CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 97
Discussione:

[Huawei Ascend Y300][INFO] Ricevere codice IMMEDIATAMENTE e GRATIS con DC-Unlocker 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=rederik75;4722464]boh posso dirti quel che farei io (cioè quel che ho fatto, al netto degli errori... )

    - installi la B197, che è la rom stock più aggornata, la trovi qui: rom stock
    - dopo l'aggiornamento, ricordati di cancellare il file del firmware dalla SD sennò riparte l'aggiornamento!
    - segui le istruzioni di questo thread per ottenere lo sblocco
    - sblocca e fai il root, io ho seguito questa guida: Huawei




    bootloader sbloccato
    ora?
    metto la B197 e poi root ?

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di rederik75


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 67 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Sì, va bene... per la B197, essendo stock e scaricabile in versione "dload" non serviva neanche lo sblocco, ma fa lo stesso.
    Non dovresti avere problemi.
    Tieni il root per ultimo, perché credo che flashare una nuova rom faccia perdere i privilegi di root, almeno sul samsung era così...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato rederik75 per il post:

    1971 (30-10-13)

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    dubbio ma posso mettere la B197 con il bootloader sbloccato?
    in che modo? (so che se guardo in giro trovo,ma voglio capire e essere sicuro)
    per root si intende l installazione di superuser dopo aver installato la recovery?

    grazie
    Quote Originariamente inviato da rederik75 Visualizza il messaggio
    Sì, va bene... per la B197, essendo stock e scaricabile in versione "dload" non serviva neanche lo sblocco, ma fa lo stesso.
    Non dovresti avere problemi.
    Tieni il root per ultimo, perché credo che flashare una nuova rom faccia perdere i privilegi di root, almeno sul samsung era così...
    Ultima modifica di 1971; 30-10-13 alle 16:48

  6. #24
    Androidiano L'avatar di rederik75


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 67 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1971 Visualizza il messaggio
    dubbio ma posso mettere la B197 con il bootloader sbloccato?
    in che modo? (so che se guardo in giro trovo,ma voglio capire e essere sicuro)
    per root si intende l installazione di superuser dopo aver installato la recovery?

    grazie
    sì, senza problemi
    crei una cartella di nome "dload" nella SD esterna e ci copi la rom scaricata al link del primo post
    spegni il telefono e levi la batteria per 5 sec
    rimetti la batteria, avvii tenendo premuti i tasti vol+ e vol- intanto che premi power per circa 10 sec.
    fa tutto lui da solo

    DISCLAIMER: ovviamente fai tutto a tuo rischio e pericolo, sia chiaro... ma non credo che avrai problemi...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato rederik75 per il post:

    1971 (30-10-13)

  8. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rederik75 Visualizza il messaggio
    sì, senza problemi
    crei una cartella di nome "dload" nella SD esterna e ci copi la rom scaricata al link del primo post
    spegni il telefono e levi la batteria per 5 sec
    rimetti la batteria, avvii tenendo premuti i tasti vol+ e vol- intanto che premi power per circa 10 sec.
    fa tutto lui da solo

    DISCLAIMER: ovviamente fai tutto a tuo rischio e pericolo, sia chiaro... ma non credo che avrai problemi...
    ho provato a metterla step 1 ok la spacchetta ma al step 2 update failed .... ricordo che ho brand tim non so se centra ma comunque non va
    Ultima modifica di 1971; 30-10-13 alle 20:53

  9. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    398

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1971 Visualizza il messaggio
    ho provato a metterla step 1 okla spacchetta ma al step 2 update failed .... ricordo che ho brand tim non so se centra ma comunque non va
    Da quel poco che ho indagato i brand wind e tim non riescono nell'aggiornamento.
    CREDO basti mettere il firmware nobrand e poi DOPO aggiornare, ma non ci giurerei.
    Ricordati che il bootloader si riblocca ad ogni flash, quindi dopo l'aggiornamento devi rieseguire lo sblocco+recovery+root.
    Non so se esiste un root senza recovery, ma ha poco senso, anche perchè le custom rom sono molto buone e convengono, inoltre un backup col recovery fa sempre festa :-)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato FullHD per il post:

    1971 (30-10-13)

  11. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FullHD Visualizza il messaggio
    Da quel poco che ho indagato i brand wind e tim non riescono nell'aggiornamento.
    CREDO basti mettere il firmware nobrand e poi DOPO aggiornare, ma non ci giurerei.
    Ricordati che il bootloader si riblocca ad ogni flash, quindi dopo l'aggiornamento devi rieseguire lo sblocco+recovery+root.
    Non so se esiste un root senza recovery, ma ha poco senso, anche perchè le custom rom sono molto buone e convengono, inoltre un backup col recovery fa sempre festa :-)

    quindi metto una recovery e superuser ... mi faccio un backup e poi metto una custom?
    Ultima modifica di 1971; 30-10-13 alle 22:57

  12. #28
    Androidiano L'avatar di rederik75


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 67 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1971
    Originariamente inviato da FullHD
    Da quel poco che ho indagato i brand wind e tim non riescono nell'aggiornamento.
    CREDO basti mettere il firmware nobrand e poi DOPO aggiornare, ma non ci giurerei.
    Ricordati che il bootloader si riblocca ad ogni flash, quindi dopo l'aggiornamento devi rieseguire lo sblocco+recovery+root.
    Non so se esiste un root senza recovery, ma ha poco senso, anche perchè le custom rom sono molto buone e convengono, inoltre un backup col recovery fa sempre festa :-)

    quindi metto una recovery e superuser ... mi faccio un backup e poi metto una custom?

    Io proverei a installare la TWRP dopo lo sblocco, e poi scaricherei la B197 dal sito che ho linkato, usando però il link "TWRP' invece del "dload", per installarla dalla TWRP invece che dal fastboot


    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato rederik75 per il post:

    1971 (31-10-13)

  14. #29
    Baby Droid L'avatar di filippomannaro


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ero nella stessa situazione, avevo TWRP, bootloader e root sbloccati, e ho installato da TWRP la "b197 ultra Light ".
    In pochi secondi ho avuto l'ultima stock rom, e mi sono rimasti TWRP, bootloader e root sbloccati.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato filippomannaro per il post:

    1971 (31-10-13)

  16. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rederik75 Visualizza il messaggio
    Io proverei a installare la TWRP dopo lo sblocco, e poi scaricherei la B197 dal sito che ho linkato, usando però il link "TWRP' invece del "dload", per installarla dalla TWRP invece che dal fastboot


    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
    si ok .... comporta qualche rischio? avendo brand tim?

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy