Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmau
Io ho scaricato il famoso pacchetto da 200+ MB di roba rimossa, ho preso la radio FM e l'ho flashata. Funziona.
Link a Mediafire del file .zip da flashare da recovery -->
Add-Files-Flashable.zip
Scusate la domanda, che palesa tutta la mia ignoranza..
Si può flashare un singolo programma anche dopo aver flashato la ROM? Come si fa?
E che differenza c'è con l'installare l'apk in modo canonico?
Grazie..e scusate la bassezza della mia domanda..:-[
-
Quote:
taiodoio
Scusate la domanda, che palesa tutta la mia ignoranza..
Si può flashare un singolo programma anche dopo aver flashato la ROM? Come si fa?
E che differenza c'è con l'installare l'apk in modo canonico?
Grazie..e scusate la bassezza della mia domanda..:-[
Umh, la differenza non la conosco, ammesso che ci sia (intendo rispetto al modo canonico).
Per flashare quel file basta che lo metti nel telefono, entri nella recovery, "install" e selezioni lo zip ;)
Per chi lo volesse installare nel metodo canonico, nella cartella App dello zip c'è l'apk
-
La B03 è stata rilasciata OTA.
Link diretto: Direct Link Upload - upload, link, free
Changelog:
- L'Accellerazione Hardware funziona regolarmente
- App dei messaggi AOSP
- Il sistema è stato pulito "profondamente"
- Battery drain fixato
- Wake lock fixato
- Prestazioni migliorate
- Vita della batteria migliorata
Per favorire una ROM più leggera e una maggiore flessibilità, le app disponibili sul Market non sono più incluse.
- Gmail
- Google Now
- Calendar
- Play Music
-
Quote:
kmau
Umh, la differenza non la conosco, ammesso che ci sia (intendo rispetto al modo canonico).
Per flashare quel file basta che lo metti nel telefono, entri nella recovery, "install" e selezioni lo zip ;)
Per chi lo volesse installare nel metodo canonico, nella cartella App dello zip c'è l'apk
Ciao! Grazie per la risposta..ancora un chiarimento però..poi passo all'installazione della B03..;)
Lo sviluppatore ha messo due link per le app flashabili..uno di 300 mb e l'altro con 2cartelle vuote..per flashare un app (radio per esempio), devo mettere lo zip dell'app nella sd (root) o inserire l'app nella cartella "app" del file zip che ha fornito?
Sto a fà confusione..o_O
Grazie mille :)
-
Quote:
taiodoio
Ciao! Grazie per la risposta..ancora un chiarimento però..poi passo all'installazione della B03..;)
Lo sviluppatore ha messo due link per le app flashabili..uno di 300 mb e l'altro con 2cartelle vuote..per flashare un app (radio per esempio), devo mettere lo zip dell'app nella sd (root) o inserire l'app nella cartella "app" del file zip che ha fornito?
Sto a fà confusione..o_O
Grazie mille :)
1. Inserisci gli .apk che vuoi flashare nella cartella app che è in system che è in "Add-file[...]".
2. Copi "Add-file[...]" nella SD del telefono (o nella memoria interna, insomma deve stare nel telefono).
3. Da recovery installi "Add-file[...]".
4. Riavvia.
Io ad esempio ho installato l'app della musica di Huawei perché Google Play Music proprio non lo sopporto :/
-
-
Il traffico dati (3G) funziona?
Leggevo che qualcuno ha problemi..prima di flashare voglio togliermi quest'ultimo dubbio..
:D
-
Quote:
taiodoio
Leggevo che qualcuno ha problemi..prima di flashare voglio togliermi quest'ultimo dubbio..
da quel che ho capito nell'altra discussione apposita all'argomento,purtroppo non dipende dalla rom ma,vi sono alcuni terminali che,escono di fabbrica con questo difetto
-
Quote:
ranx91
da quel che ho capito nell'altra discussione apposita all'argomento,purtroppo non dipende dalla rom ma,vi sono alcuni terminali che,escono di fabbrica con questo difetto
Quote:
taiodoio
Ma chi ha dei problemi con il 3G? In questa discussione nessuno ha manifestato problemi (mi sembra).
A me personalmente la prima volta non funzionava il traffico dati, ma è bastato inserire gli APN e poi tutto è filato liscio.
-
Ciao..ho flashato oggi e sembra funzionare più o meno tutto..
solo che la fotocamera mi da come storage predefinito la memoria interna da 1gb..senza possibilità di modifica!
A voi da la SD?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
Quote:
taiodoio
Ciao..ho flashato oggi e sembra funzionare più o meno tutto..
solo che la fotocamera mi da come storage predefinito la memoria interna da 1gb..senza possibilità di modifica!
