Visualizzazione stampabile
-
Scusate, io dopo lo sbrand sono passato alla 621 poi avrei voluto rootare ma ho scoperto che è più difficoltoso rispetto alla b133.
Mi chiedevo, se torno indietro, e faccio il root alla b133 e poi reinstallo la b621, il root lo perdo? E soprattutto... posso flashare la b133 sulla b621 poi rooto e poi riflasho la b621? O la sto facendo troppo semplice? Thanks
-
Quote:
Originariamente inviato da
usb88
Invece della mail qualcuno ha provato Reformatting Lock - EMUI ?
-
Quote:
Jt1995
up
EDIT: Se installo Busybox tramite flash,si installa il file set_immutable.list si cancella,ma al riavvio ritorna.
Veramente set_immutable.list riappare dopo un pochino anche se non si riavvia!
Sembra che ci sia un daemon di sistema che ne controlla la presenza, per rimetterlo, e che ad ogni riavvio lo sovrascrive.
Io ho provato ad editarlo, commentando ogni singola linea, ho tolto i diritti di scrittura a TUTTI, ho riapplicato il flag immutable, ed al riavvio mi sono trovato di nuovo il file in versione originale!
Mi scoppia la testa, non so più cosa provare.
L'orribile file audio con la musichetta e la frasetta in cinese mi riappare ad ogni reboot, non posso editare il build.prop, ma soprattutto Titanium Backup non mi può scrivere sulla SD perchè il file /system/etc/permissions/platform.xml mi torna anche quello alla versione originale.
Per la procedura di root, ho installato una CWM in cinese, ed installato sia Super SU che BusyBox da recovery.
Quindi adesso ho un telefonino semi-rootato.
Con la recovery cinese l'aggiornamento dalla 613 alla 617 non mi va a buon fine: al riavvio mi esce subito dalla procedura di installazione.
Dove trovo la recovery originale?
Ho un P7-L00 (dual sim).
Grazie
Paolo
-
Quote:
gianmaxfactor
Si...quando ci ho provato chiedeva di loggarti con un Huawei id, ti registri con la mail, inserisci i dati del telefono e quando premi per ottenere il codice da un errore in cui richiede un account mobile
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Quote:
cyberjunkie
Veramente set_immutable.list riappare dopo un pochino anche se non si riavvia!
Sembra che ci sia un daemon di sistema che ne controlla la presenza, per rimetterlo, e che ad ogni riavvio lo sovrascrive.
Io ho provato ad editarlo, commentando ogni singola linea, ho tolto i diritti di scrittura a TUTTI, ho riapplicato il flag immutable, ed al riavvio mi sono trovato di nuovo il file in versione originale!
Mi scoppia la testa, non so più cosa provare.
L'orribile file audio con la musichetta e la frasetta in cinese mi riappare ad ogni reboot, non posso editare il build.prop, ma soprattutto Titanium Backup non mi può scrivere sulla SD perchè il file /system/etc/permissions/platform.xml mi torna anche quello alla versione originale.
Per la procedura di root, ho installato una CWM in cinese, ed installato sia Super SU che BusyBox da recovery.
Quindi adesso ho un telefonino semi-rootato.
Con la recovery cinese l'aggiornamento dalla 613 alla 617 non mi va a buon fine: al riavvio mi esce subito dalla procedura di installazione.
Dove trovo la recovery originale?
Ho un P7-L00 (dual sim).
Grazie
Paolo
Scarica il programma Huawei update extractor e il file di aggiornamento in base al tuo fw, apri il file update.app con il programma e seleziona la scritta recovery.img, tasto dx e premi extract...poi lo flashi in fastboot
-
Io ho risolto,tramite l'aiuto di qualcuno nel forum di xda ho scoperto che il bootloader era bloccato,nonostante la scritta phone unlocked,questo ho dovuto sbloccare il bootloader e il file set_immutable.list non è più tornato.
-
Quindi il problema era quello!
Anche a me da bootloader unlocked...
Peccato che la famosa pagina web che dovrebbe dare il codice di sblocco non funzioni, e tra l'laltro il P7-L00 non è proprio presente.
Scegliendo P7-L10 mi da errore quando inserisco il product ID. Niente da fare.
Ho provato a richiedere il codice di sblocco via email, ma da più di tre giorni nessuna risposta.
Qualcuno ha provato ad utilizzare l'aggiornamento cinese, già rootato, permessi di scrittura su SSD esterna, etc etc ricavato dall'ultimo firmware per il P7-L00, ovvero il B617?
Purtroppo la traduzione dal cinese fornita da Chrome fa veramente pena, sia in inglese che in italiano.
C'è una guida da qualche parte?
Immagino che l'aggiornamento intero contenga sia il bootloader che l'immagine di recovery. Se provo ad installarlo dalla CWM cinese che ho su, il bootloader me lo dovrei ritrovare sbloccato, o no?
Non mi intendo molto di Android, e la cosa non mi è chiara.
Il firmware cinese B617 rootato per il P7-L00 è qui:
club. huawei. com/thread-4817722-1-1.html
Ringrazio anticipatamente per le eventuali dritte
EDIT:
da Huawei ho avuto immediatamente il codice di sblocco bootloader, mandando la email da account Gmail,
ma lo avevo già ottenuto da questa pagina in cinese, che fra l'altro comprende anche il P7-L00 dual sim (che invece manca nella pagina simile in inglese):
www . emui . com/plugin.php?id=unlock&mod=detail
Utilizzando la funzione di traduzione dal cinese di Chrome non è complicato.
Sbloccando il bootloader con adb/fastboot tutto è andato a posto. Cancellando set_immutable.list diventa possibile togliere il file .ogg con la musichetta di boot, ed editare /system/etc/permissions/platform.xml per permettere a Titanium Backup di scrivere sulla SD esterna, e quindi fare i propri backup
ciao
Paolo
-
Salve a tutti. Premetto di non aver mai effettuato il root ad un mio device, ma ho visto la procedura all'inizio della guida e non mi sembra niente di trascendentale, dunque vorrei provare a farlo. Ho però due domande. 1) la procedura è la medesima anche con la B621? 2) Per usare xposed col modulo bisogna avere il controllo RW? perché è quella la parte più complessa della procedura per un neofita come me. Grazie per l'attenzione e grazie in anticipo a chi risponderà. 😊
-
Quote:
SalvoImbesi
Salve a tutti. Premetto di non aver mai effettuato il root ad un mio device, ma ho visto la procedura all'inizio della guida e non mi sembra niente di trascendentale, dunque vorrei provare a farlo. Ho però due domande. 1) la procedura è la medesima anche con la B621? 2) Per usare xposed col modulo bisogna avere il controllo RW? perché è quella la parte più complessa della procedura per un neofita come me. Grazie per l'attenzione e grazie in anticipo a chi risponderà.
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando
Androidiani App
1) per emui 3 la guida in prima pagina non credo funzioni (esperienza personale e commenti su xda)...segui la guida che ho io in firma (visibile da browser non dall'app) se vuoi un root completo
2) credo serva il root completo
-
Se ci fossero più rom disponibili tipo miui v7 lo farei anche io il root
-
Quote:
usb88
[quote name="SalvoImbesi" post=7090100]Salve a tutti. Premetto di non aver mai effettuato il root ad un mio device, ma ho visto la procedura all'inizio della guida e non mi sembra niente di trascendentale, dunque vorrei provare a farlo. Ho però due domande. 1) la procedura è la medesima anche con la B621? 2) Per usare xposed col modulo bisogna avere il controllo RW? perché è quella la parte più complessa della procedura per un neofita come me. Grazie per l'attenzione e grazie in anticipo a chi risponderà.
Androidiani App
1) per emui 3 la guida in prima pagina non credo funzioni (esperienza personale e commenti su xda)...segui la guida che ho io in firma (visibile da browser non dall'app) se vuoi un root completo
2) credo serva il root completo[/QUOTE]
Credo di non essere in grado di farlo seguendo quella guida. Meglio non fare cavolate, grazie 😊
-
Ho emui 3.1 con root ma non riesco a cambiare la cartella di backup di titanium, volevo mettere la sd esterna, perché mi dice cartella non scrivibile... che si può fare?
Inviato dal mio CUBOT S208 usando Androidiani App
-
Quote:
osholee
Se ci fossero più rom disponibili tipo miui v7 lo farei anche io il root
Androidiani App
c'è un porting però basato sul p7-l07...qualcuno lo ha installato sul p7-l10 e non ha problemi, qualcuno ha una distorsione nelle chiamate e qualcuno ha continui crash
Quote:
complicazio
Ho emui 3.1 con root ma non riesco a cambiare la cartella di backup di titanium, volevo mettere la sd esterna, perché mi dice cartella non scrivibile... che si può fare?
Inviato dal mio CUBOT S208 usando
Androidiani App
scarica dal playstore l'app sdfix https://play.google.com/store/apps/d...pp.sdfix&hl=it.... e risolverai una delle limitazioni incredibili di kitkat
-
Sono con lollipop
-
Prova lo stesso con l'app e vedi se ti dice che è tutto ok o è necessario il fix
-
[quote name="usb88" post=7090931]Prova lo stesso con l'app e vedi se ti dice che è tutto ok o è necessario il fix
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ottimo grazie, ha modificato il file platform ed ora si riesce... un'altra cosa, mi sono dimenticato di fare la copia del platform originale, lo posso tirare fuori dal file della rom?
-
Sì... Ma se hai usato l'app che ti ho linkato l'ha già creato lei nella directory dove c'è il file xml (system/etc se ricordo bene)
-
Quote:
usb88
Sì... Ma se hai usato l'app che ti ho linkato l'ha già creato lei nella directory dove c'è il file xml (system/etc se ricordo bene)
Androidiani App
Hai ragione ha già fatto il backup l'app stessa, grazie
-
Ciao ho appena preso di seconda manouno huawei P7 , preso in abbonamento TIM quindi è brandizzato Tim.. Lui non l ha mai aggiornato ma io vorrei farlo e passare alla ultima EMUI 3.1 con lollipop e possibilmente togliere tutto il brand Tim e le applicazioni Tim inutili.. È possibile farlo o perdo la garanzia? Ho letto le pagine ma prima di passare a qualche versione che poi non mi permette di andare avanti o di brickare il telefono ho preferito chiedere direttamente illustrando la mia situazione in maniera precisa..Al momento lo smartphone non trova alcun aggiornamento online quindi devo procedere manualmente tramite USB.. la versione emui installata è
2.3 P7-L10V100R001C00B121SP01.. Come posso aggiornare? Grazie, Marco
-
Segui la guida nel thread per sbrandizzare...per la garanzia io non saprei... è però un fw ufficiale che metteresti
-
Sono con la b815 root completo, guida di usb88, ma non riesco a disinstallare app di sistema, ho provato sia titanium che root app deleter...
-
Quote:
complicazio
Sono con la b815 root completo, guida di usb88, ma non riesco a disinstallare app di sistema, ho provato sia titanium che root app deleter...
Androidiani App
Cancellato il file set_immutable.list?...credo ci sia ancora con lollipop
-
In teoria cancellato anche perché in system non c'è più
-
Quote:
usb88
Cancellato il file set_immutable.list?...credo ci sia ancora con lollipop
Androidiani App
ho provato di nuovo con il tool p7-easy update and adjust e mi da la conferma che il file set immutable è stato rimosso ma le app di sistema non riesco a disinstallarle.....qualche idea?
-
Quote:
complicazio
[quote name="usb88" post=7110761]Cancellato il file set_immutable.list?...credo ci sia ancora con lollipop
Androidiani App
ho provato di nuovo con il tool p7-easy update and adjust e mi da la conferma che il file set immutable è stato rimosso ma le app di sistema non riesco a disinstallarle.....qualche idea?[/QUOTE]
Nessuno mi sa aiutare
-
Purtroppo non ho lollipop e non so come aiutarti...
-
Quote:
complicazio
ho provato di nuovo con il tool p7-easy update and adjust e mi da la conferma che il file set immutable è stato rimosso ma le app di sistema non riesco a disinstallarle.....qualche idea?
Nessuno mi sa aiutare
Inviato dal mio CUBOT S208 usando Androidiani App[/QUOTE]
Lo stesso vale per me. Per motivi personali ho dovuto dare via il mio Huawei. Lasciamo la domanda in Up e vediamo se arriva qualcuno a rispondere.
