetterò che sistemino una volta per tutte il bluetooth prima di passare ad altro. A parte questo difetto le altre rom 4.4 hanno bug di rilievo oppure tra di loro cambia solo la personalizzazione? Tra la cm11 di nisp e spanorg quale va meglio?
Ho gia xposed :D volevo cambiare rom perchè l'attuale cm10.1 ogni tanto (di rado) lagga, va riavviata ogni settimana altrimenti diventa scattosissima, il bluetooth ultimamente fa i capricci ed i consumi di ram sono un filino esagerati. :)
Guarda io le ho provate via via un pò tutte perchè mi piace cambiare! ..ma dopo i primi entusiasmi, dopo un pò è scappata sempre la magagna! Per la mia esperienza, le 4.4 alla lunga si differenziano solo per le personalizzazioni. Per me la Niisp e la Spanorg alla fine si equivalgono con la differenza che almeno per la Spanorg puoi seguire gli sviluppi e la correzione di bugs sul forum xda mentre per la Niisp non ce se capisce niente! Inizialmente ero sostenitore della Niisp che sembrava perfetta poi dopo 15 giorni ha iniziato a dare problemi con riavvii, crash etc etc allora sono passato alla CM greca e da subito Google plus non mi backuppava le foto, la camera dopo qualche giorno mi andava continuamente in crash, xposed installer non andava e allora tanto che era uscita la resurrection ho flashato questa e devo dire che attualmente il grosso problema è solo la batteria ma ora faccio qualche calibrazione e vedo come va! In fin dei conti non è che passando alla CM11 avrai tanti meno problemucci rispetto alla tua attuale, anzi!, per questo suggerivo di rimanere come stavi! Ultima ma non ultima La AP invece fila liscia per più o meno tutto ma per me, oltre ad essere troppo "bianca", (ed ora sto per fare una considerazione del tutto personale!) mi da la sensazione che faccia arrivare i messaggi whatsapp in ritardo e la cosa mi da estreeeemo fastidio!
chiedo consiglio a voi utenti del forum, mando in assistenza il mio p1 per la fotocamera fuori uso (impossibile collegarsi alla fotocamera, già provato full wipe e riflash) per tornare in garanzia devo unrootare il p1, flashare la recovery stock e un firmware stock giusto?
Per mandarlo in assistenza devo recarmi in un pick up point del sito huawei o dove l'ho comprato?
Inviato dal mio portentoso Ascend p1
Ieri ho eseguito un'assistenza online a mio cognato, possessore di un P1, che deve portarlo in assistenza. Non aveva il backup della sua iniziale B103, Gli ho fatto installare la B226.zip (scaricabile da un 3ead) da cwm e subito dopo gli ho fornito un pack flash per la recovery originale. In questi giorni mi dirà se l'hanno preso in consegna l'assistenza.
Ciao egypt io ho cambiato un po di rom e ho sempre fatto cosi: backup di sms (non app) +backup di tutte le app non di sistema ma installate da me e dopo il flash ho fatto un restore
Pardon non avevo visto la data:)
Nessun problema, può essere utile a qualcuno che aveva i miei stessi dubbi :)
Allora dalla ap 7.7 flasho tranquillo la b226?
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Buon pomeriggio,
avrei anch'io bisogno di un tuo aiuto. Dovrei mandare in assistenza il mio Huawei P1 perchè l'altoparlante "gracchia" tantissimo già a volume normale. Inizialmente lo avevo rootato con cwm ed effettuato un backup della rom (B102). Attualmente l'ho ripristinata senza problemi ma ovviamente la cmw è sempre lì. Potresti fornirmi il pack flash che hai utilizzato così rimetto la recovery originale? Ti sarei grato se mi spiegassi anche come effettuare la procedura. Poi anch'io vi fornirò la mia esperienza con l'assistenza. Grazie di cuore!
MC o chi ne capisce di più, posso flashare tranquillo dalla ap 7.7 (jelly jelly ) alla b226 ics? Non serve altro?
Inviato dal mio Huawei P6 nuovo nuovo[/QUOTE]
Mi contro quoto, flash riuscito e p1 tornato a ICS, fà quasi effetto!
Inviato dal mio Huawei P6 nuovo nuovo
Raga avrei bisogno di dei chiarimenti: ieri ho flashato una mod e al riavvio mi dava continuamente crash al bt ed era inutilizzabile. Allora ho deciso di ripristinare un backup della stessa rom che avevo ma mi dava un errore che non ricordo e poi installation aborted. Da cosa può essere dato quest'errore? Vi elenco i passaggi che ho fatto:
Nandroid backup con cwm
Preso la cartella del backup
Rinominata
Spostata sul PC
Copiata su drive per sicurezza
Presa copia sul PC
Messa su SD nella cartella clockworkmod >nuova cartella : backup
Avviato in cwm
Backup and restore
Restore
E ho selezionato la cartella del backup
( ho postato qui perche non vorrei che mi succedesse anche col backup della ROM stock Vodafone per la garanzia)
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
ciao a tutti,
scusate forse sarà una domanda fuori luogo in questo topic ma ho provato anche in altre sezioni senza successo.
volevo semplicemente sapere se per installare la b709 devo fare tutta la trafila che ho letto nelle varie guide o se basta mettere il file zip nella sd.
è il mio primo aggiornamento android (sono ancora con la b102) e sto in una difficoltà allucinante!
grazie a tutti!
No,devi fare la trafila che dicono ma é semplicissimo,scarica il firmware b315 e il b709,quelli grossi quasi 1gb,quando hai finito scirvi qua
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
McDonald, ci sono novità sul fronte kernel/mhl?
Posso in qualche modo essere d'aiuto?
Grazie, ciao :-)
In questo periodo sono molto impegnato e non posso purtroppo fare alcuna sorta di modding, in estate arriverà sicuro al 100% il mio kernel ottimizzato per il P1.