CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 63
Discussione:

Guida installazione android 4.4.4 kitkat (nuovo anno nuovo cellulare ;))

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Asus Nexus 7 3G

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da G615kitkat Visualizza il messaggio
    La vostra pazienza è stata ripagata, mandati i link per scaricare Rom,Gapps e nuovo Kernel a tutti
    Ti ringrazio... ho un problema... mi ritorna che tutti i processi si sono bloccati in modo anomalo..
    mi ritorna : il processo com.google.process.gapps si è interrotto... ecc. ecc.

    Che devo fare?

    Grazie

    edit: Reinstallato 3 volte... sempre con wipe e format vari... dopo i gapps mi è uscito un failed rosso in alto,,, in pratica non mi trovo le gapps nel telefono che però si è configurato e funziona bene... veloce pure...

    edit2: con le GAPPS 4.4.3 tutto OK... tranne la tastiera, che non andava anche sulla gapps tua...
    grazie

    edit3: installate altre versioni di GAPPS... 4.4.3 4.4.4 mi da sempre l'errore che la tastiera non funziona...

    Che faccio? ho rimesso le gapps tue, ma mi ritorna sempre che la tastiera non va.
    Ultima modifica di MarcP; 15-02-16 alle 12:44

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Asus Nexus 7 3G

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao @G615kitkat...

    Tutto bene... perfetto... ho installato le GAPPS open_gapps-arm-4.4-mini-20160215.zip prese dal sito apss... sono 238 megabytes e finalmente tutto funziona.

    E BENE... GRAZIEEEEE

    Ciao

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Meglio così tengo a precisare che nessuno finora compreso me ha avuto problemi di questo genere con le gapps, a me funziona tutto benissimo tastiera compresa , certamente il tuo problema è riconducibile nell'operazione di flash delle gapps che come dici tu a volte ti ha dato errore, messaggi in rosso e cavoli vari. A me non sono mai successe queste cose quindi non saprei perché ti dava questi problemi forse era proprio la recovery che hai messo (di cui non ho dato personalmente in questo thread la guida e che necessita di unroot e sblocco del bootloader del device) che non andava bene e ti causava ciò nel momento di flashare qualcosa.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    2
    Smartphone
    huawei g615

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per i link, il telefono funziona incredibilmente fluido per la prima volta.
    Rimangono un paio di problemi che non riesco a eliminare:
    Blocco anomalo di Maps (devo provare a aprirlo 3-4 volte per farlo andare)
    Non funzionano i video nell'app di Facebook, partono ma si vedono sulo pixel colorati

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non ho problemi con la ROM sul mio cellulare, maps mi parte sempre benissimo alla prima volta che cerco di avviarlo. Per quanto riguarda i video su facebook confermo che si vedono solo pixel colorati, non so a cosa sia dovuto se all'app facebook stessa o alla nostra rom di kitkat che da questa problema sempre con la suddetta applicazione. Le soluzioni potrebbero essere tante del tipo aspettare un aggiornamento dell'app facebook che forse sarà più compatibile e risolverà il problema, aprire facebook da browser, scaricare app alternative di facebook ecc... personalmente non mi ci sono dedicato ancora perché personalmente non me ne fotte una sega di vedere i mini-video (di cui la maggior parte spam o pubblicità) su facebook, comunque se a te interessa puoi provare le soluzioni già citate o cercarne qualcun altra, magari su google cercando si trova una soluzione a questo specifico problema dei video.
    Ultima modifica di G615kitkat; 18-02-16 alle 18:30

  7. Il seguente Utente ha ringraziato G615kitkat per il post:

    cavabuccia (18-02-16)

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @G615 ti ho inviato mp con richiesta link.
    Using Tapatalk

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Huawei Ascend G615

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tutto ok tranne per le gapps (fallisce l'installazione), ho provato anche con quelle indicate da MarcP (le mini da 200 e passa MB), da recovery le installa correttamente, ma non trovo né playstore, né gmail..solo alcune app come youtube ed hangout che non funzionano (crashano all'apertura). Qualcuno ha gapps alternative da farmi provare?

    edit: ma ci vuole per forza l'account cyanogenmod per il playstore? Tra l'altro fallisce la creazione di un nuovo account (non riesce a colelgarsi al loro server nonostante abbia la connessione)

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La tua situazione è del tutto anomala, ribadisco di seguire per bene le guide apposite che servono da pre-requisiti obbligatori per installare la rom,kernel e gapps.
    E' NECESSARIO avere il device con unroot , E' NECESSARIO avere il device con il bootloader sbloccato , E' NECESSARIO avere una costum recovery (CWM o TWRP (io ho usato twrp quindi consiglio questa)), E' NECESSARIO assicurarsi che tutte queste cose (unroot,unboot,costum recovery) siano state eseguite prima e correttamente (senza problemi che a volte capitano se non si seguono bene le apposite guide) . FATTO TUTTO CIO' prima dell'installazione di ROM,KERNEL E GAPPS è NECESSARIO fare TUTTI gli swipe possibili (leggeri,totali ecc tutte le modalità) dalla costum recovery e PIU'VOLTE (consiglio tre) anche la memoria della micro-sd deve essere resettata. Fatto tutto cio è impossibile che ci siano problemi nel momento di flashare ROM,KERNEL e relative GAPPS.

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Asus Nexus 7 3G

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuKing91 Visualizza il messaggio
    Tutto ok tranne per le gapps (fallisce l'installazione), ho provato anche con quelle indicate da MarcP (le mini da 200 e passa MB), da recovery le installa correttamente, ma non trovo né playstore, né gmail..solo alcune app come youtube ed hangout che non funzionano (crashano all'apertura). Qualcuno ha gapps alternative da farmi provare?

    edit: ma ci vuole per forza l'account cyanogenmod per il playstore? Tra l'altro fallisce la creazione di un nuovo account (non riesce a colelgarsi al loro server nonostante abbia la connessione)
    idem con patate...
    sto ancora cercando di installare playstore... nel frattempo uso alternativi.
    bisognerebbe provare invece delle mini, le STOCK... quando ho un po' di tempo, provo
    ciao
    Ultima modifica di MarcP; 20-02-16 alle 17:56

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Huawei Ascend G615

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dopo un paio di tentativi a volte riesce ad installare le gapps di G615kitkat, almeno.. nella recovery spunta success. Però succede una cosa strana.. SOLO quando riesco ad installarle, appena vado per riavviare il terminale mi dice che non ho installato supersu e se lo voglio installare in quel momento. Qualsiasi scelta selezioni, appena riavvio il terminale si blocca al logo di huawei. Quindi stacco batteria rifaccio tutti i wipe e reinstallo la ROM altrimenti non funziona più il tel.

    Ho provato ad installare play store e play service a parte (tramite vari apk presi su internet), le installa ma all'avvio crashano.

    Per fortuna non è il mio telefono principale

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy