CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67
Discussione:

[attenzione!] avviso problemi touchscreen - custom rom [attenzione!]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    ATTENZIONE!] Avviso problemi touchscreen - custom rom [ATTENZIONE!]


    SI E' VENUTI A CONOSCENZA DELL'ESISTENZA DI ALMENO 2 MODELLI DIVERSI DI TOUCHSCREEN PER L'Y300;
    QUELLO INTRODOTTO PIU' DI RECENTE NON E' SUPPORTATO DA CUSTOM ROM/KERNEL/RECOVERY;

    L'INSTALLAZIONE DI UNA RECOVERY TWRP SU UN DEVICE CON TOUCHSCREEN "NUOVA VERSIONE" COMPORTA IL NON FUNZIONAMENTO DELLA RECOVERY (non prende i tocchi)

    L'INSTALLAZIONE DI UNA CUSTOM ROM SU UN DEVICE CON TOUCHSCREEN "NUOVA VERSIONE" COMPORTA IL NON FUNZIONAMENTO DELLA CUSTOM ROM (non prende i tocchi)
    QUINDI, PRIMA DI FLASHARE UNA CUSTOM ROM, E' ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO UN BACKUP COMPLETO DEL SISTEMA OPERATIVO ORIGINALE VIA RECOVERY
    IN MODO DA POTER EFFETTUARE UN RIPRISTINO SE QUALCOSA DOVESSE ANDARE STORTO





    PER CHI HA GIA' FATTO DANNI
    LEGGERE QUI

    "Ho installato CWM e flashato una rom, non mi funziona più il touchscreen, cosa posso fare?"
    Possibilità 1
    Se siete stati dei bravi androidiani, BASTERA' RIPRISTINARE VIA RECOVERY CWM IL BACKUP DELLA ROM STOCK CHE CERTAMENTE AVRETE FATTO, SEMPRE A MEZZO CWM, PRIMA DI FLASHARE LA CUSTOM ROM
    Possibilità 2
    Se non siete stati dei bravi androidiani e quindi SE NON AVETE IL BACKUP DELLA ROM STOCK, siete in una situazione scomoda ma non disperata: dovrete armarvi di (santa) pazienza e scaricare e installare tutte le rom stock e stock based che troverete, fino a quando non troverete una che faccia funzionare il touchscreen. In compenso il fatto di dovervi scaricare tutti quei file vi garantirà molto tempo per pregare .
    Per download e installazione delle rom stock, fare riferimento/chiedere aiuto qui-> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3869814
    In particolare, fate riferimento al metodo "installazione forzata" per le stock.
    Per le stock based dovrebbe bastare CWM
    (Che senso ha installare una rom stock based se già le stock non funzionano? vedi second post)
    Se le rom presenti non fossero utili (consiglio anche di tentare due volte l'installazione in caso il primo tentativo fallisse), sappiate che in giro ce ne sono tante (tante tante tante) altre, quindi armatevi davvero di tanta pazienza





    FAQ

    1.Come posso sapere se il mio device è affetto dal problema?
    Stiamo cercando di raccogliere informazioni, per individuare qualche caratteristica in comune ai device interessati.
    Al momento abbiamo solo un possibile indizio:
    l'unico device colpito di cui abbiamo riscontro ha come codice identificativo del touchscreen
    "synaptics-2202-OFILM.2"
    mentre altri 3 device stock (2 visti da me e uno dell'utente ziocanta) hanno lo
    "synaptics-2202-OFILM.12" .
    Uno di questi 3 è stato acquistato poco dopo la commercializzazione, quindi ci sono ottime probabilità che sia tra quelli "sani"
    L'utente xpman riporta inoltre di aver effettuato flash senza particolari problemi su un
    "synaptics-2202-EELY.8"

    POTREBBE ESSERE sufficiente (MA NESSUNO LO GARANTISCE) effettuare la verifica del codice touchscreen per sapere se si può essere colpiti o no dal problema.
    Per conoscere il codice del vostro touchscreen (dovete essere su rom stock), procedete come segue:
    Digitate dal tastierino *#*#2846579#*#*
    Selezionare project menu -> veneer information query -> apparatus type query -> touch screen type
    Si ringrazia l'utente pietro980 per la preziosa segnalazione


    2.Cosa può succedere al mio y300?
    Ipotizzo vari scenari
    • caso1: se installaste la recovery twrp => la recovery non risponderà ai comandi. La vostra rom attualmente installata non dovrebbe risentirne. Il telefono sarà quindi funzionante, ma privo di recovery. Se fosse necessaria la recovery per vari motivi, consiglio di installare cwm recovery, MA UNA VOLTA INSTALLATA USATELA SOLO PER I BACKUP E I RESTORE, NON PER FLASHARE.
    • caso2: se installaste la recovery cwm => siccome non si appoggia al touchscreen, questa risulterà funzionante. Non avrete quindi modo di sapere se avete problemi di touchscreen. In compenso potrete fare dei backup in tranquillità.
    • caso3: se installaste la recovery cwm e flashaste (che brutta coniugazione del verbo) una rom => il telefono si accenderà normalmente ma una volta entrati nel sistema operativo non potrete utilizzare il touchscreen. Per risolvere andate a leggere "Ho installato CWM e flashato una rom, non mi funziona più il touchscreen, cosa posso fare?" scritto poco più sopra.

    Mi pare intelligente quindi provare questa procedura: installare twrp->se funziona si può procedere col flash delle rom, se non funziona si è affetti dal problema e ci si deve limitare a installare cwm.
    Se aveste un device col problema voleste poi recuperare la recovery originale (magari per problemi di garanzia?), dovreste ricorrere al metodo di "installazione forzata" delle rom presente nel thread indicato poco più sopra (titolo:"Elenco rom stock..."), che riporterà il telefono allo stato originale. Il problema di questo metodo è che non avete certezze su quale rom stock dovete installare...il che significa che dovrete fare moltissimi tentativi
    NB: non mi assumo responsabilità per consigli scritti nel post

    3.Bene, come installo CWM se ho già TWRP?
    thread ufficiale cwm by Kra1o5 su modaco (con spiegazione per il flash, in inglese) [RECOVERY][ALL] CWM 6.0.3.5 [08/08/2013] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
    thread ufficiale cwm by dazzozo su androidiani https://www.androidiani.com/forum/mo...0-dazzozo.html



    Aggiornamento del 3/11/13
    Aggiungo link alle fonti e altre info utili

    Prima segnalazione del problema:
    [JB] [4.3.1] CyanogenMod 10.2 [ROM] [ALL] [NIGHTLY BUILDS AVAILABLE] - Page 44 - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
    Spoiler:
    DAZZOZO/TRADUZIONE: "Avvertimento - è arrivato un nuovo touchscreen (una nuova partita di touchscreen, ndr) e l'attuale kernel open source, come anche le custom rom basate su rom stock, non lo supportano. Se state comprando un nuovo device, vi raccomando di fare almeno un backup della vostra rom stock e recovery (stock, ndr) prima di armeggiare con altre rom"



    Secondo aggiornamento del 3/11/13
    Aggiungo link alle fonti e altre info utili

    Prime domande circa il problema:
    [JB] [4.3.1] CyanogenMod 10.2 [ROM] [ALL] [NIGHTLY BUILDS AVAILABLE] - Page 44 - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
    Spoiler:
    DOMANDA/TRADUZIONE:Ma è riferito allo Huawei Y300? o_o
    DAZZOZO/TRADUZIONE:Si, uno su IRC si è trovato il suo touchscreen riconosciuto come "sconosciuto" nella CWM e nella CM si è rivelato inutilizzabile/non funzionante. Solo con la sua stock ROM (che credo sia una nuova verisone) il touchscreen funziona.
    AFFERMAZIONE DI UN UTENTE/TRADUZIONE:"anyway, better is better".. i driver arriveranno presto..
    DAZZOZO/TRADUZIONE: Forse... Sto notando l'andamento, da parte di huawei, di non aggiornare i kernel a meno che non ci sia l'arrivo di un nuovo device (intendeva forse la presentazione di un nuovo modello?). E' comodo che usino lo stesso kernel per tutti i dispositivi. Al momento noi usiamo il kernel dell'U8686. (Forse intendeva dire che da un certo punto di vista è comodo avere un kernel "costante" , ma dall'altro punto di vista questo genera problemi quando servono modifiche del kernel come nel caso del touchscreen nuovo, che non è inserito nel kernel open source)

    se qualcuno ha traduzioni più sensate (specialmente per l'ultima parte riportata) faccia il favore di scriverle qui sotto

    Grazie!



    Aggiornamento del 5/11/13
    Primo caso segnalato sul nostro forum, utente frrebora



    Aggiornamento del 7/11/13
    Segnalazione dell'utente Nezumi con touch parzialmente funzionante
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4771535
    Purtroppo non si conosce la sua versione del display. Non si esclude la possibilità di un bug. La cosa consolante è che se non altro il telefono è ancora utilizzabile quasi normalmente.
    Attendiamo sviluppi



    NB: non mi assumo responsabilità per consigli scritti nel post.
    Ho solo cercato di raggruppare in un unico testo tutte le info disponibili, per chi ne avesse bisogno urgentemente o volesse una panoramica del problema
    Ultima modifica di io00; 16-11-13 alle 00:31

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Riassunto dei punti fondamentali di questo secondo post:
    il primo utente che ha avuto il problema ha risolto installando questa rom via cwm.
    [Stock ROM] Huawei Y300 B194 Repack - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
    Non ho idea di come sia possibile. Forse l'immagine della rom stock era stata presa da un dispositivo con nuovo modello di touch? forse è una casualità? boh.
    Magari provate anche voi prima di lanciarvi con tutte le stock (accertatevi che la b194 sia compatibile con la vostra rom di partenza ovviamente)



    Lascio qui di seguito il testo originale del messaggio che avevo scritto all'epoca
    Sempre su modaco si è presentato un nuovo caso di problemi al touchscreen nel flash della 10.2: [JB] [4.3.1] CyanogenMod 10.2 [ROM] [ALL] [NIGHTLY BUILDS AVAILABLE] - Page 48 - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
    Prima che rimuovesse la foto profilo, pareva di capire che fosse del sud-est asiatico. Siccome anche nel nostro forum si è presentato un caso di malfunzionamento di touchscreen (vedi discussione ufficiale della rom 4.3.1), credo si possa dire che i casi non siano limitati a una certa partita di touchscreen bensi a una nuova revision distribuita globalmente. <-NB:IL CASO APPENA DESCRITTO SI E' RIVELATO ESSERE DOVUTO NON A PROBLEMI DEL TOUCH, QUANTO A UNA INSTALLAZIONE NON CORRETTA DELLA ROM

    FORTEMENTE RACCOMANDATO UN BACKUP COMPLETO DELLA ROM VIA RECOVERY

    Per chi si trovasse senza touchscreen funzionante e senza il backup, riporto questo consiglio postato sempre su modaco
    [JB] [4.3.1] CyanogenMod 10.2 [ROM] [ALL] [NIGHTLY BUILDS AVAILABLE] - Page 48 - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
    riassumendo, il touchscreen è tornato a funzionare flashando questa rom stock-based [Stock ROM] Huawei Y300 B194 Repack - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo

    In caso non fosse sufficiente, l'unico consiglio è di provare tutte le rom disponibili fino a trovare quella giusta ("Cinderella style")
    Ultima modifica di io00; 08-11-13 alle 21:01

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Purtroppo a me è successo; ho una b174. per fortuna il sistema funziona ancora. Qualcuno sa dire come eliminare la sola parte di rom iniziale (twrp) e ritornare a quella standard? ho provato tutte le twrp, ma nessuna funziona. In questi topic c'è un sistema che passa tramite un programma cinese per rootare. Questo funziona benissimo (provato) e non fa pasticci. Consiglierei di isolare il metodo con twrp perchè pericolosissimo. La b194, da altre parti c'è scritto che sul mio non funziona.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frrebora Visualizza il messaggio
    Purtroppo a me è successo; ho una b174. per fortuna il sistema funziona ancora. Qualcuno sa dire come eliminare la sola parte di rom iniziale (twrp) e ritornare a quella standard? ho provato tutte le twrp, ma nessuna funziona. In questi topic c'è un sistema che passa tramite un programma cinese per rootare. Questo funziona benissimo (provato) e non fa pasticci. Consiglierei di isolare il metodo con twrp perchè pericolosissimo. La b194, da altre parti c'è scritto che sul mio non funziona.
    freebora il messaggio è un po' confusionario, ma è comprensibile vista l'agitazione che deve comportare il problema
    cerchiamo di chiarire la situazione:
    1)hai un y300? (nel tuo profilo vedo scritto g330)
    2)quali problemi riscontri? (touch non risponde, touch risponde male, problemi nel riconoscimento della posizione del dito ecc)
    3)ci sono 3 cose (semplificando molto) che lavorano per far funzionare android: bootloader (livello base, carica il sistema operativo), kernel e ROM. TWRP è una recovery, il cui compito è quello di permettere all'utente alcune modifiche sul sistema prima che questo venga caricato. una recovery può essere inclusa nel kernel o vivere "da sola". ci sono 2 recovery disponibili : TWRP (una recovery touch) e CWM (una recovery che usa i tasti fisici). ora:TWRP funziona? riesci a flashare? Comunque il root non c'entra con i tuoi problemi, il tuo problema è a livello di kernel che non supporta il touchscreen. avevo letto ieri qualcosa riguardo a una possibile soluzione...ora sono all'Università e prima di sera non posso controllare.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    hai ragione, a volte la volontà di salvaguardare altri da brutte esperienze mi fa scrivere in fretta, troppo:
    1) Avevo un G330, me l'hanno fregato; adesso ho un y 300 che peraltro va molto meglio; mi ero dimenticato di modificare.
    2) Touch non risponde per niente, rendendo la twrp inutilizzabile; provate la twrp compresa nel file indicato e poi tutte fino all'ultima rilasciata per l'y300 (mi pare la 2.6.3, ma potrei sbagliarmi)
    3) bootloader sbloccato, e controllato; so che twrp è una recovery che si sostituisce (parzialmente) installando una GUI che però è inutilizzabile senza touch, ho provato tasti volume e power ma...niente. Mi accontenterei di avere una cwm funzionante. TWRP non funziona; il touch non va (se digiti twrp touch don't in inglese scopri che purtroppo sono tantissimi ad essere bloccati).Lo so che il problema non è nel root ho mandato in root 6 WSamsung e 3 Huawei senza inconvenienti; il problema è che finora ho seguito i vostri consigli senza problemi, ma adesso (e so che voi non c'entrate) ho rischiato il bloccaggio.
    Voglio aggiungere le mie considerazioni: Sul mio ( y300 0100 b174 comprato 15 gg. fa da Mediaworld) questa procedura: https://www.androidiani.com/forum/mo...di-huawei.html non funziona; ho verificato in inglese e ho verificato che anche ad altri non va;
    La procedura con TWRP :https://www.androidiani.com/forum/mo...cend-y300.html blocca il touchscreen; per fortuna il s.o. funziona ancora.
    Sempre sul mio questa procedura: https://www.androidiani.com/forum/mo...dura-root.html funziona (provata dopo twrp e blocco touch screen) funziona alla perfezione. Il problema è che i programmi sono in cinese. Oltretutto è semplicissima da utilizzare (a livello unlock root).
    Il mio ha il bootloader sbloccato da Huawei.
    Ovviamente, non è detto che con altri funzioni. Comunque, ATTENZIONE prima di fare il root a leggere molto in rete per evitare spiacevoli guai (ho letto di gente che si è giocata il cell. In ogni caso (ho anche un Galaxy tab 2 7" con 4.1) Jelly Bean è un po rognoso. Non mi ricordo che procedura ho usato, ma so che ho faticato un bel po prima di rootarlo. Con 2.3 e 4.0 era tutto più semplice. In ogni caso non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti ad altri cell. Anzi, questa mia serve a far capire che ci possono essere problemi anche gravi.
    Detto questo, sbloccato, editato boot.prop (volume e luminosità) e dedicato 1 gb di SD classe 10 alle app. il cell. è diventato una bomba, paragonabile a cell che costano 3 volte tanto. Qualcuno ha provato a modifcare i DPI?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frrebora Visualizza il messaggio
    hai ragione, a volte la volontà di salvaguardare altri da brutte esperienze mi fa scrivere in fretta, troppo:
    1) Avevo un G330, me l'hanno fregato; adesso ho un y 300 che peraltro va molto meglio; mi ero dimenticato di modificare.
    2) Touch non risponde per niente, rendendo la twrp inutilizzabile; provate la twrp compresa nel file indicato e poi tutte fino all'ultima rilasciata per l'y300 (mi pare la 2.6.3, ma potrei sbagliarmi)
    3) bootloader sbloccato, e controllato; so che twrp è una recovery che si sostituisce (parzialmente) installando una GUI che però è inutilizzabile senza touch, ho provato tasti volume e power ma...niente. Mi accontenterei di avere una cwm funzionante. TWRP non funziona; il touch non va (se digiti twrp touch don't in inglese scopri che purtroppo sono tantissimi ad essere bloccati).Lo so che il problema non è nel root ho mandato in root 6 WSamsung e 3 Huawei senza inconvenienti; il problema è che finora ho seguito i vostri consigli senza problemi, ma adesso (e so che voi non c'entrate) ho rischiato il bloccaggio.
    Voglio aggiungere le mie considerazioni: Sul mio ( y300 0100 b174 comprato 15 gg. fa da Mediaworld) questa procedura: https://www.androidiani.com/forum/mo...di-huawei.html non funziona; ho verificato in inglese e ho verificato che anche ad altri non va;
    La procedura con TWRP :https://www.androidiani.com/forum/mo...cend-y300.html blocca il touchscreen; per fortuna il s.o. funziona ancora.
    Sempre sul mio questa procedura: https://www.androidiani.com/forum/mo...dura-root.html funziona (provata dopo twrp e blocco touch screen) funziona alla perfezione. Il problema è che i programmi sono in cinese. Oltretutto è semplicissima da utilizzare (a livello unlock root).
    Il mio ha il bootloader sbloccato da Huawei.
    Ovviamente, non è detto che con altri funzioni. Comunque, ATTENZIONE prima di fare il root a leggere molto in rete per evitare spiacevoli guai (ho letto di gente che si è giocata il cell. In ogni caso (ho anche un Galaxy tab 2 7" con 4.1) Jelly Bean è un po rognoso. Non mi ricordo che procedura ho usato, ma so che ho faticato un bel po prima di rootarlo. Con 2.3 e 4.0 era tutto più semplice. In ogni caso non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti ad altri cell. Anzi, questa mia serve a far capire che ci possono essere problemi anche gravi.
    Detto questo, sbloccato, editato boot.prop (volume e luminosità) e dedicato 1 gb di SD classe 10 alle app. il cell. è diventato una bomba, paragonabile a cell che costano 3 volte tanto. Qualcuno ha provato a modifcare i DPI?
    Ottimo, ora la situazione è molto più chiara:

