Originariamente inviato da
maknsacc
Ciao mangusta86, innanzi tutto ti ringrazio per esserti iscritto e per il lavoro che fai. Personalmente sono andato a modificare il file pqmos, settando al profilo performance gli stessi valori del profilo max che viene usato nei bench dal nostro cellulare, così facendo impostando il cellulare su performance dal risparmio energetico il cell sale con le frequenze fino al massimo, overcloccando ddr ed anche gpu.
Il kernel l'ho anche compilato e mi mancava proprio la ramdisk che hai già estratto, non sono mancati inconvenienti quali errori di compilazione dovuti ad alcuni percorsi richiamati dagli header oppure
ad alcune dichiarazioni di procedure.
Insomma è tutto pronto ed impacchettato per essere testato. Aspettiamo huaewei per la conferma della compatibilità o dei sorgenti del nostro device.
Ho trovato un modo che forse consentirà di non brikkare il cellulare anche con kernel sbagliato, con il comando
codice:
fastboot boot zImage
A quanto pare se va in freeze basta togliere solo la batteria in quanto il kernel viene caricato in ram.
Sono aperto a consigli.
non sono certo che il comando fastboot possa funzionare, comunque continuando a leggere in giro ho scoperto che la board del nostro telefono usa proprio la k3v2oem1 come il d quad... stavo preparando uno zip per il kernel originale da flashare con la recovery e mi sono imbattuto in un paio di problemi... ti riporto quello che avevo in mente:
codice:
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p15", "/system");
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p18", "/data");
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p16", "/cache");
# ---- Flash the kernel ----
ui_print("");
ui_print("Installing Kernel, please wait a moment...");
ui_print("-----------------------------------------");
show_progress(0.100000, 60);
package_extract_dir("kernel_update", "/tmp");
package_extract_file("boot/flash_image", "/tmp/flash_image");
set_perm(0, 0, 0777, "/tmp/flash_image");
assert(package_extract_file("boot/zImage", "/tmp/zImage"),
run_program("/tmp/flash_image", "/dev/block/mmcblk0p11", "/tmp/zImage"),
delete("/tmp/zImage"));
delete("/tmp/flash_image");
ui_print("Kernel successfully installed");
show_progress(0.100000, 0);
# ---- Clean ----
ui_print("");
ui_print("Cleaning...");
ui_print("This may take a while...");
ui_print("-----------------------------------------");
show_progress(0.100000, 60);
delete_recursive("/sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq");
delete_recursive("/sys/devices/system/cpu/cpu/cpufreq");
delete("/sys/devices/system/cpu/cpu/sched_mc_power_savings");
delete_recursive("/cache");
ui_print("");
show_progress(1.000000, 0);
ui_print("Cleaning complete!");
unmount("/system");
unmount("/data");
La nostra recovery però non supporta il comando mount che gli do (dice che vuole solo 3 parametri)
la mia idea era di usare flash_image (incluso nel pacchetto zip) per flashare il kernel (per intenderci) però a questo punto mi sa che è meglio rivisitare l'intero script.