CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 58 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 575
Discussione:

Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Due rom sullo stesso smartphone,é possibile?

Salve,vorrei mettere due ROM sul mio huawei y300 , la prima é la fusionx reborn e la seconda slimstock ... Per quel che ho capito serve in kernel modificato o non so.. Per caso qualcuno sa come fare o se già hanno creato qualcos?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, possiedo un Y300-0100 (con rom Wind) e vorrei provare un'altra rom (mi pare di capire che la FusionX e' la migliore in termini di stabilita', consumo ram e batteria).
    Su come installare una nuova rom ci sono centinaia di guide su google, ma vorrei capire alcune cose:
    1) se installo una nuova rom perdo automaticamente la garanzia? posso rimettere la rom stock wind e far apparire il telefono come se non fosse mai stato modificato il sistema operativo?
    2) e' proprio necessario acquisire privilegi di root per installare una nuova rom? da qualche ho letto che questo e' un altro motivo per cui la garanzia decade. in caso di acquisizione di privilegi root esiste qualche procedura per "tornare indietro" come se mai il root fosse stato fatto?
    4) se qualcosa va storto so che il telefono si puo' "brickare". cio' vuol dire che il telefono e' da buttare via o esiste qualche procedura per rianimarlo?
    5) qualcuno mi puo' indicare una guida di installazione rom chiara anche per novizi come me?
    grazie mille!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao volevo chiedere se qualcuno riesce a spiegarmi in modo semplice come scaricare dei temi e come fare ad istallarli....io ci ho provato leggendo qualche forum ma ogni volta che li copio in local HWThemes e poi vado per selezionarli non li trova....io non ho i permassi root

Senior Droid L'avatar di lomax84

Smartphone
    Huawei Ascend Y300

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 116 volte in 95 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skit Visualizza il messaggio
    ciao volevo chiedere se qualcuno riesce a spiegarmi in modo semplice come scaricare dei temi e come fare ad istallarli....io ci ho provato leggendo qualche forum ma ogni volta che li copio in local HWThemes e poi vado per selezionarli non li trova....io non ho i permassi root
    interessa anche a me
    Dispositivi
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve.
    Permetto che sono a digiuno di cambio ROM.
    il mio quesito é:
    Ho preso un y300 x poche decine di euro per utilizzarlo come mp3, visto che mi si é rotto l'iPod touch.
    Ora mi consigliate una rom, leggera é fluida, senza tanti fronzoli da installare? Possibilmente con una bella guida for dummies...
    O posso anche solo installare un launcher tanto per rendere più gradevole l'uso dello smart-mp3?
    Spero di essere stato chiaro, ci ringrazio anticipatente.

Senior Droid L'avatar di aaaa00

Smartphone
    Ascend P1

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

La slimstock !
    > I miei dispositivi: Honor 6, Huawei Ascend P1
    >Contact me

Senior Droid

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

Aosb probam kit kat 4.4.2

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie per le risposte.
    Dai commenti in rete la seconda é quella più fluida e configurabile, migliorando anche le prestazioni.
    Ora, dove trovo la guida per dummies?
    Per farvi capire partendo dal root fino al riavvio del terminale? Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Allora: ho trovato una guida e sbloccato il dispositivo ed installato la recovery e supersu.
    Ora ho un y300-0100 con android 4.1.1 kernel 3.4.0 sbloccato ma brandizzato wind.
    Per installare una nuova ROM, basta semplicemente scaricarls e flasciarla col recovery, o devo fare un qualche altra procedura?
    Lo chiedo perché leggo che le versioni di android delle altre ROM, anchw quelle suggerite, sono di versioni maggiori... Grazie anticipatamente, saluti.

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

Mi aggrego a questo thread per non aprirne un'altro.
    Mi serve un consiglio per una rom per l'Y300, MA dovete tenre conto che questo telefono è di mia madre.
    Prima aveva CM 10.1, ma si lamentava della scarsa autonomia (effettivamente con un po' di navigazione, controllo email e due messaggi altro non arrivava a fine giornata), quindi l'ho tolta e ho messo la B197 stock.
    Mia madre non va oltre navigazione (non so se arriva ad 1 ora al giorno), email, pochissime chiamate e sms (tipo due brevi telefonate al giorno e una decina di sms) e, tipo una volta o due al mese, waze per le indicazioni stradali.
    Ora, visto che la rom stock mi fa un po' ribrezzo causa profonde modifiche e limitazioni fatte da huawey, quale rom mi consigliate, tenendo conto che:
    - deve essere stabile: riavvi, crash e roba simile non ne voglio perchè poi mia madre smatta e rompe le balle a me :P
    - durata della batteria paragonabile all'originale... o comunque che arrivi senza troppi problemi a fine giornata
    - decentemente fluida: se per raggiungere gli obiettivi di cui sopra, devo sorbirmi lag e scatti peggio di un 486 che cerca di far girare crysis 3, rimango con la stock (fluidità entro i limiti del telefono, ovviamente, non pretendo di trovarmi un nexus 5 tra le mani).

Quindi? Che mi dite? Cosa metto?

Pagina 41 di 58 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio