CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Huawei Ascend P7]Problemi ad eliminare il file set_immutable.list

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend P7]Problemi ad eliminare il file set_immutable.list

    Salve a tutti.

    Ieri ho deciso di sbloccare i permessi di root sul mio dispositivo ed è filato tutto liscio fino a quando non ho dovuto dare il comando nel terminale per eliminare effettivamente il file "set_immutable.list" in quanto non si elimina dal dispositivo, cosa fare?

    Preciso che non ho usato rootgenius ma bensì iroot in quanto facendo delle ricerche non specifiche per il mio modello lo avevo scoperto e visitando il sito ho capito che mi avrebbe permesso comunque di ottenere i permessi di amministratore e infatti ha funzionato.
    Preciso che lo ho anche confermato tramite l'applicazione RootChecker presente sul playstore.

    Per quanto riguarda busybox lo ho installato, lo ho avviato e ho spuntato tutti i comandi presenti nell'elenco,ho cliccato sul tasto installa e riavviato il dispositivo e poi ho seguito i comandi da terminale.

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di usb88


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 136 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coppolino Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

    Ieri ho deciso di sbloccare i permessi di root sul mio dispositivo ed è filato tutto liscio fino a quando non ho dovuto dare il comando nel terminale per eliminare effettivamente il file "set_immutable.list" in quanto non si elimina dal dispositivo, cosa fare?

    Preciso che non ho usato rootgenius ma bensì iroot in quanto facendo delle ricerche non specifiche per il mio modello lo avevo scoperto e visitando il sito ho capito che mi avrebbe permesso comunque di ottenere i permessi di amministratore e infatti ha funzionato.
    Preciso che lo ho anche confermato tramite l'applicazione RootChecker presente sul playstore.

    Per quanto riguarda busybox lo ho installato, lo ho avviato e ho spuntato tutti i comandi presenti nell'elenco,ho cliccato sul tasto installa e riavviato il dispositivo e poi ho seguito i comandi da terminale.

    Grazie in anticipo
    non riavviare dopo che hai installato busybox...come linea di massima dopo che hai fatto il root ed installato busybox non riavviare mai fino a quando il file set_immutable.list non è stato eliminato

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi mi conviene rifare tutto il processo?
    Inoltre busybox l'avevo installata dal playstore e poi avviata in quanto (da come ho capito) bisogna installare tutte quelle funzioni che poi si rivelano le istruzioni del terminale di linux giusto?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di usb88


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 136 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Rifare non lo so...Se il root c'è reinstalla solo busybox e non riavviare...se il root non c'è rifai tutto dall'inizio

    Sì è giusto..una volta installato busybox avrai i vari comandi Unix per il terminale

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I permessi di root li ho perchè ho anche controllato con root checker.
    In ogni caso continuo ad avere errori durante la fase di eliminazione del file
    Screenshot_2015-07-23-10-58-23.jpgScreenshot_2015-07-23-10-58-28.jpgScreenshot_2015-07-23-10-59-11.jpg

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da usb88 Visualizza il messaggio
    Rifare non lo so...Se il root c'è reinstalla solo busybox e non riavviare...se il root non c'è rifai tutto dall'inizio

    Sì è giusto..una volta installato busybox avrai i vari comandi Unix per il terminale

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
    Io ho lo stesso problema,non riesco ad eliminare questo file,però installo Busybox via TWRP perchè da Playstore non me lo fa installare.Digito i comandi correttamente,il file si elimina e dopo il riavvio ritorna!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ho capito da un post appena apparso in altro thread... il colpevole è il bootloader bloccato!
    Anche se, come successo a me, da "UNLOCKED", in realtà non lo è.
    Avevo anche contattato due volte Huawei via email, senza ottenere risposta, ma poi oggi ho scritto dal mio account Gmail, ed ho avuto il codice quasi immediatamente.
    In realtà lo avevo già ottenuto dalla seguente pagina in cinese, utilizzabilissima usando la funzione di traduzione di Chrome:
    www . emui . com/plugin.php?id=unlock&mod=detail
    Tra l'altro, c'è anche il mio P7-L00 dual sim, che invece manca nella pagina in inglese.

    Ho usato adb e fastboot per sbloccare il bootloader, dopodichè ho rimosso set_immutable.list con P7-Easy_Update_and_Adjust.exe (si fa prima che da linea di comando), e poi ho cancellato il file .ogg con la musichetta di boot, ed editato /system/etc/permissions/platform.xml
    Ora Titanium funzione regolarmente con la SD esterna, ed il telefonino non parla più cinese.
    Dovrei rimettere su la immagine di recovery originale, così mi si dovrebbe riuscire ad aggiornare alla B617 (con la CWM in cinese mi esce subito all'avvio dell'aggiornamento), ma visto che il cellulare adesso funzia che è una meraviglia, aspetto di trovare istruzioni in inglese od italiano per mettere su il firmware B617 per il P7-L00, già rootato e con svariati miglioramenti. L si trova qui:
    www . emui . com/plugin.php?id=unlock&mod=detail
    (sostituire gli spazi, non posso postare indirizzi)

    ciao

    Paolo

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scazzato secondo URL.
    LA B617 rootata per P7-L00 è qui:
    club . huawei . com/thread-4817722-1-1.html
    Ultima modifica di cyberjunkie; 02-08-15 alle 03:30

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy