fatto.. s'e' riavviato ed e' uscito tutto in inglese.. e sta funzionando..avevate ragione..vi aggiorno
grazie mille
Visualizzazione stampabile
fatto.. s'e' riavviato ed e' uscito tutto in inglese.. e sta funzionando..avevate ragione..vi aggiorno
grazie mille
allora..come entro in recovery ora? devo installare le gapps.
Ho provato a premere vol+ vol- e on ma sta rifacendo la procedura di aggiornamento da SD. Inoltre vorrei sapere :
se si puo' avere la solita icona x aprire i programmi, evitando di scorrere gli sfondi
se si puo' avere la barra a scorrimento x wifi/data etc..
se si puo' ritornare alla rom stock in caso queste richieste non siano possibili..
grazie mille a tutti
Stando alla guida, ora per mettere gapps e root devi rimettere la recovery cinese e flasharli da recovery.
ok ho rimesso la recovery cinese e installato le gapps e funzionano..
ora che faccio? lascio tutto cosi' e al max rimetto la cover originale in caso debba reinstallare la rom?
per la lista app installate ho risolto mettendo il nova launcher, sapete come fare x la barra in alto? e' troppo comoda..sono andato nelle impostazioni e la "barra notifiche" e' disattivata ma non permette l'attivazione..
grazie mille
Non lo so, per ora lascerei tutto così. Se poi tu volessi rimettere la rom stock o aggiornare la emui ti riservirà la recovery originale!
sinceramente mi andrebbe anche bene cosi'..ma necessito della barra delle icone sopra..
ho inoltre notato che nelle info dice "risoluzione: 720*1280"
Per la barra devi attendere chi ha questa rom e se ne è interessato, noo so dirti altro :)
dopo qualche ora di utilizzo passo a dire un po' la mia esperienza con questa rom.
Alla fine ho dovuto mettere la recovery originale per installare la rom, e poi rimettere la cinese per installare gapps e SU.
La rom e' molto molto fluida, ho attivato il profilo "prestazioni" ed e' una scheggia..
CIo' che non mi soddisfa e' :
- la mancanza della barra a scomparsa con le icone (nel menu e' impossibile abilitarla)
- il launcher Huawei(prontamente sostituito da NOVA :D )
- nel menu la risoluzione risulta di 780*1280
- e infine , una cosa poco importante, quelle 3-4 app in cinese incomprensibili e dalla dubbia utilita'...
in definitiva ottima rom, salvo nuove uscite clamorose credo che non la cambierei facilmente
forse da rivedere la grafica scarna
Con il nexus ho avuto brutte esperienze di mal funzione del GPS cosa che attualmente ha ancora l unica paura di iniziare a moddare il cellulare è di perdere i fix ultra rapidi che ho ora :(
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
ciao a tutti :) sono nuovo del forum e da pochi giorni ho comprato questo terminale e abituato con il vecchio telefono a cambiare rom ogni giorno mi sono interessato a vedere se c'erano rom anche per questo......questa rom sembra interessante anche perchè è una delle poche per adesso esistenti.....cmq arrivando al sodo volevo chiedere a te che la hai già provata se ha all'interno delle opzioni un risparmio energetico come la rom originale? la batteria dura di più o di meno? le performance nei giochi sono migliorate? e giuro che questa è l'ultima domanda: se mi stufassi della rom come è possibile tornare in dietro? perchè basterebbe reinstallare la rom originale ma l problema è che non la trovo da nessuna parte.....grazie infinite in anticipo :)
Dovrebbe essere questa la rom originale http://www.huaweidevice.com/worldwid...oftid=NDcwNzM=
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
io aspetto un porting di una cyano... sperando che il team lo prenda in considerazione come terminale.... altre rom non le calcolo proprio o almeno devono essere perfette e migliori di quella stock come fluidità e modo d'uso
Ho installato la recovery ho ottenuto i permessi root, sono incerto se installare questa rom perchè non so i pregi superano i difetti descritti da Legion qualche post addietro. Provengo da Htc dove i flash sono all'ordine del giorno e spero che questo cell possa darci qualche soddisfazione in futuro. Intanto perchè non creare una sottosezione modding?
la recovery cinese? o hanno fatto una recovery inglese?
quella cinese. Mi chiedo perchè, visto che android è un SO, le recovery non vadano bene su tutti i cell. Prima usavo 4ext recovery che era una bomba...vedere sta schifezza cinese su questo terminale mi fa piangere
Per la sezione modding bisognerebbe chiedere a un moderatore!
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
salve ho un huawei g615 preso da mediaworld, ho messo la cartella dload nella memoria interna del telefono ma quando vado a fare l'aggiornamento software mi dà errore perchè non riconosce nessun file valido per l'aggiornamento! questa cosa può dipendere dal fatto che il la cartella è sulla memoria interna del telefono e non su una scheda micro sd?
Hai messo la cartella nella memoria interna perché non hai una sd?
se si prova a ricopiare il file o a riscaricarlo perché io sono riuscito ad aggiornare dalla memoria interna quando ancora avevo la sd sull'altro telefono.
