È difficile ma non impossibile...sapendo come ê fatta la recovery normale le opzioni sono le stesse, in questo caso è la quarta riga, per flashare il file zip ê la seconda..
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
È difficile ma non impossibile...sapendo come ê fatta la recovery normale le opzioni sono le stesse, in questo caso è la quarta riga, per flashare il file zip ê la seconda..
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Che dite, aspetto marzo che è ormai alle porte o vado di flash ?
Vi spiace modificare il primo post con una sorta di procedura "passo-passo" perima che il thread diventi troppo lungo ?
Grazie !!!
ok, in serata decomprimo il file e lo faccio installare come aggiornamento!
é uno zip da installare da recovery cinese, non funziona il metodo dload :)
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
Volevo mettere il calendario della xiui 1.1 nella rom stock.
Ho copiato l'apk preso da system>app nella SD.
Una volta tornato alla rom stock ho copiato l'apk dalla SD con solid Explorer e sovrascritto il calendario di sistema in system >app.
Ho controllato che i permessi fossero uguali e riavviato lo smartphone.
Quando vado ad aprire il calendario questo crasha prima di aprirsi.
Questo dipende dal fatto che un calendario proviene da una rom JB mentre l'altro è ICS o sono io che sbaglio qualcosa?
O magari semplicemente non si può fare... Così giusto per sapere.
Grazie
Si si fatto e già ripristinato. Grazie
prova a fare un backup dell'app calendario con titanium backup, poi prendi il backup dell'app la copia nell sd,
dopo di che
1.reinstalli titanum sul dispositivo(non avviarlo)
2.con gestore file vai in locale e controlli che ci sia la cartella di titanium
3. sempre con gestore file vai nella sd e sposti il backup nella cartella titanium
4.avvii titanium e da li fai il ripristino dell'app.
N.B: titanium funziona solo se hai i diritti di root...
Aggiorno con questo nuovo sito legato al modding di questo terminale:
Huawei Wiki
Da commentare per richiedere al team cyanogen la loro mod:
[Request] Cm 10.1 For Huawei Honor 2 U9508/g615 - Hack / Mod Request - CyanogenMod Forum
Sono nuovo al flash, quindi faccio questa domanda:
se su una rom ho i miei programmi e i miei dati, come faccio a non perderli quando flasho?
Titanium Backup?
Titanium salva nella memoria interna, va bene (cioè la cartella dove salva i backup non viene toccata dal wipe) oppure conviene metterli sulla sd?
cancellano i dati (non per nnt si chiama wipe data) e la cache dei programmi (wipe cache)... i data sono praticamente tutte le impostazioni del cellulare... secondo me è la stessa cosa di fare un ripristino dati di fabbrica.... ma da un menù diverso .... io non ho mai perso nessuna cartella creata da me (titanium, foto, musica ecc ecc)... a parte quando sono passato da gb a ics dove il flash ha dovuto creare le nuove partizioni sulla sd interna... ma è un altro discorso ancora...
ps: il wipe cache è consigliato prima di installare una rom, un'app o un kernel da recovery...
ciao doubledonaldduck!!! :)
ho cercato da tutte le parti in tutti i siti... qualcuno sa i passaggi per le carie operazioni?
tipo backup e restore, wipe data, cache, dalvik, fix permission?
il backup l'avrei pure già trovato, ma mi crea un file immenso (mette dentro pure i dati personali, tipo foto, musica ecc ecc)... ed è strano perchè è la prima voce del menù (che in quella inglese fa il backup solo della rom e dati programmi)... forse questa cinese è fatta così e non c'è un backup come in quella inglese?
sembra impossibile che non riescano a tradurla... o almeno una guida totale...
c'è questa e qualche parte è simile, qualche altra no... sempre un inizio cmq...
http://tabletrepublic.com/forum/cort...d%5D-2037.html
edit: mi includeva giustamente i file di real racing di oltre 1gb... quindi no, è un normale backup... meglio così :)
grazie
Non so in quale discussione una persona posto 2 foto della recovery con le traduzioni in italiano...
Comunque da quello che ho capito è impossibile tradurla perché c'è un errore quando si scompsttano i file...
