Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
io00
A rigor di logica dovrebbe apparire subito, essendo che mancano completamente i driver/moduli dal kernel. L'utente Nezumi ha segnalato difficoltà col touch ma purtroppo non abbiamo informazioni sul suo touchscreen. magari si scopre che ci sono molti più modelli, magari compatibili parzialmente (ipotesi strana ma non escludo niente), o magari un bug nel kernel o dei componenti difettati...chi lo sa
Ciao a tutti..allora domandina veloce veloce..se faccio il backup della rom attuale quando la ripristino mi reimposta anche le impostazioni delle singole app?lo chiedo perchè se cosi fosse potrei effettuare il backup, installare la ROM stock postata in prima pagina, controllare il tipo di touch del mio cell (con la stringa) in modo da tagliare la testa al toro e vedere se è un problema noto o nuovo e poi ripristinare tutto senza perdere nulla (purtroppo ho alcuni dati delle app importanti..e ci vorrebbe molto a ripristinare tutto) se fa, in poco tempo posso darvi una risposta in modo da fare (magari) un po di luce sulla questione..
-
Quote:
Nezumi
Ciao a tutti..allora domandina veloce veloce..se faccio il backup della rom attuale quando la ripristino mi reimposta anche le impostazioni delle singole app?lo chiedo perchè se cosi fosse potrei effettuare il backup, installare la ROM stock postata in prima pagina, controllare il tipo di touch del mio cell (con la stringa) in modo da tagliare la testa al toro e vedere se è un problema noto o nuovo e poi ripristinare tutto senza perdere nulla (purtroppo ho alcuni dati delle app importanti..e ci vorrebbe molto a ripristinare tutto) se fa, in poco tempo posso darvi una risposta in modo da fare (magari) un po di luce sulla questione..
Se hai dati importanti non rischiare.
Se dovesse verificarsi che qualche altro utente (anche non del nostro forum) avesse problemi come i tuoi, prenderemo in considerazione il da farsi. c'è anche la possibilità che il tuo problema possa essere sorto con qualche wipe non fatto o con qualche problema/corruzione durante l'installazione, ma non ti chiedo di verificare perchè poi dovresti passare comunque per il ripristino
-
il mio è Brand TIM e porta un touch completamente diverso
synaptics-2202-EELY.8
appena mi mandano il codice di sblocco vediamo che succede ;)
-
Quote:
xpman
il mio è Brand TIM e porta un touch completamente diverso
synaptics-2202-EELY.8
appena mi mandano il codice di sblocco vediamo che succede ;)
in realtà ne ho già visti alcuni nel thread "censimento y300" ;) ma non ho riscontri sul come siano andate le mod. Facci sapere ;)
-
Ho installato la B196 presa dal sito di Modaco ( [ROM] Huawei Ascend Y300-100 (B196) (V1.2Final - 5.10.2013) ).... tutto perfetto :D
-
Quote:
xpman
Ho installato la B196 presa dal sito di Modaco ( [ROM] Huawei Ascend Y300-100 (B196) (V1.2Final - 5.10.2013) ).... tutto perfetto :D
ma avevi problemi di touchscreen? che recovery avevi provato?
-
Quote:
io00
ma avevi problemi di touchscreen? che recovery avevi provato?
Come scritto qualche post fa ho una versione touch con un codice completamente diverso, quindi non credevo funzionasse XD
In ogni caso ho provato direttamente con la CWM che ha fatto filare tutto liscio ma....
Ora se lo collego in carica da spento sembra andare in flashmode e si blocca così sul primo logo Tim.... Colpa della reovery? Se si dovesse scaricare da spegnersi sarei fregato?
-
Quote:
xpman
Come scritto qualche post fa ho una versione touch con un codice completamente diverso, quindi non credevo funzionasse XD
In ogni caso ho provato direttamente con la CWM che ha fatto filare tutto liscio ma....
Ora se lo collego in carica da spento sembra andare in flashmode e si blocca così sul primo logo Tim.... Colpa della reovery? Se si dovesse scaricare da spegnersi sarei fregato?
eh dovresti chiedere nel thread custom rom ;) ricordo che qualche problema con la carica da spento ci fosse.
Comunque la domanda di prima te l'avevo fatta perchè avevo letto (a mezzo notifica via mail) la tua risposta non editata ;) siccome hai detto che adesso tutto è andato per il meglio, allora non c'è più da preoccuparsi.
Ripeto, per la carica da spento prova a cercare qualcuno sul thread custom rom, io purtroppo sono la stock perchè devo portarlo in garanzia (appena ho un telefono sostitutivo disponibile lo porto ... -_-)
-
Quote:
xpman
il problema della carica da spento è un problema causato dalla CWM, è un suo bug, e mi pare che si carichi lo stesso anche se hai il log tim
-
Quote:
io00
eh dovresti chiedere nel thread custom rom ;) ricordo che qualche problema con la carica da spento ci fosse.
