Suppostona!
http://cn.club.vmall.com/forum.php?m...e=6#pid2424415
:cool:
Zoalord, i miei stivalazzi! (i miei ringraziamenti per la traduzione) :)
Visualizzazione stampabile
Suppostona!
http://cn.club.vmall.com/forum.php?m...e=6#pid2424415
:cool:
Zoalord, i miei stivalazzi! (i miei ringraziamenti per la traduzione) :)
Grande @fracarro, sono curioso di vedere la loro risposta. Non possono ignorare le nostre richieste.
P.s Da quanto ho capito il loro socket é americano e poi stato acquistato dalla huawei. Spacciandolo per loro
P.s.s Ora che abbiamo i codici sorgenti non possiamo portare nessun vantaggio a causa del bootloader??
La tecnologia PXA/Marvell/Vivante, sicuramente.
Possono averla poi modificata successivamente,per adattarla alla nomenclatura K3V2/Immersion.16 (cpu/gpu) ma essenzialmente, dal mio punto di vista, è Americano nell'anima.
Poi si sà la natura dei cinesi, tendono a "ispirarsi" troppo ad altre tecnologie per creare i loro prodotti ( e i loro cloni).
I sorgenti kernel (non completi) non portano quasi nessun vantaggio (alcuni developers si stanno sbattendo nel cercare di compilare un kernel ma stanno incontrando molte difficoltà, a causa della natura chiusa di questo SoC), se non quello almeno, di uno studio superficiale dell'architettura e di come questa si interfacci con il Sistema Linux/Android.
ps: non sò se hai presente Grub o Lilo nei sistemi Linux, ecco il bootloader è ancora chiuso e la sua estensione (recovery) limitata nei comandi shell.
Grazie mille, ora ti vorrei chiedere un consiglio, ho visto un offerta sul sito del unìeuro di questo telefono a 259 euro. Secondo te,questo telefonino vale la pena comprarlo oppure é meglio lasciarlo stare??
Grazie
A 259,00€ di meglio, per caratteristiche tecniche, non troverai quasi niente; per supporto e aggiornamenti, innalza un altare ai tuoi dei e spera:-).
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Guarda, il telefono perfetto è un dual core con 2 gb di ram . Non farti impressionare da quad - core o roba simile.
Detto da un fiero utilizzatore di un huawei g 615
Eilá..son tornato..
Mi son letto un po' di post a ritroso per rimanere aggiornato sulla situazione..ma ci sono cose che mi son poco chiare:
Huawei ha rilasciato i sorgenti dei kernel di JB e ICS, giusto? Mi pare però che li abbiate definiti "parziali": mi sfugge il senso dell'aggettivo..
Sul fronte bootloader nessuna news ufficiale?
So che mangusta86 sta lavorando a metodi alternativi, grazie!
A quanto ho capito il bootloader del p6 è unlocked di default: se così fosse bisogna "massacrare" huawei fino a quando non concederà pure a noi lo stesso privilegio!
Altre cose che mi son perso?
No, in realtà alcuni p6 hanno il bootloader sbloccato, ma sono casi isolati pare.
Altri lo hanno bloccato, quindi non si sa ancora il motivo.
#scritto in vacanza#
Quote:
Originariamente inviato da Sartana
Allora vanno coinvolti nella lotta!
Buone vacanze
guarda io e mangusta abbiamo avuto degli scambi con alcuni dev (sia di huawei che altri, tra quelli da te segnalati), devo dire che dai primi segnali positivi siamo passati presto alla realtà che esiste un bootloader (pare) che è disponibile solo per gli sviluppatori, e non per noi... perciò non è possibile in alcun modo interagire col nostro bootloader. al massimo si potrà bypassare: a questo punto però non è chiaro se si può cambiare kernel o solamente fare un porting delle cyano (in caso si riuscisse a bypassare).
io ho instaurato rapporti con due dev su xda in grado di fare la cosa (quelli che l'hanno fatto per il Motorola per intenderci) ma hanno bisogno di un device, necessitiamo perciò di fare una donazione. ho messo su un sitarello per raccogliere i fondi, quando vedo che è l'ultima spiaggia lo pubblico e proviamo. 5 o 10 € li butto per la causa :cool: