CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Aiuto Recovery Mode In Crayogenmod!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Aiuto Recovery Mode In Crayogenmod!

    Partiamo dalla genesi:
    Avevo necessità di un nuovo cellulare, e dopo numerose ricerche trovai l'y300 su Amazon per 130 euro. lo ordino, mi dicono che verrà dall'estero, dicendo che verrà dalla Gran Bretagna e quindi accetto. Quando mi arriva scopro una pecca infernale: è il modello y300-0000 con software cinese. Lì partirono i santi poiché non era possibile caricare i contatti da Google e poiché le app cinesi continuavano a mandare notifiche.
    Decisi di farmi root per eliminare le app e installare il software per Google, ma ci presi la mano e decisi di metterci direttamente i software occidentali. Dopo aver scoperto che era impossibile caricare un aggiornamento del firmware occidentale, dato che l'IMEI me lo impediva e non riuscivo ad eliminarlo, decisi di installare il sistema della Revolution Dayotona. Questo funzionò perfettamente su tutto, tranne che per un piccolo dettaglio: il modello 0000 è dual sim, quelo occidentale no. E la Daytona è basata su quello occidentale. Tanti santi partirono anche quella volta. Dopo innumerevoli ricerche scaricai il software della CrayogenMod per G510, dato che pareva funzionasse alla grande anche con l'y300.
    Il più grande errore: Non solo il problema nonj si rea risolto, ma mi è diventato impossibile fare alcunché nella RecoveryMode, datpo che la versione 2.x della TWRP è full touch è il touch non sembra lavorare senza che la Mod sia partita.

    tl;dr: Sul mio y300-0000 cinese ho messo la root e la TWRP, poi la Daytona e poi la CrayogenMod per il G510. La sim non viene riconosciuta da nessuno dei due dato che lo 0000 è dual sim e le versioni occidentali no. La CrayogenMod mi ha anche bloccato il touch per la RecoveryMode e quindi non posso fare nulla.

    Idee? non solo in merito al problema della RecoveryMode, ma anche su che cosa dovrei mettere come sistema per far funzionare il tutto. Quello che a me interessa è il poter usufruire dell'accesso Google e non avere app cinesi, il resto non importa.
    Quindi reitero la domanda: Idee?

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MorenK1
    Partiamo dalla genesi:
    Avevo necessità di un nuovo cellulare, e dopo numerose ricerche trovai l'y300 su Amazon per 130 euro. lo ordino, mi dicono che verrà dall'estero, dicendo che verrà dalla Gran Bretagna e quindi accetto. Quando mi arriva scopro una pecca infernale: è il modello y300-0000 con software cinese. Lì partirono i santi poiché non era possibile caricare i contatti da Google e poiché le app cinesi continuavano a mandare notifiche.
    Decisi di farmi root per eliminare le app e installare il software per Google, ma ci presi la mano e decisi di metterci direttamente i software occidentali. Dopo aver scoperto che era impossibile caricare un aggiornamento del firmware occidentale, dato che l'IMEI me lo impediva e non riuscivo ad eliminarlo, decisi di installare il sistema della Revolution Dayotona. Questo funzionò perfettamente su tutto, tranne che per un piccolo dettaglio: il modello 0000 è dual sim, quelo occidentale no. E la Daytona è basata su quello occidentale. Tanti santi partirono anche quella volta. Dopo innumerevoli ricerche scaricai il software della CrayogenMod per G510, dato che pareva funzionasse alla grande anche con l'y300.
    Il più grande errore: Non solo il problema nonj si rea risolto, ma mi è diventato impossibile fare alcunché nella RecoveryMode, datpo che la versione 2.x della TWRP è full touch è il touch non sembra lavorare senza che la Mod sia partita.

    tl;dr: Sul mio y300-0000 cinese ho messo la root e la TWRP, poi la Daytona e poi la CrayogenMod per il G510. La sim non viene riconosciuta da nessuno dei due dato che lo 0000 è dual sim e le versioni occidentali no. La CrayogenMod mi ha anche bloccato il touch per la RecoveryMode e quindi non posso fare nulla.

    Idee? non solo in merito al problema della RecoveryMode, ma anche su che cosa dovrei mettere come sistema per far funzionare il tutto. Quello che a me interessa è il poter usufruire dell'accesso Google e non avere app cinesi, il resto non importa.
    Quindi reitero la domanda: Idee?

    Grazie a tutti

    Sì, dire ad amazon che il software cinese è inusabile e chiedere la sostituzione. In tre giorni hai il modello italiano e vivi sereno.


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E se controllano e vedono che ho fatto caos con il sistema operativo?
    In più io lo ho ordinato alla DrakoTek usando Amazon come intermediario, per questo ero riluttante sul fatto di fare un reclamo.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MorenK1
    E se controllano e vedono che ho fatto caos con il sistema operativo?
    In più io lo ho ordinato alla DrakoTek usando Amazon come intermediario, per questo ero riluttante sul fatto di fare un reclamo.

    Amazon di norma non controlla, altro discorso è se hai preso da un altro venditore (il che normalmente è sconsigliato). Prova comunque a sentire il venditore spiegando il problema, magari ti aiutano a risolvere.


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gaboz per il post:

    MorenK1 (13-07-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oh beh, adesso ho mandato un email di lamentela legata al fatto che il cellulare che mi è arrivato non corrisponde a quello che io ho chiesto. Mentre aspetto una risposta qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il mio problema principale, cioé eliminare la CrayogenMod cossiché io possa reinstallare la Daytona e possa almeno accedere al Play Store e usare l'Y300 come una sorta di iPod?
    Grazie mille a tutti.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi:
    il problema della CyanogenMod (mi scuso per averla scritta malamente utto questo tempo) è risolto, sono riuscito a eliminarla e ho rimesso la Daytona. Ciò che a me interessa ora è sapere cosa dirà Amazon e sapere se, nel caso mi neghino un ricambio o qualcosa di simile, se esiste una Rom che permette l'uso di Google e della sua sincronizzazione, che mi faccia funzionare il dualsim ( che almeno ne carichi una, non chiedo due avendone solo una) e che non sia solo in Cinese.
    Vi ringrazio molto

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MorenK1
    Allora ragazzi:
    il problema della CyanogenMod (mi scuso per averla scritta malamente utto questo tempo) è risolto, sono riuscito a eliminarla e ho rimesso la Daytona. Ciò che a me interessa ora è sapere cosa dirà Amazon e sapere se, nel caso mi neghino un ricambio o qualcosa di simile, se esiste una Rom che permette l'uso di Google e della sua sincronizzazione, che mi faccia funzionare il dualsim ( che almeno ne carichi una, non chiedo due avendone solo una) e che non sia solo in Cinese.
    Vi ringrazio molto

    Ma il firmware originale che aveva, a parte la limitazione linguistica (solo inglese e cinese) non permette di usare play store, contatti Google etc.?


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, altrimenti non sarebbe stato un problema così grande. Io ho tutti i contatti nel cloud Google e quindi mi ero ritrovato con un telefono senza rubrica.

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MorenK1
    No, altrimenti non sarebbe stato un problema così grande. Io ho tutti i contatti nel cloud Google e quindi mi ero ritrovato con un telefono senza rubrica.

    Ho messo le mani proprio oggi su un modello cinese. L'italiano era presente, ma non c'era nessuna google app.
    Non ho potuto provare a installare le gapps, ma magari basta inserirle come nelle Cyanogenmod, in cui vanno installate a parte.


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me un sitema cinese con le Gapps andrebbe bene, almeno fino a che Amazon non mi risponde.
    Intanto che si cercano le Gapps, qualcuno ha idea di dove posso trovare la Rom Cinese originale e come faccio ad installarla?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy