CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 367 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 3670
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    [SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

    SUPPORTO MODDING



    Onde evitare un inutile proliferarsi di thread (molto spesso doppioni di altri) contenenti piccole domande, curiosità o dubbi vari sulle operazioni di Modding, utilizzate il presente per fare tutte le vostre domande.

    In sezione verranno lasciati solo thread importanti, con problemi seri, il resto verrà indirizzato qui.





    ......... In Aggiornamento

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Dopo aver rootato il telefono è giunto il momento di modificare pochi parametri del file build.prop. In rosso segnerò il valore da impostare mentre tra parentesi il valore originale. Per prima cosa procuratevi un file manager (Root Explorer, Total Commander,...), apritelo e cliccate su "system". Tenete premuto sul file "build.prop" finche non comparirà una nuova finestra con le possibili opzioni da selezionare e cliccate su "Apri in editor di testo" (questo passaggio è stato effettuato con Root Explorer, con altri programmi dovrebbe essere simile ma la procedura esatta non ve la so dire). Adesso cercate le voci che scriverò qui di seguito:

    FUNZIONANTI:
    ro.config.hw_dts=true (false) (Non so se poi il DTS funzioni veramente ma andando in "impostazioni-->audio" compare la voce DTS)
    ro.config.hw_sound_switch = true (false)
    ro.config.hw_music_dts=true (false)
    ro.config.hw_dtsmode=true (false)
    ro.config.hw_battery_percent=true (false)
    ro.config.hwtheme=0 (1) elimina il tema Huawei delle icone impostando quello di Google.
    ro.button.backlight=20 (Per aumentare o diminuire la luminosità dei tasti touch (back, home, menu). Aumentate o diminuite a vostro piacimento. Credo che più il valore sia alto e più batteria consuma).
    ro.lcd.backlight=67 (Luminosità del display. Come per il parametro sopra scegliete un valore che vi aggrada. Più è alto e più batteria dovrebbe consumare)
    ro.config.hw.security_volume=11 (Aumentando o diminuendo questo parametro si modifica la soglia di sicurezza del volume. Probabilmente aumentando troppo rischiate di rovinare l'altoparlante del telefono o gli auricolari oltre che avere un suono "gracchiante")


    FUNZIONANTI (?):
    ro.max.fling_velocity=12000 (4000)
    ro.min.fling_velocity=8000 (4000) (Questi due parametri dovrebbero servire per la velocità di scrolling. Ho messo min in rosso perchè in realtà ci sono solo due parametri e tutt'e due con la scritta max. Se volete lasciare a tutt'e due max mettete un valore uguale per entrambi)
    #dalvik.vm.heapgrowthlimit=256m (128m)


    FUNZIONANTI (?) (Da aggiungere manualmente)
    debug.performance.tuning=1 (Debug hw)
    video.accelerate.hw=1 (Accelerazione video)
    windowsmgr.max_events_per_sec=300 (Migliora lo scrolling)
    persist.sys.purgeable_assets=1 (Libera più memoria RAM quando richiesto)


    SCONOSCIUTI (Ma che non bloccano il telefono):
    ro.config.PopupTwink=true (false)
    ro.config.SetStatusbarText=true (false)
    ro.config.hw_isCustomize=true (false)
    ro.config.hw_menu_unlockscreen=true (false) Per sbloccare il telefono con il tasto menu.
    ro.config.dualmic=true (false) (Da provare per chi usa Viber ed aveva problemi con il microfono)
    ro.config.hw_voicerecord=true (false)


    Mi ero dimenticato di dire di fare una copia di backup del file build.prop da utilizzare nel caso verifichiate dei problemi. C'è un'app, suggerita da geppo1988, che vi aiuta nella modifica del file e nella creazione del backup che si chiama Build Prop Editor.

    N.B. Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali problemi causati al telefono. Fate tutto a vostro rischio e pericolo.
    Ultima modifica di Carontes; 30-09-13 alle 17:56

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Carontes per il post:

    kekkogb (06-07-13),Sergheyy (29-09-13),Tornosubito (20-05-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao e scusa l'ignoranza, so cosa è il dts ma queste modifiche portano qualche vantaggio reale? che migliorie hai constatato dopo?
    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Dopo aver rootato il telefono è giunto il momento di modificare pochi parametri del file build.prop. In rosso segnerò il valore da impostare mentre tra parentesi il valore originale. Per prima cosa procuratevi un file manager (Root Explorer, Total Commander,...), apritelo e cliccate su "system". Tenete premuto sul file "build.prop" finche non comparirà una nuova finestra con le possibili opzioni da selezionare e cliccate su "Apri in editor di testo" (questo passaggio è stato effettuato con Root Explorer, con altri programmi dovrebbe essere simile ma la procedura esatta non ve la so dire). Adesso cercate le voci che scriverò qui di seguito:

    FUNZIONANTI:
    ro.config.hw_dts=true (false) (Non so se poi il DTS funzioni veramente ma andando in "impostazioni-->audio" compare la voce DTS)
    ro.config.hw_sound_switch = true (false)
    ro.config.hw_music_dts=true (false)
    ro.config.hw_dtsmode=true (false)
    ro.config.hw_battery_percent=true (false)
    ro.button.backlight=20 (Per aumentare o diminuire la luminosità dei tasti touch (back, home, menu). Aumentate o diminuite a vostro piacimento. Credo che più il valore sia alto e più batteria consuma).
    ro.lcd.backlight=67 (Luminosità del display. Come per il parametro sopra scegliete un valore che vi aggrada. Più è alto e più batteria dovrebbe consumare)
    ro.config.hw.security_volume=11 (Aumentando o diminuendo questo parametro si modifica la soglia di sicurezza del volume. Probabilmente aumentando troppo rischiate di rovinare l'altoparlante del telefono o gli auricolari oltre che avere un suono "gracchiante")


    FUNZIONANTI (?):
    ro.max.fling_velocity=12000 (4000)
    ro.min.fling_velocity=8000 (4000) (Questi due parametri dovrebbero servire per la velocità di scrolling. Ho messo min in rosso perchè in realtà ci sono solo due parametri e tutt'e due con la scritta max. Se volete lasciare a tutt'e due max mettete un valore uguale per entrambi)
    #dalvik.vm.heapgrowthlimit=256m (128m)


    FUNZIONANTI (?) (Da aggiungere manualmente)
    debug.performance.tuning=1 (Debug hw)
    video.accelerate.hw=1 (Accelerazione video)
    windowsmgr.max_events_per_sec=300 (Migliora lo scrolling)
    persist.sys.purgeable_assets=1 (Libera più memoria RAM quando richiesto)


    SCONOSCIUTI (Ma che non bloccano il telefono):
    ro.config.PopupTwink=true (false)
    ro.config.SetStatusbarText=true (false)
    ro.config.hw_isCustomize=true (false)
    ro.config.hw_menu_unlockscreen=true (false)
    ro.config.dualmic=true (false) (Da provare per chi usa Viber ed aveva problemi con il microfono)
    ro.config.hw_voicerecord=true (false)



    N.B. Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali problemi causati al telefono. Fate tutto a vostro rischio e pericolo.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    L'unica voce che sono riuscito a constatare che funziona realmente è la percentuale della batteria di fianco l'icona della batteria (oltre alla luminosità dei tasti touch e del display). Per il resto speravo in voi perchè io non saprei che test fare per sapere se il DTS funziona. Comunque ti posso dire che cambiando i parametri di sopra il telefono non si blocca. Aspetto vostre conferme o smentite.
    Ultima modifica di Carontes; 04-05-13 alle 11:08

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Scaricate comunque "build prop editor" ! un editor fatto per questo scopo che permette anche di fare un backup del file DA FARE OBBLIGATORIAMENTE per evitare casini se si sbaglia qualcosa(se vuoi modda il primo messaggio)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    sto provando a cambiare in true la riga della batteria ma non va ne con il prog ne manualmente mi torna su false tu con che programma hai modificato il valore?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geppo1988 Visualizza il messaggio
    sto provando a cambiare in true la riga della batteria ma non va ne con il prog ne manualmente mi torna su false tu con che programma hai modificato il valore?
    Io l'ho modificato manualmente come descritto nella guida. Dopo aver modificato i parametri ho cliccato su salva.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Non riesco a modificare build.prop con nessun editor mi dice impossibile salvare il file....eppure ho i permessi di root ....mmmm
    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Io l'ho modificato manualmente come descritto nella guida. Dopo aver modificato i parametri ho cliccato su salva.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geppo1988 Visualizza il messaggio
    Non riesco a modificare build.prop con nessun editor mi dice impossibile salvare il file....eppure ho i permessi di root ....mmmm
    Scarica Total Commander. Aprilo e clicca il tasto menù, poi clicca configura. Arriva alla fine dell'elenco e spunta "Funzioni root ovunque" e concedi i permessi. Adesso recati dove si trova il file build.prop e tieni premuto, poi clicca "modifica file". Adesso modifica quello che ti interessa. Per salvare clicca il tasto del floppy disk grigio in alto. Se ti compare il popup per modificare le autorizzazioni clicca su si. Il file dovrebbe essersi salvato con le modifiche.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Carontes per il post:

    fra18061988 (05-05-13),geppo1988 (04-05-13)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Grazie con total commander riesco
    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Scarica Total Commander. Aprilo e clicca il tasto menù, poi clicca configura. Arriva alla fine dell'elenco e spunta "Funzioni root ovunque" e concedi i permessi. Adesso recati dove si trova il file build.prop e tieni premuto, poi clicca "modifica file". Adesso modifica quello che ti interessa. Per salvare clicca il tasto del floppy disk grigio in alto. Se ti compare il popup per modificare le autorizzazioni clicca su si. Il file dovrebbe essersi salvato con le modifiche.

Pagina 1 di 367 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy