grazie a tutti e 2 per le risposte,quindi basta come ho fatto il root? si è sbloccato in automatico il boot loader?
Visualizzazione stampabile
In effetti sì. Senza il bootloader sbloccato non avresti potuto effettuare il root.
grazie gentilissimo!
Di niente. Inoltre in effetti a questo punto ti converrebbe mettere una recovery modificata, in questo modo puoi muoverti meglio in caso di problemi.
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
quale mi consigli perche quelle che trovo hanno tutte il link scaduto
Consiglierei la twrp. Se non ti funzionano i link del forum cercare un mio post nella discussione "impuntamenti, lag, problemi eccetera". Il post che ti interessa dovrebbe essere a pagina 20.
ho provato a flashare un recovery da adb ma mi da errore al writing ,come mai? ho anche il root
Quale sistema operativo hai sul pc? Alle volte con le versioni a 64 bit ci sono dei problemi. In questo caso parlo per sentito dire.
Ciao ragazzi mi serve una ROM che sia pulita non ho bisogno di nessuna applicazione devo rendere il mio huawei un lettore mp3 voi quale mi consigliate? E per il lettore musicale qual'è il migliore presente sullo store a parer vostro?
Grazie in anticipo :)
Ciao ragazzi mi serve una ROM che sia pulita non ho bisogno di nessuna applicazione devo rendere il mio huawei un lettore mp3 voi quale mi consigliate? E per il lettore musicale qual'è il migliore presente sullo store a parer vostro?
Grazie in anticipo :)
Ciao ragazzi mi serve una ROM che sia pulita non ho bisogno di nessuna applicazione devo rendere il mio huawei un lettore mp3 voi quale mi consigliate?
aosp mod --> rom http://www.modaco.com/topic/372741-r...-mod-15012015/
shuttle --> applicazione https://play.google.com/store/apps/d...c.player&hl=it
eccola:[ROM][JB][4.1.1] Stock HUAWEI B209 Cleaned Repack [Ascend Y300]
https://www.androidiani.com/forum/mo...cend-y300.html
Salve a tutti, sto cercando una rom Veloce, e leggera che abbia pochi bug.
Sto cercando da tantissimo tempo. quindi andrò per " Votazione" ovvero vedrò quale rom sarà piu citata e scegliero quella.
PS. Scusate il mio italiano...
Salve come da titolo cerco una rom fluida che abbia ram libera, mi aiutate?
Ciao a tutti,
come da titolo cerco una ROM per uso normalissimo (chiamate + messaggi). Ora ho la 209 stock che va maluccio, lagga, ogni tanto rebootta, insomma non va come dovrebbe andare.
La mia idea sarebbe:
* ROOT -> per togliere il bloatware vario ed eventuale
* Caricare la ROM stile 209 alleggerita che ho visto qui sul forum.
Il problema è che 1) uso linux e 2) non vorrei brickare tutto :)
Ho provato ad accedere al telefono via macchina virtuale ma win non lo riconosce (problemi di driver, ho provato ad installare i driver di huawei ma stessa sorte). Ora cosa mi consigliate?
Attendo la vostra illuminazione :D
Grazie!!!
Ti consiglio questa a vita: [ROM][4.1.1][B209] AOSP MOD [28/02/2015] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
Ho provato a mettere lo zip che ho trovato su quel sito modaco nella sd, fare il wipe e poi "apply update from SD card" ma dopo "formatting /cache" mi spara un "installation aborted". Tu per metterla hai dovuto fare root + nuova recovery o l'hai messa direttamente?
Mi sa che hai sbagliato procedimento.
Dal terminale dopo aver messo lo .zip nella SD devi entrare nella Recovery e fare tutti i wipe tranne quello della SD.
Dopo aver fatto tutto ciò puoi proseguire per installare la ROM facendo un tap su install. (poi trova lo zip e tappa facendo swipe to wipe)
Il procedimento che hai fatto tu mi sembra che è quello per aggiornare la ROM ufficiale con l'uppdate.app.
Già ma il procedimento che mi indichi è quello per twrp. Comunque ho rootato e inserito twrp e poi sono riuscito ad installare. Prime impressioni mi sembra davvero veloce e reattivo però ancora non l'ho usato molto. Purtroppo non ci sono i power tools (ma ho installato l'app per fare quel lavoro) e ci sono un po' di gapp inutili e anche cose di huawei inutili (ma dato che è basato sulla stock mi sembra logico). Potrei provare la versione caricata da FONZ93 ma ho paura di trovare bug e quello che voglio ora è stabilità assoluta.
Volendo puoi disinstallare o bloccare le app con titanium backup.
Puoi fare come ho fatto io:
1) Ho bloccato Shuttle perchè laggava e al suo posto ho installato Noozy.
