Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
emmeandroid
Ciao kojakcr,
innanzitutto grazie per la tua veloce risposta. Il probema è proprio il fatto che in impostazioni -> Google ho già impostato i miei diversi account di Google, che utilizzo da un po' per sincronizzare le app di Google Play e gli eventi di GoogleCalendar, ma non mi appare la possibilità di sincronizzare googleContacts. Si è già parlato del problema nel post #628 di questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post5991439, io partecipavo alla discussione quando tentavo di installare una ROM non modificata e non mi ponevo ancora problemi su GContacts, che ho pensato di iniziare ad utilizzare solo adesso.
Se potessi aggiungere facilmente l'impostazione di sincronizzazione dei contatti di GContacts sarei contento perchè il telefono per il resto ora funziona bene, in caso contrario sarei pronto a cancellare tutto e ripartire da 0: sbloccare il bootloader (sempre che non sia già sbloccato ma non so come verificarlo - in internet non ho trovato nessuna guida che mi funzioni), installare TWRP, installare l'ultima ROM ufficiale e poi aggiungere le gapps.
Ciao.
Tu in questo momento hai il root? se si vai qui ed installallo dovrebbe funzionare.
Google Installer, un modo semplice per installare le Google Apps sulle rom AOSP
Prima avevo un galaxy nexus e il modding era un po' più semplice.
Facci sapere se hai risolto. Altrimenti devi seguire le indicazioni di @usb88.
-
Altra cosa che non ho testato è se hai il root puoi scaricare l'app flashify...consente di installare i file zip ed ha la funzione di download gapps
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
Grazie ad entrambi per le risposte, allora:
Quote:
Originariamente inviato da usb88
Per lo status del bootloader segui la guida che ho in firma (la vedi se usi il browser, non l'app androidiani) sul root per emui 3 (solo i primi punti...non la parte che riguarda il flash del kernel)...Per le recovery sul dual sim so poco...di sicuro la cwm funziona, in più da poco un utente su xda ha postato una twrp funzionante per emui 3...cerca nella sezione developmnent sul forum per p7 su xda
Ps: in system/app hai il file GoogleContactsSyncAdapter.apk?
Ho seguito l'inizio della tua guida per le informazioni sul bootloader ed ho ottenuto il risultato che il bootloader non è chiuso (unlocked), probabilmente si è aperto quando a fine 2014 ho effettuato il root del device con RootGenius. Anche in seguito a vari update che ho ricevuto automaticamente il mio smartphone appare ancora rooted (questo mi dice l'app root analyzer che ho installata). Quindi bootloader unlocked e device rooted.
In system/app non c'è nessun file di nome GoogleContactsSyncAdapter.apk, questo è probabilmente il motivo per cui in Settings -> Google -> MioAccountGoogle non ho il flag di scelta per la sincronizzazione dei contatti (ma per esempio ho i flag per la sincronizzazione delle App di Google Play e degli eventi di Google Calendar).
Quote:
Originariamente inviato da kojakcr
Tu in questo momento hai il root? se si vai qui ed installallo dovrebbe funzionare.
Google Installer, un modo semplice per installare le Google Apps sulle rom AOSP
Prima avevo un galaxy nexus e il modding era un po' più semplice.
Facci sapere se hai risolto. Altrimenti devi seguire le indicazioni di @usb88.
Ho scaricato l'apk di Google Installer e provo tra poco ad effettuare l'installazione (anche se non ho mai installato un apk prima d'ora, ho trovato diverse guide su come farlo).
ho scaricato anche lo zip delle google apps e magari provo ad installarlo con la app suggerita da usb88.
Grazie ancora a tutti e due, vi faccio sapere il risultato presto.
-
Funziona! Almeno questo è quello che sembra. Ho installato l'apk di Google Installer, ho selezionato Google Contacts (diciamo che ho tirato ad indovinare scegliendo l'icona che più assomigliava ad una rubrica dato che gli ideogrammi cinesi non mi aiutavano) ed ora posso selezionare la sincronizzazione dei contatti per ciascun account Google impostato nello smartphone.
Non ho utilizzato Flashify perchè non ricordo se ho installato TWRP la volta che ho cambiato ROM, anche se mi piacerebbe farlo per organizzare meglio il mio device. Ora so che il telefono ha il bootloader unlocked ed è ancora rooted, ma non so bene come installare TWRP. In ogni caso grazie mille per la gentilezza, per il risultato ottenuto e per le informazioni recuperate.
-
ciao a tutti. vorrei sapere i consumi in stand-by con questa rom. Con la rom stock basata su 4.4.2 consuma il 5% a ora. Grazie