    step1) Hai proceduto con sblocco bootloader per via ufficiale (hai provato anche l'altro metodo ma non ha funzionato...se fosse possibile riuscire a raccogliere altri feedback con quel metodo si potrebbe capire se quella procedura permetta di distinguere i device soggetti al problema e quelli "sicuri", prima di fare danni)
    step2)installato twrp seguendo la guida linkata
    step3)entrato in recovery non fuziona il touch, quindi ovviamente non hai potuto flashare custom rom e per questo il sistema si è salvato e puoi ancora usare il tuo telefono (mi scuso ma nel primo messaggio avevo capito che fossi riuscito a flashare e ti fossi poi trovato il telefono completamente "a piedi" di touchscreen)

    Info importanti che acquisiamo dalla tua esperienza:
    -Device y300-0100 con b174 (che fatalità è l'unica rom stock di cui non abbiamo il firmware disponibile per il download)
    -Device comprato recentemente in un mediaworld (seconda metà di ottobre? puoi indicare il negozio esatto?)
    -Nessun altro "sintomo" particolare che possa distinguerlo dagli altri

    Ti chiedo 2 cose:
    1)il tuo y300, quando sei in una schermata chiara e lo guardi con lo schermo inclinato, mostra delle righe diagonali? te lo chiedo perchè il mio è stato comprato a fine settembre in un mediaworld e ha questo "difetto"...me ne sono accorto appena prima di procedere con lo sblocco e ho deciso di rimandare la mod per portarlo in garanzia...non vorrei che in realtà fosse non un difetto ma una caratteristica dei touchscreen "nuovi" e non supportati...se puoi controllare ci fai un favore, cosi magari troviamo una maniera per distinguere quelli moddabili da quelli non moddabili
    2)Sei mai entrato nella recovery stock? perchè su internet ho trovato un video di uno che ha la twrp come recovery stock (se volete lo linko), invece io ho una recovery in stile cwm. potrebbe essere un altro indizio per scoprire moddabili e non moddabili

    Grazie mille per l'aiuto

    PS: cerco per la cwm...so che la cwm sui device non supportati segnala il touchscreen come "unknown" ma permette di installare il firmware, il che è potenzialmente devastante se uno installa una rom senza avere il backup. L'unico modo per uscirne è installare la b194 a quanto pare. Lo scrivo perchè ieri sembrava che io avessitirato in ballo la cwm senza motivo

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    669

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 139 volte in 124 Posts
    Predefinito

    La CWM 6.0.4.4 l'hai gia provata? ha come bug che non hai l'animazione della carica della batteria allo spegnimento ma è trascurabile..meglio questa che niente recovery xD, aggiornamenti non li puoi fare comunque, ne tramite update.app ne con zip delle rom stock based o custom, le rom sono fatte tutte per il touch dell'y300 vecchio, quindi non ti funzionerebbe nulla (questo è ciò che ha riferito Dazzoso su MoDaCo).

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fonz93 Visualizza il messaggio
    La CWM 6.0.4.4 l'hai gia provata? ha come bug che non hai l'animazione della carica della batteria allo spegnimento ma è trascurabile..meglio questa che niente recovery xD, aggiornamenti non li puoi fare comunque, ne tramite update.app ne con zip delle rom stock based o custom, le rom sono fatte tutte per il touch dell'y300 vecchio, quindi non ti funzionerebbe nulla (questo è ciò che ha riferito Dazzoso su MoDaCo).
    un utente su modaco ha recuperato i log di IRC e ha segnalato che l'utente che per primo ha avuto il problema sembra abbia risolto installando la b194 "repack" by tillaz (praticamente il backup una stock b194 con dentro il root).
    Adesso vado a vedere se mi sono perso qualche nuovo intervento

    edit:no, nessuna news al momento
    Ultima modifica di io00; 05-11-13 alle 21:31

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    669

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 139 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Ok capito, ma la b194 è una qualsiasi che tillaz aveva fatto mesi fa o l'ha fatta adesso apposta per l'utente con il bug?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fonz93 Visualizza il messaggio
    Ok capito, ma la b194 è una qualsiasi che tillaz aveva fatto mesi fa o l'ha fatta adesso apposta per l'utente con il bug?
    Ho appena corretto il post sopra è una stock + root, sostanzialmente è il backup di un utente che aveva appena installato quella rom. So che pare strano che una rom stock possa risolvere il problema, ma se ha funzionato è l'unico consiglio decente che si può dare in attesa di sviluppi. Comunque l'utente frrebora qui sopra aveva (ha) la 174 e ha avuto il problema del touchscreen...il che significa che forse c'è qualcosa che dobbiamo ancora scoprire dietro a questo problema (mi pare che le twrp abbia detto di averle provate tutte, quindi escluderei che il problema sia li)

    fonz tu che recovery stock avevi? ho visto su youtube uno che aveva la twrp come stock...io ho una in stile cwm...magari da quello si capisce se sono telefoni di revision diverse

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy