Visualizzazione stampabile
-
Alla fine sono riuscito ho fatto tutto con la 6.3.2
In ordine ho messo con firmware forzato dalla 169 alla 199 germany dopodiche' avevo fatto root anche se gia lo avevo e infatti cosi mi ha detto il cel, aggiornato 6.3.2 dopo numerose difficoltà, installato superuser il quale all'inizio non mi ha trovato il root sbloccato poi alla seconda lha trovato, dopodiché messo titanbuckup e disinstallate le applicazioni inutili che erano nella versione stock.
Il telefono ora rispetto a prima è un altro. (certo almeno fintanto che non lo riempirò di applicazioni cosa che ho capito con questo cel è meglio non fare).
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmau
Potrebbe far comodo sapere quale versione della TWRP hai installato e che versione usi di android...
Ho l'ultima versione e ho la rom stock rootata. Ho provato varie rom, il superuser e dei kernel ma niente da fare
-
Quote:
fedpisano
Ho l'ultima versione e ho la rom stock rootata. Ho provato varie rom, il superuser e dei kernel ma niente da fare
Ultima = 2.6.3.3
Hai fatto questo?
"Lo sviluppatore consiglia di fare gli wipe di system, data & cache dopo aver installato la 2.6.3.3 (si, potete fare un backup dei vostri dati prima e ripristinarli dopo senza problemi)."
-
Io ho scaricato il file .img della versione 6.3.3.3 dal sito ufficiale, ho scaricato la app gratuita "Flashify" e mi ha flashato direttamente il file con il telefono acceso. Ho scelto di riavviare in recovery ed effettivamente mi ha fatto l'aggiornamento. Non ho fatto però i wipe. Provo a farli ora...
-
Domanda da inesperto:
Quale file è da scaricare e scompattare? Fastboot o recovery?
grazie
-
Quote:
kmau
Ultima = 2.6.3.3
Hai fatto questo?
"Lo sviluppatore consiglia di fare gli wipe di system, data & cache dopo aver installato la 2.6.3.3 (si, potete fare un backup dei vostri dati prima e ripristinarli dopo senza problemi)."
dov'è che hai letto che lo sviluppatore consiglia il wipe del system???? in poche parole è un ripristino di fabbrica , che può avere a che fare con la rom , ma non con la recovery .......io ho flashato il file img da fastboot e non dà nessun problema !!!
-
lo consiglia su modaco Kra1o5, lo consiglia perchè il format system etc con la 2.6.3.2 aveva qualche bug che si è risolto con la 2.6.3.3, perciò consiglia di rifare un format system etc per escludere qualsiasi bug dalle rom
-
Quote:
luk82
Domanda da inesperto:
Quale file è da scaricare e scompattare? Fastboot o recovery?
grazie
Non mi ricordo bene se la recovery stock permette di flashare zip... quindi per andare sul sicuro scarica la versione fastboot e segui le istruzioni in prima pagina. È richiesto il bootloader sbloccato.
Quote:
masant65
dov'è che hai letto che lo sviluppatore consiglia il wipe del system???? in poche parole è un ripristino di fabbrica , che può avere a che fare con la rom , ma non con la recovery .......io ho flashato il file img da fastboot e non dà nessun problema !!!
In prima pagina c'è il link anche alla discussione originale, dove Kra1o5 (colui che porta la TWRP sull'Y300) ha consigliato di fare ciò che io ho tradotto. Link: [RECOVERY][ALL] Official TWRP 2.6.3.3 & Root [12/12/2013] - Page 12 - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
Sicuramente non mi metto a inventare la roba a caso.
Quote:
Fonz93
lo consiglia su modaco Kra1o5, lo consiglia perchè il format system etc con la 2.6.3.2 aveva qualche bug che si è risolto con la 2.6.3.3, perciò consiglia di rifare un format system etc per escludere qualsiasi bug dalle rom
Infatti.
-
Attualmente ho la TWRP 2.5.0.1 e con quella ho fatto un backup nandroid completo della ROM originale in caso di problemi. Ora se aggiornassi la mia TWRP per provare CM10.2 o CM11 tale backup sarà ancora compatibile?
-
Quote:
Gianfrix
Attualmente ho la TWRP 2.5.0.1 e con quella ho fatto un backup nandroid completo della ROM originale in caso di problemi. Ora se aggiornassi la mia TWRP per provare CM10.2 o CM11 tale backup sarà ancora compatibile?
dicono di si .... io per certo posso dirti che con l'ultima TWRP ho ripristinato un bk fatto con una versione più vecchia ( non ricordo se con la penultima o con quella prima )