CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 137 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 1369
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

[GUIDA] Congelare le Vodafone Apps mantenendo la Rom originale

Buonasera.
    Mi permetto di "raccontare" in questo post le operazioni effettuate sul mio telefono questo pomeriggio, ritenendo di fare cosa gradita a tutti coloro che potranno ritrovarsi nella mia stessa situazione, ovvero avere l'esigenza di utilizzare un Ascend P1 brand Vodafone con sim/usim di altro gestore e non vedersi comparire continui pop up delle Vodafone apps che tentano (invano) di collegarsi via internet a Vodafone e, non riuscendoci, rilasciano continui messaggi d'errore.
    Ovviamente tale esigenza deve essere accompagnata anche dalla volontà di non flashare la rom...
    Due precisazioni:
    1) la mia "guida", se così può definirsi, prende spunto da una serie di guide già presenti nel presente forum riutilizzandole però in maniera "originale" ai fini di cui sopra;
    2) senza l'aiuto e la pazienza dell'utente "angeluzzu91" non sarei mai riuscito nel mio intento e questa discussione non esisterebbe, quindi "grazie a lui"!
    Veniamo alla guida.
    L'intento, come detto, è quello di non fare alcun flash, non sbandizzare, non cambiare la rom originale vodafone (nel mio caso è la b013).
    L'unica operazione necessaria, come immaginate tutti, è quella di effettuare il root.
    Ma andiamo con ordine.

A) BACKUP della ROM ORIGINALE
    Siccome sono un eterno fatalista, ho pensato che prima di partire con qualsiasi "modifica" del mio telefono fosse necessario fare un bel backup della rom originale Vodafone e per questo ho ritenuto utile "emulare la CWM", e non installarla, così da fare un bel backup.
    Per questo ho seguito la guida specifica presente qui sul forum fermandomi però al punto 4. Ecco i passaggi nel dettaglio, con "copia-incolla" RIADATTATO ALL'ESIGENZA SPECIFICA DELLA PRESENTE DISCUSSIONE della guida in questione:
    Per emulare la recovery CMW ( clockworkmod recovery )
    sul nostro terminale innanzi tutto bisogna avere installato hisuite oppure i driver per far riconoscere lo smartphone al vostro pc ..
    Hisuite http://download-c.huawei.com/tcpsdow...oadID=NDY4Mzk=
    Poi occorrono una serie di strumenti:
    1) SDK google ( contiene i driver per adb )
    Android SDK | Android Developers
    2) Pacchetto airdroid ascend p1 ( con recovery cmw gia' all'interno )
    Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!
    3) Pack SuperuserSU + busybox
    Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!
    Per prima cosa dobbiamo scaricare i driver google SDK necessari ed installarli
    avendo un po' di pazienza in quanto perde un po' di tempo in download.
    Subito dopo scarichiamo il pacchetto Airdroid ascend p1 e scompattarlo ,
    fatto cio'ci ritroveremo una cartella contenenti tutti i file necessari compreso la nostra immagine CMW "cwm_touch_recovery_viva_beta"
    Prima cosa dobbiamo aprire la cartella AndroidControl_ascend p1 posizionandoci all'interno , dalla tastiera teniamo premuto il tasto SHIFT + IL TASTO DESTRO DEL MUOSE di conseguenza si aprira' un menu' a tendina , selezioniamo Apri finestra di comando qui ( win7 ) , si aprira' il prompt dei comandi ( finestra nera ) , colleghiamo il nostro smartphone al pc con il cavo USB.
    Bene adesso siamo pronti per iniziare con il root del nostro ascend.
    1 Iniziamo con l'attivare il Debug Usb necessario dal nostro smartphone da impostazioni/opzioni svilppatore e selezioniamo il debug Usb , se non viene riconosciuto dovrete installare i driver per adb manualmente , selezionando driver Android composite ADB Interface ( installabili subito dopo aver installato gli sdk android ).
    2 apriamo la finestrta del prompt dei comandi, precedentemente aperta, e scriviamo il primo comando per capire se viene riconosciuto da ADB il nostro ascend.
    Comando da scrivere: adb devices
    se viene correttamente riconosciuto avrete un seriale con scritto i numeri seguito da device .
    3 Adesso dobbiamo avviare il nostro ascend P1 in FASTBOOT essenziale per emulare la nostra CMW ( clockworkmod ), per fare cio' dobbiamo scrivere il comando necessario.
    Comando da scrivere : adb reboot bootloader
    Lo smartphone si riavviera' e si blocchera' sul logo HUAWEI , questo significa che si e' avviato in fastboot .
    Se verranno richiesti dei driver da installare vi ritroverete un hardware sconosciuto dal pannello di gestione periferiche chiamato blaze , quest'ultimo dovrete installare i driver manualmente necessari selezionando Android Bootloader Interface.
    4 Adesso non ci resta altro che avviare la recovery CMW ( EMULATA NON INSTALLATA , LA RECOVERY ORIGINALE >> NON VERRA' SOVRASCRITTA << ),
    per fare cio' dobbiamo scrivere un'altro comando da ADB nella finestra del prompt dei comandi .
    Comando da scrivere: fastboot boot cwm_touch_recovery_viva_beta.img
    PS in questo caso abbiamo usato il nome cwm_touch_recovery_viva_beta.img perche' la recovery cmq e' stata rinominata con questa dicitura .
    Se e' andato tutto bene , avremo nella finestra del prompt dei comandi delle diciture con scritto DOWNLOADING OKAY OKAY , l'ascend si riavviera' e ci ritroveremo la notra bella CMW emulata sul nostro terminale , ripeto non sara' installata ma solo emulata !! se richiede dei driver viva ignorateli , in quanto non servono ....
    Questa recovery e' una versione touch quindi non dovrete fare altro che selezionare le opzioni semplicemente toccando il monitor ( touch screen )
    A questo punto basta premere col dito sul touch dello schermo del telefono "backup and restore" e poi "backup": alla fine del processo sulla scheda SD avremo una copia di backup della nostra rom originale vodafone, per qualsiasi evenienza di ogni genere tipo, ad esempio, dover portare il telefono in assistenza.
    Chiudiamo e riavviamo il cel in modalità "normale".

B) ROOT del CELLULARE
    Siccome il root, nel mio caso , era solo uno strumento e non il fine ultimo della mia esigenza, ho pensato di utilizzare il metodo a mio avviso + facile e veloce x lo scopo, ritenendo quello effettuato attraverso NIXING quello giusto.
    Come sopra, eccoVi la guida specifica estratta dal forum con "copia-incolla" RIADATTATO allo scopo in oggetto:
    Per effettuare il root bastano semplicissimi passi.
    Scaricatevi il tool root u9200[Nixing] per eseguire il root
    Download: http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1352252223
    Estraete il contenuto , vi troverete una cartella con dei file all'interno.
    Attivate il debug dalle impostazioni / Opzioni sviluppatore e mettete il flag su Debug USB.
    Adesso andiamo nella cartella che abbiamo scompattato ( tool root u9200[Nixing] )
    e per prima cosa avviamo il file hwadb.exe attendiamo che si chiuda la finestra ,
    adesso apriamo il file ubl.exe , si aprira' una finestra con delle scritte straniere ,
    clicchiamo sul primo pulsante con scritto ROOT subito dopo OK attendiamo il processo di root, e dinuovo OK
    riavviamo lo smartphone, adesso lo smartphone e' rootato. Prima cosa aggiornate sul market la versione di superuser.

C) CONGELAMENTO VODAFONE APPS
    Adesso che il telefono è rootato, occorre scaricarsi la versione PRO di Titanium Backup e con questa, successivamente, scegliere le singole Vodafone Apps (Discover, update, Cloud, Music Shop, My Web, Help Log in, altre?) e "congelarle" (io ne ho fatto anche un backup per sicurezza).
    In questo modo il telefono risulterà di fatto SBARNDIZZATO, pur rimanendo con la ROM originale Vodafone... ovviamente, inutile quasi sottolinearlo, lo stesso sarà rootato!

D) (eventuale) RIPRISTINO ROM INIZIALE IN PRECEDENZA BACKUPPATA
    Questo punto d) è puramente eventuale.
    Può capitare però, per un motivo qualsiasi, di dover riportare il telefono allo stato pre-root, ovvero fare una sorta di unroot.
    Siccome non ho trovato in rete alcuna procedura in tal senso, mi sono ingegnato ed ho pensato al "restore" del backup iniziale sempre "emulando" (e non installando) la CWM.
    Per fare ciò, basta seguire il punto sub A) di questa guida ed alla fine, dopo aver premuto "backup and restore", premere "restore" invece di "backup".
    Questo è quanto.

