ma quindi questa rom si può flashare con twpr 2.6.3.3?
Visualizzazione stampabile
ma quindi questa rom si può flashare con twpr 2.6.3.3?
Ho aggiornato poco fa la recovery a quella versione per provare CM10.2 e non ho avuto problemi. Successivamente, avendola trovata un po' scattosa soprattutto nei giochi, ho ripristinato il backup della mia installazione di FusionX fatta con TWRP 2.5.0.1 prima di flashare la nuova recovery e non ho avuto problemi :)
Non ho provato CM11 però...
Con la twrp 2.6.3.3 puoi flashare tutte le rom che esistono
Ciao ,per mettere la nuova TWRP devo
1-fare il backup di system data e cache
2-installarla da fastboot
3-entrare nella nuova TWRP ed eseguire il wipe di system, data & cache
4-sempre dalla nuova TWRP ripristinare direttamente i file o,prima conviene avviare il telefono (farlo arrivare alla schermata di sblocco),spegenrlo e a questo punto ripristinare i dati dal backup???
se vai wipe system il telefono non si avvia... devi per forza ripristinare i file per farlo avviare, quindi dopo wipe system fai il restore e poi avvii
Scusate se riapro una discussione su questo argomento ma su internet non ho trovato nulla che facesse al mio caso!
Dovrei ripristinare il mio Y300-0100 alla B169... per fare ciò ho saputo che devo installare la TWRP... e sbloccare il Bootloader... ho fatto tutto, ma poi dopo aver scaricato Questobackup trovato Qui, non so come procedere per il ripristino di questo backup... .. chiedo aiuto a voi che ne capite sicuramente molto piu di me!
Raga ce un modo per pulire solo la cache ? senza perdere le app e comprometere il sistema operativo youtube dopo 3 video che cArico si blocca
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
È uscita la 2.7 ma come ha fatto notare Fonz dà qualche problema.
Se qualcuno vuole i link sono i seguenti, aspetto ad aggiornare in prima pagina:
CTRL + S per scaricare
Fastboot: https://drive.google.com/file/d/0B7o...it?usp=sharing
Recovery: https://drive.google.com/file/d/0B7o...it?usp=sharing
EDIT 1: CONSIGLIO COMUNQUE DI NON ISTALLARE LA 2.7 POICHE' DOPO GLI WIPE DA' UNA SCHERMATA NERA.
EDIT 2: È uscita (10/03/2014) la 2.7.0.1, i problemi sono stati risolti. Enjoy.
I link sono in prima pagina
Qual'è metodo consigliate? Rischi? Ho la versione 2.6.3.3
Questa discussione riporta i link delle recovery portate da Kra1o5, finché lui non aggiorna si resta fermi :)
Comunque, ha detto che l'unica differenza tra 2701 e 2702 è che la 01 è stata compilata con codice del 4.1 mentre la versione successiva con codice 4.4
Fonte: [RECOVERY][ALL] Official TWRP 2.7.0.1 & Root [10/03/2014] - Page 17 - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
ho fatto il root ma non riesco ad installare la recovery
le guide sono molto confuse e non ho capito se devo per forza sbloccare il bootloader o se è già sbloccato dopo il root
grazie a chi mi darà una mano
mi manca il mio Nexus 3
Scusate, ma per il root basta uno dei tre metodi del primo post? Non servono i codici Huawei? Grazie, ho ancora la stock.
Segui la guida che trovi qui in evidenza e certamente non avrai problemi:
https://www.androidiani.com/forum/mo...cend-y300.html
Se huawei non ti manda i codici di sblocco sempre qui sul forum è presente la guida per la procedura alternativa, che sembra funzionare ma che io personalmente non ho provato.
Segui la guida che trovi qui in evidenza e certamente non avrai problemi:
https://www.androidiani.com/forum/mo...cend-y300.html
Se huawei non ti manda i codici di sblocco sempre qui sul forum è presente la guida per la procedura alternativa, che sembra funzionare ma che io personalmente non ho provato.
Si, per sbloccare il bootloader e installare twrp serve il codice inviato da huawei. Altrimenti esiste un modo alternativo che utilizza (mi pare) un sw per estrarre autonomamente il codice necessario utilizzando un tool apposito.
Cwm la conosco solo di nome, ho sempre utilizzato twrp e non ho mai avuto problemi. Per y300 la più utilizzata, almeno qui sul forum mi pare sia proprio twrp.
Ho visto un paio di screenshot in rete...e mi è tornato alla mente un filmato su youtube, dove un ragazzo ha installato la Cyano 11 su Huawei Y300, facendo anche un upgrade della recovery, passando poprio da twrp a cwm6...non so però se era un passaggio obbligatorio...
