Ragà ma l'effetto burro in questa rom c'è? Io voglio una fluidità visiva stile nexus
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ragà ma l'effetto burro in questa rom c'è? Io voglio una fluidità visiva stile nexus
Qualcuno ha installato la EMUI 1.6????
Se si come vi sembra?
La procedura per flashare la 1.6 è la stessa?
C'è l'italiano?
Se le risposte sono sì, domani la flasho :)
DoubleDonald, se la provi poi facci sapere che ne pensi... sono indeciso se metterla o meno ... :)
Ciao a tutti,
io ho meta febbraio il G615 e ho provato nell'ordine :
Rom stock con ICS
Aggiornamento a EMUI 1.5 (B544)
Miui 3.2.22
Xiui 1.2 Stable (basata su emui 1.6 B624) - tuttora sto usando questa ROM
Alla fine la Miui vince come aspetto esteriore e funzionalità, ma è un pò pesantuccia e consuma anche abbastanza la batteria (dopo un giorno di utilizzo normale ero al 15%),
la rom stock ICS è fluida e consuma poco, ma è ICS .. l'aggiornamento a JB con EMUI 1.5 (ho fatto aggiornamento tramite cartella dload su SD) aveva dei problemi, per cui alla fine ho messo la XiuI che secondo me è la migliore che ho provato finora sul mio G615, per questi motivi :
è fluidissima
è leggera (si avvia con 400 mb e passa di RAM libera, mai visti prima )
l'emui 1.6 è molto bella come interfaccia
la batteria dura parecchio ( 45% a fine giornata !! )
sono state tolte tutte le applicazione inutili in cinese
ha quelle 3-4 applicazione in stile MIUI molto utili ( il PermissionManager, il FileExplorer Miui e altre ), e il launcher è smart launcher PRO (molto bello a mio parere, e fluido )
ed è in italiano.
questo potrebbe interessare tutti i possessori del g615 link tedesco armati di traduttore
3w.huaweiblog.de/allgemein/jelly-bean-mit-emitionui-schon-jetzt-auf-dem-g615-installieren/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter
a tutti gli interessati è uscita un' altra ROM by LavX (lo stesso sviluppatore della Xiui) , si chiama Hiui 1.0 stable .. la sto provando ora, sembra molto fluida, basata sempre su emui 1.6 con launcher originale senza drawer(stile miui)
la trovate su LavX blog, insieme alla Xiui
sei OT, e faccio anche io un piccolo OT ma solo per la cronaca ... Apro OT non si chiama stable ma solo Hiui 1.0 ed è già in elenco sulla guida delle rom.... e molti l'abbiamo già installata da mo' :)
per proseguire l'argomento ti rimando qui, grazie --> https://www.androidiani.com/forum/hu...iui-u9508.html
Chiudo OT
bravo saddys "sceriffo" del forum!
Apro OT ovviamente, più che altro una dose di pazienza davvero limitata, purtroppo da quel che vedo in giro sembra che ci siano persone che entrano in un forum con l'ambizione di essere serviti e riveriti, quasi come se fossimo qui tutti in trepidante attesa di rispondere alle più svariate domande anche se non pertinenti o mal poste...
Certe persone non hanno idea di che cosa significhi "comunità"...Chiuso OT
Ciao a tutti
Sarei intenzionato a comprare questo smartphone ma avrei una domanda, EMI 1.6 è in italiano? Esiste solo la 1.5 in italiano o entrambe sono in italiano?
Ragazzi messa su l'ultima 1.6
Non c'è verso di fare il root, nè da recovery ne da Gentools.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Eh per tutti e' cosi. Comunque da mettere una rom a tenere la stock non cambia niente
Salve gente, ho fatto root ora ora al mio g615 (con Genotools) e installato la 1.5 secondo la guida li... tutto ok, tranne per il fatto che è tutto in CINESEEEEE o_O rotfl
Mo come risolvo?
La 1.6 dov'è? Son cieco o non c'è nel primo post?
Ciauz e thx
Riposto... ho trovato la 1.6 e l'ho messa e tutto si ri presenta in cinese... ma c'è un modo per risolvere?
Attualmente ho rimesso l'originale ics, perchè in cinese è inutilizzabile :D
Help pls...
Devi andare a sentimento.
La lingua si cambia da >impostazioni di sistema >lingua e immissione > lingua (prima opzione in alto).
Ti fai un'idea tramite il simbolo dove rimane e poi ci provi :D
Ehm... se il menù fosse identico a quello dell' ics o della jelly bean che ho sul galnexus, ci arriverei... ma il menù è personalizzato fra l'altro in stile ifogn che odio, ma vbbè, mal di poco se la rom è valida.
Non è che qualche anima pia mi dice tutto il passaggio per entrare nel menù lingua per poterla cambiare?
Mi basterebbe la sequenza in numeri (del tipo: "tocchi la terza, poi la seconda e ci sei") o magari tramite screenshots (sarebbe il max ma non è essenziale) :D
EDIT: Niente come non detto, ho guardato com'era l'icona della lingua poi cii son andato premuto sul primo (come consigliato da te) e cambiato in italiano...
Ora me la gusto un pò e vedo come va, migliorie accertate rispetto alla stok 4.0.4?
Ciauz
Ciauz e thx
Ho un prob con le gapps... le ho scaricate e provato a flasharle da recovery originale mi dice "success", ma le gapps non ci sono... pr installarle devo andare di recovery custm cinese? Vorrei evitarmela non c'è altro modo?
Ho provato ad installare l' apk del play store 4.0.26, ma poi crasha... quale devo installare per evitare il crasj? ho pure la 4.0.25... con quella?
Ciauz e thx
EDIT: Ho provato ad installare pure la versione 3.10 apk del play store, ma crasha uguale, forse all'app servono dei file dentro al system (che poi si trovano all'interrno del file zip).
Google Play Modded Version Installer by ChelpuS v1.0.6 APK « Aleandroid
Prova dal link che ti ho allegato, ad installare il PLAY Store (moddato).Dovrebbe funzionare.......
Grazie Mario, ma purtroppo questa rom l'ho già tolta... purtroppo non digerisco troppo l'ambiente in stile iFogn :(
Ho rimesso la rom stock e rifatto root e stò li in attesa della rom giusta magari installabile con la recovery stock :D
Ciauz e thx
Ciao a tutti,
qualcuno ha provato a fare il root della rom B628? Se si può fare, si usa la tecnica descritta nella guida o si devono fare altre cose
Grazie
Installata oggi! Bellissima, ma ho un problema.. Non mi appaiono i Toggles nella barra delle notifiche! E dalle Impostazioni la voce relativa è disattivata e non attivabile.. Per ora ho risolto installando un app (Smart toggles mi pare), ma se possibile vorrei risolvere correttamente! Qualcuno ne sa nulla? Grazie!
EDIT: ho letto che forse è per via del fatto che ho flashato SuperSu da CWM.. E' risolvibile?