Non so a me non funziona...
Visualizzazione stampabile
Io ho utilizzato un metodo diverso da quello della guida qui presente, in quanto utilizzando mac non mi era possibile aprire script o altri programmini.
Ho usato questo procedimento sia sulla b889 (android 2.3.6 gingerbread) che su b919 (android 4.0.3 icecreamsandwich) :
1- ISTALLARE UNA CUSTOM-RECOVERY: Una custom-recovery può esere " forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=952139&d=1332022001 " (clockworkmod v5.0.2.7 ).
Scaricherà un file con scritto recovery-u8860-en.img che dovrai rinominare semplicemente recovery.img .
Ora spegni il cellulare, dopo aver tolto l'accensione veloce o togliendo semplicemente la batteria.
Togli la scheda sd.
Accendi il cel. tenendo premuto i 3 tasti ( vol+, vol-, tasto accensione ) lo schermo diventerà tutto rosa.
Collega il cel al pc con una cavo usb.
Entra nella cartella image e sostituisci il file recovery.img del tuo cel con quello scaricato e rinominato, se vuoi puoi tenere nel cel rinominandolo, per esempio recovery-originale.img , smonta il cel e togli la batteria per spegnerlo. Per usare la nuova recovery tieni premuto i tasti: vol+, tastoaccensione.
2-INSTALLARE I PERMESSI DI ROOT:
Scarica il file zip " www.mediafire.com/download/burku15l62eb4te/su-3.0.3.2-signed.zip " senza scompattarlo.
Metti il file così come è nella scheda sd.
Riavvia il cel con scheda sd in modalità recovery, ti dovrai spostare con i tasti su e giù del volume e tastoaccensione per selezionare le varie voci, per andare indietro usa il tastino "indietro" sul touchscreen.
Seleziona ( install zip from sdcard ), quindi ( choose zip from sdcard ), quindi cerca e seleziona ( su-3.0.3.2-signed.zip ), ti chiederà la conferma.
Finito di installare, se non si riavvia automaticamente, seleziona nella prima pagina della recovery ( reboot system now ).
Accendendo il cellulare dovresti avere superuser tra i programmi.
Per installare i permessi di root è naturale che si presupponga che tu non ne sia fornito. La nuova recovery serve perchè quella preinstallata non permette di spacchettare file zip. Per installare la recovery non necessiti di nessun permesso, in quanto dal pc vai fisicamente a sostituire la recovery.img nella cartella image del tuo cellulare.
Rientrato ieri sera in italia....
Ciao grazie per l'aiuto, ma scusa l'ignoranza intendi la versione kernel?
Ciao Antonio,no intendo l'ultima voce in fondo,quella e la versione del firmware!!!
Inviato dal mio U8860 usando Androidiani App