A quale versione state lavorando? Alla 9,la 10 o la 10.1?
inviato dal mio huawei G615
Visualizzazione stampabile
A quale versione state lavorando? Alla 9,la 10 o la 10.1?
inviato dal mio huawei G615
Sono uno studente di ingegneria informatica e un appassionato di elettronica e etecnologia in generale. Ho finalemente acquistato uno smartphone android ed è la prima volta che provo ad eseguire la procedura di root. ho visto farne su altri cell, e conosco bene vantaggi e rischi. prima di cominciare a googolare, vorrei sapere se qualcuno ha qualche guida/software da consigliarmi. grazie a tutti
IO ho usato Genotools e te lo consiglio. Trovi la guida qui- Eseguire il Root, Metodo 2
grazie, root eseguito con successo. ora una bella pulizia alla ram, all'auostart e giu di firewall.
La 10 , c'è il 3d ma per ora niente di che, se non si sblocca la situazione con il rilascio di kernel e sblocco bootloader da parte du huawei è dura...
salve signori.
Sto cercando di far risuscitare funzioni bluethoot e wi-fi di questo telefono.
Ma quand cerco di mettere il telefono in Fastboot , il telefono windows lo vede tranqullamente ma adb no.
se metto in debug adb lo vede.
dove sbaglio ?
Allora dopo una serie di test, in maniera accurata emerge questo , in parole povere non è la MIUI a pompare il punteggio che poi con l'installazzione successiva di un altra rom permette di avere punteggi alti , ma è il boot.img assieme all'altro img della rom miui che permette performance superiori. Le perfomance sono reali e ne vanno di fluidità come in giochi tipo asphalt e Mini motor racing dove si nota notevolmente la differenza di fluidità . Il vantaggio è per la versione Jelly bean dove quella Ice Cream era già noto , sicuramente altre performance come SD influiscono anche se minormente, cmq faccio notare che ho provato la B629 ed è una vera..........................***** ...................come una vera e propria presa in giro da Huawei......Aggiornamento Stock con i driver...Bla bla bla....tutto fronzole...funziona meglio la 628 e le perfomance specie videoluidche come nei giochi è addirittura peggiorata..perkè tutto si basa sul boot e sul kernel, dove l'unico che fa rinascere il terminale è la miui..anche se tranne l'ultima versione 3.5.10 dove ho notato peggioramenti notevoli e solo 180 mega liberi di ram..
Questo è il mio riassunto.
A voi le prove
Quindi se noi prendessimo qualsiasi rom e ci mettessimo anche il boot.img della miui otterremmo performance REALI superiori?
In che senso "Il vantaggio è per la versione Jelly bean dove quella Ice Cream era già noto"?
Si esatto :D pero solo per la miui precendente alla 3.5.10 ... Il vantaggio è che grazie a questo Le rom di Jelly Bean sono perfomanti come quelle su Ice Cream tipo la mauro ice dove anche per i giochi le perfomance sono superiori, cosi sono livellate , perché i giochi che ho citato grazie a questa modifica vanno come su Ice Cream , veloci e performanti, solo la batteria ovviamente consuma di più su JB
Dato che dai test si raggiungono i 18\19k su antutu, direi che andrebbero provati giochi ultra pesanti che laggano anche su ics (?) così da vedere come vanno...
Quindi se io mettessi il boot.img della miui nello zip di un'altra rom e flashassi?
Io ancora non capisco che centra la reattività della JB con i 18k di un antutu ove;
1) i punteggi in floating point e integer della cpu son peggiori su di una MIUI, che invece su una stock ICS.
2) che il punteggio in 3D sia quello che porta ai "famosi" 18k in antutu ma che POI, nella pratica, non differisca dai punteggi in 3D di una stock ICS (che va cmq meglio nei giochi)
3) l'inutile cambio di kernel che non porta a reali vantaggi, se non al palliativo psicologico di avere una rom più performante di quello che invece É.
Si dimostra una rom che dreina un abisso di batteria e che ha più o meno le stesse prestazioni di una stock ICS.
No, davvero, io non capisco, qualcuno mi illumini.
Bene.
innanzitutto c'è da fare una precisazione: in questo thread non si sta parlando di una ROM o della differenza tra rom ICS e JB, ma solo di uno strano fenomeno in qualche modo legato alle MIUI. Per risponderti punto su punto:
1)in questo caso non si parla dell'usabilità di una ROM miui, visto che la ROM che fa quei punteggi è la sorex 2.5...Non ho mai fatto un test tra punteggi Antutu tra Sorex e stock, ma posso dire per certo che la prima è mooolto più fluida della seconda. La stock è un'ottima ROM, ma come fluidità, scrolling e reattività la Sorex è uno scalino sopra.
2) Ciò che porta i punteggi Antutu così in alto sono le prestazioni nel punteggio 3D...e proprio tu che sei così attento alle prestazioni 3D, ai giochi, ai benchmark, accogli in modo così poco sorpreso il fatto che ci sia qualcuno che riesca ad ottenere simili prestazioni su una rom JB invece che ICS??? Dici che la ICS va meglio nei giochi: ma tu hai usato il metodo di Dadi90 ed ottenuto una ROM JB capace di fare 18000 in Antutu?? Se non lo hai fatto come fai a dire che la Stock è meglio nei giochi...ti basi su supposizioni..qui invece abbiamo la possibilità di avere dei riscontri pratici.
3)Il cambio di kernel non c'entra un tubo. Quello riguarda B550 e B629, qui si parla di un'altra cosa.
Probabilmente consumerà di più, su questo hai ragione. Però ci troviamo di fronte ad un bizzarro fenomeno per cui installando due Rom JB consecutivamente (MUI e Sorex) si riescono ad ottenere prestazioni da ICS..visto che la cosa sembra non tangerti più di tanto, vorrei che qeusta volta fossi tu ad illuminarmi sul perchè e sul come ciò avvenga.
Io onestamente non lo so e visto che il fenomeno mi sembra curioso e affascinante ringrazio l'autore del thread e chiunque abbia postato i suoi risultati, invece che mortificarlo con domande tipo "che cavolo serve?". Il "cosa serve" potremmo scoprirlo se invece che guardare con sufficienza a questo fenomeno iniziassimo a caercare di capirmne il funzionamento...
Comunque diedi a Mauro la mia cartella system appena ottenni per la prima volta i 18800 di punteggio. Qualche giorno fa mauro ha annunciato una rom nuova, forse ha scoperto qualcosa
Allora vi spiego il fenomeno per cui ho aperto questa discussione è questo : Inanzitutto seppur sono nuovo del forum , ho abbastanza esperienza di modding su android sui vari terminali e dato che sono felice possessore di questo telefono e anche io penso che lavori al 50 % , possa essere un terminale decisamente maggiore per cui metto al servizio le mie competenze , senza sbruffaggine magari a chi è senior , lo dico con umiltè. Mi sono reso parte attiva proprio per l'interesse per questo mio amato terminale Huawei .
Tralasciando le varie versioni stabili di rom , sulla fluidità scrolling perfomance bla bla , il discorso è incentrato sulle perfomance di giochi e multimediali. Questo perchè sia che sia Ics o Jb più o meno si equivalgono le altre necessità di un telefono , che differiscono solo per consumo di batteria.
Tutto questo discorso è servito per un motivo ben preciso , oltre alla scarsa ottimizzazione e supporto sui vari giochi per questo telefono , ultimamente a seguito delle ultime versioni di sviluppo di rom si è verificato un qualcosa di anomalo ,anche se parliamo di semplice matematica di numeri.
Su cui ovviamente l'elevato punteggio di test , punto di riferimento dei terminali delle proprie potenzialità , ha raggiunto numeri forsi mai immaginati , su cui ovviamente nei vari giochi le perfomance sono notevolmente aumentati. Per altro ci sono cmq giochi ancora mal calibrati per il kernel che vanno peggio cmq.
Venendo al dunque il fenomeno è questo : Su Ics vi è una base solida di perfomance e consumo e di prestazioni per i giochi soddisfacente , Infatti Need for speed most wanted , real racing 3 e Mini motor racing , i miei giochi presi in prova ( ma ci sono real football e cosi via ). andavano bene.
Il nodo di Jb su Huawei è stato sempre la pessima e scandalosa gestione dei giochi e delle applicazioni 3d dove andavano pessime della sua precedente versione, tant'è che sia come punteggi e come perfomance di gioco i risultati erano veramente scadenti.
Ciò che fa da cardine al telefono è il kernel il boot img le cose installate nella system ( prestatemi il gergo tecnico) e il reserved img che in ogni rom vanno a installare le perfomance cardini della rom che si installa.
In sintesi Installando con i vari wipi una miui rom fino alla 3.5.5 e fare i wipe e poi installare la sorex 2.5 permette punteggi sui 18000 e con perfomance decisamente migliorate con grande fluidita nei giochi prima lenti e a scatti. Personalmente la nota piu evidente la noto in mini motor racing che cmq è un gioco molto impegnativo e che va veramente una scheggia o come NFS.
Personalemnte dopo accurati test al dunque senza fare questo meccanismo cosi lungo , basta mettere nella sorex il boot img e reserved img e il system nella rom di sorex per dare vita ad una super sorex 3.0 Miui ... la chiamiamo cosi perkè l'unica rom ad incrementare è solo la Miui , tant'è che forse nemmeno la ice mauro dava queste perfomance.
Io ho voluto dare perosnalmente uno scossone per far modo che ovviamente si muovi qualcosa di grossso per questo terminale ancora ad un nulla di fatto.
Spero che il discorso sia stato esaustivo e presumo che la nuova rom di mauro abbia implementato tutte queste cose provate e testate da me un pò a pezzi.
poi mauro risponderà se sarà veramente cosi
Signori, qui si sta parlando di punteggi scandalosamente alti relativi alla parte 3D OVVERO GESTIONE DRIVER GPU!
Non cazzatine stile boot.img e amenicoli vari.
VOLETE DARMI TORTO???
Ok invece di quella ciofeca di antutu che lascia il tempo che trova, SPARATEMI un post con immagini allegate rispettivamente di;
Epic Citadel con frames a video
3Dmark mobile con punteggi a video
GlBenchmark con punteggi a video.
E vi accorgerete che i 18k di un antutu sono SOLO un palliativo.
Aspetto vostri riscontri.
ps: nel frattempo andate a leggere nell' altro thread la Serietà l'Onestà e l'Obiettività di un utente come Sartana.
Cerchiamo di non perdere di vista la realtà ed il buonsenso.
Non si può definire il boot.img, una cazzatina..e poi pernsare che l'universo graviti intorno ai benchmark...
Credo faccia piacere a tutti un cellulare che possa essere performante nei giochi..ma da qui a mettere il resto in secondo piano...
Sono molto più interessato al capire come qualcosa del genere sia potuta accadere, capirne le ragioni e i meccanisci, piuttosto che pensare "non mi serve a niente perchè ho 2 fps in meno" setutti ragionassimo così a quest'ora mangeremmo ancora carne cruda perchè il fuoco brucia...
non sono contento di questo post perchè posso gasarmi con alti punteggi Antutu, lo sono perchè ciò che è accaduto può aprire un tipo di strada nuova per i developer e magari portare a "modding" particolari...
Oltre a sentire parlare di punteggi, fps, bench, opengl, triangoli e bla bla bla videoludica, mi piacerebbe che qualcuno si applicasse per capire il perchè di un tale aumento di prestazioni, se nessuno ha voglia di capirci di più solo perchè il punteggio dei test tal dei tali non è tanto alto, allora non stupiamoci del fatto che si riescano a fare pochi progressi su questo telefono;
e lo dico nel massimo rispetto dei dev che si fanno il mazzo a capire le logiche dietro il funzionamento delle cose, aldilà dei test.
Risultati sfalsati nella voce 3D della gpu che portano a credere di avere una rom più prestante.
Non credo ci voglia un genio per capirlo...
I bench servono SOLO quando si é capaci di capire e consultare le varie voci e non fermarsi solo al numeretto finale.
Detto questo, ne ho già parlato in vari altri post (e non solo io) di cosa può influire nella gestione dei profili energetici e nella policy di sistema MA! c'é un ma, fino a quando non si rilasciano sorgenti anche di un pelo di culo, noi si brancola nel buio.
E Huawei questo DEVE metterselo in testa se capì??
Fino ad allora si può fare poco, anzi nulla.
ps: per me che uso il buon senso, un kernel ICS (e driver ICS)con un vestito JB, equivale ad una presa in giro e ad un contentino per la massa.
Fino a quando non vedrò con i miei occhi un VERO JB, per me andrà benissimo il mio ICS con Home in 2D senza lag di sorta.
Quote:
Originariamente inviato da fracarro
Ok allora vorrei avere delle risposte da te in merito ad alcune cose: 1) come mai nelle alte rom jb non si ottengono questi risultati nelle performance 3d? 2) come mai tali prestazioni vengono fuori intallando miui e poi sorex, rom che prese singolarmente non danno questi risultati? 3)come mai se i risultati relativi al 3d sono uguali alla rom stock questa non realizza un punteggio antutu di 18000? Cosa le manca?
Ecco queste sono le cose che mi interessano davvero..il resto dipende da huawei..
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Allora, innanzitutto, booooni, calmi e tranquilli, ok ? ;)
Siam qui per capire e vdere se tiriamo fuori qualcosa dal casino che ha lasciato Huawei.
Presupposto: senza sorgenti e bootloader, si va poco lontano. Reverse engineering ...so ca**i amarissimi.
Seconda cosa, visto che sono nella situazione ottimale (MIUI e Hiui 2.5) sto cercando di fare un po' di test...sto scaricando Epic Citadel e 3d, cazzo se son pesi rotfl
Per intanto ho notato un paio di cose, pubblico anche qui le immagini per non far crossposting:
Allegato 60930Allegato 60931Allegato 60932
Come vedete sono NETTAMENTE diversi, eppure sono tutti della stessa Rom, stesse condizioni in cui li ho fatti.
Quindi i 18000 non sono "sempre", ma solo a volte. Addirittura 10000!! .
Ora, sinceramente credo che i 18000 siano frutto di un qualcosa "che potrebbe essere", ma che allo stato attuale si verifica solo in alcuni casi.
Piccola cosa, andate nella discussione della miui, primo post, è citato qualcosa di simile (18k su antutu, qualche volta)
Inviato e basta.
è da li che veniamo ;)
Aggiornamento: Ho scoperto quando si verificano gli 8k in antutu...Probabilmente nessuno guarda il test, per cui non se ne accorge, ma quel punteggio si verifica quando il terzo test video freeza; per capirsi, il test dove c'è l'orco con le 2 spade, in situazione normale se funziona da come risultato un canonico puntegggio, ma capita che il video freezi e rimanga piantato su un fotogramma, ed in quel caso il test da uno score altissimo nel 3d.
Comunque sia, sto facendo anche i punteggi con gli altri bench, e non sono male lo stesso.
Quote:
Originariamente inviato da Sartana
Se il punteggio di antutu é dovuto ad un freeze nei test, allora basta. Se il punteggio negli altri bench è alto, bisogna vedere se lo è più. Della miui...
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Ecco i test con epic citadel e 3dmark.
Non ho termini di paragoni , ditemi voi se sono o no più alti o normali.
3dmark mi dice che sono in media più alti relativamente al device, peraltro me lo considera un honor2, mentre il nostro ha 1gb di ram.
Comunque, temple run2 a me non lagga.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
Attualmente monto una HIUI 2.5, basata sulla B27 mi pare. Ma il punto qui è se è vero che sulla MIUI c'è qualcosa che boosta le prestazioni in 3d quando successivamente si flasha un'altra ROm.
ah, fatemi sapere se ci sono altri test che volete che faccia perché m prudono le mani rotfl, vorrei provare la B29 moddata da TigeLi o provare a modo la MIUI, anche se è in inglese.
Ah, mi confermate che i nandroid funzionano poco?
Io ho intenzione di provare a flashare la MIUI 3.5.10 che si basa sulla B629 e quindi sul nuovo kernel, per vedere come va. Dopodichè si potrebbe flasharci sopra la Sorex 2,5 per vedere se anche così si verifica un boost delle prestazioni. Il problema è che a me non funziona neanche con la MIUI precedente (non ho nessun boost, ne punteggio alto con Antutu), quindi se avessi voglia di provarci tu...
magari prima della MIUI 3.5.10 potresti provare la Tigerlei, a me funziona molto bene..(flashaci dopo le gapps perchè non fa la sincronizzazione della rubrica)
Vorrei aiutarvi a fare un po di chiarezza:
BOOT.IMG = kernel + ramdisk
RESERVED.IMG = blob huawei (firma digitale del kernel verificata dal bootloader)
Nelle varie MIUI ci sono le boot.img di Huawei della serie B5xx quindi niente alchimia. State installando una B6xx sopra una B5xx.
Questo cosa comporta?
1) se non fate il wipe della dalvik-cache (è nella partizione USERDATA quindi non viene ripulita automaticamente tra una rom e un'altra) avrete i file della MIUI e i nuovi della B6xx, probabili crash e bug (CERTO)
2) se sorex ha cancellato librerie che non doveva toccare magari con le librerie della miui il telefono funziona meglio (da verificare comunque perchè in teoria prima di fare il flash nel update-script viene fatto un format della partizione system, ma la recovery cinese fa schifo e non so se fa il suo dovere)
Per come la vedo io avere quel punteggio di antutu è un probabile bug, mi dispiace.
Mi è capitato di installare rom emui 1.6 sopra la miui, dimenticandomi di fare il wipe della dalvik, senza riscontrare problemi e bug vari..a sto punto non mi spiego il perchè...
Mauronofrio dovrebbe avere una copia della cartella "system" potrebbe dirci se si sono "mischiate" delle librerie.
Mangusta86: hai mica verificato quel discorso sui file boo.img e reserved.img nello zip della Sorex 2.5...? mi paiono diversi
il fatto che tu abbia installato due rom simili e funzionano senza fare il wipe della dalvik cache dimostra in primo luogo che le rom siano praticamente identiche se no avresti force close a raffica.
Comunque ciò non toglie che possa non essere dichiarata qualche classe nella dalvik che serve da qualche applicazione e potresti avere force close.
Altra cosa in realtà le miui che ci sono in giro non sono compilate da zero ma integrano al 90% librerie huawei e i kernel delle rom della serie B5xx.
Ultima cosa riguardo il file boot.img della sorex:
le dimensioni contano poco in quanto dipende da come viene eseguito il dump della partizione. se io per esempio faccio il dump della partizione intera questa occuperà 8MB se lo scompatto e ricompatto occuperà 4.qualcosa MB.
A disposizione per ulteriori chiarimenti
Come volevasi dimostrare, Antutu da un FALSO risultato nel 3D, risultato che tra l'altro viene confermato dal 3Dmark mobile, ove noto una non omogenea ed efficiente distribuzione degli score.
2000 Punti di differenza e quasi 7-10 frames in più, denotano una CATTIVA gestione dei driver grafici, tra un test e l'altro, oltre a considerare il fatto di un governor che gestisce frequenze, funzionare ad cazzum.
Il Test Epic Citadel é incompleto, manca la parte finale del test, quella dove compare la media degli fps globali, cmq anche li é presente la cattiva gestione gpu, facendo notare cali repentini di frames in alcuni frangenti e non avendo invece, un andamento uniforme degli stessi durante tutto il corso del test.
Naturalmente questo, se con profilo energetico impostato sulle massime prestazioni.
Gli eventuali bug, di cui accenna il nostro buon mangusta, potrebbero esserci solo nel caso in cui si assista rispettivamente a freeze di applicazioni, crash e riavvii spontanei del device o cmq a malfunzionamenti in generale del SO, in quel caso alcune librerie potrebbero risultare corrotte, se non addirittura mancanti, oppure ancora, in conflitto con vecchie librerie, presenti da una precedente installazione.
Questo, nel caso in cui, la nuova installazione, non formatti l'intera cartella system (ove presente l'intero SO).
Il nostro G615 é l'Honor 2 da 1 gigabyte rimarchiato per il mercato europeo e quei risultati, vengono fuori da una versioni di una EMUI, rom che a mio avviso, risulta ancora ben lungi dalle prestazioni di una ICS stock.
Mio buon amico, il bug non é altro che la presenza di un kernel ICS, delle librerie ICS e un governor che fa tutto meno che il governor.
Giusto un analogia automobilistica, é come se io cambiassi carrozzeria alla mia auto con una più pesante e facendo di conseguenza aumentarne il peso ma lasciassi motore, scatola del cambio e frizione nel loro stato iniziale, invece di adeguarle al peso della carrozzeria.
:)
Per epic citadel, sinceramente non mi ha dato un risultato finale con la media, però potrei aver fatto casino io...
La prestazione era su Normale, che penso sia il massimo, non ho nè pqmos né altro.
Bon , almeno abbiamo chiarito che i punteggi che spuntano ogni tanto sono bug e non sono una fantomatica JB che deve uscire, così mi prende ancora più tristezza rotfl
Vabbé, speriamo nel rilascio dei sorgenti e punto.
Io comunque continuo ad essere ottimista e confidare in Huawei. Un piccolissimo passo è stato fatto (piccolo piccolo piccolo) e credo ne seguiranno altri, è un segnale. La gente è scontenta, basta farsi un giro sulla pagina facebook o sul forum ufficiale cinese per leggere quanto grande sia il malcontento. Se Huawei vuole mantenere la posizione di terzo produttore mondiale è meglio che si dia "una regolata" a breve.
Le persone, in tutto il mondo, (forum russi, cinesi, americano, spagnoli, francesi, tedeschi, italiani..) stanno chiedendo a gran voce che i sorgente siano rilasciati, credo che Huawei non rimarrà indifferente.
Nel frattempo a noi spetta il compito di far bene gli utenti, cercando di informarci il più possibile, di restare aggiornati, di ampliare "le reti", di discutere e di aver voglia di dimostrare la nostra volontà e la nostra passione nei confronti di un sistema in fase di sviluppo, come lo è android.
Innanzitutto tranquillo, lo so. non è che devo in ogni post specificarlo ;)
Seconda cosa, sei sicuro? Perché la mia compagna ha un Ascend G300, ovviamente del Modding me ne sono occupato io, mi risulta che il bootloader fosse bloccato ma sono riusciti a sbloccarlo , anche se poi c'erano problemi di riavvi causa segnale 3g legato al bootloader.
Tanto che hanno trovato un fix patchando il bootloader ICs su un kernel JB.
Non mi chiedere come, che non ne ho idea, ma tant'è, adesso hanno la CM10.1