Ragazzi mini-guida per tutti quelli che da una rom moddata su base kk volessero tornare a una stock, questa è solo frutto della mia esperienza, non garantisco che possa andare bene per tutti ma spero possa esservi d'aiuto.
Collegate il telefono acceso il modalità debug e se ve lo chiede mettetelo in modalita Hisuite.
Iniziamo col dire che dovete essere apposto con tutti i driver del caso quindi comandi adb e fastboot. Vi lascio questo link "http://techglen.com/2013/10/01/abd-and-fastboot-guide/" seguite le istruzioni passo passo e con i driver siete ok. Sistemato questo dovete procurarvi il pack di surdu_petru, noto utente xda, al link "http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=49978337&postcount=249&nocache=1&z= 208366317674517" all'interno dell'archivio troverete due file, estraeteli nella cartella "C:\Users\Nome_utente\AppData\Local\Android\androi d-sdk\platform-tools" o almeno io ho fatto così per comodità! Da questa finestra aprite il prompt dei comandi (shift + tasto destro "apri finestra di comando qui") e digitate "> adb reboot bootloader " (mi raccomando lasciate lo spazio tra > e la prima parola! e quel simbolo non copiatelo, è già il prompt che ve lo mette come inizio frase) ora il vostro telefono si dovrebbe riavviare e fissarsi sul logo iniziale, non preoccupatevi è tutto ok, attendete l'istallazione dei driver, fatto ciò il pc vi ha riconosciuto il telefono in fastboot. Ora dobbiamo flashare i due file che abbiamo estratto in precedenza, quindi iniziamo col comando "> fastboot flash boot boot.img" e successivamente "> fastboot flash recovery recovery.img" terminate le installazioni scrivete "> fastboot reboot". A questo punto il telefono se tutto è andato a buon fine si riavvia normalmente, solo che ora potete far partire l'installazione della rom stock! Premete contemporaneamente i tre tasti fisici del ascend (power, volume+, volume-) fino a che non si spegne, teneteli ancora premuti finche non si accende in recovery, fatto questo il processo è automatico, sedetevi e godetevi l'installazione!
ps: cercate di farlo a telefono carico per evitare problemi dato che l'installazione e il successivo riavvio ci impiega qualche minuto.
pps: a me il primo riavvio è fallito, si è bloccato sul logo e non si accendeva, rifate l'installazione premendo sempre i tre tasti e aspettate che reinstalli, fatto ciò mi è partito, immagino che quache file della vecchia rom non si fosse cancellato ed entrava in conflitto.
Spero di essere stato chiaro e soprattutto utile.