Allora appurato che il problema è del provider 3, non c'è modo di risolverlo. Amen
Visualizzazione stampabile
Allora appurato che il problema è del provider 3, non c'è modo di risolverlo. Amen
secondo me i problemi dei ritardi della messaggistica sono dovuti ad un risparmio energetico o parte modem non ben sviluppata come dicevi tu ma peggiorati da un provider poco serio. Soluzioni intelligenti definitive non ne ho ancora trovate. Il mix dei 2 fattori rende complessa la soluzione.. comunque ho appena messo la BattyB709 e nei prossimi giorni so dirti se il problema c'è ancora. Nessuno è qui per stabilire chi ha ragione o chi non ce l'ha, si cerca di collaborare, unire le esperienze degli utenti per cercare di restringere la cerchia sul problema e magari porre rimedio visto che il problema è molto comune.
Il problema all'interno della parte modem c'è sicuro, l'abbiamo pure trovata ma non si sa come risolverla a causa della sua complessità! Ovviamente siamo qui per collaborare, che è la cosa più bella di android.
Piu che la poca serietà della 3, penso sia il modo in cui è costruita la rete. Il fatto è che le impostazioni Huawei staccano il 3g quando in deep sleep, risparmiando moltissima batteria (il modulo della gestione 3g consuma da morire).
Con gli altri operatori questo non crea problemi, in quanto le notifiche arrivano lo stesso (in 2g arrivano tranquillamente con edge o gprs, essendo comunicazioni di 1-3 kb all'incirca). Ed è infatti il consiglio principe per il risparmio batteria, staccare il 3g a schermo spento.
Con Tre non funziona, perché la Tre ha solo rete umts, quindi nel momento in cui switcha sul 2g va in roaming, e la connessione dati non funziona più.
Sostanzialmente il principio che applica Huawei non è sbagliato, ma con la tipologia di rete H3g non funziona.
Piu che la poca serietà della 3, penso sia il modo in cui è costruita la rete. Il fatto è che le impostazioni Huawei staccano il 3g quando in deep sleep, risparmiando moltissima batteria (il modulo della gestione 3g consuma da morire).
Con gli altri operatori questo non crea problemi, in quanto le notifiche arrivano lo stesso (in 2g arrivano tranquillamente con edge o gprs, essendo comunicazioni di 1-3 kb all'incirca). Ed è infatti il consiglio principe per il risparmio batteria, staccare il 3g a schermo spento.
Con Tre non funziona, perché la Tre ha solo rete umts, quindi nel momento in cui switcha sul 2g va in roaming, e la connessione dati non funziona più.
Sostanzialmente il principio che applica Huawei non è sbagliato, ma con la tipologia di rete H3g non funziona.
Avete testato la rom? presenta difetti?
Io ce l'ho da piu di una settimana e mi sembra che non presenti difetti. L unica cosa che ho notato è che come al solito la linea va su e giu rimanendo fermi:
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Ciò che dice Sartana è assolutamente giusto, il 3G è pressochè inutile durante la messaggistica e soprattutto spreca batteria molto più di qualsiasi altra cosa! Il fatto che quando vada in risparmio energetico o in deep sleep switchi in 2G è assolutamente a favore nel nostro telefono ma purtroppo non per chi ha come operatore H3G. In risposta ad @emanu37429 è normale che il segnale anche se si sta fermi cambi continuamente, ma questo non compromette assolutamente la ricezione! Più che altro sta a vedere che tipo di connessione supportano le antenne del proprio gestore nei dintorni per capire se è meglio utilizzare il 2G o il 3G e quindi evitare lo switch continuo tra l'uno e l'altro,quindi, un consumo esagerato di batteria! Sono sempre dell'opinione che mandare il 2G come rete predefinita è assolutamente meglio, il risparmio sulla batteria è incalcolabile e la velocità di ricezione per le notifiche quali messaggi, facebook è la stessa in quanto il loro peso è infimo mentre potreste avere un po' di lentezza nel caricare le immagini (questioni di secondi).
testata per 2 giorni la B709 di Batty86 e come tutte le ROM che ho installato da gennaio presenta sul mio dispositivo il problema del deep sleep con rete H3G. Rimane per me inspiegabile come mai fino alla mezzanotte del 31 dicembre (dopo 10 mesi di utilizzo) il problema non si era MAI manifestato
Ragazzi il segnale con queste ultime B709 e B708 è veramente instabile... c'è qualcuno di buona volontà che voglia caricare una baseband B707 o anche B703 mi va bene.. Please!!:(