-
Quote:
complicazio
Androidiani App
aggiornamento, con titanium non riuscivo a disinstallare i giochi preinstallati che però si potevano eliminare con l'app stock, quindi ho provato a disinstallare con titanium l'app google libri che si può solo disattivare dalle impostazioni e ci sono riuscito....quindi per quanto mi riguarda il problema è che non posso disinstallare con titanium o simili della app di sistema che possono essere eliminate con l'app stock; forse la cosa è normale ma io non lo sapevo.
-
Qualcuno sa dove trovare la recovery stock della b830
-
Quote:
complicazio
Qualcuno sa dove trovare la recovery stock della b830
Androidiani App
Ringrazia @usb88
link della guida per root https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6672792
al punto f ti indica come estrarre la recovery ;)
-
Quote:
kojakcr
[quote name="complicazio" post=7128954]Qualcuno sa dove trovare la recovery stock della b830
Androidiani App
Ringrazia @usb88
link della guida per root https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6672792
al punto f ti indica come estrarre la recovery ;)[/QUOTE]
Ho già usato la guida di usb per la 815 però ci vuole il file update.app della rom e della 830 ho solo lo zip
Inviato usando Androidiani App
-
Se non ricordo male se apri lo zip, al suo interno trovi il file update.app.
-
si ma se apri lo zip, dentro c'è anche il file .app
Ciao
-
[quote name="motoniko77" post=7129150]si ma se apri lo zip, dentro c'è anche il file .app
Ciao[/QUOTE]
ho provato a dezippare il file .zip della rom e a caricare l'update .app (che pesa solo 37 mb) nel tool per estarre il file img della recovery ma non lo riconosce....invece le rom full .app di altre versioni le carica correttamente...ditemi dove sbaglio
RISOLTO SBAGLIAVO IO
-
Se è un file ota devi estrarre il file update.app e rinominarlo in update.zip...riaprirlo ed al suo interno ci sarà ancora un file update.app da estrarre...è quest'ultimo da aprire con huawei update extractor
EDIT...ho visto che hai risolto
-
non ho capito quale guida deve seguire per fare il root con la B830
-
Quote:
"Mikrokernel"
Oggi mi è arrivato ascend mate 7, tutto fantastico a parte il volume che ho sistemato grazie al root, ora però ho scaricato un aggiornamento e non me lo fa installare, in pratica appena faccio installa il cell si riavvia in modalità recovery con solo 2 scelte.
Ho provato a scegliere entrambi ma pare che l'aggiornamento non si installi, ma è possibile che cn il root gli aggiornamenti non si installino?
Io ho sempre avuto problemi ad aggiornare col root...reinstalla il fw completo, Aggiorna e rifai il root
Quote:
"giovannib"
non ho capito quale guida deve seguire per fare il root con la B830
C'è la mia guida in firma se vuoi
-
Quote:
usb88
Io ho sempre avuto problemi ad aggiornare col root...reinstalla il fw completo, Aggiorna e rifai il root
Androidiani App
Sn riuscito a risolvere il problema dell'aggiornamento via OTA cn su il root e recovery cwm, in pratica ho rimesso la recovery stock e l'aggiornamento è andato a buon fine.
Deduco che siano proprio la recovery modate che non vanno molto d'accordo cn gli aggiornamenti, cmq l'idea l'ho presa da un post nel forum....
-
[quote name="Mikrokernel" post=7135216][quote name="usb88" post=7135166]Io ho sempre avuto problemi ad aggiornare col root...reinstalla il fw completo, Aggiorna e rifai il root
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sn riuscito a risolvere il problema dell'aggiornamento via OTA cn su il root e recovery cwm, in pratica ho rimesso la recovery stock e l'aggiornamento è andato a buon fine.
Deduco che siano proprio la recovery modate che non vanno molto d'accordo cn gli aggiornamenti, cmq l'idea l'ho presa da un post nel forum....[/QUOTE]
Gli aggiornamenti ufficiali se non sbaglio li puoi fare solo con la recovery stock a prescindere dal root... qui parliamo del p7
-
Ma come faccio il root della versione 830? con rootgenius non funziona.
-
Quote:
piccione0in0jeans
Ma come faccio il root della versione 830? con rootgenius non funziona.
Devi flashare TWRP via adb e poi SU tramite TWRP ed il gioco è fatto....