Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ismaela
Ciao a tutti, scusatemi la domanda ma sono un neofita in questo campo.
Sono riuscito ad installare la rom in questione, ora mi premeva sapere se posso effettuare la formattazione della microSD in cui ho il file .zip della ROM e che utilizzo nello smartphone.
Grazie mille!!!
Ti basta cancellare il file zip
Questa rom di suo usa la sd per metterci parte dei dati delle applicazioni quindi se formatti magari qualche app ha dei problemi, eviterei il format e con un gestore file andrei a togliere le cose che non servono come le varie apk già installate e le rom zippate
-
Ragazzi è uscita la beta 4 bastata sulla B194....qualcuno l'ha già provata?
-
Quote:
nitidoz
Ragazzi è uscita la beta 4 bastata sulla B194....qualcuno l'ha già provata?
leggere qualche post prima del tuo? Prima di postare è sempre buona cosa vedere almeno gli ultimi post fatti
-
Quote:
Romagnolo1973
l'ho su e va bene, la saturazione c'è nelle Cyano, non in questa che è una stock rivista
Unici problemi sono che il launcher se si va a impostare le pagine (tipo da 5 ne voglio solo 3) va in crash e inoltre manca di suo di un gestore file\explorer, poco male visto che uso ES File Explorer che è di gran lunga il meglio, basta scaricarlo dal playstore e via
Premetto che ancora non l'ho provata ma da quanto ho capito per il problema alle pagine basterebbe installare Xposed, l'hai fatto?
Quote:
Fonz93
Io l'ho provata, ci sono diversi bug non irrilevanti, lui ha rivisto la systemui.apk e diciamo ha peggiorato la situazione perchè diversi toggle (2g-3g, vibrazione/suono e luminosità) non vanno, le impostazioni del launcher trebuchet alcune non funzionano e fanno crashare il launcher, per il resto è una buona rom, mi da fastidio che usi l'xposed installer per molta roba che sulla stock c'è senza (come la chiusura con un tasto delle app recenti e la visualizzazione di ram libera/occupata che ho confrontato non essere uguale a quella dell'app applicazioni, quindi quella con xposed è sbagliata), la gestione di ram io non la vedo ottima come nelle rom di Symand o la nuova Meija rom perchè mentre sono in gioco fa dei microlag in alcune situazioni (come se stesse chiudendo dei process in background) che sulle altre b194 non ho(ovviamente si vede la differenza dalla b3 alla b4 perchè si vede differenza dalla b190 alla b194... i giochi sono molto più fluidi anche sulla stock)
Purtroppo hai ragione...
-
Installata la B04 ed anche io confermo i problemi di cui parlava Fonz93. E' buona ma trovo penalizzante non avere il toggle dell'audio e non fa impazzire nemmeno me avere xposed installato.
Vorrei cambiare, meglio Meija o la Symand? Permettono entrambe di installare le app stock rimosse? a me interessa in particolare la radio fm.
-
Quote:
tripwood
Vorrei cambiare, meglio Meija o la Symand? Permettono entrambe di installare le app stock rimosse? a me interessa in particolare la radio fm.
La symand io l'ho provata quando era b190, con la b194 ancora non la provo perchè con la meija mi trovo abbastanza bene, comunque apparte tillaz che sulla fusionx ha fatto diversi cambiamenti di impostazioni e di sistemui, meija e symand non fanno altro che togliere le app di sistema huawei, mettere il viper per l'audio e editare il buildprop (praticamente fanno un cancella, taglia, incolla), appena esce la 196 me la edito io e mi tengo una rom mia...non ci vuole niente a manipolare il system app e il build prop sinceramente xD.. comunque la radio fm la puoi mettere nello zip della rom da flashare nella cartella app, ci sposti l'apk e risolto :), non serve che dopo riflashi un altra volta per le singole app, quindi avendo l'apk per la radio fm di huawei la puoi mettere nella rom che vuoi, io personalmente trovo che tra le varie b194 che girano, apparte quella di tillaz che lagga per ovvie ragioni, le altre sono tutte uguali.
-
Quote:
Fonz93
La symand io l'ho provata quando era b190, con la b194 ancora non la provo perchè con la meija mi trovo abbastanza bene, comunque apparte tillaz che sulla fusionx ha fatto diversi cambiamenti di impostazioni e di sistemui, meija e symand non fanno altro che togliere le app di sistema huawei, mettere il viper per l'audio e editare il buildprop (praticamente fanno un cancella, taglia, incolla), appena esce la 196 me la edito io e mi tengo una rom mia...non ci vuole niente a manipolare il system app e il build prop sinceramente xD.. comunque la radio fm la puoi mettere nello zip della rom da flashare nella cartella app, ci sposti l'apk e risolto :), non serve che dopo riflashi un altra volta per le singole app, quindi avendo l'apk per la radio fm di huawei la puoi mettere nella rom che vuoi, io personalmente trovo che tra le varie b194 che girano, apparte quella di tillaz che lagga per ovvie ragioni, le altre sono tutte uguali.
Anche io mi faccio le rom a mio uso e consumo ma postarle su un forum non ci ho mai pensato :-) ..almeno tillaz ha fatto una variante originale anche se al posto suo avrei fatto tutto pulito senza xposed framework.provarla senza attivare xposed fm per credere..e lasciando i toggles originali..le rom basate sullo stock sinceramente le ho provate all'inizio ora evito...alla fine ho visto che togliendo troppo ma lasciando lo "strato" della emotion ui si creano solo problemi...
-
Quote:
sauron76
Anche io mi faccio le rom a mio uso e consumo ma postarle su un forum non ci ho mai pensato :-) ..almeno tillaz ha fatto una variante originale anche se al posto suo avrei fatto tutto pulito senza xposed framework.provarla senza attivare xposed fm per credere..e lasciando i toggles originali..le rom basate sullo stock sinceramente le ho provate all'inizio ora evito...alla fine ho visto che togliendo troppo ma lasciando lo "strato" della emotion ui si creano solo problemi...
tu al momento quale ROM usi?
-
Quote:
antonynext
tu al momento quale ROM usi?
B194 alleggerita più System ui trovata su htcmania
-
Quote:
sauron76
B194 alleggerita più System ui trovata su htcmania
Sarebbe la B194-slim-v2?
c'è bisogno di cambiare il baseband?
Io attualmente ho la B194 stock uppata da tillaz e sembra abbastanza reattiva con antutu benchmark ho raggionto ben 7477...ho provato pure la fusionx B4 e va pure bene anche se preferisco la stock...
tu sicuramente le avrai provate tutte, mi consigli di passare alla B194-slim-v2? che cosa ha di particolare questa? e quanta ram libera ha all'avvio?
-
Quote:
antonynext
Sarebbe la B194-slim-v2?
c'è bisogno di cambiare il baseband?
Io attualmente ho la B194 stock uppata da tillaz e sembra abbastanza reattiva con antutu benchmark ho raggionto ben 7477...ho provato pure la fusionx B4 e va pure bene anche se preferisco la stock...
tu sicuramente le avrai provate tutte, mi consigli di passare alla B194-slim-v2? che cosa ha di particolare questa? e quanta ram libera ha all'avvio?
La mia frase era fraintendibile..ho la System ui scaricata da htcmania..la rom é la stock b194 alleggerita da me :)...la slim comunque l'ho provata e non mi piace..tra l'altro dice che registra video a 800 per 480 e non é vero ...la ram all'avvio di tutte si aggira sui 200...non ci vuole molto visto che tolgono tutto...ma come discusso parecchie volte é un dato fine a se stesso ...
-
http://img.tapatalk.com/d/13/09/11/ezavajyg.jpg[IMG]Come da screenshot la status bar é modificata
-
Quote:
sauron76
La mia frase era fraintendibile..ho la System ui scaricata da htcmania..la rom é la stock b194 alleggerita da me :)...la slim comunque l'ho provata e non mi piace..tra l'altro dice che registra video a 800 per 480 e non é vero ...la ram all'avvio di tutte si aggira sui 200...non ci vuole molto visto che tolgono tutto...ma come discusso parecchie volte é un dato fine a se stesso ...
mi potresti fornire il link della discussione su htc mania della system ui modificata? è possibile cambiare icona della batteria e del segnale in questa system ui? cioè è configurabile?
-
Quote:
antonynext
mi potresti fornire il link della discussione su htc mania della system ui modificata? è possibile cambiare icona della batteria e del segnale in questa system ui? cioè è configurabile?
http://www.htcmania.com/showthread.php?p=10069048
Cerca il post con allegata systemui sense v5..
1-fai un backup in recovery
2-vai in System/app e copiati sulla sd la tua systemui.apk
3-copia la systemui.apk in System/app assicurandoti di aver messo r/w la cartella..
4-accetta quando ti dice overwrite merge
5-ti darà errore..riavvia e ti trovi la barra modificata..se hai problemi fai lo stesso procedimento con l'originale che avevi da parte...se hai problemi piu gravi ripristina il backup...come dico sempre fate tutto a vostro rischio :)..ciao spero di essere stato utile
-
è uscita la beta 05
changelog:
- Reverted to Apex
- Tabbed fusion x settings
- Bug fixes
EDIT:
Uscita la beta 06 !!! (ancora non è stata testata a fondo dal produttore)
cnahgelog:
-basata sulla b196!!!
