Ragazzi ho notato che se faccio dimentica password dopo il Root... Il wifi non funziona più!!!!!!!!! Cosa posso fare?? Premetto che sono riuscito a connetterlo tramite wps, però é antipatica sta cosa
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho notato che se faccio dimentica password dopo il Root... Il wifi non funziona più!!!!!!!!! Cosa posso fare?? Premetto che sono riuscito a connetterlo tramite wps, però é antipatica sta cosa
mi piacerebbe cimentarmi a creare rom per il nostro huawei chi mi delucida e mi da una bella guida in modo da cimentarmi? ho sia ubuntu che windows che os dovrei usare? vorrei cimentarmi per vedere cosa mi riesce
Fatti un giro sul mio blog... Huawei Ascend G615
Ci sono un po di guide su come spacchettare gli aggiornamenti Huawei. E uno script che puoi usare nell'android Kitchen. Ti consiglio di non partire da rom di altre persone ma da aggiornamenti ufficiali huawei in quanto sia le rom di sorex che lavx che mauronofrio hanno kernel system app e librerie sfasate di versioni diverse. Sono generalmente un miscuglio da cui di solito è piu la roba che manca che i benefici.
Ragazzi qualcuno di voi ha installato widget locker per personalizzare la lockscreen? se sì capita anche a voi che rimanga attivo il tasto home?
praticamente succede che si sblocca da solo perché col tasto home rimane attiva l'azione del launcher... potrei risolvere mettendo "nessuna" alle azioni legate al tasto home ma sarebbe scomodo giocarsi un tasto solo per il locker.
Di solito in applicazioni come queste, per evitare appunto che si sblocchi da solo, c'è la possibilità di impostare come "home" predefinita il locker stesso: questo poi reindirizza alla home predefinita. Così facendo si evita che si sblocchi da solo. Sinceramente non ho mai provato questo programma ma mi sembra strano che manchi questa possibilità.
mmm no non mi da come possibilità di mettere come app che gestisce il comportamento di home questo locker. ce ne sta una simile nelle impostazioni ma l'ho messa già. -.-
risolto.. bisogna andare nelle impostazioni avanzate e poi in home helper ;) otttttttimo
Ciao ragazzi volevo sapere come si cambia la boot animation???ho segiuto varie guide e anche a farlo manualmente ma non cambiaaa...che posso fare?
te la puoi scegliere da qui... Boot Animation Collection - xda-developers, scaricherai un pacchetto che al 99% dei casi è fatto per essere flashato da recovery, ma non serve.
in realta basta che dal pacchetto prendi il bootanimation.zip e lo vai a mettere in cust/channel/cn/media... (o qualcosa del genere) e sostituisci quello che c'è già.
System/media
Inviato e basta.
Facendo il procedimento di fermata ci riesco(mille grazie)con quello di fefolino non funziona... Grazie a tutti :)
Bella gente sono un attimo OT ma vi vorrei segnalare un'altra app per i benchmark: Vellamo. Gratuita su appstore,ho fatto un paio di test con una maurov6 e mi è parso completo ed affidabile..ricchissimo il comparto HTML5,forse un pelino meno test di antutu sull'hardware..se lo usassero un po di più tutti ci sarebbe un maggior numero di terminali per il confronto..chiudo e mi scuso in anticipo :-[
Buonasera a tutti quanti :)
Apro questa discussione per chiedere una cosa, e la chiedo da appassionato ma comunque da profano.
Ho controllato i datasheet del P6 per avere la certezza che la CPU montata sia esattamente la stessa di quella del nostro G615 (dato che in teoria la dicitura della CPU del P6, nella sua scheda tecnica, sarebbe "K3V2E").
Coincidono, sono esattamente identici lato CPU (e a questo punto forse anche di motherboard e quant'altro).
Ora, la mia domanda è una sola: dato che sul sito di Huawei è disponibile la ROM del P6 con JB 4.2.2 con EMUI, e i due device sono identici a livello hardware, non è possibile installare la ROM del P6 sul nostro G615?
Ringrazio tutti quanti vorranno dare a me e a chiunque altro una delucidazione :)
No, purtroppo no. Non è solo questione di cpu, ma di moduli wi-fi, moduli 3g, scheda madre, schermo...se non sono esattamente identici non possono funzionare, perché avranno driver e librerie diverse.
Inoltre la struttura della Rom stessa potrebbe essere diversa, e quindi non funzionare correttamente, e rischi di brikkare il telefono.
Per usare Rom di altri terminali si fanni i porting, e con un terminale così simile non sarebbe difficile , senonché la recovery ed il bootloader sono bloccati, ed impediscono qualsiasi tentativo in questo senso.
Ne parlavano Moize ed un altro utente su XDA, purtroppo il succo è questo, il bootloader bloccato impedisce un porting per adesso...
Mi hai dato la risposta che immaginavo e temevo. Di guardare su XDA non mi è venuto in mente ieri sera, mea culpa :)
Non mi sarei comunque mai azzardato ad installarla :D speriamo che sblocchino il bootloader, visto che ormai sono mesi e mesi che giriamo sempre intorno a sto argomento che Huawei non vuole proprio calcolare.
Grazie della risposta ;)
Posto qui il link alla pagina di GitHub relativa a EtnaViv,un progetto open-source di driver per le GPU Vivante GC series:
https://github.com/laanwj/etna_viv
Io personalmente ne so poco,pertanto invito gli sviluppatori che si interessano a tal tipo di hardware a visionare il progetto e di esplicarne,qualora ci fossero,le potenzialità.
Già vidi questo progetto, pensavo fosse stato abbandonato ma invece ci stanno lavorando. vedo però che tra quelle elencate la nostra Vivante GC4000 non è presente.
Ragazzi apro un thread, forse qualche bravo sviluppatore mi risolve il problema. Con tutte le rom da me provate (Mangusta,Mauro,Sorex etc) la nuova app Google Plus non funziona. Molti non la usano in effetti ma io per una questione di interessi personali la uso. In pratica quando mi chiede quale account e pagina (visto che ne ho una) utilizzare dopo aver selezionato, l applicazione crasha ed è impossibile farla funzionare. Ho provato di tutto anche con diversi metodi (pulizia,cache, dati, riavvio servizio, sostituzione account).
Nessuno che possa aiutarmi? sono disperato!
Grazie ;-)
Ho provato ad installare VIper4Android Fx. Una volta avviato mi chiede di installare dei driver e nella successiva schermata mi fa scegliere tra 4 CPU:
Without VFP (PXA920)
With VFP
CortexA8 with NEON
CortexA9/14 with NEON
Non sapendo quale delle 4 si avvicina alla nostra ho provate le prime 2 ma il suono non cambia. Sapete se e' compatibile col nostro telefono?
La quarta voce.
Prova a dare una letta qui: [21/7][MOD][APP] Official ViPER4Android Audio Effects - FX v2.2.1.0 - V4W for PC soon - xda-developers
http://s8.postimg.org/m89bjsr75/Scre...9_12_24_08.jpg
Uhnz..uhnz...uhnz..! fico! :p
Hehe, tranquillo, é un bel dsp questo Viper :-)
c'è chi dice di aver risolto installando una versione precedente di google+ ti riporto il post
"Sulle versioni b6xx ho risolto il problema installando google+ 4.0.0, le ultime versioni vanno in errore... con la versione 4.0.0 funziona bene, ho notato solo con le versioni internazionali google+ funziona con le ultime versioni, speriamo che questa versione che dovrebbe uscire il 31/7 risolva qualche problema"
edit dall'utente alex895800
Li spero ...nin so davvero a cosa sia dovuto. Sarebbe belli avere un app alternativa x interagire con g+ come esiste per FB...
L'unica cosa, non capisco come sulla cyanogenmod che ho sull'ALTRO TERMINALE (Nexus S) G+ funziona regolarmente.... E' qualcosa collegato alla nostra ROM sicuramente...
Ho unito la tua discussione con quella in rilievo, per motivi di regolamento.
Comunque ti confermo che non solo è un problema di questo terminale, ma è specifico SOLO della B630. In qualsiasi altra Rom per il G615 che abbia provato, basata sulla Stock, sulla B550, sulla B631, funziona. Nella B630 no. probabilmente c'è quelcosa che manca o va in conflitto.
visto che la B630 è la migliore attualmente come rapporto prestazioni/bug mi farebbe comodo risolvere anche a me.
Appena posso provo a intallare versioni alternative di G+
Ragazzi anche io lo uso. Qualcuno mi può consigliare qualche settaggio visto che non é che ci capisco molto
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Salve, ho trovato una rom basata sulla b509 che si chiama b509v2.1 fatta da un utente di nome batty86, non so se posso linkarla però spero che dalle informazioni che vi ho dato possiate rispondere alla mia domanda..
Io ho sul telefono la rom originale b505 e recovery originale.. Ora quello che mi chiedo è per installare questa rom dovrei prima installare la recovery cinese giusto? E una volta messa la recovery cinese dovrei seguire i passo descritti nella guida per fare i vari wipe e poi installare la rom giusto?
il quesito che pongo è questo , ho letto nei vari post , che a volte quando ci sono problemi con delle rom di qualsiasi inventore che funzionano male dove in grande lunga a tutti quasi va bene , come ad esempio battery drain riavvi e cose varie , venga consigliato di installare una certa rom stock che va a pulire tutto ,
ora io il problema che ho e che ho installato la sorex , la batty la mauro e ho molti battery drain , riavvi riscaldamenti senza giocare o altro.
dato che non ho avuto mai problemi da assistenza tecnico per questo telefono, vorrei risolvere questi problemi per chi può aiutarmi.
Cercherò io di aiutarti ,anche se a distanza.Sartana ,non chiudere il thread,che magari serve la conoscenza di + persone.inanzitutto pubblica uno screen dei consumi .
Vai su --- impostazioni -----batteria.
Cerca di fare uno screenshoot di almeno una giornata di uso.
https://play.google.com/store/apps/d...detector&hl=it
Poi scaricati questa app od una analoga.
Monitora i wakelock di una giornata e poi comunica.
Che gli si possa dare una mano concordo, ma che lasci il thread no, se facccio una eccezione poi la devo fare per tutti. Sposto il Help modding, dov'è giusto che sia, si può continuare li.
Spostare il thread credo vada bene,mi dispiaceva chiuderlo e basta :)