Quì c'è tutto quello che ti serve......
Visualizzazione stampabile
Quì c'è tutto quello che ti serve......
habemus recovery! grazie grazie a tutti
io invece ho sperimentato il contrario.. ho installato la cm11 di niisp e gli ho flashato sopra la recovery stock... e posso tranquillamente caricare da spento ;)
e la recovery custom la emulo da pc ;) (metto il cellulare in modalità bootloader accendendolo premendo anche volume giu.. e poi faccio partire uno script da pc.. e poi mi parte la recovery sul cell ;) )
Capisco,quindi dovrei per forza flashare la stock recovery : / se proprio non c é altra soluzione faccio così : ) comunque attendo eventuali altre soluzioni per tenere la cwm ; )
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Se volete caricare da spento dovete avere necessariamente la recovery stock.
Recovery e Rom sono disgiunte, quindi una volta istallata la vostra rom preferita tramite una custom recovery poi potete tranquillamente flashare la stock recovery.
Ovviamente se volete fare backup, ripristini e nuovi flash dovrete necessariamente reinstallare la recovery custom (ricordo che in molti casi è necessario, per effetturare un restore di un nandroid, usare la versione di recovery con la quale è stato fatto il nandroid).
Tendenzialmente sconsiglio l'emulazione...comunque sia è un opzione.
La CWM l'ho sempre emulata (almeno 30 volte) e finora mai un problema. Consiglio di farla con un notebook, metti il caso sfortunato che vada via la corrente e si spenga il computer durante il flash (coincidenza possibile ma rarissima visto che ci mette un secondo ad emulare la recovery dopodichè il pc diventa inutile).
Salve ragazzi,
ho modificato il file in system/lib/egl/egl.cfg ed ora il cell non si avvia più rimande bloccato sulla schermata di avvio (tim).
Come posso fare per recuperarlo?
Attualmente moto la b105 di tim con root ma con recovery stock.
Grazie a tutti.
Ciao prova a entrare in recovery stock e fare un wipe data...
Ciao gionc, in primis mi dispiace che ti sia trovato in una situazione così particolare. Personalmente riconfigurare la egl in una stock è mooooltooooo rischioso, ti suggerirei, infatti, di farlo la prossima volta con una cwm montata sopra così risolvi in 1 min. :) Detto questo ti passo in un 3ead già esistente e dove si affrontano pronlemi simili.
Per il tuo caso, dovresti andare su questo 3ead e provare ad utilizzare il programma android control per vedere se riesci ad flashare un cwm......iniziamo da questo.....
Ciao mc, allora cosa ha detto tuo cognato? L'hanno preso in assistenza con il downgrade che avevi fatto?[/QUOTE]
Mettete sempre la b226, io lo portavo in assistenza con la b103 e mi tornava sempre con la b226
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Salve a tutti volevo chiedervi delucidazioni riguardo lo SWAP per incrementare la ram ho provato diversi metodi per partizionare la microsd ho provato un tool per Windows chiamato MiniTool Partition poi ho provato con la CWM e infine con l'applicazione Android Swapper per utenti root ma ogni volta che sull' emulatore terminale scrivo il comando free di fianco alla scritta SWAP appare il numero 0 volevo chiedervi dunque se sono io che sbaglio o per qualche motivo per il nostro Ascend P 1 non si può fare uno swap.
Ho provato con diverse ROM la Ap8 la cyano 11 la liquidsmooth e la ap 8 light .
Grazie in anticipo.
Terfysgol.
Il kernel deve supportarlo ed al momento non ci sono kernel con questa feature. Non aspettarti comunque risultati entusiasmanti. La velocità della memoria interna o della maggior parte delle microsd è enormemente più lenta di quella di un hd di un pc che è già lento di suo rispetto alla ram. Inoltre usureresti in fretta la memoria interna (che ha un numero di scritture limitato prima di rompersi) ed aumenteresti i consumi della batteria.
Nessuna novità sul modding del kernel? :'(
posseggo qusto fantastico terminake da piu anni (pagato 400€).
per sbaglio ho cancellato il build.prop
nella stock recovery ho fatto wipe e reset, non funziona.
qualcuno avrebbe per una soluzione (ho il bl bloccato)
anche io ho fatto un errore del genere, avevo editato il build.prop sbagliando e quindi riavviandolo non andava più, fortunatamente avevo la cwm modificata e ho installato una rom nuova.
te invece anche resettando non cambia niente, dovresti emulare una cwm da pc mandando il cell in bootloader, segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...r-unbrick.html
leggi la parte che inizia da HARD
È possibile installare windows os sul p1?
Non credo... Sul play store però ci sono diverse app che lo emulano
Con l'emulatore del dos ho messo windows 3.1 (quindi credo anche windows 95 sia fattibile). Su youtube c'è gente che ha messo pure xp.
Sono comunque esperimenti fini a se stessi visto che gli emulatori sono abbastanza lenti, inoltre la gui di windows non è pensata per il touch e per schermi così piccoli.
Parlo di windows per smartphone non per PC.
Raga ho spostato in un 3ead più appropriato...
a chi poteva capitare se non a me?
ebbene, mi ero preparato tutto per metterci sopra una rom più leggera e funzionale cosi da capire se era un problema hardware o software che ogni tanto prendeva lo schizzo di riavviarsi.
