CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

info modifica hawei p7 for newbies e pc mac

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Jks
    Jks non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

info modifica hawei p7 for newbies e pc mac

salve a tutti

ho un huawei p7 che ultimamente e' un po' rallentato. mi e' stato consigliato di fare il root del sistema in modo da poter cancellare programmi che altrimenti non si possono cancellare ed ottimizzare un po' il sistema

vi spiego che devo fare:

dunque tutto e' nato dal atto che da qui al 30 aprile mytrack non funzionera' piu' . quindi ho dovuto trovar un altro software gps per utilizzare in escursionismo. l ho trovato e sto imparandolo ad usare

il problema e' che il mio huawei e' un po' lento e consuma un sacco di batteria

ho un mucchio di programmi in esecuzione che anche provando a stopparli dopo un po' ripartono e mi occupano memoria. il p7 ha 2Gb di ram e il 75% e' quasi sempre occupata da programmi che per lo piu' non uso e non usero' mai

volevo dunque fare il root del sistema per cancellare i programmi che non mi interessano. Dunque a me l interfaccia EMUI piace, per cui non volevo poi cambiare launcher ecc. magari fare il root della room originale e poi disinstallare quello che non mi serve. A questo scopo avrei bisogno di una lista di programmi che si possono disinstallare senza compromettere il sistema, cioe' che magari hanno librerie che vengono utilizzate da altri programmmi e se disinstallo non funzionano piu' altre cose

avrei bisogno poi di sapere se e' possibile, per quanto riguarda programmi che girano in background se e' possibile stoppare quelli che non si possono disinstallare e come

per quanto riguarda l aggiornamento io ho ancora kitkat e dovrei installare lollipop e poi fare il root

dopo aver installato lollipop , avere fatto il root , disinstallato i programmi che non mi servono ecc ecc , se in caso esce un aggiornamento di lollipop che devo fare? installarlo e poi rifare tutto daccapo? oppure posso fare gli aggiornamenti tranquillamente?

e' possibile fare il root con un mac? se non e' possibile e' possibile farlo con le macchine vistuali? io per esempio ho un virtualbox con dei windows xp installati

2.  
    Senior Droid L'avatar di motoniko77

Smartphone
    Huawei Ascend P7

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

salve a tutti

ho un huawei p7 che ultimamente e' un po' rallentato. mi e' stato consigliato di fare il root del sistema in modo da poter cancellare programmi che altrimenti non si possono cancellare ed ottimizzare un po' il sistema

ma li puoi disattivare da impostazioni->gestione applicazioni

vi spiego che devo fare:

dunque tutto e' nato dal atto che da qui al 30 aprile mytrack non funzionera' piu' . quindi ho dovuto trovar un altro software gps per utilizzare in escursionismo. l ho trovato e sto imparandolo ad usare

anche io ho accusato il colpo. scarica da aleandroid runtastic pro

ho un mucchio di programmi in esecuzione che anche provando a stopparli dopo un po' ripartono e mi occupano memoria. il p7 ha 2Gb di ram e il 75% e' quasi sempre occupata da programmi che per lo piu' non uso e non usero' mai

volevo dunque fare il root del sistema per cancellare i programmi che non mi interessano. Dunque a me l interfaccia EMUI piace, per cui non volevo poi cambiare launcher ecc. magari fare il root della room originale e poi disinstallare quello che non mi serve. A questo scopo avrei bisogno di una lista di programmi che si possono disinstallare senza compromettere il sistema, cioe' che magari hanno librerie che vengono utilizzate da altri programmmi e se disinstallo non funzionano piu' altre cose

tutti i vari google play music, google libri, ecc ecc. ma ripeto puoi anche disattivarli

avrei bisogno poi di sapere se e' possibile, per quanto riguarda programmi che girano in background se e' possibile stoppare quelli che non si possono disinstallare e come

per quanto riguarda l aggiornamento io ho ancora kitkat e dovrei installare lollipop e poi fare il root

dopo aver installato lollipop , avere fatto il root , disinstallato i programmi che non mi servono ecc ecc , se in caso esce un aggiornamento di lollipop che devo fare? installarlo e poi rifare tutto daccapo? oppure posso fare gli aggiornamenti tranquillamente?

ad esempio se esce un'ota è hai il root, prima di aggiornare, pena blocco cell, devi prima installare la rom completa, effettuare l'aggiornamento e rifare il root.

e' possibile fare il root con un mac? se non e' possibile e' possibile farlo con le macchine vistuali? io per esempio ho un virtualbox con dei windows xp installati

non ho esperienza in merito, io mi cercherei un amico con un pc su cui lavorare una mezz'oretta.
    Ultima modifica di motoniko77; 19-02-16 alle 17:52
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

Jks
    Jks non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motoniko77 Visualizza il messaggio
    salve a tutti

ma li puoi disattivare da impostazioni->gestione applicazioni
    ho provato a disabilotare per esempio google play film, google play giochi ecc. oggi accendo il telefono e c'erano da fare degli aggiornamenti compresi quei programmi li che ho disabilitato. dopo averli aggiornati erano di nuovo attivi

non so se prima di disabilitarli devo fare termina, poi disabilitarli e poi riavviare il telefono

poi quali sono le app che si possono disabilitare e quelle che non si puo'? ce ne sono un macello

vi spiego che devo fare:

anche io ho accusato il colpo. scarica da aleandroid runtastic pro
    io al momento uso ourxmap

tutti i vari google play music, google libri, ecc ecc. ma ripeto puoi anche disattivarli

a me andrebbe anche bene disabilitarli se devo essere sincero. Di smanettare con root per ottimizzare il sistema se devo essere sincero se posso evitare evito. sono operazioni che richiedono un certo impegno e a cui dovrei dedicare un certo tempo che non ho a disposizione, senza contare che poi tutte le volte che devo fare degli aggiornamenti devo stare a controllare e se devo rifare il root devo prendermi un altra mezza giornata per rifare tutto, reimpostare tutto e tempo per fare queste cose ormai non ne ho piu'

ad esempio se esce un'ota è hai il root, prima di aggiornare, pena blocco cell, devi prima installare la rom completa, effettuare l'aggiornamento e rifare il root.

non ho esperienza in merito, io mi cercherei un amico con un pc su cui lavorare una mezz'oretta.

ecco appunto. queste operazioni richiedono oltre al tempo che occorre per portare a termine queste operazioni anche una certa attenzione ogni volta che esce un aggiornamento.

comunque.

io ho ancora kitkat ed oggi volevo aggiornare a lollipop che mi hanno consigliato di installarlo perche' gira bene a differenza di quando era uscito l aggiornamento che me lo sconsigliavano perche' era instabile

se tu hai il p7 mi sai dire se aggiornando a lollipop il telefono rallenta o e' piiu' veloce o almeno se non cambia nulla?

per quanto riguarda i programmi da disabilitare e' possibile avere una lista? e comunque se poi escono gli aggiornamenti e si riabilitano come fare per evitarlo?

oggi aggiornerei a lollipop

Senior Droid L'avatar di motoniko77

Smartphone
    Huawei Ascend P7

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

Con Lollipop (B852) il mio P7 non è mai stato così stabile, fluido e godibile. Io consiglio al 100% l'upgrade.
    In merito alle app da disabilitare io ho disabilitato queste:

- google play edicola;
    - google play film;
    - google play giochi;
    - google play libri;
    - google play musica;
    - google+;
    - hangouts.

Considera una cosa, per disattivare un'app, se la stessa ha ricevuto degli aggiornamenti, devi prima disinstallare gli stessi e poi disattivare l'app. Dopo, per tale app non si riceveranno più aggiornamenti.
    Inoltre, ho installato del tutto tutte le app di giochi che ti trovi nello smart.

Ciao
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

Permessi di invio