ti riferisci al kernel che hanno rilasciato l'otto agosto?
Visualizzazione stampabile
ti riferisci al kernel che hanno rilasciato l'otto agosto?
Naturalmente, il bootloader che era la parte più essenziale,lo hanno lasciato per "dessert" (sempre che ne rilascino i codici, i sorgenti o lo sblocchino in qualche modo).
Ho scoperto in fin dei conti che il SoC "K3V2" è un MarvellCpU/VivanteGpU (Società tipicamente Americane), travestito da cinese lol!
Mmmm; non saprei, ho hanno comprato brevetti o hanno copiato, in questo caso gli americani li avrebbero bloccati. Mi sà che è una loro creazione un pò incasinata, diciamo così va.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
masseisicuro? La vivante è ammericana ma la divisione R&D è a Shangai...ma la Marvell? Dove l'hai trovata?
Non figura da nessuna parte nei canali ufficiali, nemmeno sul sito della ARM come partner o fornitore di Hisilicon...tra l'altro la Hisilicon non è l'ultima arrivata, leggo che ha 400 brevetti sulle trasmissioni dati ed altro...
Approposito...sul K3V3 hanno messo una GPU Mali....
Quindi secondo fracarro i cinesi hanno solo prodotto il SoC fisicamente e l'architettura è stata "comprata" dalla Marvell? Ho capito bene?
Si lo so che è un ARM Cortex A9 intendevo il progetto del SoC in generale...
Se fracarro dice cazzate, allora spulciatevi un po il sorgente :p
Anche quando fracarro sparava cazzate sulla gpu, non esistevano da nessuna parte, informazioni relative alla Vivante lol!
La Huawei figura tra i principali clienti della Marvell, la famiglia dei SoC Armada, ingloba anche le versioni PXA dei loro core CpU, la tecnologia utilizzata è la Xscale, il busddr è a 64bit, le GpU utilizzate, sono le medesime della famiglia Vivante.
Troppe coincidenze non trovate? :D
ps:il K3V3 sarà un dualcore Cortex-A15 + dualcore Cortex-a7 (un falso quadcore) con gpu Mali-T658, almeno questo riportano i vari canali.
Sinceramente, huawei non me la fido più, manco se, se ne uscisse fuori con un troione cinese a sventolarmi il batacchio mentre il device è in standbye LOL!
Quindi tu dici che sia un Marvell Armada, in effetti su uno di questo SoC c'è la Vivante GC1000