Visualizzazione stampabile
-
il problema del deep sleep o death sleep è ancora presente con la B709 come con tutta la serie B7XX, ovviamente non si verifica in tutti i casi ma pare sia una combinazione di risparmio energetico del tel e risparmio energetico del provider. Io sinceramente non l'ho mai eliminato. A volte invece quando il cell va in risparmio energetico e sei in roaming (nel mio caso compagnia 3) la linea non switcha e rimani isolato con la connessione finchè non sblocchi il dispositivo. A livello di OS più che quelle 4 voci da toccare non c'è e di norma installo tutto da pulito, niente backup, tutti i i wipe esistenti. Le uniche ROM che hanno un pò bypassato questo problema sono le ROM di Lishuo0427 con tema Samsung Galaxy che hanno un segnale Radio decisamente superiore e quindi spesso salvano da alcune situazioni di deep sleep o death sleep
-
Quote:
Originariamente inviato da
wangaz78
il problema del deep sleep o death sleep è ancora presente con la B709 come con tutta la serie B7XX, ovviamente non si verifica in tutti i casi ma pare sia una combinazione di risparmio energetico del tel e risparmio energetico del provider. Io sinceramente non l'ho mai eliminato. A volte invece quando il cell va in risparmio energetico e sei in roaming (nel mio caso compagnia 3) la linea non switcha e rimani isolato con la connessione finchè non sblocchi il dispositivo. A livello di OS più che quelle 4 voci da toccare non c'è e di norma installo tutto da pulito, niente backup, tutti i i wipe esistenti. Le uniche ROM che hanno un pò bypassato questo problema sono le ROM di Lishuo0427 con tema Samsung Galaxy che hanno un segnale Radio decisamente superiore e quindi spesso salvano da alcune situazioni di deep sleep o death sleep
Il problema non è sicuramente causato dal provider ma più che altro da una parte modem che non funziona tanto bene e che non si riesce a migliorare. Fatto sta che ci sono enormi differenze tra il kernel B550(i sorgenti che abbiamo noi) e quello della B708/9. Io personalmente non ho più problemi di ricezione e/o connessione dati da quando sono passato alla B708 (vale lo stesso per la B709)
-
Quote:
BetaRunner
Il problema non è sicuramente causato dal provider
lo pensavo anche io finchè non ho provato a mettere SIM Tim e Vodafone..problema completamente scomparso.. rimessa su la SIM 3 (e me la sono fatta anche sostituire con nuovo modello) il problema è maledettamente ricomparso, ovviamente medesima ROM. Sono arrivato ad installare software che creavano dei task che ogni 15min mi riaccendevano lo schermo e disperato ho anche rimosso le apk di sistema che si occupavano del risparmio energetico con ovvii consumi aumentati. Rimango con 3 solo per una questione economica, passerei da 4 euro al mese a 15 passando ad altro gestore. La cosa più assurda è che da febbraio 2013 a dicembre 2013 non avevo mai avuto questo problema, esattamente il primo gennaio 2014 si è manifestato per la prima volta ed è rimasto costante fino ad ora. Per il resto non posso lamentarmi della serie B70X a parte l'audio che era decisamente migliore nelle B634 e nella B509 di batty86. Proverò la B709 di batty86 giusto per dire le ho provate tutte!!
-
Quote:
wangaz78
lo pensavo anche io finchè non ho provato a mettere SIM Tim e Vodafone..problema completamente scomparso.. rimessa su la SIM 3 (e me la sono fatta anche sostituire con nuovo modello) il problema è maledettamente ricomparso, ovviamente medesima ROM. Sono arrivato ad installare software che creavano dei task che ogni 15min mi riaccendevano lo schermo e disperato ho anche rimosso le apk di sistema che si occupavano del risparmio energetico con ovvii consumi aumentati. Rimango con 3 solo per una questione economica, passerei da 4 euro al mese a 15 passando ad altro gestore. La cosa più assurda è che da febbraio 2013 a dicembre 2013 non avevo mai avuto questo problema, esattamente il primo gennaio 2014 si è manifestato per la prima volta ed è rimasto costante fino ad ora. Per il resto non posso lamentarmi della serie B70X a parte l'audio che era decisamente migliore nelle B634 e nella B509 di batty86. Proverò la B709 di batty86 giusto per dire le ho provate tutte!!