Comunque, a sto punto provo a installare, mi dice, flashato correttamente, faccio la prova, niente, sempre originale. riprovo una seconda volta, esce una scritta diviso in 4 parti e si riavvia, penso, ok, adesso è pronto per installare quello che dico io.
E invece no, controllo il recovery ed è originale, e dico vabbè mo cerco l'altro. Allora riavvio il cellulare, guardo fisso il logo della Huawei e capisco che qualcosa non va, non si illumina di bianco, e li sono impanicato. che faccio?
Ho fatto 4 factory reset ma nulla.
Lo lancio dalla finestra?
Aggiornamento: Sono andato da un tecnico cinese, mi fa, te lo devo tenere per un paio di giorni. Mi sono arrabbiato e l'ho riportato a casa, perchè io se ci sbatto la testa mi piace rompere il muro.
Quindi, ho fatto una ricerca a zonzo con google e trovato una mezza guida che mi fa, va che se riesce a rilevartelo in qualche modo basta che installi i ADB and Fastboot e li ho installati.
Poi ho anche installato per sicurezza gli adb di google, e ho configurato manualmente di rilevarlo come un google bootloader.
Allora faccio un test con fastboot e come periferica mi vede un "?" mi si illuminano gli occhi, e allora giu botte al mio telefono!
Gli ho flashato una clockwordmod recovery (versione viva) e in quel momento mi sono sentito meglio.
Sappiatelo, io l'ho vissuta in modo pericoloso questo update, perchè non potevo fare niente di consigliato(batteria era sui 30/40% e tutti dicevano, va che deve essere almeno 80% per far andare il recovery/installare la rom... comunque, sono riuscito a piazzarci una cm 10.2 unofficial che dovrebbe essere di maggio se non sbaglio.
Pensavo che installando la recovery il boot sarebbe ripartito, poi mi è venuto in mente che forse stava nella rom, quindi ho fatto la prova, fortuna del principiante? o sono un pazzo.
Ah giusto, mi ero dimenticato anche delle gapps. quelle le ho messe quando me lo sono ricordato.
Per me sarebbe una cosa positiva se trovano il fix completo per il bluetooth, anche se al momento non mi interessa
Ho provato a fare la classica ricarica con la tesserina, e sapete una cosa, quel tastierino numerico secondo me è troppo sensibile.
I numeri li componeva una volta si, ma il programma ricevente pensava avessi schiacciato due volte, non c'è il modo per indurire il touch almeno durante le chiamate?
Avrei bisogno di qualche delucidazione. Quando gioco a minecraft o a the room 2 (ma a volte lo fa anche con altre app a caso) il telefono si blocca su questa schermata e non si smuove più.
Allegato 120432
L'audio continua ad andare ma l'immagine è fissa ed il touch non funziona. Mi tocca sempre fare il riavvio forzato.
A volte capita (ad esempio con PowerAmp) che il telefono faccia quella schermata per mezzo secondo ma poi si riprenda da solo come se niente fosse.
Mi succede ora con la CM11 di niisp ma l'ho avuto con un po' tutte le rom (chi più chi meno): liquidsmooth di xxyy, ap8, cm10.1 di shevT, ecc.
Da che dipende? C'è qualche modo per evitarlo?
Grazie :)
uppppppppp
scusate è possibile fare un dual boot tra cyano 11 e b229 modificata di angeluzzu91?
@Axar - il tuo pm è full non riesco a rispondere, lascio quì.
Mmm, ritengo che il problema non lo bypassy probabilmente. Io ti suggerirei di tornare con il kit ad un fw ufficiale una volta reinstallato, controlla che tutto è ok con il bootlogo che non è il bootanimation :). Subito dopo lo root-ti un'altra volta, metti la cwm e non la TWRP, così non crei casini col boot.....e flashi una rom qualunque e poi personalizzi il telefono da capo.....
Grazie @Mcdonald
Intendi il kit di alobalobayeah? se flasho la b229 non cambia niente, dal kit cosa dovrei fare?
Grazie Mc, per ora non ho voglia e magari lo tengo così, tanto non da fastidio, è più una cosa estetica
Per il resto grazie infinite!
si infatti ecco perchè overvolt (voltaggi e quindi tensioni) ovvio che se non è overvolt è undervolt.......overhrz..non è un vero clock ma più che altro una sofferenza dovuta dalla cpu, potrebbe anche per over/under volt che lo fa scalinare con herz sballatti per millesimi di secondo anche nel suo delta. spero di esser stato chiaro.
Faccio un esempio simpatico, parte un gioco, si scalda eccessivamente, per non bruciare o non rischiare, tende la cpu a ridurre la velocità della gpu lavorando anche sul consumo della batteria anche su altre periferiche abbassando il voltaggio. In queste fasi iniziano gli scompensi che potrebbero creare queste piccole e stupide anomalie......
Come provarlo?......dovresti inserire un app che ti fa una registrazione e controllo dei carichi.....onestamente non ne conosco, solo una è clean master ma lo fa solo per i processi e gli spazi......potresti utilizzarla ma non analizzerà tanto ciò che tu vorresti che facesse. Cioè un app che se giochi è poi ti si blocca tu la apri è ti dice che la cpu sta anadando a tanto ed il voltaggio batteria è a tanto, una cosa simile.