Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hex23
Si fatti entrambi i wipe. Mi consigli di rifare tutto?
è successo anche a me la seconda volta che l'ho installata perchè non avevo seguito la procedura corretta.
-
Quote:
smfp
è successo anche a me la seconda volta che l'ho installata perchè non avevo seguito la procedura corretta.
Mi sorge un dubbio, dopo i due wipe devo fare l'istallazione? PS la recovery è la stessa che ho utilizzato per installare le Batty precedente
-
Ho rifatto tutto, mi da lo stesso problema: non posso inserire l'area notifiche.
-
ovvero non ti compaiono i toggles?
che wipe/format hai fatto?
in casi estremi come i tuoi ti consiglio la seguente procedura di installazione
ovviamente backup di tutti i dati che ti interessano presenti nella memoria interna dello smartphone
entri in recovery mode (chinese recovery)
vai al punto 4 (Wipe data / factory reset) e poi scegli 1 per confermare
vai al punto 5 (Wipe Cache) e scegli 1 per confermare
vai al punto 8 (Advanced settings) e poi premi 2 (Wipe Dalvik cache). Ora dovrai tornare al menù principale premendo il tasto <--
vai al punto 7 (Flash Memory / format) ed in sequenza farai tutti i wipe possibili selezionando il punto 7 (Format /sdcard), poi il punto 8 (Format /system), poi il punto 9 (Format /cache), poi il punto 10 (Format /data) ed infine il punto 11 (Format /cust). Ora puoi tornare al menù principale scegliendo l'opzione <-- in basso. Mi raccomando non fare il punto 12 (Format /external_sd) se no ti bruci i dati nella SDCard esterna (non ho mai provato ma credo che ti succeda proprio questo).
Ora che abbiamo "spazzolato" tutte le partizioni possiamo flashare la ROM che in precedenza ti sarai copiato nella tua SDCard esterna, quindi basta andare nel menù principale alla voce 2 (Install ZIP from SD card) e poi selezionare la voce 4 (Choose zip from internal SD card) per poter selezionare la ROM presente sulla tua SDCard esterna. Al termine dell'installazione puoi riavviare lo smartphone e se tutto è andato bene devi ritrovarti sti benedetti toggle.
p.s. un paio di passaggi sono ripetitivi, ma non fidandomi preferisco seguire questa procedura. Ho cercato di essere il più preciso possibile ma in questo momento non ho nulla da flashare e sono andato a memoria.
-
Quote:
wangaz78
ovvero non ti compaiono i toggles?
che wipe/format hai fatto?
in casi estremi come i tuoi ti consiglio la seguente procedura di installazione
ovviamente backup di tutti i dati che ti interessano presenti nella memoria interna dello smartphone
entri in recovery mode (chinese recovery)
vai al punto 4 (Wipe data / factory reset) e poi scegli 1 per confermare
vai al punto 5 (Wipe Cache) e scegli 1 per confermare
vai al punto 8 (Advanced settings) e poi premi 2 (Wipe Dalvik cache). Ora dovrai tornare al menù principale premendo il tasto <--
vai al punto 7 (Flash Memory / format) ed in sequenza farai tutti i wipe possibili selezionando il punto 7 (Format /sdcard), poi il punto 8 (Format /system), poi il punto 9 (Format /cache), poi il punto 10 (Format /data) ed infine il punto 11 (Format /cust). Ora puoi tornare al menù principale scegliendo l'opzione <-- in basso. Mi raccomando non fare il punto 12 (Format /external_sd) se no ti bruci i dati nella SDCard esterna (non ho mai provato ma credo che ti succeda proprio questo).
Ora che abbiamo "spazzolato" tutte le partizioni possiamo flashare la ROM che in precedenza ti sarai copiato nella tua SDCard esterna, quindi basta andare nel menù principale alla voce 2 (Install ZIP from SD card) e poi selezionare la voce 4 (Choose zip from internal SD card) per poter selezionare la ROM presente sulla tua SDCard esterna. Al termine dell'installazione puoi riavviare lo smartphone e se tutto è andato bene devi ritrovarti sti benedetti toggle.
p.s. un paio di passaggi sono ripetitivi, ma non fidandomi preferisco seguire questa procedura. Ho cercato di essere il più preciso possibile ma in questo momento non ho nulla da flashare e sono andato a memoria.
Ti ringrazio, non appena farò il tutto ti/vi aggiorno.
Esattamente mancano i toggles, e devo istallare la recovery cinese, ne ho una in inglese...
-
suppongo tu abbia ancora la recovery stock che non va bene per flashare ROM non signate (Custom ROM)
La prima cosa che devi fare è proprio sostituire la recovery Stock con quella cinese (il che non influisce/pregiudica il funzionamento del sistema operativo)
qui i link per scaricarla
https://mega.co.nz/#!o0FQ1BSY!T0SPlq...FY0610E0038-dQ
recovery6.0.1.9_AscendHonor2
e qui la guida da seguire per installarla:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tock-root.html
Dopodiché puoi seguire il metodo di installazione che ti ho segnalato al post #53 che ti garantisce massima pulizia
Puoi sempre reinstallare la recovery originale utilizzando sempre il tool in questione, ma ovviamente potrai flashare solo le ROM Stock originali di Huawei (Metodo DLOAD)
-
Io dico di installare la twrp che è in inglese ed è piu facile da usare
Per installarla segui la guida al primo post
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
emanu37429
Io dico di installare la twrp che è in inglese ed è piu facile da usare
Per installarla segui la guida al primo post
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
Bisogna avere il bootloader sbloccato per installarla ?
Si può usare anche con rom stock per i wipe vari e d eventuali ?
Si può rimettere la recovery originale eventualmente ?
-
Quote:
wangaz78
suppongo tu abbia ancora la recovery stock che non va bene per flashare ROM non signate (Custom ROM)
La prima cosa che devi fare è proprio sostituire la recovery Stock con quella cinese (il che non influisce/pregiudica il funzionamento del sistema operativo)
qui i link per scaricarla
https://mega.co.nz/#!o0FQ1BSY!T0SPlq...FY0610E0038-dQ
recovery6.0.1.9_AscendHonor2
e qui la guida da seguire per installarla:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tock-root.html
Dopodiché puoi seguire il metodo di installazione che ti ho segnalato al post #53 che ti garantisce massima pulizia
Puoi sempre reinstallare la recovery originale utilizzando sempre il tool in questione, ma ovviamente potrai flashare solo le ROM Stock originali di Huawei (Metodo DLOAD)
Nella guida mancano i file da scaricare, potresti fare un up load s sono in tuo possesseo?
-
per installare i driver huawei basta che installi HiSuite mentre il file exe per la recovery è hostato sui link che ti ho segnato sopra (Post#55 - link MEGA e Mediafire). Non ti serve altro.