Uhm....interessante...sarei tentato di farti un paio di domandine in merito ma lo farò in privato visto che scivolerei pesantemente nell'OT :D
Visualizzazione stampabile
Uhm....interessante...sarei tentato di farti un paio di domandine in merito ma lo farò in privato visto che scivolerei pesantemente nell'OT :D
Ragazzi ci ho provato tante volte anche con la guida che mk avete mandato, su quel forum ho scaricato GB, l'ho messo sulla scheda sd, ho cliccato tasto su+tasto giu e power pero mi da sempre la versione ICS. Aiutatemi ragazzi!!
Inviato dal mio U8860 usando Androidiani App
Scusa ma il file ke hai scaricato l'hai estratto e messo nella cartella dload?intendo il file UPDATE.APP
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ho estratto il file, poi c'era la cartella dload,l'ho presa e poi trasferita nella scheda sd.
Ciao ragazzi vorrei fare il root del mio u8860 con firmware 2.3.6 ma non riesco a scaricare il file Fertxter.rar dal link che c'è nella guida di questa sezione.
potete rimettere il link del download oppure dirmi da dove lo posso scaricare? grazie anticipatamente...
che versione di gb hai? se hai la b870 non serve quel programma..
non so quale sia xke non so dove vederlo...cmq c'è ancora il firmware originale
Buongiorno a tutti..riprendo questa discussione perche anche io vorrei solamente rootare il mio honor con 2.3.6 e b879 di fabbrica senza flashare nulla..
Ma non ho ben capito quale procedura sia la piu corretta...grz a chi di dara una dritta!!!
Un saluto a tutti,
premetto che ho un huawei u 8860 da luglio 2012 e che non ho mai messo mano al cellulare.
Il mio problema è iniziato ieri quando ho ricevuto ed installato un nuovo aggiornamento passando dalla versione 2.3.6 alla 4.0.3 ( se non erro la COOB924 )
Noto subito una grafica più leggera e dei cambiamenti che a dirla tutta non mi piacevano, opzioni spostate visibilita differente e dulcis in fundo l'agenda, oggetto che uso moltissimo, non funziona, non mi è stato possibile reistallare la vecchia agenda dal bekaup, spazio insufficiente e se provo, per esempio, ad impostare un promemoria ricorrente ogni lunedì alla 8.00 anziche scrivere un solo promemoria per ogni lunedì me li scrive uno per ogni giorno della settimana ed a ogni settimana che passa lo stesso promemoria si ripere due volte al martedi, tre volte al mercoledi......e cosi facendo mi trovo dopo un paio di mesi con sei/sette promemoria identici per ogni giorno della settimana; senza parlare che tutti gli appuntamenti che avevo già scritti per diversi mesi e che non ho potuto reinstallare.
A questo punto chiedo "SE " è possibile e come reistallare la versione precedente e dove trovare il relativo file. :bd:
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi
Salve a tutti, sono da pochi giorni un (felice) possessore di questo smartphone e naturalmente una delle prime operazioni che ho voluto eseguire su di esso era quello di rootarlo, premetto però che ho lasciato e desidero lasciare, per ovvi motivi, la versione firmware già installata al momento dell'acquisto, ovvero la Gingerbread 2.3.6 (build: U8860V100R001GBRC306B879)
Ho seguito passo passo la guida in rilievo sul Forum ([guida] root huawei honor gb/ics), solo che, arrivato al punto 3, l'update è fallito al secondo step dandomi infatti un messaggio di errore tipo: "Firmware update, step 2/2, Update failed", con tanto di rettangolino giallo di avviso e punto esclamativo nero al centro, fortunatamente mi è bastato rimuovere la batteria e ri-avviare il device per far tornare tutto apposto; mi è sorto quindi un dubbio che preferisco levarmi prima di provare metodi alternativi e rischiare di rompere definitivamente il prodotto: dato che io ho la versione stock già installata e non ho modificato niente, volevo sapere se fosse necessario eseguire il punto 2 della citata guida (cartella "dload" e file "UPDATE.APP", il quale, tra l'altro, è il passaggio che mi ha causato il nominato problema), oppure potevo procedere direttamente con il root tramite SuperOneClick.
Grazie in anticipo a chi risponderà.
ciao dangerous88... vorrei tentare anche io il root su questo device acquistato un mesetto fa...
ma non riesco a scaricare il file ferxter.rar quello che all'interno ha la cartella dload e il file update.app...
non è che me lo potresti gentilmente passare così tento anche io ed eventualmente ci scambiamo i risultati e\o eventuali problemi?
così magari potrebbero esserci di aiuto x portare a termine la procedura potendo avere un confronto...
x il momento controlla bene queste cose:
- che la sd nella quale estrai la cartella dload sia formattata in fat32
- che sia attivato il log usb
- che il telefono sia in modalità debug
- prova ad avviare SuperOneClick come amministratore
- provalo anche in modalità compatibile con winxp serv pack3 (ho letto su altri forum che così sono riusciti)
- prova ad effettuare la procedura staccando tutte le altre periferiche usb dal pc con il quale stai tentando il rooting (idem come sopra... letto su altri forum)
- non so se conta ma dico io... x precedenti esperienze avute su altri "pasticci"... ma prova anche a chiudere tutti i programmi possibili dal task... soprattutto antivirus o programmi che controllano\bloccano modifica di file e\o script ecc ecc... o programmi che lavorano con periferiche usb magari emulando driver ecc ecc... si insomma tutto quello che puoi chiudere che possa in qualche modo infastidire la procedura...
ultima cosa... quando lo colleghi controlla da gestione periferiche che il tuo pc abbia installato tutti i driver... ho letto di molti casi nei quali la periferica "android adapter" non viene installata completamente...
questo causerà il blocco della procedura di root
in tal caso se hai delle periferiche del telefono non installate procedi così
-collega il telefono in modalità debug
-avvia superoneclick
-se da solo si accorge che alcuni driver del telefono sono mancanti... digli di correggere il problema... si aprirà una finestra che ti avverte e consiglia di non installare... forza l'installazione... al termine il programma ti dirà di disconnettere e riconnettere il device... e i driver saranno installati e potrai provare la procedura di rooting
-nel caso non si accorga da solo della mancanza dei driver vai nella scheda del programma "advanced" e clikka chek drivers
tutto questo come detto prima... solo se collegando il telefono ti appare (in gestione periferiche di windows) delle periferiche non installate correttamente... e comunque se anche non fosse... un check drivers puoi provare a farlo lostesso x sicurezza
boh a me non viene in mente altro x il momento... in bocca al lupo e se puoi\riesci a passarmi quel file mi faresti una enorme cortesia...
ciao ciao
jader
Ciao jader, innanzitutto grazie dell'interessamento e del tempo dedicatomi per cercare di rispondere ai miei dubbi.
Sfortunatamente il file "ferxter.rar" non è più disponibile su questo Forum, motivo per cui ho ben ipotizzato di scaricarlo da un altro sito, penso il più famoso (in inglese) che tratti il mondo degli smartphone nella sua varietà (credo che ci siamo capiti); seguendo i tuoi preziosi suggerimenti, per ora ho solo preso in considerazione la prima parte, ovvero "l'installazione dell'update" giacché al passaggio di utilizzare SuperOneClick non ci sono proprio arrivato, quindi la questione dei driver e di tutto quello che mi hai raccomandato, al momento passa in secondo piano nonostante sia comunque un fattore importante e da non sottovalutare.
Sinceramente la scheda sd non l'ho formattata, ho semplicemente trasferito/spostato altrove quanto vi era sopra, mentre il "log usb" non viene nemmeno citato nella guida di questa sezione, motivo per il quale non ho tenuto per nulla conto di queste procedure che a quanto pare sono in realtà fondamentali; dato che l'installazione dell'update mi si è bloccata per ben due volte ed altrettante volte ho dovuto riavviare il device (per fortuna senza che esso subisse danni), preferirei evitare di andare a tentativi una terza volta, e ti spiego subito il perché: ho acquistato da pochissimi giorni lo smartphone dalla Gran Bretagna e qualora si rompesse ritengo sarebbe un problema per me mandarlo in assistenza per farlo riparare, anche se ammetto che non ho controllato che tipo di garanzia abbia, ma a prescindere da ciò prediligo andare sul sicuro piuttosto che "provare" ulteriormente, facciamo quindi una cosa se sei d'accordo: vedo di passarti il file che ti serve e magari cerchi tu di effettuare il root seguendo quanto da te stesso enunciato, e di conseguenza, terminato il tutto, mi avvisi della positività del tuo risultato o meno e di come ti sei comportato a riguardo.
Di nuovo grazie per i tuoi suggerimenti, attendo al più presto notizie.
P.S: Come si attiva il "log usb"?
con l'utente dangerous88 abbiamo proseguito la discussione in privato... ma voglio comunque condividere il mio risultato in pubblica per aiutare chiunque dovesse trovarsi nella mia stessa situazione...
posseggo un honor acquistato in italia con stock rom (gb 2.3.6) e la mia procedura di rooting è andata a buon fine senza nessun tipo di problema con il file update.app scaricato dal sito ALL in ONE thread for HUAWEI HONOR u8860 a.k.a GLORY - xda-developers
esattamente quello che si trova nel primo post dentro al riquadro "Attached Files" (nome file "UPDATE.RAR")
per l'esattezza questo: http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1341914483
come detto precedentemente questo è il file per eseguire la procedura di rooting della rom stock gb 2.3.6 (device acquistati in italia).
Specifico "device acquistati in italia" perchè nel confronto con dangerous88 al quale la procedura va in blocco nella parte 2\2 dell'update l'unica differenza riscontrata è nella "build" della rom ovvero la sua build all'interno riporta la sigla "gbr"... differenza che probabilmente nasce dall'acquisto del device in gran bretagna...
non so se sia questa la causa ma spero comunque di poter aiutare chiunque dovesse decidere di rootare questo device honor e come me non riuscisse piu a scaricare il file "fertxter.rar" (link non piu funzionante) menzionato nella guida di "lucacerio" per rootare l'honor...
detto questo ringrazio vivamente sia lucacerio e dangerous88 che mi hanno aiutato nella ricerca del file e mi hanno spiegato alcune cose...
ciao a tutti
jader
Ciao a tutti il problema é semplice ma complesso .-.
ho installato per ignoranza la B935 ma non posso installare la CWM
quindi ora vorrei passare alla B919
come fare?
grazie in anticipo !
Inviato dal mio Huawei Honor U8860
C'è già una guida in rilievo :-)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
si ma siccome avevo visto che era prima del b935 non mi sono fidato, xò ho scoperto che funziona, quindi ho risolto, ora xò devo rifare il root :\
Ciao a tutti!
Avevo aggiornato il mio huawei honor ad ICS 4.0 e ho notato subito tanti difetti perciò ho voluto tornare alla vecchia ginger 2.3.6
Il problema è che dopo aver messo una nuova rom 2.3.6 vedo che manca la cosiddetta TOOLBOX (sapete quella barra che compare sopra le notifiche quando si tira giu la schermata delle notifiche, quella da dove attivi subito wifi dati ecc...) Come posso fare per risolvere il problema esiste un modo? Non che non riesca a usare il cell ma solo per comodità!! Per favore grazie :)
Salve a tutti.
Come da titolo ho un problema con la recovery touch.
Io ho installato la ShenduOs 130114 e mi ha fatto diventare la recovery tutta in cinese perciò ho pensato, grazie ha un suggerimento di Ombra, di installare un'altra recovery. L'unico problema è che dopo aver fatto il download, messo il device in pink screen, averlo collegato al computer, scambiato i due recovery.img, tolta la batteria, appena riaccendo il device in recovery mod mi appare una schermata blu. Come posso risolvere ?
Grazie in anticipo.
Semplicemente con Root Explorer vai in /.cust_backup/image e sostituisci la recovery.img che ti ha installato la ShenduOS con quella che vuoi
Salve a tutti
Mi rimane la scritta SHENDU in loop all'avvio (quindi con l'animazione)
Ho flashato la "ShenDu-U8860-v4.1.2-130125-DEV"
Qualche idea?
Ciao. Hai flashato le gapps?
Dopo aver flashato la rom ho acceso il telefono.
Andavano flashate le gapps subito dopo la rom prima di accenderlo?
No no le gapps vanno sempre dopo il primo avvio. Prima di flashare la rom hai fatto wipe data, wipe cache e wipe dalvik chace? Sei partito da ics b919?
e formattato system? :| Ricordatevi di formattare system XD
Ah ok..si sono partito dalla b919 ma non ho fatto i WIPE.
Potrebbe essere li il problema?
Eh si :). Prova a fare tutti i wipe, se v aancora di boot loop flasha la b919 fai i wipe e poi rimetti la shendu.
è sicuramente quello, mi raccomando format /system!
Grazie ad entrambi per le risposte, domani proverò.
Intanto ho rimesso la b919 così da poter usare il telefono stasera ;)
Ragazzi ho provato subito e funziona!!
Grazie Mille!!!
Ora posso tranquillamente flashare le gapps giusto?
Vanno bene questa versione? "gapps-jb-20121011-signed"
Altra cosa, posso cancellare le app della rom? O c'è qualcosa che è meglio non togliere?
Le gapps vanno bene.
Per eliminare le app indesiderate puoi usare root uninstaller (occhio a non disinstallare le app di sistema).
An la rom non devi rootarla, lo è già di default.
Ho provato ad installare l'app AllBackup che c'era di base sull'Honor, che ho sempre trovato molto valida, ma mi dice "applicazione non installata" e sembra non esserci modo di risolvere.
Avete anche voi lo stesso problema? Sono stato un matto a non salvare con Titanium, ma mi ero abituato a fare tutto con l'app di Huawei.
ShenDu-U8860-v4.1.2-130125-DEV
ma l'applicazione è già di default sulla shendu o l'hai installata te con un apk?
No no, era di base sulle rom ufficiali GB e ICS della Huawei.
Ora ho l'apk ma non riesco ad installarla.
Hai installato l'apk da un file manager?
si ho usato quello di default della Shendu "FileExplorer" e poi ho scaricato e "App Backup & Restore" dal market che fa comunque l'installazione standard di Android (interfaccia con nome app e sotto "annulla" e "installa") e anche da qui non ha installato.
potresti uploadare l'apk così da renderlo disponibile a tutti? ne avrei bisogno per il mio huawei ascend g300 (non è presente neanche qui .-.) grazie!
Eccolo qui ;)
AllBackupV4.1.48.apk
Come da titolo ho un problema con il ritorno alla 2.3. Sul device ho la Honor Style 3.5 e la recovery della shendu. Quando provo ad installare via recovery GB stock mi dice errore. Come posso fare ??!?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ciao,x tornare a GB,non devi ussre la recovery,ma scaricari la rom b870 ke trovi nel forun,la scompatti,la metti nella Sd,spegni il cell,lo riavvii tenendo premuto power+volume + e volume- e così parte l'upgrade firmware!!!Cordiali saluti!!!
Scarica dal playstore Power toggles, una valida alternativa on stile holo davvero ben configurabile.
:)