A voi da la SD?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando
Androidiani App
Anche a me non fa modificare la posizione predefinita... però mi da la SD :/
AOSP però dovrebbe dare sempre la SD, se presente. Dalla galleria/lettore musicale/file explorer accedi senza problemi ai file su SD?
Quote:
kmau
Sono confuso riguardo la memoria predefinita, come posso selezionare la SDcard come predefinita?
La tua memoria predefinita è probabilmente già la SDcard se ne hai una nel telefono. Infatti AOSP (Android puro, stile Nexus) non ha l'opzione per cambiare la memoria predefinita, quell'opzione è parte delle impostazioni Huawei.
EDIT: ho visto che tillaz ti ha risposto, facci sapere come procede :)
-
al momento la migliore aspettiamo la risoluzione della cm10.1 4.2.2
-
Quote:
kmau
Anche a me non fa modificare la posizione predefinita... però mi da la SD :/
AOSP però dovrebbe dare sempre la SD, se presente. Dalla galleria/lettore musicale/file explorer accedi senza problemi ai file su SD?
EDIT: ho visto che tillaz ti ha risposto, facci sapere come procede :)
Fatto! Avevo provto con un ripristino delle impostazioni "di fabbrica" direttamente dal telefono e al riavvio aveva lanciato in automatico i wipe..ed era tornato a posto.
Per sicurezza ho ri-flashato tutto e sembra andare benissimo..
Faccio l'ultimo flash domani installando la radio e spero vada tutto liscio (ormai mi viene l'ansia..XD)..
Davvero un'ottima ROM..
-
Salve, sono nuovo e l'y300 è il mio primo smartphone...grazie alle ottime guide sono riuscito ad installare la rom senza problemi!
pero non so come riottenere la dettatura vocale del testo....devo flashare qualche file fra quelli removed?
-
Quote:
taiodoio
Fatto! Avevo provto con un ripristino delle impostazioni "di fabbrica" direttamente dal telefono e al riavvio aveva lanciato in automatico i wipe..ed era tornato a posto.
Per sicurezza ho ri-flashato tutto e sembra andare benissimo..
Faccio l'ultimo flash domani installando la radio e spero vada tutto liscio (ormai mi viene l'ansia..XD)..
Davvero un'ottima ROM..
Ottimo così allora, i full-wipe sono sempre importanti :D
Quote:
GiuGGiaro89
Salve, sono nuovo e l'y300 è il mio primo smartphone...grazie alle ottime guide sono riuscito ad installare la rom senza problemi!
pero non so come riottenere la dettatura vocale del testo....devo flashare qualche file fra quelli removed?
Tillaz ha tolto tutte le lingue al di fuori dell'inglese. Infatti forse hai notato che dopo aver installato la ROM la tastiera evidenziava tutto o quasi di rosso. Android avrà già scaricato il dizionario italiano da solo. Non ti resta che andare in Impostazioni -> Lingua e immissione -> spuntare la casella di Google Digitazione vocale. Dimmi se funziona!
-
Sarò sfigato io..ma ho notato un'altro strano "malfunzionamento"..
Dopo poco che navigo con traffico dati (maps, google search, ecc..) la connessione cade!
Se torno alla home chiudendo l'app (lasciandola in background) allora si riconnette..poi riapro l'app e dopo poco cade di nuovo!
Anche qui sono l'unico? :(
-
Tillaz ha tolto tutte le lingue al di fuori dell'inglese. Infatti forse hai notato che dopo aver installato la ROM la tastiera evidenziava tutto o quasi di rosso. Android avrà già scaricato il dizionario italiano da solo. Non ti resta che andare in Impostazioni -> Lingua e immissione -> spuntare la casella di Google Digitazione vocale. Dimmi se funziona![/QUOTE]
non trovavo la casella da spuntare....poi ho scoperto che bisogna installare google search per avere la digitazione vocale
-
Altro "piccolo problema"...apex crasha se apro il drawer...installato nova!
-
Quote:
taiodoio
Sarò sfigato io..ma ho notato un'altro strano "malfunzionamento"..
Dopo poco che navigo con traffico dati (maps, google search, ecc..) la connessione cade!
Se torno alla home chiudendo l'app (lasciandola in background) allora si riconnette..poi riapro l'app e dopo poco cade di nuovo!
Anche qui sono l'unico? :(
Quote:
GiuGGiaro89
Altro "piccolo problema"...apex crasha se apro il drawer...installato nova!
Non so che dirvi. Io non ho problemi del genere... però io sono uno, non faccio certamente le veci del mondo :D
Quote:
GiuGGiaro89
Tillaz ha tolto tutte le lingue al di fuori dell'inglese. Infatti forse hai notato che dopo aver installato la ROM la tastiera evidenziava tutto o quasi di rosso. Android avrà già scaricato il dizionario italiano da solo. Non ti resta che andare in Impostazioni -> Lingua e immissione -> spuntare la casella di Google Digitazione vocale. Dimmi se funziona!
non trovavo la casella da spuntare....poi ho scoperto che bisogna installare google search per avere la digitazione vocale[/QUOTE]
Ma dopo aver installato Google Search hai dovuto spuntare la casellina o è arrivata da sola?
-
Ci terrei a dirVi che , questa rom funziona senz'alcun tipo di problema pure sul mio g510 ... Ma una cosa , è possibile mettere la % batteria senza dover mettere obbligatoriamente un'app apposta ??
In attesa di vostro riscontro , saluti.
Luca
-
Quote:
Originariamente inviato da lucatango93
Ci terrei a dirVi che , questa rom funziona senz'alcun tipo di problema pure sul mio g510 ... Ma una cosa , è possibile mettere la % batteria senza dover mettere obbligatoriamente un'app apposta ??
Luca
Devi modificare il file build.prop. ..........non ricordo a memoria la riga ma cerca qualcosa "battery perc" ........... modifica da false a true..................
PS come gira questa ROM sul g510 ???
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
La rom gira bene e senza " Intoppi " solo che , mi servirebbe una spiegazione un'pò più dettagliata ( insomma completa ) sul come mettere la % batteria in modo nativo
-
Quote:
lucatango93
La rom gira bene e senza " Intoppi " solo che , mi servirebbe una spiegazione un'pò più dettagliata ( insomma completa ) sul come mettere la % batteria in modo nativo
Questa rom ha un modulo di xposed framework che cambia l'icona della batteria in altro con un cerchio con la percentuale all'interno ..basta spuntarlo nella sezione dei moduli di xposed framework e riavviare.altrimenti scarica build prop editor per comodità ..cerca e modifica la linea ro.config.hw_battery_percent da false a true ..riavvia e trovi la percentuale a fianco dell'icona della batteria (in tal caso non attivare il modulo batteria o avrai un inutile doppione di percentuale
-
Quote:
lucatango93
Luca
Impostazioni - FusionX - Xposed Framework - Install/Update. Riavvii il telefono. Torni in Xposed Framework però nella scheda "Modules". spunti "Aokp Battery Mod" e riavvii nuovamente. Ora dovresti avere la percentuale :)
-
Quote:
kmau
Impostazioni - FusionX - Xposed Framework - Install/Update. Riavvii il telefono. Torni in Xposed Framework però nella scheda "Modules". spunti "Aokp Battery Mod" e riavvii nuovamente. Ora dovresti avere la percentuale :)
Innanzitutto grazie di cuore a tutti voi per la prontezza nel risponderMi , ora kmau stò eseguendo i passaggi da te sopracitati !
Speriamo in bene .
Saluti Luca.
P.S : Chiunque possieda un huawei g510 metta questa rom e non se ne pentirà :cool:
P.S.S : Ho seguito tutti i passaggi ed ora ci son riuscito ! Grazie mille !
-
Approfitto della vostra conoscenza ancora per un quesito..
Con questa ROM è possibile settare il passaggio 3g-2g in automatico quando è in standby?
Esiste un app https://play.google.com/store/apps/d...totoggle&hl=it che però a quanto pare funge solo sulla cyano...
Per noi non c'è nulla del genere e meno invasivo di "greenPower" o simili?
Grazie mille a tutti!
-
Mi scuso in anticipo della domanda stupida ma nel mondo delle custom rom sono ancora un novizio u.u Avevo intenzione di provare questa rom nell'immediato futuro(giusto il tempo che mi arrivi via mail il codice di sblocco). Ma il pack delle app "aggiuntive" a che serve? voglio dire...qualora volessi aggiungere app non c'è la possibilità di usare il google store?
-
Quote:
Cholas
Mi scuso in anticipo della domanda stupida ma nel mondo delle custom rom sono ancora un novizio u.u Avevo intenzione di provare questa rom nell'immediato futuro(giusto il tempo che mi arrivi via mail il codice di sblocco). Ma il pack delle app "aggiuntive" a che serve? voglio dire...qualora volessi aggiungere app non c'è la possibilità di usare il google store?
Ti riferisci a:
Quote:
kmau
Alcune cose dalla stock non sono incluse, posso riaverle?
Qui c'è tutta la roba che è stata rimossa e uno .zip flashabile vuoto, aggiungi quello che vuoi nella cartella App e flashalo > Link1, Link2
Se si, non sono app aggiuntive ma app che nella versione stock c'erano e che lo sviluppatore della ROM ha tolto. Ovviamente il Play Store funziona a dovere.