Qualcuno mi può gentilmente aiutare... non sono per niente esperto
Ho sbloccato il boot con i codici huawey (e qui tutto ok)
ho installato la recovery TWRP (e qui tutto ok)
poi ho formattato la SD e ci ho messo dentro il file zip della SlimKat 4.4.2 del 14 Aprile
poi ho fatto la procedura come da guida - Selezionare "Ripristino di fabbrica" -> " Wipe menu"
- Quindi selezionare " Wipe avanzato" e gli elementi " Dalvik Cache ", "Cache", "Cust", "System", "Data", "Internal SDcard" e confermare
- Ritornare al menu principale di TWRP e selezionare "Installa"
- Selezionare il file .zip e avviare il processo di flash
Il processo mi ha dato errore
Ora il problema è che mi appare sempre la schermata della recovery
Che posso fare?
ho letto che proprio quella rom di quel giorno li da errore :D. prova a mettere la slimstock. (nella cm11 non funzionano i giochi perche non ci sono driver compatibili quindi la sconsiglio)
ho provato con un'altra versione ma non va...non riesco a risolvere e ho il telefono non funzionante...
qualcuno mi può aiutare per favore?
Ah ok vedo che hai già fatto tutti i passaggi. Fai una cosa: intanto prova a installare la fusionx, almeno il telefono lo puoi usare ”per tirare avanti” fino a quando non avrai risolto questo problema. Hai installato l'ultima twrp giusto?
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
la twrp ho installato quella che si trova qui https://www.androidiani.com/forum/mo...cend-y300.html
io ho la recovery 2.5
quando provo a installare un'altra rom mi dice "immagine disco danneggiata". ma perché?
Hai installato una versione della recovery troppo vecchia. Il telefono si avvierà sempre in recovery (per fortuna direi), perchè gli hai cancellato il sistema operativo con i passi precedenti. se vuoi recuperare l'uso del telefono, senza fare altri danni, scarica la rom fusionx e insatlla quella. per installare kitkat devi avere la twrp da 2.6.3.3 in su se non ricordo male, ma non ne vale la pena perchè da quando sono passati alla release 4.4 della slimrom hanno perso in durata della batteria. intanto usa la fusion. la trovi nel suo thread. scarichi quella, la metti nella sd e poi la installi. dovrebbe andare anche con la vecchia twrp 2.5 che hai tu.
Ad ogni modo, qui [RECOVERY][ALL] Official TWRP 2.7.0.1 & Root [10/03/2014] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo trovi la twrp aggiornata per il nostro telefono, con procedura di installazione (via fsatboot e via zip). Quando ti andrà (cioè quando vorrai mettere la slimkat), aggiornala e poi installa la rom. Se sai l'inglese non dovrebbe essere un problema leggere quelle due righette ;)
Qui trovi le rom slimkat https://drive.google.com/folderview?...p=sharing#list
io sto usando quella che si chiama "build3.9" e mi trovo molto bene, anche come batteria. Te la consiglio se vorrai passare a kitkat (ripeto, dopo aver aggiornato la recovery twrp)
infine, clickando qui http://www.directlinkupload.com/uplo..._Y300_B199.zip dovrebbe partire il download della fusionx (l'ho usata un po' e poi mi sono stufato per via di diversi bug, però è sicuramente meglio della stock)
la recoveri 2.7 come si installa... ho scaricato l'immagine e quando la vado a caricare mi dice che è danneggiata...
ma come si fa?
stai cercando di installarla da pc o da telefono?
è passata una vita da quando l'ho installata da pc l'ultima volta...vediamo se ricordo....tu stai lavorando/hai lavorato con la cartella che si chiama unlocktools giusto? dentro c'è un file che si chiama recovery-new.img. rinominalo in modo che sia recovery-new-vecchia.img. poi scarica da qui il fil https://docs.google.com/file/d/0B7oM...UzV1BhM28/edit il file recovery.img (questo file l'ho usato anche io e va sicuramente) e lo metti nella cartella unlocktools rinominandolo in recovery-new.img. a quel punto colleghi il telefono in fastboot e fai doppio click sul file flash_recovery.bat.
Comunque senza incasinarti sarebbe sufficiente che ti scaricassi tutta la cartella che ti ho linkato (basta fare ctrl+s) e la piazzassi nella sd. poi accendi il telefono normalmente (lui andrà in recovery...mi pare di capire che succeda questo, sbaglio?) e da li fai install e scegli lo zip della recovery. al riavvio ti ritrovi con la twrp 2701 e puoi installare la slimkat
per mettere la tua slimkat è sufficiente fare solo "install" o anche altro?
segui gli stessi passaggi che hai fatto prima (per sicurezza)...quindi fai i vari wipe e poi installi