L'ultima volta che ho provato la MIUI sul G615 era un disastro.. diversi bug, laggosa, pesante e succhiabatteria. E' migliorata?
Visualizzazione stampabile
Attualmente non c'è una guida per flashare il language pack italiano anche solo per il fatto che non c'è il language pack italiano; comunque sia c'è scritto su quella discussione come fre e te lo ridirà con più precisione il manutentore della traduzione!
Nel caso puoi provare a tradurre con morelocale2.
ho provato morelocale2 , ma traduce veramente poco !! Ma poi l'ho tolto, meglio tutto inglese , che metà italiano e metà inglese !
Ho scritto sul forum MIUI italia e purtroppo il language pack per l'honor 2 non è più supportato :(
Si, ho visto, ma un tempo vedevo la disponibilità dei language pack anche su miuiandroid.com, ma ora trovo solo le rom e non i language pack (anzi, su miuiandroid.com non trovo neanche la rom per il nostro telefono, cosa che invece trovo sul sito ufficiale miui.com). A quanto vedo sono cambiate un po' di cose nella disposizione web della rom rispetto alle prime versioni, nonché adesso c'è l'unicità della rom miui per il g615 (prima c'era il porting miui ed il porting di geno). Ricapitolando:
-Per il nostro telefono è disponibile solo un unico porting ufficiale della miui, quello di geno, reperibile dal sito ufficiale miui:
MIUI Official English Site - Redefining Android
Come si vede, al momento è già disponibile l'ultima release. Nonostante la guida al flash della miui che è scritta nel sito precedente indichi di far ricorso a fastboot ed altro, dovrebbe, salvo smentite, bastare i calssici wipe e flash da recovery come per qualsiasi rom (correggetemi se sbaglio, poiché non ho capito la reale necessità dei comandi che la guida suggerisce di fare tramite il flash.bat).
-La rom sulla quale flashare la miui ha importanza o va bene una qualunque?
-Tuttavia, il language pack italiano non viene più sviluppato per la nostra rom a causa, da quanto ho capito dalla discussione linkata precedentemente sul forum di miui italia, per un iniziale problema al language pack, con successiva impossibilità di provare delle correzzione per mancanza di tester. E' possibile riaverlo in qualche modo o aggiornarne uno vecchio?
Qualcuno che prova l'ultima miui (4.1.3)? :)
Io la provo a flashare oggi e poi vi saprò dire, la proverò per una settimana, evidenziando la durata della batteria, la perdita del segnale, i possibili lag e bug, e prestazioni nei giochi.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
io l'ultima versione (4.3.1) l'ho provata per qualche giorno, ma ahimè c'è un battery drain che fa paura e si fa fatica ad arrivare a mezza giornata, mentre con una qualsiasi altra rom, b70X in genere arrivavo a fine giornata ancora col 20%. inoltre con la MIUI arrivato al 4-5% il terminale mi si spegneva.
devo riconoscere che l'interfaccia è bellissima, ma a volte troppo lenta e la memoria sempre al limite (circa 70MB liberi) pur non avendo installato granché.
con i giochi che ho provato, Jungle Heat, Clash of Clans, e qualche gdr pixelloso non ho avuto problemi, ma i giochi in questione non è che abbiano delle esigenze esagerate.
in definitiva l'uso di questa ROM comporta dei sacrifici, si usa un'interfaccia IMO stupenda e che offre delle caratteristiche uniche, ma bisogna abituarsi ad avere sempre un caricabatterie sottomano :(