Niente riavvii spontanei?io lo carico sempre ogni notte da spento,raramente da acceso
Visualizzazione stampabile
Ah ok allora. Comunque io uso la cm 11 del 2 luglio insieme al synoptis del 17 ed ad ora non ho mai avuto un riavvio spontaneo.
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
A me si riavvia ogni volta che provo a far partire una canzone dal Google Play Music.
Ma con quale versione??
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
Sto usando da qualche giorno questa rom, e devo dire che è davvero una rom ottima, fluida e veloce e con gli aggiornamenti OTA, ma un piccolo problema mi infastidisce, lo stesso che alcuni di voi ha già citato: i riavvii spontanei, nei pochi giorni che uso questa rom mi è capitato almeno 3 volte al giorno ed è abbastanza fastidioso, in particolare mi è capitato quando uso delle particolari app o giochi che appesantiscono in qualche modo il telefono facendolo cosi reagire con un riavvio, ma di solito mi accade con l'app di Facebook; avete presente quando qualcuno pubblica un video che parte da solo ma non si sente l'audio? Ecco ogni volta che scorro su Facebook e arrivo in un punto in cui si trova uno di questi video il telefono improvvisamente perde la sua reattività e si riavvia. Inoltre ho notato un elevato battery drain che in qualche modo ho risolto con Greenify, per il resto è una buona rom, spero che questi problemi vengano risolti al più presto; nel frattempo qualcuno di voi ha qualche consiglio su come rimediare a questo fastidioso problema dei riavvi?? Un'ultima cosa come governor e scheduler io uso ondemand e row e mi trovo bene... mi consigliate di attivare la fusione pagine kernel e la pulizia risorse?? che ne dite??
Dazzozo sta già provvedendo a correggere vari bug tra cui quelli che hai citato. Come governor e scheduler io ho interactive e noop ed tuttora mi trovo a meraviglia, e non ho attivato ne la fusione pagine kernel e nemmeno pulizia risorse. Al massimo ho spuntato trasparenza a 16 bit.
Vorrei chiedere un'ultima cosa visto che mi è venuto un dubbio, io uso come recovery la TWRP 2.7.1.0 praticamente l'ultimissima versione per l'y300, andando nella sezione dei vari wipe ho notato anche la voce "Cust" ecco non ho capito bene cosa sia e a cosa serve, se faccio il wipe cust perdo qualcosa di importante??
Per dir la verità non so cosa sia la partizione cust, e perciò ti consiglio di non toccarla per non fare danni.
con le ultime cm11 nightly la batteria non dura niente ci sono spesso dei riavvi e la musica va a scatti. L'ultima versione della 4.4.2 andava meglio di questa 4.4.4.... o mi sbaglio?
Buongiorno ragazzi,
mi occorre aiuto. Un mo caro amico ha comprato questo telefono in Austalia... ora ritorna in Italia e riparte per lavoro in Inghilterra.
Il cellulare è da sbloccare (non riconosce sim europee) ed inoltre è solo in lingua inglese e cinese.
E' possibile fare qualcosa....
lo stesso che ho fatto io...il telefono è versione 0151 invece di 0100 e per la lingua scaricai un app che si chiamava More Locale 2 credo...
Comunque credo che sia per il fatto che sia australiano che le batterie (1750 e 1950 maH) durino così poco, con qualunque ROM e qualunque caricatore... circa 1h e mezza di schermo e poi spento
No no mi scaricò la lingua italiana :)
Io quando lo comprai era scritto Unlocked SIM Free e per questo mi legge tutte le SIM con qualsiasi ROM e puoi dire che le ho provate tutte, compresa la CM11 anche se ora ho la CM10.2 per stabilita e fluidità.
Sulla confezione leggo Pre-paid quindi non è un Unlocked SIM Free.
quindi che faccio?
Sui samsung non ho problemi, ma con questa marca non so che fare
Chi mi aiuta???
come faccio a sbloccare il bootloader sul sito del produttore non trovo il paese Australia.. come faccio?
Segnalo con la nightly del 18, crash appena sfoglio la galleria per guardare le foto.
Gli aggiornamenti OTA si possono installare dal cellulare o bisogna flashare da recovery?
Se lo scarichi dal cellulare tramite il programma 'aggiornamento cyanogenmod' farà tutto in automatico, quindi non dovrai recarti in recovery per flashare manualmente il file zip.
Ok grazie, aggiornamento fatto; ma secondo voi conviene installare tutte le nightly che escono?
Io sinceramente installo una nightly ogni settimana circa, perchè secondo me non conviene aggiornare ogni giorno.
Io ho installato quella di ieri, vediamo come va. Ma quand'è che poi può considerarsi "stable"???
Ragazzi ho continui riavvii soprattutto utilizzando l'applicazione fb. Metto la 10.2 oppure guardo altrove?
Grazie!
A me quando provo a spedire una foto con whatsapp, dice "Errore Memoria insufficiente. Riprova più tardi”.
Soluzioni?
Si ma riprovando funziona prima o poi, è nei video che non funziona, non riesce proprio a inviarli e crasha
A me lo fa praticamente sempre; anche provando e riprovando. O devi riavviare, o cancellare la cache; i video confermo, sempre in crash. Come va in crash appena apro la galleria o provo a riprodurre un video, sia con VLC che con MX player.
io nn ho di questi problemi anzi con cyano va anche meglio facebook(rispetto alle altre rom) fate un bakup della micro sd e formattatela da recovery anzi ripulite tutto il cellulare e fatte un installazione pulita
Io ho riscontrato riavvii random, crash e blocchi vari, diverse volte durante la giornata; facebook 3 ore per aprirsi e conseguente crash, a patto di non usare altro; video praticamente inguardabili; galleria, riavvio appena sfogli le foto; a schermo spento, premendo sui pulsanti nessuna risposta...se non dopo svariati secondi. Lentezza generale e lag di ogni tipo; problemi di invio file con whatsapp. Insomma un fiasco totale.
Mi ero incafonito a volere kitkat a tutti i costi, ma ho ceduto e sono passato alla 10.1 R20. Un altro mondo; veloce, fluida, nessun blocco, buona autonomia e un sacco di funzioni in più rispetto alla stock. Fino ad ora è la miglior rom che abbia provato.
E' già da un bel pò di tempo che uso questa rom ma sinceramente mi aspettavo di meglio, ho installato la versione del 1 settembre sperando che molti bug fossero stati risolti, ma niente i problemi sono rimasti... una vera delusione, inoltre ho riscontrato che il battery drain è peggiorato di molto; se mi va bene riesco a fare 9 ore di uso senza neanche usarlo intensamente!! Voglio dire uso un pò facebook, messenger, whatsapp e qualche giochino ogni tanto, wifi sempre acceso quando sono in casa.. voglio dire non mi sembra un uso "eccessivo" la batteria è come se si prosciugasse... per non parlare dei video su facebook che sono inguardabili.. e i costanti riavvi che si presentano nei momenti meno opportuni.... se tutte le nightly che escono sono una peggio dell'altra è inutile continuare ad usare questa rom.. quindi mi sono deciso a cambiare definitivamente rom.. mi dispiace lasciare KitKat.. però fin quando questa rom non avrà risolto questi bug non la userò.. comunque sto cercando una rom.. magari sempre una cyanogen però che abbia una stabilità degna di nota, un'autonomia decente e magari senza RIAVII..
Putroppo anche a me dava un sacco di problemi; rallentamenti, lag, 10 riavvii al giorno...
Ho risolto mettendo la cm 10.2; mai nulla di tutto ciò. Provala.
Ragazzi finchè dazzozo non si metterà veramente al lavoro sui vari bug, questa rom sarà sempre uno scalino sotto alle altre rom basate su cm 10, 10.1 e stock.purtroppo questa è la verità.
Ho sentito parlare molto bene della 10.2, ho sentito anche che c'era una versione stable priva di bug però cercando in rete non riesco più a trovarla, e sono riuscito a trovare solo una 10.2 nightly che sembrerebbe avere gli stessi bug della 11, se non ti dispiace potresti darmi il link di quella che hai installato tu? Grazie
Comunque volevo chiedere un'altra cosa secondo voi qual è la miglior rom tra la Carbon di Infernape, la 10.1 e la 10.2?
Scusa, volevo dire la cm 10.1, su base 4.2.2
Ecco il link: https://www.androidiani.com/forum/mo...od-10-1-a.html
Ah ecco mi sembrava strano!!!! Oramai la 10.2 è introvabile, si trova solo una versione 10.2 ed è nightly tra l'altro sempre di Dazzozo e con tanti bug simili a questa cm11, ho letto che addirittura non funziona la fotocamere... comunque ti ringrazio :) installerò questa cm10.1 e vi farò sapere come va!!! A presto!
Ma una stabile per Y300 c'è? :o
Sto usando la cm 10.1 con kernel CeXstel v0.62 tutta un'altra cosa, di sente proprio la differenza, niente riavvi, fluida veloce e stabile, nessun bug. Comunque qualcuno che usa ancora la cm11 mi potrebbe dire se le nuove nightly sono migliorate o i bug sono sempre rimasti? (Intendo riavvii ecc..)