2) Ho disinstallato google talk e gmail.
3) Ho disinstallato gravity box e xposed installer tanto io non lo uso (tu se lo usi logicamente non disinstallare.)
4) Infine ho disinstallato Viper4droid che è un equalizzatore perchè lo tiene Noozy incorporato e quindi questo non serviva.
Ho anche installato Greenfy che serve per ibernare app che sono in background.
come ROM non saprei, come app invece:
- Viper4Android FX
- Viper4Android XHIFI
- Poweramp o Neutron Music Player
Io ho usato proprio quella rom e la trovo splendida ;) rimosse tutte le applicazioni "inutili", Nova launcher di default, in pratica sfrutta tutte le potenzialità del telefono grazie ad una versione leggerissima del OS, oserei dire come le versioni montate su Motorola MotoE e MotoG
Domanda: ho installato la [ROM][4.1.1][B209] AOSP MOD [28/02/2015] sul mio Y300 il primo maggio, e per qualche giorno ha funzionato bene.
Ma negli ultimi 2 giorni, quando sono andato ad accendere il telefono, dopo poco andando ad aprire whatsapp mi sono ritrovato la cronologia delle conversazioni corrotta, e ho dovuto per forza recuperare il backup del primo maggio. Questo scherzo me lo ha fatto sia ieri mattina, che stamattina: allora ho disinstallato e reinstallato whatsapp. Ma addirittura oggi pomeriggio mi si è bloccato mentre cercavo di fare il backup manuale delle conversazioni, cancellandomi definitivamente tutta la cronologia messaggi.
In più ho notato che i messaggi mi arrivavano in ritardo di parecchio rispetto a quando me li avevano mandati.
Avete suggerimenti?
Ciao ragazzi è da un pò che posseggo questo cellulare e vi dico la verità non ne posso più. Volevo chiedervi siccome è molto lento e non il tempo che ci vuole per aprire un'applicazione, se ci sta un rimedio anche ad esempio cambiando la rom oppure firmware. Il mio attuale firmware è il b179.
Grazie. Mi diresti, se x te non è un problema , i passaggi per fare ciò?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Risolto. Ho preso la cm 10.1 solo che non trovo i gapps come faccio?
Io ti consiglio di passare alla b209, con buona pace del modding. Ho provato tutte le rom, e sebbene all'inizio vadano bene, o anche meglio dell'originale, prima o poi si presenterà comunque qualche problema; blocchi delle app, riavvii, mancato funzionamento del blocco schermo, bootloop...
Il telefono è quello che è, e a mio avviso, l'unica rom funzionante al 100% è la stock; mi dispiace perdere alcune funzionalità che mi piacciono molto delle cyano, ma non posso stare con l'ansia di dover flashare ogni 20 giorni perchè il telefono da problemi.
Ok guest00 mi diresti il procedimento da seguire per mettere ka b 209?
Mah, io non lo trovo così lento. Rom cucinata e root, con vecchio ma performante LauncherPro....
Rom AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v.2.5.0.1 - brand Wind
Ma il procedimento per installarla è lo stesso della cm10? Oggi infatti con la cm 10 ho avuto il primo riavvio da solo!
Se hai la rom in formato zip si; la installi da recovery.
Altrimenti, puoi provare l'installazione tramite metodo forzato da sd.
Beh se vogliamo dire che non è lento per scrivere un messaggio, o aprire whatsapp ok; ma io spesso e volentieri rinuncio a navigare, o aprire facebook o messenger. Puoi farci le cose basilari, avendo anche molta pazienza a volte. Con le rom moddate cambia qualcosa ma a me succede questo; con la cm, dopo un po' va in bootloop, cioè l'immagine del mostriciattolo azzurro all'accensione gira in continuazione senza far avviare il telefono, oltre comunque a bloccarsi e crashare con le app; con la AOSP sistematicamente dopo 15-20 giorni non mi permette più di bloccare lo schermo, ne con codice, ne con scorrimento ne altro. Da premettere che prima di flashare faccio tutti i wipe, e quindi l'installazione viene fatta in modo pulito, cancellando anche la memoria interna e la sd.
Ok allora se mi capita un nuovo riavvio eseguo la procedura.
salve scusate se mi introduco nella discussione o un problema cn il mio huawei giusto oggi o ripristinato Imei che mi si era cancellato inserisco la mia sim tim e dopo aver inserito il pin mi chiede un codice di 16 cifre per lo sblocco della rete per favore qualcuno mi puo fornire tale codice vi prego di scusarmi se mi sono introdotto nella discussione.. cordiali saluti a tutti
Ma la b209 ha problemi con la fotocamera?