Grazie mille usb :) proporrei di modificare il primo post inserendo i vari download..
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Grazie mille usb :) proporrei di modificare il primo post inserendo i vari download..
Scusate ragazzi,io ho un problema serio,vorrei togliere il root
In pratica ho usato Kingo Root per rootare il cellulare, dato che RootGenius non riusciva a farlo.
Ora però volevo togliere il root, ma non me lo permette.
Ho provato varie strade, tramite SuperSu e l'opzione "unroot completo", tramite collegamento al pc e usando kingo root per fare l'unroot, e anche provando a cancellare manualmente i files "su" e superuser.apk, nelle directory system/bin, e app.rimettendo il firmware e usato l'applicazione simply un-root.
In realtà le operazioni funzionano, e se provo a fare un test per vedere se il cellulare è rootato, il risultato è negativo, ma appena riavvio, il cellulare, ecco ritornare l'app SuperSu, e il telefono rootato, confermato anche dai test.
Com'è possibile che con un semplice riavvio, il telefono torna alla versione con root ?
Cosa posso fare per togliere il root completamente ?
Grazie
Reinstalla il fw del tuo telefono con un aggiornamento da locale (usando il file update.app scaricabile dal sito d Huawei)...così cancella il root
Ciao, dopo aver effettuato il root completo posso disinstallare le app utilizzate x il root? busybox, emulatore...
Sì...ti consiglio però di tenere busybox...oltre ovviamente all'app del root kingroot (o supersu o qualsiasi altra app sia)
E' uscito l'update a Lollipop?
No
qualcuno può dirmi passo passo cosa fare per il root?
Emui 2 o 3? Per la 3 ho fatto una guida completa qui...basta vedere la mia firma (solo su browser Non con l'app androidiani
Esiste anche una .img da flashare su xda e ti facilita il root...prima sblocca il bootloader
Emui 2 . uhm devo trovare come sbloccarlo
[quote name="Alez" post=6758576]Emui 2 . uhm devo trovare come sbloccarlo
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App[/QUOTE]
Per emui 2 basta seguire la guida al primo post con alcuni accorgimenti: usare rootgenius 1.8.7 con connessione Internet del pc attiva, disattivare antivirus, disinstallare hisuite sul telefono ed impedire l'autostart di hisuite sul pc (nella mia guida su emui 3 c'è uno screen con gli exe da chiudere con task manager di Windows)
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato un P7 usato francese (sono in Francia al momento), che aveva la versione b155 installata. Ho scaricato la b609 dal sito della Huawei e ho fatto l'aggiornamento locale, così ora sono anch'io alla 609 con l'Emui 3. Dopodiché ho provato a fare il root come illustrato nel post 184, ma assolutamente senza successo. Nel senso: la prima volta che ho riavviato nel bootloader mi diceva "unlocked" (anche da fastboot), quindi ho proseguito col flashing del kernel (andato a buon fine) e successivamente con RootGenius, ma al 75% si fermava e mi diceva "Your phone is so solid to root...". Al che ho fatto svariate prove, tra cui altri programmi di root (iRoot e KingRoot), riflashare la rom b609 e ripartire, ecc., ma nulla è andato a buon fine. Dopo molti tentativi faccio un Full Wipe o un reistallamento da locale e mi sono ritrovato subito dopo col bootloader locked. Chiaramente non ho più potuto flashare il kernel moddato, quindi ho smesso di provare e ho cercato di generare un codice di sblocco: ma i siti linkati nel post 184 sono diventati irraggiungibili, e quello nuovo della EMUI (emui.huawei.com) permette di generare il codice solo se ci si iscrive con un account collegato ad un numero di telefono (io ho provato con l'email, ma non gli piace): peccato che i prefissi siano tutti di paesi improbabili! Quindi niente codice di sblocco. Nell'incertezza ho mandato loro una mail chiedendogli il codice, ma ancora niente.
Non esiste altro modo per rootare il telefono? Che altrimenti non mi funziona Titanium Backup, che è abbastanza un disastro (visto che il precedente cellulare mi è stato rubato)
Grazie per l'attenzione
P.S.: ho provato anche questo codice generale "http://www.huaweiblog.de/allgemein/general-bootloader-unlock-fuer-alle-huawei-phones/", ma non sembra andare sul P7-L10
ho aggiornato la guida...vedi se riesci e fammi sapere...per il root una volta sbloccato il bootloader ed installato il kernel assicurati di avere il pc connesso ad internet (importantissimo), che hisuite non sia presente nel telefonino e non parta in automatico nel pc e che antivirus e firewall siano disattivati
UPDATE: non va con l'account (vuole un account creato con il numero di telefono e non con l'email)...l'unica resta mandare una mail ad huawei mobile@huawei.com ed aspettare una loro risposta (le info da scrivergli sono nella guida)
Ciao a tutti,
mentre sono in attesa di questa fantomatica email dalla Huawei con il codice pre effettuare lo sblocco, ho visto che letteratura c'è chi dice di essere riuscito a rootare il P7 facendo il downgrade alla 133 (o meno), installando prima il pacchetto di transizione e poi quello vecchio. Sono riuscito a scaricare il pacchetto di transizione, ma sono 3 giorni che il siti della Huawei non vanno (italiano, olandese, francese, tedesco, almeno). Nessuno sarebbe così cortese da linkarmi su Dropbox o simili un pacchetto tipo 121/126/133?