-corretti altri fix minori rispetto al b05
-
Ho aggiornato il post principale con la B06.
Bug conosciuti: viene proposto di fare l'update alla B05 (ovviamente va rifiutato).
Lo sviluppatore non l'ha ancora testata.
-
altro piccolo bug è il tasto purge che non compare per poter eliminare le notifiche in un sol colpo, ma ha reso disponibile uno zip che risolve il problema, comunque penso che nella beta 6 che renderà disponibile in prima pagina avrà sistemato anche ste cavolatine
Per ora va alla grandissima, molto fluida anche se secondo me a ram libera ce ne è meno di prima ma parliamo di qualche mega non differenze sensibili
Update: a me da anche il blocco dell'app messaggi ad ogni avvio, non so se è una questione mia o se è generale
-
a qualcuno di voi che ha il Blue&Me, funziona?
A me si connette, ma quando viene "richiesto" il vivavoce non lo passa sulle casse della macchina ma continua ad utilizzare lo speaker del telefono, pur essendo selezionato "Bluetooth"..
Ah..Sono ancora con la B03..che tra una cosa e un'altra pare essere quella con meno bug sin'ora..XD
-
Quote:
Romagnolo1973
altro piccolo bug è il tasto purge che non compare per poter eliminare le notifiche in un sol colpo, ma ha reso disponibile uno zip che risolve il problema, comunque penso che nella beta 6 che renderà disponibile in prima pagina avrà sistemato anche ste cavolatine
Per ora va alla grandissima, molto fluida anche se secondo me a ram libera ce ne è meno di prima ma parliamo di qualche mega non differenze sensibili
Update: a me da anche il blocco dell'app messaggi ad ogni avvio, non so se è una questione mia o se è generale
Non me ne ero accorto, metto in prima il fix che ha fatto, grazie.
-
Quote:
kmau
Non me ne ero accorto, metto in prima il fix che ha fatto, grazie.
c'è la beta 6.1 che risolve il problema della app messaggi che non partiva, il tasto purge manca ancora ma con quel fix forse sparisce l'orologio, quindi magari meglio stare senza il tastino nelle notifiche e avere l'ora
Comunque secondo me nel fine settimana ci rimette le mani sopra e aggiusta meglio, per ora sta facendo le cose senza avere il terminale e non è facile
-
Quote:
Romagnolo1973
c'è la beta 6.1 che risolve il problema della app messaggi che non partiva, il tasto purge manca ancora ma con quel fix forse sparisce l'orologio, quindi magari meglio stare senza il tastino nelle notifiche e avere l'ora
Comunque secondo me nel fine settimana ci rimette le mani sopra e aggiusta meglio, per ora sta facendo le cose senza avere il terminale e non è facile
la beta 6.1 è gia rootata?
-
Quote:
cabron1980
la beta 6.1 è gia rootata?
Fin dalla B01 c'è il root.
-
ma alla fine la consigliate per un uso quotidiano? non ha grossi bug?
-
Quote:
cabron1980
ma alla fine la consigliate per un uso quotidiano? non ha grossi bug?
Non ha bug, io la ho sul mio da che ho preso il cellulare, la rom huawei c'è rimasta solo 1 giorno giusto per controllare che il telefono non avesse problemi, poi subito le beta della FusionX
-
Sabato dovrebbe arrivare la B7.
-
anchio sto usando questa rom,bella e senza bug,forse l'unica cosa bisognerebbe trovare il modo di aumentare questo audio,chiaro limpido ma decisamente basso.
-
Desideravo sapere se questa ROM migliora la qualità delle foto? Scarsa non solo per questioni hardware ma anche software.
Oppure se avete una ROM alternativa a questa per le foto.
Grazie
-
Io con camera zoom FX scatto foto eccezionali quindi fai te con questa app mi trovo benissimo
-
Ragazzi qualcuno ha provato anche la B196 Slim e può fare un confronto?
Grazie mille
-
Ciao a tutti , avete per caso riscontrato un maggior consumo di batteria , ??? rispetto alle precedenti rom b175 etc.. , mi pare di notare che dalla 190 in poi consumi di +.
-
Salve a tutti. Qualcuno sa se, una volta installata la ROM, é possibile disinstallare l'X THEME ENGINE???
-
Quote:
androboy86
Salve a tutti. Qualcuno sa se, una volta installata la ROM, é possibile disinstallare l'X THEME ENGINE???
sì e anche tutto xposed se vuoi, per far prima comunque ti basta non installare xposed oppure deselezionare il theme engine quando vai a installare xposed, insomma puoi fare tutto quel che vuoi, anche senza exposed la rom va uguale salvo alcune piccolezze e settaggi minimi che non avrai a disposizione
-
Quote:
Romagnolo1973
sì e anche tutto xposed se vuoi, per far prima comunque ti basta non installare xposed oppure deselezionare il theme engine quando vai a installare xposed, insomma puoi fare tutto quel che vuoi, anche senza exposed la rom va uguale salvo alcune piccolezze e settaggi minimi che non avrai a disposizione
Ho capito... Grazie della risposta :))
-
Ciao a tutti,sabato ho montato questa rom, per ora va bene, non ho riscontrato grossi problemi o bug, aspetto di vedere la durata della batteria...
L 'unico problema è che ieri sera ho caricato la batteria senza portarla al 100% e quando ho tolto la spina il led ha iniziato a lampeggiare di rosso, ho provato a riattaccare la spina facendolo caricare tutto ma non è servito, ho dovuto riavviare per spegnere il led.
Poi, se non sbaglio, ho visto che non c'è il lettore musicale, possibile?
Ho visto anche che l 'app messaggi non fa inviare messaggi multipli, sarebbe possibile installare l 'app che ho su una rom cyano che ho sul Vodafone sonic?
Ultima domanda, sempre sul sonic con link2sd avevo le app salvate sulla memoria interna collegate alla sd esterna, sarebbe possibile fare la stessa cosa qui, utilizzando però la memoria interna e la sd interna? Ho un giga di memoria libera per parte che vorrei utilizzare solo per alcune app...
Grazie in anticipo....
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
Quote:
Stacco76
Ciao a tutti,sabato ho montato questa rom, per ora va bene, non ho riscontrato grossi problemi o bug, aspetto di vedere la durata della batteria...
L 'unico problema è che ieri sera ho caricato la batteria senza portarla al 100% e quando ho tolto la spina il led ha iniziato a lampeggiare di rosso, ho provato a riattaccare la spina facendolo caricare tutto ma non è servito, ho dovuto riavviare per spegnere il led.
Poi, se non sbaglio, ho visto che non c'è il lettore musicale, possibile?
Ho visto anche che l 'app messaggi non fa inviare messaggi multipli, sarebbe possibile installare l 'app che ho su una rom cyano che ho sul Vodafone sonic?
Ultima domanda, sempre sul sonic con link2sd avevo le app salvate sulla memoria interna collegate alla sd esterna, sarebbe possibile fare la stessa cosa qui, utilizzando però la memoria interna e la sd interna? Ho un giga di memoria libera per parte che vorrei utilizzare solo per alcune app...
Grazie in anticipo....
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Ti so rispondere solo a una domanda: è vero, non ha il lettore musicale, perché si può scaricare un qualunque lettore dal Play Store. Se rivuoi il lettore stock Huawei leggi le FAQ al post #2. Ciao.
-
Quote:
kmau
Ti so rispondere solo a una domanda: è vero, non ha il lettore musicale, perché si può scaricare un qualunque lettore dal Play Store. Se rivuoi il lettore stock Huawei leggi le FAQ al post #2. Ciao.
Ciao, grazie... ho chiesto del lettore perché lo ritengo ormai uno strumento di base per ogni telefono, quindi pensavo di aver magari perso qualche passaggio io. Poco male, sto usando il lettore integrato con Es Gestore file....
Stasera provo a risolvere la questione messaggi e link2sd, poi aggiorno...
-
Quote:
taiodoio
a qualcuno di voi che ha il Blue&Me, funziona?
A me si connette, ma quando viene "richiesto" il vivavoce non lo passa sulle casse della macchina ma continua ad utilizzare lo speaker del telefono, pur essendo selezionato "Bluetooth"..
Ah..Sono ancora con la B03..che tra una cosa e un'altra pare essere quella con meno bug sin'ora..XD
Anch'io ho lo stesso problema! Hai risolto? come?
Grazie
-
Ciao..no, per ora nulla. A quanto pare a breve lo sviluppatore dovrebbe rilasciare una nuova versione..speriamo in bene..
-
tillaz ha fatto uno zip flash per disintallare xposed ma presto farà una rom con e senza xposed..ciao
-
Ciao a tutti...volevo segnalare che è uscita la beta 7!!!!!
quì il changelog:
- Fix generali
- vari miglioramenti
- rimosso il modulo Xblast
- aggiunto GravityBox
- aggiornato l'Xposed Framework