claudiotamburello (25-11-17),DreamReaper (26-11-17)
Non credete ci sia altra soluzione???????????
Buongiorno a tutti, rileggendo attentamente la guida post 184, al pundo d) dal quale devo partire nel mio caso, dice N.B.: per emui 3.1 la twrp 2.8.6.0 è buggata e non legge la sd esterna...potete:
-copiare il file sulla memoria interna e seguira la procedura.
Quindi vi chiedo: la recovery va copiata oltre che nella cartella adb sul pc anche nella memoria interna del device? e se sì dove esattamente?
Potrebbe esser questo il motivo per il quale sono fermo qui da una settimana?
Ho provato ma niente![]()
Ultima modifica di claudiotamburello; 27-11-17 alle 11:17
Qui trovi la versione twrp 3
https://forum.xda-developers.com/asc...overy-t3314665
Il bug della SD era solo per poi installare lo zip di SuperSU (risolto nelle versioni successive)
Sul tuo problema purtroppo non saprei più cosa inventarmi... però sei riuscito a sbloccare il bootloader con il codice Huawei 🤔
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Ultima modifica di usb88; 27-11-17 alle 19:01
claudiotamburello (27-11-17)
ma infatti... se do comando fastboot reboot resetta il device
Il problema non credo sia la recovery, ma il fastboot non fa ciò che dovrebbe dicendo quanto già descritto e non ne capisco il motivo
Stando a quanto capisco dalla giuda consigliata devo riavviare in fastboot tasto volume- e accensione e poi?
Curiosità che os avevi quando hai testato la guida? Chiedo perchè Han dato colpa al win 7 o addirittura al pc
Tieni presente che ho cambiato cavetto, porta usb...
Ultima modifica di claudiotamburello; 27-11-17 alle 19:28
claudiotamburello (28-11-17)
Si infatti riavvia il tel, scusate mi sono espresso male.
Se il tel dove hai esegiuto la procedura è huawei p7 android 5.1.1 ed emui 3.1 non so che altro dire... Ovvio che nella mia incapacità ci sta che faccio un errore così stupido da non capirlo.......
Mi ci vorrebbe una guida "visiva" su quella parte e forse capirei l'errore![]()
Ultima modifica di claudiotamburello; 28-11-17 alle 09:27
Windows 7 e praticamente tutte le versioni di emui 3.0 e 3.1 uscite
Stasera o domani provo a darti un link delle versioni che uso io. Non saranno magari le ultime ma da me funzionano perfettamente
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Ultima modifica di usb88; 28-11-17 alle 18:13
claudiotamburello (28-11-17)
Aspetto con impazienza. GRAZIE
Questo è quanto cerco di spiegare che avviene:
Una settimana di impazzimento, ma sono riuscito ad installare la TWRP... e il motivo era semplicente stupido, come prevedibile, quanto assurdo.
Procedo con la giuda
Missione credo conclusa.... grazie a tutti della disponibilità
Ultima modifica di claudiotamburello; 29-11-17 alle 11:23
Prometti di non ridere??
Praticamente io copiavo dalla guida e incollavo all'interno del prompt... per evitare errori di battuta.
Stamattina ho provato ricominciando dallo sblocco del boot ed i comandi funzionavano.
Quindi ho digitato da tastiera i vari comandi e in pochi minuti ho fatto tutto.
Mi è rimasto un unico problema: debbo cambiare il mac address e le varie app che sono disponibili non lo riescono a fare.
Ci vorrà qualcos altro? Sapreste aiutarmi?