Nel restare a disposizione per ogni commento, critica e/o quant'altro, Vi ringrazio per l'attenzione e Vi saluto tutti!

<<<<<<<<<<ATTENZIONE>>>>>>>>>
    QUESTA GUIDA E' SOLO A SCOPO INFORMATIVO , NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER QUALSIASI DANNO RECATO VOLOTARIAMENTE E NON AI VOSTRI SMARTPHONE , SIETE A CONOSCENZA CHE IL ROOT ED IL FLASH DEI FIRMWARE PORTANO SEMPRE RISCHI .. QUALSIASI ESSO SIA

2. Il seguente Utente ha ringraziato usualemi per il post:

angeluzzu91 (27-03-13)

3.  
    Senior Droid L'avatar di angeluzzu91

Smartphone
    samsung galaxy s4- htc one

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 156 volte in 110 Posts
    Predefinito

usualemi te l ho detto che funzionava.....=))))

Senior Droid

Smartphone
    huawei u9200

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

si può installare la cwm recovery tramite tale programma?
    Inviato dal mio portentoso Ascend p1

Senior Droid

Smartphone
    Huawei Ascend P1

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

No, non farlo ! Rischi il brick, perchè tale app non ha incorporata la cwm per il p1 !

Smartphone

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

salve gente qualcuno serebbe cosi gentile da passarmi un backup della rom b102.... lo avevo fatto poi pochi giorni fa ho formattato il pc e dimenticandomi di togliere il backup della rom b102 qualcuno con il cuore d'oro potrebbe passarmelo mi servirebbe per eventuale garanzia grazie e aiutatemi ragazzi.............

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, scisate la domanda forse banale, ho letto tanto ma ho un po' di confusione ..

Ho un P1 B103, COME posso installare una nuova rom aggiornandolo (es la B226) ?

Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

ecco la guida completa ....https://www.androidiani.com/forum/mo...ascend-p1.html scaricati la b226 o b229

Androidiano

Smartphone
    Oneplus One,Huawei Ascend P1

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Question

Salve a tutti.Sono da poco possessore di questo fantastico cell avuto con la 3 quindi ho la B100..avendo i permessi di root e emulando la cwm posso fare il backup completo della rom per poter tornare a una situazione iniziale per eventuali problemi e portare il cell in assistenza? O c'è da fare qualcos'altro? Dopo aver ripristinato poi per togliere il root ho letto che dovrebbe bastare per Supersu + busybox installare un app che tolga il busybox e dall'app Supersu dalle impostazioni fare l unroot completo..grazie a tutti per le eventuali risposte

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Si puo flashare con la stessa procedura direttamente la b229 per poi mettere la Rom Jb alpha version.
    Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da angeluzzu91 Visualizza il messaggio
    ecco la guida completa ....
    ho seguito tutta la Guida all'installazione cwm touch viva tramite adb e sono ora all'ultimo punto, vorrei al posto della B103 che monto ora passare alla B226

INSTALLAZIONE GENERICA DI UNA ROM (alcune possono avere qualche segnalzione specifica).
    Andare in cwm recovery (per praticità consiglio un app, che si trova su play "reboot recovery" un tasto che vi manda direttamente in cwm) da lì eseguite " wipe data/factory reset" poi " wipe cache partition" e in "advanced" "wipe dalvik cache ". Di seguito "install zip from sdcard" "choose zip from sdcard" selezionate il file ed accettate l'installazione. Prima sempre la rom e poi le gapps. Una vola fatto "reboot system now"

Tutto ok wipe data/factory reset e wipe cache partition , il wilp Dalvik cache mi dice cache wipe complete , ma anche E: unkown volume for path sd-ext, provo comunque a selezionare lo zip , es U9200-1V100R001C00B226.zip dalla sdcard e a lanciare install, lo trova, lo apre, parte con installing update ma poi mi abortiscel l'operazione, sapete darmi una mano ? grazie

Pagina 52 di 137 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio