Scusate la grande ignoranza, questi tweaks permettono di settare la cpu all'avvio del cell?
Visualizzazione stampabile
Scusate la grande ignoranza, questi tweaks permettono di settare la cpu all'avvio del cell?
Quote:
Originariamente inviato da Fermat
Nessuno sa rispondere?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da valentinorendina
Ho gia' mandato tutto via PM a mangusta e fracarro, mi sa che era un fuoco di paglia..ma ho trovato anche altre cose ancora più interessanti.
Faccio il Sartana della situazione: questo non è il thread giusto per postare queste info. In futuro, se troverete materiale importante, mandate direttamente un PM a chi di dovere, o aprite un thread oppure c'è la discussione riservata a sviluppatori e deve. Grazie!
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Grazie, teniamo pulito il 3d, comunque qualcuno ha testato?
Io sì, ma mi aveva causato problemi.una volta aperta l'applicazione, per non fare casini, ho messo il profilo performance. Praticamente la CPU andava al minimo e né in app né in app esterne riuscivo a sistemare la storia delle frequenze.riprenderò con i test volentieri, ma ora sono in vacanza e presto preparerò un esame. Rom b 509 :cool:
Bene dai, ho ancora qualche dubbio sul default.profile però sembra che sia performance che battery salvano le impostazioni in memoria.
@fracarro ho ancora qualche dubbio su cosa sia la safe frequency della gpu... Non capisco quando e se venga usata...
In compenso ho visto che il backup del modem e della partizione 3 ha funzionato.
Next step, bisogna implementare il cambio di frequenza della gpu con schermo spento.
A proposito, se pensate a qualche funzione da introdurre sarò lieto di provare ;-)
Ottima notizia Mastro mangusta!
La safe freq verrebbe usata in idle e in quei casi di surriscaldmento del SoC.
Mi è capitato di spingere tutte le frequenze al massimo e sotto pieno carico, per poi ritrovarmi a quei valori, poco tempo dopo ( SoC bollente e con le solite frequenze gpu sballate)
A quanto ho capito, già di suo il K3V2 attua un undervolt dei core, a cui si andrebbero ad aggiungere anche i vari up/downscaling via software.
Al momento, per i vari profili, utilizzo direttamente gli echo da console o attraverso programma alternativo, che mi consenta di impostare anche vari widget su schermo (da tappare alla bisogna).
Personalmente agisco direttamente sulle voci di blocco delle varie frequenze (mi sembra il metodo meno macchinoso e più efficace tra quelli testati).
Io ho impostato in questo modo il mio profilo performance con frequenze massime su gpu,ddr e numero core cpu (blocknum, blockfreq, ecc.) ma lasciando inalterate le frequenze di quest'ultima voce.
Viceversa nel profilo standard, freq min su gpu a 58mhz (fixando anche la max freq e rifixando il blocco su ddr/cpu), ddr 360mhz e cpu lasciate al governor.
Ho provato ad impostare vari altri profili ma non ho ottenuti risultati di rilievo (nel profilo powersave ho giocherellato con le frequenze minime consentite ma i lag derivati da una ddr molto bassa sono evidenti).
ps: tra l'altro ho notato che con il kernel attuale (3.0.8 dirty) la frequenza intermedia (240mhz) sulla ddr non esiste, si passa direttamente da 120 a 360.
Bhe più o meno è quello che faccio con STweaks, ci sono una serie di script, in particolare "generic" che fa semplicemente echo "variabile"> "dove deve finire il valore"
Penso che quindi metterò lo spinner per selezionare le safe freq, però mi devi spiegare blocknum e blockfreq a questo punto...
Ok quindi non è di mio interesse. Per ora sono tornato alla cyano per qualche giorno, poi continuo qua.
Per non postare in mille discussioni, non credo di avere tempo ora di contattare sviluppatori in giro per il mondo... Però se mi volete contattare via mail, sono sempre disponibile.