Inviato dalla mia SmartkeyTV usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2[/QUOTE]
anche io avvo trovato questa ma c'è scritto che è del honor 2, quello con 2 gb di ram.....sei sicuro che sia compatibile anche con il g615? grazie in anticipo :)
Quote:
Originariamente inviato da legion89
concordo con i primi 2 punti, c'è nei setting la voce per modificare il menù a tendina ma non funziona e il launcher è una questione di gusti e io preferisco apex.
per la risoluzione sembra come se ci dovessero essere i tasti a schermo invece che i tasti touch, ma a parte i numeri io non vedo una visualizzazione diversa dalla rom stock.
uguale per le apps cinesi basta cancellarle, invece c'è permission manager che funziona in modo simile al pdroid.
Inviato dalla mia SmartkeyTV usando Androidiani App
si avevo messo la cartella nella memoria interna perchè non avevo una sd, ora sono riuscito a procurarmene una da 2gb, ma appena parte l'aggiornamento e và in recovery mi dice che è fallito!
ora mi è spuntata pure un'altra cosa, io sono con l'operatore 3 e invece mi dice lusacell, non era un bug solo tim?
ho scoperto ora e non so perchè nello stesso punto dove ieri prendeva tutte le tacche và in roaming e il telefono non lo segnala! cmq ancora non sono riuscito a risolvere il problema della rom.
Ecco come ho risolto alcuni problemi di questa rom:
1. Il launcher non mi piace / sembra un iphone
Basta scaricarne un altro, in base ai propri gusti. Personalmente mi trovo molto bene con Go Launcher EX
2. Nel menù a tendina mancano gli switch, e non è possibile attivarli nelle impostazioni
Ho risolto installando il widget GO Switch Widget (ma ne esistono molti altri). Non è proprio uguale, ma almeno non devo andare nelle impostazioni ogni volta per attivare/disattivare le cose.
3. Ci sono alcune app cinesi/inutili che non posso disinstallare
Consiglio l'app Root Uninstaller (richiede root). Mi ha permesso di disinstallare le app di sistema/in cinese che non mi interessavano, senza alcun problema. Inoltre permette di eseguire un backup prima di disinstallare le app, cosa che consiglio caldamente (è SEMPRE meglio avere un backup).
4. Nel menù la risoluzione risulta 720x1280
Questo non è un problema, è la risoluzione del telefono. È quella, punto. Non capisco perché lo riteniate un problema o.O
Eheheh per la risoluzione dello schermo hai ragione, mi era venuto il dubbio che fosse 768 nella ROM originale (che non avevo controllato) invece che 720 :)
Tra questa e la XiUI qual è la migliore?
ROM Emui B624 rilasciata!
EmotionUI - 列表页
Di seguito il cahngelog:
Quote:
New - power-saving management automatically limit selected apps on startup
New - power management add a power-saving key on apps
Protection does not clean up the application when the new power management can be set to clean up
New - animated notification bar
Enhancement - newly installed application with "NEW" label display
Enhancement - gap of gallery image thumbnails layout is narrowed
Enhancement - the album list interface changed to slide up and down (current one scroll horizontally)
Enhancement - when full screen pic is narrowed to 'browse mode' slide down action is disabled to prevent accidental deletion of Pictures
New - video support touch focus
Built-in EMUI Club Forum!
Provide one-stop service: User manuals, tips, frequently asked questions, the question feedback, service outlets, customer service phone
è da un po di tempo che sto pensando seriamente di flashare il mio g615 con questa ROM, ma vorrei aspettare che huawei rilasci l'aggiornamento ufficiale a JB, vorrei però che mi toglieste un dubbio: se io flashio con questa ROM poi gli aggiornamenti come vengono giestiti ?
mi spieago meglio, se io metto questa ROM poi gli aggiornamenti alle versioni successive li trovo in impostazioni>info telefono>aggiormanto on line ?
poi ultima cosa, ma la ROM è in italiano ?
Per gli aggiornamenti successivi dovrai scaricarti il file che rilasceranno e flasharlo da recovery (forse anche dalle impostazioni del telefono?) analogalmente per come accade per la rom stock (cartella dload).
Per la multilingua, lo era la vechcia versione B544 (come vedi dagli screenshots postati per la gudia), quindi dovrebbe esserlo anche questa!
Se passi ad altra rom (che non sia emui) si, perdi tutto; se invece aggiorni la rom corrente non lo so di preciso, devi sentire chi ne sa di più :)
Hai avuto modo di provarla?
Io ancora no :)
se la installo..cosa perdo facendo il wipe?
Si perdono tutti i dati (wipe data oppure reset alle condizioni di fabbrica, per come riportano i vari developers delle rom), per cui, bisogna fare backup prima di passare ad altra rom che sia diversa da quella che si ha sul dispositivo (tranne se si aggiorna alla stessa rom con gli upgrade incrementali di versione, in quel caso basta un wipe cache e dalvik).
Per la EMUI/XIUI basta utilizzare il programma di backup nativo (che per certi versi é meglio di titanium).
Entrambe dovrebbero averlo di default tra le applicazioni di sistema (a meno che il developer della XIUI non lo abbia rimosso).
Sono molto incuriosito dal provarla..qui sul forum abbiamo montiamo tutti la rom stok?
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App