Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi!
Una cosa importantissima!
Magari nella lettera facciamogli presente se ci fosse l'intenzione di rilasciare i codici sorgente del kernel!! Visto che con l'U9510 l'hanno fatto, non vedo perchè non potrebbero renderli pubblici anche per il nostro device!
La huawei da questo punto di vista non ci sente, ma visto che lui sembra più disponibile io proverei a chiederli...
-
Avevo letto la questione su Antutu, solo che volevo eliminare del tutto la dipendenza dai tag benchmark, comunque ora vado a guardarmi questo .apk forse ne ricavo qualcosa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
erbode
Ragazzi!
Magari nella lettera facciamogli presente se ci fosse l'intenzione di rilasciare i codici sorgente del kernel!! Visto che con l'U9510 l'hanno fatto, non vedo perchè non potrebbero renderli pubblici anche per il nostro device!
La huawei da questo punto di vista non ci sente, ma visto che lui sembra più disponibile io proverei a chiederli...
Bravissimo!!!! O almeno solo i file "non comuni" con altri kernel!! tipo il cpufreq-k3v2.h oppure pm_qos_params.h dal quale deriva tutta la gestione!!
-
maknsacc, se puoi e hai voglia, perché non stilare una rosa completa dei sorgenti mancanti?
Potrei tranquillamente implementarla nella mail, insieme alle altre richieste :)
ps: da quel che ho potuto ricavare sul funzionamento di Pmqos, pare che bypassi anche le policy riguardanti il thermal throttling.
Sul web esistono alcuni apk modificati di pmqos ma mancano della parte relativa alla gestione delle frequenze ddr.
-
Quote:
fracarro
maknsacc, se puoi e hai voglia, perché non stilare una rosa completa dei sorgenti mancanti?
Potrei tranquillamente implementarla nella mail, insieme alle altre richieste :)
ps: da quel che ho potuto ricavare sul funzionamento di Pmqos, pare che bypassi anche le policy riguardanti il thermal throttling.
Sul web esistono alcuni apk modificati di pmqos ma mancano della parte relativa alla gestione delle frequenze ddr.
Quì la cosa diventa seria... installo ubuntu e controllo le dipendenze ... ti faccio sapere stasera.
-
Ok! entriamo in standbye :)
-
Si, giusto cerchiamo di non fare troppe richieste(=non rompere troppo i maroni) se no finisce che non ci rispondono più
-
Quote:
erbode
Ragazzi!
Lo sto scaricando... vediamo che succede!
-
Quote:
Originariamente inviato da maknsacc
Quote:
Originariamente inviato da erbode
Ragazzi!
Lo sto scaricando... vediamo che succede!
Stai scaricando il kernel? Si github c'è una repo
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Niente da fare, la struttura dei file del kernel DEll'U9510 è completamente diversa dall'u9508 , e mancano header quali pm_qos_params.h e cpufreq-k3v2.h .
A questo punto non saprei come fare un merge tra l a versione master per l'u9508 scaricata prima da github e questa, le dipendenze sono completamente sfasate tra i due kernel e npon trovo come già detto gli header che ci servono. Forse , teoricamente, il kernel è proprio lo stesso tra i due dispositivi e dunque una volta compilato ( quello dell'u9510 ) probabilmente andrà bene ( a meno di wi-fi e gps ) e senza le limitazioni del pmqos. Si dovrebbero conoscere i punti di ingresso delle periferiche dove sono mappati in memoria e fare un confronto.
Quindi al momento bisogna chiedere all'ingegnere o tutto il kernel oppure se l'u9510 è identico dal punto di vista hw al nostro u9508.