Visualizzazione stampabile
-
Non ho seguito quello che ha postato erbode, ho messo tutti i valori di cpu_min ddr_min e gpu_min alla frequenza massima. Poi ho anche impostato non mi ricordo che file (mi sembra kernel_max) in modo che mantenga tutti i core sempre attivi, scarico most wanted e lo provo. Poi riavvio.
Ciao:)
Ps ho fatto anche il gl benchmark se ti serve sapere qualcosa dimmi.(mi si è quasi bruciato il cell tanto che scaldava)
e si il valore ddr_min era 360Mhz
-
Ho modificato cpu_min a 4 e si, i core sono sempre attivi tutti e 4
Mi puoi vedere se in ddr_min c'è 360000?!?
In kernel_max c'è 3...
-
Quote:
Originariamente inviato da
fefolino
Vedi i file cpu_max e cpu_min? Dovrebbero regolari i minimi e massimi core attivi...Io proverei a modificare (mettere 4, oppure 3, anche al min)...Sto aspettando la conferma che TUTTI i file si resettano all'avvio.
Puoi aprire il file ddr_min e verificare che ci sia il valore 360000?
si c'è un parametro che blocca tutti i core su "online", lo avevo trovato...bisogna mettere un "4" su di un parametro, ma ora il mio g615 è in assistenza causa consumo anomalo della batteria, quindi potrò dirvelo con certezza solo quando torna :)
Comunque io con:
_4 core attivi e bloccati a 1400 mhz;
_ Gpu bloccata a 480 mhz;
_ Ddr bloccata a 450mhz;
_Android 4.0.4 stock.
Ho fatto 44,9 in epic citadel, con temperatura batteria a fine test di 40°.
questi parametri si possono comunque modificare tranquillamente usando il trickster mod (lo trovate sul playstore), sotto la voce "impostazioni governor" o "impostazioni kernel" o similare, vi darò più dettagli quando il bimbo mi torna dall'assistenza :)
-
Quibdi questo programma imposterebbe tutto correttamebte in automatico all avvio?
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
-
si, ma è abbastanza inutile...mi serve un cellulare che varia la frequenza in base al carico, non una stufa
-
Non ho provato a vedere se c'è l'opzione "set on boot", provalo tanto è gratis..
Quote:
tommybig86
Quibdi questo programma imposterebbe tutto correttamebte in automatico all avvio?
-
Io nn ho root... Quindi non posso provare... Cmq kl telefono ho visto acceso anke il terzo core ma cmq se gia giochi con temple run 2 gia scalda tanto dopo un po.... Io credo che abbiano limitato il clock proprio per questo ( salvo poi vendere il dispositivo come 4core )
Era troppo bello avere un full 4 core a 300€... Tutto sommato pero credo sia un problema solo kernel in quanto anke s3 fa la stufa
-
Quote:
tommybig86
Io nn ho root... Quindi non posso provare... Cmq kl telefono ho visto acceso anke il terzo core ma cmq se gia giochi con temple run 2 gia scalda tanto dopo un po.... Io credo che abbiano limitato il clock proprio per questo ( salvo poi vendere il dispositivo come 4core )
Era troppo bello avere un full 4 core a 300€... Tutto sommato pero credo sia un problema solo kernel in quanto anke s3 fa la stufa
Si, il problema stufa è dato dal fatto che abbiamo i transistor di processore ,gpu e ram a 40nm che non è l'ideale perchè scaldano molto.
-
Sima mi confermi che cmq anche altri cell scaldano come il nostro?? Cmq la vera domanda secondo me e come mai i benchmark riescono ad attivare la massima potenza e le app no??
-
Quote:
tommybig86
Sima mi confermi che cmq anche altri cell scaldano come il nostro?? Cmq la vera domanda secondo me e come mai i benchmark riescono ad attivare la massima potenza e le app no??
Si certo l S3 scalda anche più del nostro. Forse quelli di huawei per contenere le temp e il relativo uso di batteria hanno deciso di attivare i 4 core solo per bench e robe varie ma non per i giochi (scelta sbagliatissima secondo me) pensando che potessero bastare 2 core.