è dovuta dopo un po di tempo (contratto con google ). Credo 2 anni o comunque un periodo lungo
Visualizzazione stampabile
è dovuta dopo un po di tempo (contratto con google ). Credo 2 anni o comunque un periodo lungo
No in realtà no, lo sblocco del bootloader è scelta del costruttore, nessuno può obbligare il costruttore a farlo o meno.
quello che è invece dovuta è la pubblicazione dei sorgenti, per il tipo di licenza che ha Android (la pecca è che non c'è una data entro cui va fatta, quindi di solito lo fanno solo quando il telefono non serve più, oppure mai, confidando che tanto nessuno gli farà causa)
Il contratto con Google è invece di 18 mesi, ed obbliga il produttore a fornire supporto ed aggiornamenti al telefono.
Logicamente se si fa uscire un device con Android ICS quando già è uscito Android 4,2 è facile mantenere il contratto con pochi sbattimenti.
ottima notizia....visto, poi ,come stanno rispondendo quelli della Huawei direi più che ottima!!
La protesta ricomincia, è nato un gruppo ad hoc:
sito ufficiale:
Dissapointed HW Consumer
twitter:
https://twitter.com/dissapointedhw
Il giorno 1 Novembre c'è il primo "attacco"!
Qualcosa mi dice ceh la traduzione italiana del sito è frutto di google translate rotfl
ma poi. fuoco e fiamme!
scusatemi, un po' di chiarimenti
per il g615/u9508/honor 2 che dir si voglia, è stato sbloccato o no il bootloader? mi era parso di leggere, nell'altro thread, che finalmente si stessero muovendo, e che a breve sarebbe stata disponibile una ROM CM. non sono tipo da giocare con le ROM, ma ho installato la b509 e ha il problema della geolocalizzazione che è piuttosto fastidioso (è curioso come però le applicazioni google funzionino bene), inoltre la EMUI è un filo pacchiana e preferisco un'interfaccia stock (infatti ho installato l'Apex Launcher), però hanno fatto qualcosa a livello di ROM così da imporre le icone Huawei iPhone-style (in realtà iOS < 7 style) che mi stanno, diciamolo, un pochetto sul razzo, e il fatto è che rimangono quelle anche con altri launcher... in realtà le icone standard sono riuscito in un modo o nell'altro a ripristinarle, ma non ho ben capito come. l'applicazione per i messaggi è diventata fumettosa e preferivo quella di ICS, sinceramente. in generale se potessi installare una ROM stock (o con una customizzazione leggera come la b107-b110, che non trovavo affatto male come idea di fondo) sarei molto più contento.
nell'attesa di nuove (eventuali ROM), qualcuno mi può dire se e come si risolve il problema della geolocalizzazione?
Bootloader bloccato, lo sblocco è fallito con brick del telefono dell'utente. Pare non ci sia modo per ora di sbloccarlo. Una Rom CM c'è già comunque, vedi in sezione Moldding.
Per il fix c'è, fatto da batty, dovresti trovarlo nel thread della Batty 509.
Se però vuoi altra assistenza su icone e quant'altro usa il thread generico di aiuto, perché qui siamo OT
https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater
io gli ho scritto per il nostro U9508... aiutate, scrivete anche voi, pagina ufficiale huawei di FB
Alcuni hanno scritto che non è necessario che Huawei sblocchi il bootloader per alcuni dispositivi non inclusi nella lista.. io non me ne intendo.. ma è fattibile una cosa del genere?
Commento preso da Facebook:
Quote:
Jujube du Vaillant: Most people commenting here seem to be mentally retarded. Here are the FACTS: the phone models NOT LISTED in the "Unlock Bootloader" list DON'T NEED HUAWEI'S CODE to be unlocked! E.g. G700 can be BOTH unlocked AND rooted by apps such as ERoot.exe (1.3.3 or 1.3.4) -- most Android phones can be unlocked without manufacturer's assistance. (I've rooted my G700 and I've also replaced the original bootloader with ClockworkMod Recovery.)