Guarda che sono tranquillissimo, è da molto tempo che adopero quel programma,come del resto moltissimi altri,e non mi è mai successo niente,naturalmente servono delle precauzioni e su questo io non risparmio.
Visualizzazione stampabile
Guarda che sono tranquillissimo, è da molto tempo che adopero quel programma,come del resto moltissimi altri,e non mi è mai successo niente,naturalmente servono delle precauzioni e su questo io non risparmio.
Allora perfetto :)
Ciao Ragazzi ho trovato un modo semplicissimo per mettere la root al Huawei Ascend G615. Innanzi tutto dovete prendere il programma CWM-SuperSU-v0.99 e installarlo dal telefono copiando tutti i file in una cartella e il programma stesso lanciarlo normalmente come se fosse un'app normale e installarla normalmente. Poi sul computer installate i driver del telefono e dal sito UnlockRoot/UnlockPhone/UnlockFlash---Android Root scaricatevi il programma in versione pro e lanciatelo. Successivamente cliccate ROOT e farà tutto da solo! Davvero semplice, ci sono riuscito anche io :P
Edit: ovviamente quando collegate il telefono al pc ricordatevi di metterlo in DEBUG mode
come già detto qualche pagina indietro, ci sono già due sistemi nella guida funzionali, provati e testati ormai da tutti noi. Grazie comunque di averlo condiviso, ma personalmente consiglio a tutti di usare i due metodi inseriti nel primo post della guida Guida - Installare recovery CWM, Flashare Rom, Ripristino Stock, Root.
Sono due metodi semplici, veloci e soprattutto testati!
Quote:
Originariamente inviato da mangusta86
Ciao..scusa ma in questi giorni sono a Londra quindi non riesco a controllare bene il forum..comunque si..ho usato il metodo fastboot per installare la mia prima ROM ( b535 mi pare)..
Una volta seguito il procedimento indicato ti trovi la ROM installata e pronta.. la recovery cinese la devi poi mettere in seguito..
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Vi informo che Awesome Beats v5 non funziona sulla rom stock...se lo attivi ti muore il microfono(e devi riflashare la rom stock:bd:).
Prendo spunto dalla sezione dove ho militato per diverso tempo per aprire questo 3d, che imho è fondamentale per evitare spamming di richieste di aiuto spalmate su vari 3d, nonché l'apertura di mille 3d di aiuto.
L'idea è un 3d dove fare domande relative al modding in generale, chiedere i passaggi da fare per determinate cose, senza andare a barcamenarsi tra i vari 3d guida, lasciandoli anche più puliti.
Visto poi che la nostra recovery non è proprio friendly penso che chi non ha mai fatto modding sarà ancora più bisognoso d'aiuto.
Per cui se non sapete come mai è sparito Google Now, perché non c'è il motore di sintesi vocale, come si fa a ritornare alla recovery stock o come fare il root invece di aprire 3d di aiuto scrivete qui.
Comincio subito: con la hiui 2.0 non ho il motore di sintesi vocale di JB, né il vecchio PICO. idee?
Se lo ritenete utile chiederò di metterlo in rilievo.
Dipende molto da quanto prenderà piede il terminale rotfl
Basta farsi un giro in sezioni medio/grandi per vedere come i 3d di domande "stupide" nascano come funghi, e come pochi leggano le guide in rilievo.
è poi anche vero che chi già è addentro il mondo del modding non abbia problemi a capire termini e spiegazioni, mentre un niubbo anche di fronte alla guida fatta meglio potrebbe avere dubbi e perplessità...tipo cos'è il root, tanto per dirne uno.
o cos'è la recovery, la baseband, il kernel ;)
Buonasera a tutti. qua sotto metto il link dove si può chiedere di avere un italian pack per la miui sul nostro smartphone. invito tutti voi a fare una richiesta, basta registrarsi e lasciare un messaggio :)
Quanti di voi aspettano un Italian Pack per Honor 2 ? | MIUI Italia Forum
Già fatto a suo tempo :)
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
Buongiorno, ho acquistato un g615 ma non riesco a connettermi con la sim (Fastweb), il wi-fi, sms, mms funzionano, ho letto il manuale ma non c'è nulla da impostare.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Chiedo scusa in anticipo se farò domande stupide, ma non sono un esperto di Android...
Il mio problema è che non riesco a fare l'aggiornamento alla B110 del mio G615 (ho fatto il Root con genotools):
mi da sempre errore in /system/build.prop
Ho provato anche a fare l'unroot con genotools ma il problema rimane. Ho provato anche a fere il ripristino alla rom factory con il metodo dload... Niente
Avete consigli?
Grazie mille.
Mi è arrivata la notifica sul telefono, l'ho scaricato e ho provato ad installare l'aggiornamento a b110: si riavvia in recovery originale e mi da "installation aborted" per via di un errore in /system/build.prop . Ho provato allora a rifare il tutto tramite HiSuite con lo stesso risultato. Ho provato a togliere il root con genotools ma niente da fare. Tengo a precisare che ho tutto originale tranne il rooting fatto con genotools. Ho anche provato a ripristinare il telefono con il metodo D-load usando il file update.app originale della versione b107, ma non mi fa nemmeno quello. Francamente sono un po' in difficoltà...
Mi dice anche Status 7.
Il file "build prop" è un file di sistema dove sono indicate speficiche, descrizioni del telefono e delle Rom, dove ci sono i parametri della rete, della densità dei pixel e quant'altro. logico che il root lo modifichi, per cui l'aggiornamento rileva una incongruenza e non va
lo status 7 quello è.
Hai controllato che il root non ci sia più? (è presente l'app superuser?) perché finche è rootato l'aggiornamento non va di sicuro.
Per il ripristino della stock, hai messo il file sulla se esterna nella cartella dload?
Sì, avevo tolto il root con genotools ma poi l'ho rimesso. Ora non riesco più a toglierlo.
Sì ho messo la rom stock nella dload ma non ha funzionato nemmeno quello. Forse perchè non riesco più a togliere il root con genotools.
Ho provato la rom stock comunque ma ora oltre a perdere tutti i dati, non mi funziona più il bluetooth.
Come faccio per riportarlo come "mamma l'ha fatto"?
prova a riflashare da dload la b107. Io ebbi dei "problemi" dopo il primo flash della rom, risolti non so come con un secondo flash.
Ah, ti consiglio, prima di eseguire il reflash, di togliere la batteria per una trentina di secondi, rimetterla ed eseguire il flash.
Qualsiasi flash di qualsiasi Rom ti cancella i dati. Il metodo stock formatta proprio la SD, per cui l'unico modo è farsi un backup dei dati delle App con Titanium o brutalmente con copia /incolla delle cartelle, se sai quali sono.
Sul bluetooth, è strana sta cosa...flashando la b107 lo riporti come mamma l'ha fatto, in teoria.
Piccolo consiglio:)
AWESOME BEATS V5:
http://rootzwiki.com/topic/38970-mod...erience-beats/
I comandi sono(dal terminal dopo aver flashato il zip e aver installato busybox):
su
mount -o rw,remount /system
awesome
reboot
A me sulla stock però mi ha dato un problemino...mi è morto il microfono (non prendeva più nessun suono)e ho dovuto riflashare alla stock per risolvere. Quindi attenzione.
Ho risolto anche se in un modo non proprio ortodosso.
Prima ho tolto il rooting cliccando disperatamente e più volte sul tasto unroot di genotools. Vedendo che comunque non cambiava nulla e non toglieva l'applicazione superuser, ho ripristinato il telefono, ho fatto il wipe, ho flashato la rom stock due volte, perchè la prima mi ha incasinato tutto. Al secondo flash è andato tutto a posto e mi ha fatto anche l'aggiornamento alla B110.
Ecco la guida testata da me per istallare la facebook Home sul nostro device :)
Bene iniziamo?? :)))
Cosa Ci Serve?
1)Huawei G615 Rootato QUI LA GUIDA AL ROOT
2)30 minuti a disposizione
3)Minime Conoscenze Di Android
4)Un FileExplorer Io Consiglio Root Browser gratis sul playstore
Bene iniziamo col rootare il nostro device ,se non lo avete già fatto :)
Apriamo Root Browser ,rechiamoci nella cartella system e scorriamo verso il basso fino a trovare il file build.prop ,fate un backup ,dopo aver fatto il backup apritelo e modificate le seguenti stringe :
ro.product.model=GT-I9300
ro.product.name=m0xx
ro.product.device=m0
Salvate è istallate l'apk DOWNLOAD dopo averlo istallato riavviate il device ed avrete completato tutto :))
Ci tengo a precisare che quel link,non è un link pirata perchè è un applicazione gratuita solamente che ancora non è disponibile in italia e non disponibile con tutti i device!
P.S non ho notato impuntamenti dopo aver effettuato questa operazione ,funziona tutto alla perfezione ,ed ho notato che sul market si trovano anche molte più applicazioni modificando il modello del cellulare :)
Non mi assumo comunque nessuna responsabilità
Ciàà alla prossima :)
Allegato 56896Allegato 56897
Buongiono, scusate che oltre a sbagliare la sezione del forum ho postato un problema che si risolve con il gestore di telefonia impostando manualmente i parametri per la connessione.
ci fa piacere che hai risolto :)
io non so neanche cosa sia sto facebook home :) grazie comunque della guida!
Per chi come te non lo sa , e un launcher ufficiale di facebook , E carino vengono mostrate le immagini di un persona e i stati che condivide ,appena mi metto al pc metto qualche screen :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao a tutti!
Vi scrivo per chiedervi se la recovery cinese è installabile, oltre che con il file exe, anche attraverso fastboot. In altre parole, è presente un file .img da flashare direttamente nella partizione di recovery? Ho fatto una serie di ricerche nei giorni scorsi, ma non ho trovato nulla...
Non so, magari è possibile estrarre la rom dal file exe? Io la butto lì :D
Vi ringrazio in anticipo, ma non avendo Windows... e poi diciamocelo, mi piace pacioccare con fastboot xD
Quote:
Originariamente inviato da Fubba92
Si...cerca la discussione x il u9508 su xda..a pagina tre c'é un post relativo al flash di una rom tramite fastboot..scaricala e dentro c'é anche il file recovery.img
Ho visto, ma siamo sicuri che quella sia la recovery cinese e non ancora quella stock? Dato che la ROM oggetto di quella guida è la EMUI che è pseudo-ufficiale...
Ahi ahi!
Hai ragione!
Mi sa che quella è la custom...L'unico modo che ho trovato finora per la recovery è tramite il file exe...
Mi spiace, sono stato fuorviante!
Ho provato 3 rom modificate ma sono tutte basate sulla emui e hanno le personalizzazioni di huawei ovviamente...qualcuno sa se si sta lavorando ad una rom pulita simile per esempio alla cyanogen?
inviato dal mio huawei G615
prova ad usare la mia ice mauro, per la cyanogenmod si ci stiamo lavorando ma é un lavoro lungo
Grazie appena possibile la provo :)
inviato dal mio huawei G615