Salve,vorrei mettere due ROM sul mio huawei y300 , la prima é la fusionx reborn e la seconda slimstock ... Per quel che ho capito serve in kernel modificato o non so.. Per caso qualcuno sa come fare o se già hanno creato qualcos?
Salve,vorrei mettere due ROM sul mio huawei y300 , la prima é la fusionx reborn e la seconda slimstock ... Per quel che ho capito serve in kernel modificato o non so.. Per caso qualcuno sa come fare o se già hanno creato qualcos?
Ciao a tutti, possiedo un Y300-0100 (con rom Wind) e vorrei provare un'altra rom (mi pare di capire che la FusionX e' la migliore in termini di stabilita', consumo ram e batteria).
Su come installare una nuova rom ci sono centinaia di guide su google, ma vorrei capire alcune cose:
1) se installo una nuova rom perdo automaticamente la garanzia? posso rimettere la rom stock wind e far apparire il telefono come se non fosse mai stato modificato il sistema operativo?
2) e' proprio necessario acquisire privilegi di root per installare una nuova rom? da qualche ho letto che questo e' un altro motivo per cui la garanzia decade. in caso di acquisizione di privilegi root esiste qualche procedura per "tornare indietro" come se mai il root fosse stato fatto?
4) se qualcosa va storto so che il telefono si puo' "brickare". cio' vuol dire che il telefono e' da buttare via o esiste qualche procedura per rianimarlo?
5) qualcuno mi puo' indicare una guida di installazione rom chiara anche per novizi come me?
grazie mille!
ciao volevo chiedere se qualcuno riesce a spiegarmi in modo semplice come scaricare dei temi e come fare ad istallarli....io ci ho provato leggendo qualche forum ma ogni volta che li copio in local HWThemes e poi vado per selezionarli non li trova....io non ho i permassi root
Salve.
Permetto che sono a digiuno di cambio ROM.
il mio quesito é:
Ho preso un y300 x poche decine di euro per utilizzarlo come mp3, visto che mi si é rotto l'iPod touch.
Ora mi consigliate una rom, leggera é fluida, senza tanti fronzoli da installare? Possibilmente con una bella guida for dummies...
O posso anche solo installare un launcher tanto per rendere più gradevole l'uso dello smart-mp3?
Spero di essere stato chiaro, ci ringrazio anticipatente.
La slimstock !
Aosb probam kit kat 4.4.2
Grazie per le risposte.
Dai commenti in rete la seconda é quella più fluida e configurabile, migliorando anche le prestazioni.
Ora, dove trovo la guida per dummies?
Per farvi capire partendo dal root fino al riavvio del terminale? Grazie
Allora: ho trovato una guida e sbloccato il dispositivo ed installato la recovery e supersu.
Ora ho un y300-0100 con android 4.1.1 kernel 3.4.0 sbloccato ma brandizzato wind.
Per installare una nuova ROM, basta semplicemente scaricarls e flasciarla col recovery, o devo fare un qualche altra procedura?
Lo chiedo perché leggo che le versioni di android delle altre ROM, anchw quelle suggerite, sono di versioni maggiori... Grazie anticipatamente, saluti.
Mi aggrego a questo thread per non aprirne un'altro.
Mi serve un consiglio per una rom per l'Y300, MA dovete tenre conto che questo telefono è di mia madre.
Prima aveva CM 10.1, ma si lamentava della scarsa autonomia (effettivamente con un po' di navigazione, controllo email e due messaggi altro non arrivava a fine giornata), quindi l'ho tolta e ho messo la B197 stock.
Mia madre non va oltre navigazione (non so se arriva ad 1 ora al giorno), email, pochissime chiamate e sms (tipo due brevi telefonate al giorno e una decina di sms) e, tipo una volta o due al mese, waze per le indicazioni stradali.
Ora, visto che la rom stock mi fa un po' ribrezzo causa profonde modifiche e limitazioni fatte da huawey, quale rom mi consigliate, tenendo conto che:
- deve essere stabile: riavvi, crash e roba simile non ne voglio perchè poi mia madre smatta e rompe le balle a me :P
- durata della batteria paragonabile all'originale... o comunque che arrivi senza troppi problemi a fine giornata
- decentemente fluida: se per raggiungere gli obiettivi di cui sopra, devo sorbirmi lag e scatti peggio di un 486 che cerca di far girare crysis 3, rimango con la stock (fluidità entro i limiti del telefono, ovviamente, non pretendo di trovarmi un nexus 5 tra le mani).
Quindi? Che mi dite? Cosa metto?![]()