Sono nella tua stessa, precisa, identica situazione!
-
Quote:
wangaz78
In che zona vivi? PErché la Tre sta cambiando le portanti aggiungendo la copertura a 900 mhz per la rete dati, in molte zone la copertura è partita a Gennaio a causa del bando per la suddivisione della rete.
Anche se in realtà la rete a 900 mhz dovrebbe essere migliore.
-
Sono di Pavia
Volevo inoltre aggiungere che questo problema dal primo gennaio si presenta anche su ROM che non avevano mai manifestato malfunzionamenti (BattyB509_2.4, tutte le Mauro_ROM, MIUI, anche le stock)
-
Scusate perché non andate in un centro 3 a chiedere spiegazioni oppure inviate email al supporto se pensate che sia un problema del provider.
-
la mia SIM 3 montata su uno smartphone con windows phone presenta i medesimi problemi.. se monto sim Vodafone e TIM il problema scompare tu cosa penseresti?
rivolgersi al provider..già fatto.. una tragedia.. contattato servizio 3 tramite facebook mi hanno consigliato di recarmi in un negozio 3 per farmi sostituire la SIM in quanto presumevano che fosse danneggiata.. litigi di giorni con i vari negozi poichè pretendevano la sostituzione della SIM a pagamento anche se era in "garanzia" (8 mesi di vita). Finalmente dopo giorni e giorni di tortura ho ottenuto la mia nuova SIM ma ovviamente hanno fatto casini e la SIM non andava e così sono ritornato nel negozio per farmela rifare. Una volta sostituita la SIM si è presentato il problema che ogni mattina trovavo il messaggio su cell SIM non riconosciuta riavviare il cell. Così ho contattato telefonicamente il centro assitenza clienti 3... un calvario, ho parlato con almeno 4 o 5 operatori diversi dall'albania che mi hanno raccontato un sacco di stronz..cavolate, sostenevano che la colpa del ritardo della messaggistica era di whatsapp.. alla fine stremato dall'incompetenza degli operatori ho abbandonato. Ora il problema della SIM mancante è incredibilmente scomparso (avevo fino pulito i contatti sulla SIM, delll'alloggiamento e alzati leggermente i contatti ma senza risultati).
Rimango con 3 solo per una questione economica
-
Quote:
BetaRunner
Scusate perché non andate in un centro 3 a chiedere spiegazioni oppure inviate email al supporto se pensate che sia un problema del provider.
Perché come testimonia wangaz la 3 è penosa per tutto ciò che non concerne le tariffe, quindi assistenza, amministrazione e quant'altro. A me sulla fatturazione hanno fatto mille casini, ma lasciamo perdere.
@Wangaz: su pavia non ho trovato info rilevanti, c'è un thread infinito dove vengono segnalati ma non ho trovato nulla. tra l'altro non riesco a capire come verificare sul nostro terminale il tipo di rete, sul menu engineering non fornisce il tipo di banda, a differenza di altri telefoni.
Sai per caso i codici per entrare nel menù servizi? forse si vede da lì
-
Quote:
Sartana
Perché come testimonia wangaz la 3 è penosa per tutto ciò che non concerne le tariffe, quindi assistenza, amministrazione e quant'altro. A me sulla fatturazione hanno fatto mille casini, ma lasciamo perdere.
@Wangaz: su pavia non ho trovato info rilevanti, c'è un thread infinito dove vengono segnalati ma non ho trovato nulla. tra l'altro non riesco a capire come verificare sul nostro terminale il tipo di rete, sul menu engineering non fornisce il tipo di banda, a differenza di altri telefoni.
Sai per caso i codici per entrare nel menù servizi? forse si vede da lì
in effetti avevo omesso che farsi fare la fattura per una ricarica in un centro della 3 è una impresa folle.. senza contare che spesso sono sprovvisti di ricarica... assurdo ma vero, così ora effettuo ricariche dal tabaccaio e senza fattura. Se poi andiamo a vedere quante volte ho chiamato il centro assitenza 3 per farmi togliere la maledetta pubblicità che mi arriva anche quotidianamente e che avevo disabilitato da profilo nella pagina web..
per i icodici avevo già cercato alcuni mesi fa ma non me ne accettava nemmeno uno..riproverò