-
Quote:
kmau
Ti riferisci a:
Se si, non sono app aggiuntive ma app che nella versione stock c'erano e che lo sviluppatore della ROM ha tolto. Ovviamente il Play Store funziona a dovere.
Grazie mille dell'aiuto:D sempre più convinto di voler provare questa rom:)
-
Non mi vibra il cellulare quando mi chiamano, ma dalle impostazioni ho spuntato la voce corretta
Devi abilitare la vibrazione pure nelle impostazioni del dialer.[/QUOTE]
scusate se sono tardo ma dove sono le impostazioni del dialer?
-
ho provato un paio di ROM di diciamo le classiche e una stok....ma la beta 03 di questa va a meraviglia peccato che non continui lo sviluppo ....un vero peccato..
-
Quote:
muloalpino
Non mi vibra il cellulare quando mi chiamano, ma dalle impostazioni ho spuntato la voce corretta
Devi abilitare la vibrazione pure nelle impostazioni del dialer.
scusate se sono tardo ma dove sono le impostazioni del dialer?[/QUOTE]
Mi correggo,ho risolto solo che dopo aver spuntato la casella ho dovuto riavviare e poi vibra ok.
scusate per l'inutile disturbo
-
Quote:
muloalpino
scusate se sono tardo ma dove sono le impostazioni del dialer?
Mi correggo,ho risolto solo che dopo aver spuntato la casella ho dovuto riavviare e poi vibra ok.
scusate per l'inutile disturbo[/QUOTE]
Meglio così, nessun disturbo è inutile.
-
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz
ho provato un paio di ROM di diciamo le classiche e una stok....ma la beta 03 di questa va a meraviglia peccato che non continui lo sviluppo ....un vero peccato..
E chi lo sa, magari qualche altro modder raccoglie l'eredità e continua lo sviluppo, è una cosa che capita spesso, non ci resta che sperare
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
Quote:
crissstian96
E chi lo sa, magari qualche altro modder raccoglie l'eredità e continua lo sviluppo, è una cosa che capita spesso, non ci resta che sperare
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando
Androidiani App
x quel che ne so io ci sarà una versione ulteriore alla beta 3...:D
-
Quote:
antonynext
x quel che ne so io ci sarà una versione ulteriore alla beta 3...:D
Esattamente, basata sulla B194
-
è uscita la beta04! sono fortemente indeciso se installarla, ma non capisco se ci sono ancora i prioblemi di saturazione dei colori o altri bug maggiori, chi l'ha provata me lo potrebbe dire? grazie
-
Quote:
kokito
è uscita la beta04! sono fortemente indeciso se installarla, ma non capisco se ci sono ancora i prioblemi di saturazione dei colori o altri bug maggiori, chi l'ha provata me lo potrebbe dire? grazie
l'ho su e va bene, la saturazione c'è nelle Cyano, non in questa che è una stock rivista
Unici problemi sono che il launcher se si va a impostare le pagine (tipo da 5 ne voglio solo 3) va in crash e inoltre manca di suo di un gestore file\explorer, poco male visto che uso ES File Explorer che è di gran lunga il meglio, basta scaricarlo dal playstore e via
-
Quote:
kokito
Io l'ho provata, ci sono diversi bug non irrilevanti, lui ha rivisto la systemui.apk e diciamo ha peggiorato la situazione perchè diversi toggle (2g-3g, vibrazione/suono e luminosità) non vanno, le impostazioni del launcher trebuchet alcune non funzionano e fanno crashare il launcher, per il resto è una buona rom, mi da fastidio che usi l'xposed installer per molta roba che sulla stock c'è senza (come la chiusura con un tasto delle app recenti e la visualizzazione di ram libera/occupata che ho confrontato non essere uguale a quella dell'app applicazioni, quindi quella con xposed è sbagliata), la gestione di ram io non la vedo ottima come nelle rom di Symand o la nuova Meija rom perchè mentre sono in gioco fa dei microlag in alcune situazioni (come se stesse chiudendo dei process in background) che sulle altre b194 non ho(ovviamente si vede la differenza dalla b3 alla b4 perchè si vede differenza dalla b190 alla b194... i giochi sono molto più fluidi anche sulla stock)
-
Ciao a tutti, scusatemi la domanda ma sono un neofita in questo campo.
Sono riuscito ad installare la rom in questione, ora mi premeva sapere se posso effettuare la formattazione della microSD in cui ho il file .zip della ROM e che utilizzo nello smartphone.
Grazie mille!!!