Grazie in anticipo
NB la guida parte dal presupposto che tu abbia collegato il telefonino almeno una volta in modalità hisuite ed installato hisuite sul pc
1) Hisuite una volta installato sul pc ed avviato installa sul telefonino un'app (chiamata anche lei hisuite) quando lo colleghi per la prima volta...per il root è più sicuro rimuovere l'app sul telefonino
2)nella guida c'è il link ad una foto con indicati i processi da chiudere con il taskmanager di Windows e il programma hisuite per impedirne l'avvio automatico alla connessione del telefono, cosa che sicuramente impedisce il root
3)root Genius deve connettersi ad internet
Per le rom vai su Huaweiblog.de (è in tedesco) e cerca la sezione download per il p7...li ci sono i vari mirror per le rom
Per eseguire il root su lollipop dovete avere il bootloader sbloccato..riavviare il terminale in modalità fastboot e con l'adb da computer flashare la twrp o la cwm... Entrate in recovery e flashate il supersu.zip e poi busybox e col terminale digitare i comandi nel primo post ed eliminare l'immutable_list.... I file sono su xda
Questa procedura funziona anche su B621?Ho problemi e non riesco ad ottenere i root!
EDIT:Risolto con la guida di usb88,grazie!
Salve,ho appena effettuato i root ma,quando tento di installare BusyBox ottengo questo errore.Come posso risolvere?Allegato 147496
Ho aggiornato la mia guida per emui 3 e 3.1
Nel punto c sullo sblocco del bootloader parli di collegare il cellulare in modalità HiSuite, siccome nella emui 3.1 non c'è più come lo colleghi in modalità file?
Inviato dal mio CUBOT S208 usando Androidiani App
Cosa vuol dire "riavviate in fastboot" ? Come cosa bisogna riavviare? Scusate l'ignoranza.....
[quote name="complicazio" post=6979331]
Nel punto c sullo sblocco del bootloader parli di collegare il cellulare in modalità HiSuite, siccome nella emui 3.1 non c'è più come lo colleghi in modalità file?
Inviato dal mio CUBOT S208 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si...Se poi hai le opzioni sviluppatore attive assicurati che sia attivo il debug usb (se il menu ce l'hai ancora disattivato non importa)
È scritto all'inizio della mia guida...basta dare il comando
adb reboot bootloader
Funziona anche su B621 ?
Con la mia guida sì...sono con la b621 e con il root
Ho ottenuto il codice di sblocco del bootloader volevo sapere se è a tempo o lo posso usare anche più avanti. Una volta sbloccato cambiando rom rimane tale? Eventualmente si può tornare indietro?
[quote name="complicazio" post=6982954]Ho ottenuto il codice di sblocco del bootloader volevo sapere se è a tempo o lo posso usare anche più avanti. Una volta sbloccato cambiando rom rimane tale? Eventualmente si può tornare indietro?
Inviato dal mio CUBOT S208 usando Androidiani App[/QUOTE]
No...una volta ottenuto quello è e quello rimane per sempre...È univoco per il tuo telefono...Ho rimosso dalla mia guida ma c'è il comando anche per ribloccarlo...l'unica volta che ho provato avevo il root e non mi ha concesso di ribloccarlo...Se non ricordo male è
fastboot oem relock ILTUOCODICE
[quote name="leleallof" post=6981659]
Dove lo trovo l'OTA update B621?[/QUOTE]
Se non te lo notifica guarda su Huaweiblog.de o xda...se non ricordo male in entrambi i siti devi aggiornare da b609 (non da rom successive)
Quanto tempo è passato da quando hai fatto la richiesta sino a quando ti hanno risposto?
Grazie[/QUOTE]
Tre giorni
up
EDIT: Se installo Busybox tramite flash,si installa il file set_immutable.list si cancella,ma al riavvio ritorna.
Non riesco ad installare Busybox,il problema credo sia dovuto al fatto che in /system ho 43 mb!
Ci deve essere lo spazio...che errore ti da?
A me dava quell'errore la prima volta che provavo ad installarla...chiudendo l'app dalle applicazioni recenti e riaprendola riuscivo poi ad installarla...Se non va prova ad usare busybox installer di jrummy (selezionando la voce advanced install)
Ho provato ma niente,ottengo questi due errori Allegato 147724Allegato 147725