Comunque la domanda di prima te l'avevo fatta perchè avevo letto (a mezzo notifica via mail) la tua risposta non editata ;) siccome hai detto che adesso tutto è andato per il meglio, allora non c'è più da preoccuparsi.
Ripeto, per la carica da spento prova a cercare qualcuno sul thread custom rom, io purtroppo sono la stock perchè devo portarlo in garanzia (appena ho un telefono sostitutivo disponibile lo porto ... -_-)
Ti ringrazio, ho appena chiesto nel thread della recovery :)
Quote:
Fonz93
il problema della carica da spento è un problema causato dalla CWM, è un suo bug, e mi pare che si carichi lo stesso anche se hai il log tim
Grazie della risposta :D la mia paura era che una volta scarico non potessi più "riportarlo in vita" XD
-
-
Anyone who had the touchscreen issues, feel free to try the new build, should be fixed.
[JB] [4.3.1] CyanogenMod 10.2 [ROM] [ALL] [NIGHTLY BUILDS AVAILABLE] - Page 79 - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
penso la questione si possa considerare chiusa :)
-
Allora, io sono uno di quei disgraziati che ha il touch screen bloccato con la twrp. Ieri collego il cell. alla hisuite e, meraviglia delle meraviglie, mi risponde che c'è l'aggiornamento ufficiale (mi sembra la b194, io ho la B174). A questo punto mi dico, forse ho risolto tutti i problemi, gli faccio installare la stock Huawei e la Twrp andrà a posto. Con santa pazienza faccio diversi backup di tutto, e poi gli dico di installare; mi scarica tutto, e poi riavvia il telefono andando sulla twrp e bloccandosi li (ovviamente con il touch bloccato). a questo punto mi prende il panico; ho ucciso il cellulare?. Aspetto ma non succede niente; allora stacco la batteria e la rimetto. Miracolo (grazie Huawei) il telefono riparte; vado nelle info e mi segna la B174. Mi dirigo sul sito TWRP e vedo che sono ancora alla 2.6.3.1 (che avevo provato e il touch non funziona); mi cade l'occhio su uno che avuto gli stessi problemi e che scaricando una cartella dload ha risolto tutto. Lo faccio, metto la cartella sulla SD e seguo le istruzioni (vol+ vol- e power) ma il mio cell diventa rosa e non fa niente (non fa l'update). Ora sono così: Se faccio power e vol+ va sulla scritta Huawei Ascend e sta fermo li; se faccio Vol+ Vol - e power diventa rosa. Quindi non posso installare la clockwork perchè non va in modalità fastboot. Go manager non trova rom adatte in internet. L'unica nota positiva è che il cell funziona ancora in tutto e per tutto. Oltre a comprarne uno nuovo o ad andare in assistenza e ripristinarlo, che posso fare? Il telefono è in root. Per ultimo, non sono neanche sicuro che sia effettivamente in B174. Qualcuno sa elencarmi una differenza visibile?
-
differenze visibile non credo ci siano tra le varie versioni...forse può distinguere solo la 199 che ha la caratteristica di permettere 5sms concatenati (invece che 4) prima di passare a mms...io non so più cosa consigliarti...potresti provare a forzare l'installazione di una rom stock in modo da recuperare la recovery originale, poi installare cwm (dici si possa fare senza avere abilitato origini sconosciute dalle opzioni? non ricordo) e da li installare l'ultima cm10.2 che dazzozo ha detto essere probabilmente funzionante anche sui device col tuo problema
-
la fastboot è vol- e power..., flasha la cwm in fastboot e avrai la recovery, unico bug della cwm non ti carica il telefono da spento (o meglio lo carica, ma non hai l'animazione, ti rimane la scritta huawei)
-
Quote:
Fonz93
la fastboot è vol- e power..., flasha la cwm in fastboot e avrai la recovery, unico bug della cwm non ti carica il telefono da spento (o meglio lo carica, ma non hai l'animazione, ti rimane la scritta huawei)
Il problema, come ho spiegato sopra, che premendo vol- e power va nella scritta Huawei Ascend e non fa più niente.
-
Quote:
frrebora
Il problema, come ho spiegato sopra, che premendo vol- e power va nella scritta Huawei Ascend e non fa più niente.
Infatti in fastboot non deve fare niente, appunto deve rimanere sulla scritta huawei ascend, poi tu attacchi il telefono al pc e tramite lo script sul pc installi la recovery cwm
-
Quote:
Fonz93
Infatti in fastboot non deve fare niente, appunto deve rimanere sulla scritta huawei ascend, poi tu attacchi il telefono al pc e tramite lo script sul pc installi la recovery cwm
Il problema è che mi scrive: dispositivo fastboot non riconosciuto. Comunque riprovo oggi stesso.
-
Ragazzi salve a tutti,
scusate se probabilmente infrangerò qualche regola ma sono disperato.
Ho seguito la guida per sbrandizzare tim da androidworld:
androidworld.it/forum/modding-e-firmware-huawei-ascend-y300-601/%5Bguida%5D-guida-sblocco-y300-brand-tim-108711/
solo che al momento di flashare una rom ho provato con la cm11 e ora sono in recovery twrp e non va più il touch.
Lo so che sono un pollo, ma sono un niubbo completo, quindi per favore spiegatemi i termini tecnici.
Ho letto di provare con le stock ma non capisco dove dovrei prendere il file "UPDATE.APP".
Qualche consiglio?
Vi prego sono disperato XD
-
Quote:
Harplayer
Ragazzi salve a tutti,
scusate se probabilmente infrangerò qualche regola ma sono disperato.
Ho seguito la guida per sbrandizzare tim da androidworld:
androidworld.it/forum/modding-e-firmware-huawei-ascend-y300-601/%5Bguida%5D-guida-sblocco-y300-brand-tim-108711/
solo che al momento di flashare una rom ho provato con la cm11 e ora sono in recovery twrp e non va più il touch.
Lo so che sono un pollo, ma sono un niubbo completo, quindi per favore spiegatemi i termini tecnici.
Ho letto di provare con le stock ma non capisco dove dovrei prendere il file "UPDATE.APP".
Qualche consiglio?
Vi prego sono disperato XD
Forse sono in ritardo ma voglio lo stesso aiutare. Io ero bloccato con twrp, ma il cell funzionava; ho scaricato da huawei la B199 ufficiale, l'ho messa seguendo le loro istruzioni sulla scheda micro SD del telefono e ho lanciato aggiornamento da scheda SD; al riavvio ovviamente non ero più in root, però il telefono è migliorato molto e lo lascio così. Una nota; di Y300 in famiglia adesso ne abbiamo 3; prima di maledire i touchscreen che si bloccano, sappiate che ho confrontato il display del mio (all'inizio del thread trovate la sigla) e, non funzionerà con la twrp, ma la luminosità e i colori, specialmente con la B199, sono eccezionali. Ho un Galaxy tab 7 (che ha il display IPS) e vi assicuro che si avvicina molto. Non tutti i mali vengono per nuocere.
-
Quote:
frrebora
Forse sono in ritardo ma voglio lo stesso aiutare. Io ero bloccato con twrp, ma il cell funzionava; ho scaricato da huawei la B199 ufficiale, l'ho messa seguendo le loro istruzioni sulla scheda micro SD del telefono e ho lanciato aggiornamento da scheda SD; al riavvio ovviamente non ero più in root, però il telefono è migliorato molto e lo lascio così. Una nota; di Y300 in famiglia adesso ne abbiamo 3; prima di maledire i touchscreen che si bloccano, sappiate che ho confrontato il display del mio (all'inizio del thread trovate la sigla) e, non funzionerà con la twrp, ma la luminosità e i colori, specialmente con la B199, sono eccezionali. Ho un Galaxy tab 7 (che ha il display IPS) e vi assicuro che si avvicina molto. Non tutti i mali vengono per nuocere.
Ciao scusa per il ritardo ostentato pero vorrei chiedere una cosa io con il touch che e' synaptics-2202-ofilm.12 lcd type BOE NT35512 bord id msm8x25_u8833-1 VerA
Se metto la twrp si impalla il touch
-
Io oggi ho installato la cm 10.1 r18 funziona benissimo . Il touch non funzionava solo quando ho installato twrp 2.6 ma ho rimesso la twrp 2.7 ed é andato tutto liscio.
-
anch'io ho synaptics-2202-OFILM.12.
come posso evitarmi rogne?
-
Sto per cambiare touch screen visto che ho rotto il vetro per via di una caduta. Per evitare casini,che faccio, metto immediatamente una rom stock o il touch screen che ho acquistato potrebbe essere compatibile con la fusionx che attualmente utilizzo?
-
Quote:
lomax84
anch'io ho synaptics-2202-OFILM.12.
come posso evitarmi rogne?
sono messo come te..
PS: non ho ben capito come guardo che versione è il mio cell(b194/b196/b199 ecc..)
-
Quote:
princide
sono messo come te..
PS: non ho ben capito come guardo che versione è il mio cell(b194/b196/b199 ecc..)
Hai riesumato un post che tra poco fa il compleanno...
Comunque nel frattempo ho moddato senza problemi, ora ho la cm10.1 di fonz93 (spettacolare).
Per vedere quale b19x hai, vai in impostazioni, info sul telefono, versione banda di base e leggi gli ultimi numeri
-
Eh purtroppo mi è stato dato il telefono solo poco tempo fa..grazie mille comunque! :)
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App