Speriamo riescono a metterla in inglese voglio inizia a flashare una rom jelly bean... Ics mi sta iniziando a fa un po schifo (paragonato a quello di un s3) visto in uno stand oggi dopo tanto tempo :banghead:
e chi farebbe aria con la bocca io? se reputo s3 (ics 4.0.4) più fluido visibilmente nello scorrimento delle home... quindi esprimo una mia impressione non vedo il motivo di ricevere da parte tua una critica del tipo faccio aria con la bocca? O_o sempre se era rivolta a me :)
No, non era rivolto a nessuno in particolare.
Ti sei scordato di dire però, che ICS su S3 faceva alquanto pietà negli schifosissimi lag di rispettivamente, gestione della tendina notifiche che scattava ad bestiam, drawer apps e widget laggosissimo, gestione telefono, sms e contatti da vomito.
Non esisteva accellerazione hardware, se non nella home, personalmente la home me la sbatto, se tutto il resto del sistema accellera via software....
E non parliamo della pessima gestione del taskmanager, lentissimo nel caricare e nel gestire le applicazioni in background.
Solo dal 4.1.1 le cose sono leggermente migliorate (il sottoscritto ha dovuto usare Perseus+Rom custom ulteriormente ottimizzata da me per avere una fluidità decente).
ps: e non parliamo della gestione del powersave, che una volta impostato, lo faceva andare più lento di un Nokia 3330.
guarda ti dirò... provengo da un galaxy nexus (passato a mio fratello in seguito dell'acquisto del g615) quindi so la fluidità del project butter...quando ho visto l's3 dopo tanto tempo allo stand di mediawolrd e iniziando a girare nei menu e muovere la home a destra e sinistra... sembrava che montasse jelly bean... poi vado in info sistema e mi esce ics 4.0.4 e rimango cosi O_o questo è quanto io spero vivamente che sfruttino a dovere l'hardware del mio g615 tutto qui...sperando in una recovery inglese... e tante rom o almeno poche ma buone :)
Qui il "butter" lo trovi in tutto il sistema (prova semplicemente a passare da portrait in landscape, fulmineo, più veloce di Gnex e S3 messi insieme).
Non avrà di sicuro il 3 framebuffer ma la home non scatta (qualche microlag certo ma non scattosità tipica di un OS non accellerato via hw) neanche impostando il procio ad un solo core e a 200mhz perché?
Tutto in GpU.
PS: ma qui non si parlava di recovery cinesi?? :)
Si, scusatemi, sono io ad essere andato OT.
Ritornando in tema, mi piacerebbe sapere quale programma abbiano utilizzato per scompattare la recovery cinese.
In fin dei conti, é sempre una cwm, presa, modificata e rimpacchettata con la lingua.
ps: qualcuno ha già avuto modo di scrivere al developer della cwm ufficiale?
la cosa che non mi quadra è honor 2 sta da più tempo in commercio rispetto al nostro g615 europeo... e ancora con sta recovery cinese O_O forza qualcuno che ne capisca di programmazione e si metta a tradurre quelle 4 righe in inglese facendo contenti molti utenti compreso me :D
io non ho avuto modo di scrivere al developer! ahhah... cmq dai, ora che si sanno i passaggi per il wipe, per l'install da zip, per il backup e per il restore... cmq si riesce a fare già qualcosa... :)
forse nel post dedicato? :)
https://www.androidiani.com/forum/hu...615-u9508.html
link per la 1.2 qui --> http://lavx.hu/xiui-v1-2-for-u9508/
nb: per scaricare devi utilizzare Google Chrome :)
allora dopo cio che mi ha detto fracarro cio pensato e ripensato e forse sono arrivato ad una soluzione per la gpu.
ho dato un'occhiata a setcpu nota app per xambiare i valori del clock, ora per fare un passaggio rapido dal normale alle vere prestezioni ( sys/devices/system/cpu/gpufreq/3hotplug qualcosa del genere), si dovrebbe andare in sys/devices/system/cpu/gpufreq creare una cartella con un nome strano e copiarci dentro tutti i file di 3hotplug ( nn so bene il nome della cartella) e in seguito modificarli come si vuole, poi riavviare il cell e vedere con setcpu se ci trova questo nuovo profilo con un nome strano, nn lo provato xk nn ho il pc e nemmeno il root.
erbode visto che ti piace smanettare provaci al max dovresti reinstallare la rom i danni collaterali nn sono nulla di preoccupante
fatemi sapere
Il percorso esatto nella stock ICS é "/sys/devices/system/cpu/cpufreq/k3hotplug" :p
ragazzi nn siate pignoli ;)
scrivo col cell chiedo venia