salve a tutti
ho un huawei p7 che ultimamente e' un po' rallentato. mi e' stato consigliato di fare il root del sistema in modo da poter cancellare programmi che altrimenti non si possono cancellare ed ottimizzare un po' il sistema
vi spiego che devo fare:
dunque tutto e' nato dal atto che da qui al 30 aprile mytrack non funzionera' piu' . quindi ho dovuto trovar un altro software gps per utilizzare in escursionismo. l ho trovato e sto imparandolo ad usare
il problema e' che il mio huawei e' un po' lento e consuma un sacco di batteria
ho un mucchio di programmi in esecuzione che anche provando a stopparli dopo un po' ripartono e mi occupano memoria. il p7 ha 2Gb di ram e il 75% e' quasi sempre occupata da programmi che per lo piu' non uso e non usero' mai
volevo dunque fare il root del sistema per cancellare i programmi che non mi interessano. Dunque a me l interfaccia EMUI piace, per cui non volevo poi cambiare launcher ecc. magari fare il root della room originale e poi disinstallare quello che non mi serve. A questo scopo avrei bisogno di una lista di programmi che si possono disinstallare senza compromettere il sistema, cioe' che magari hanno librerie che vengono utilizzate da altri programmmi e se disinstallo non funzionano piu' altre cose
avrei bisogno poi di sapere se e' possibile, per quanto riguarda programmi che girano in background se e' possibile stoppare quelli che non si possono disinstallare e come
per quanto riguarda l aggiornamento io ho ancora kitkat e dovrei installare lollipop e poi fare il root
dopo aver installato lollipop , avere fatto il root , disinstallato i programmi che non mi servono ecc ecc , se in caso esce un aggiornamento di lollipop che devo fare? installarlo e poi rifare tutto daccapo? oppure posso fare gli aggiornamenti tranquillamente?
e' possibile fare il root con un mac? se non e' possibile e' possibile farlo con le macchine vistuali? io per esempio ho un virtualbox con dei windows xp installati