Ciao a tutti
oggi ho installato la cyanogen mod 10 tutto bene però...... Non funziona la rete !!!! come risolvere questo problema???
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti
oggi ho installato la cyanogen mod 10 tutto bene però...... Non funziona la rete !!!! come risolvere questo problema???
La rete 3g non funziona su nessuna cm10. L'unica rom 4.1.2 su cui funziona il 3g è la shenduos versione dev.
Se hai flashato la B870 (gb 2.3.6) nel suo archivio c'è anche una cartella chiamata vendor_dload2 che contiene un file update.app. Questo file devi flasharlo come l'update.app della rom, nella sd del cell crei una cartella chiamata dload e all'interno ci copi il file, spegni il cell e premi contemporaneamente vol su - vol giù - accensione e aspetti che si installi. Dopo di che avrai i toogle (i pulsanti che abilitano il wifi, 3g ecc) nella barra delle notifiche.
Comunque a me funzionava la connessione con Wind
L'unica cosa che non mi funzionava erano le chiamate..o meglio, le chiamate partivano ed arrivavano ma non si sentiva e non mi sentivano.
Nel Forum c'è una guida di lucacerio si chiama upgrade downgrade huawei honor, la segui e per quanto riguarda la stock rom gingerbread ti consiglio la B870 che trovi sul sito francese di huawei device!!!
Ciao fabiosx21, la versione di cui parli è diversa dalla b870 del sito tedesco?
penso di no
Salve, come dal titolo qualche giorno fa ho rootato il telefono e installat la rom MIUI con ICS 4.0.3, pero, ovviamente non ci sono le Gapps (con il famoso play store), cosi ho cercato di metterle.
Premetto che quando accendo il device si bloccano alcuni processi tipo com.google.process.gapps. (Già subito dopo l'aver installato la MIUI vergine)
Quello che ho fatto, in ordine cronologico:
Installare la versione 3.10.10 del googleplay come .apk, normalmente da scheda SD.
L'installazione va a buon fine, apro l'app, carica un po, e si chiude senza dire niente.
Quindi disinstallo l'app, eliminando anche tutti i dati.
Scarico il zip gapps-ics-20120429-signed e lo installo facendo install zip from SD dal recovery mod.
L'installazione va a buon fine, ma quando rebooto il device, delle famose Gapps, non c'è traccia.
Ho provato con altre due versioni precedenti degli zip delle gapps, ma niente, sempre inesistenti le gapps.
P.S.
Al momento mi sto arrangiando con l'amazon app.
Qualcuno ha delle soluzioni? ci sono anche altri problemi...
Tipo la fotocamera non essendo quella originale di ICS ha dei problemi oltre ad essere bruttissima.... Come posso mettere quella originale?
Questo vale anche per la galleria, che anche se è installata due volte (?.?), appena la apro mi si blocca il processo.
In più come già detto prima il processo delle gapps è costantemente bloccato, quindi mi riesce impossibile sincronizzare i contatti nella rubrica.
E per finire ho dovuto installare Go Contact Ex, e Go SMS, per le app di gestione sms e chiamate, poichè erano inesistenti.
A questo punto mi chiedo: mi conviene installare un'altra MIUI? se si quale? (Possibilmente ICS o superiore), magari avendola anche provata di recente, e dove si installano correttamente le gapps, o per lo meno per non avere sbatti per fare tutte le cose più basilari di un cellulare.
Tutto storto!mi sto cimentando per la prima volta nell'installazione di una recovery per il mio bel dispositivo quando ad un tratto,entrando nella "schermata rosa" e connettendo il cellulare al computer,succede...che non succede nulla!visto che le informazioni su internet sul nostro tel sono sparse e vaghe e sicuramente non rassicuranti,volevo sapere da qualcuno di voi. 1)perchè non posso gestire completamente niente? 2)è un problema risolvibile?cosa devo fare passo per passo?
P.S : ho i permessi di root e l'unica volta che stavo facendo danno(anche se poi il telefono dopo innumerevoli preghiere si è riacceso), è quando ho cancellato per sbaglio il launcher dal telefono e ho riavviato ma non ho avuto nessun problema sino ad ora!Inoltre ho cancellato la cartella "dload" appunto come segnalato nelle guide...
Spero in voi! vi prego aiutatemi :)
Che rom hai?
Se hai una rom ics ufficiale uscita dopo la b919 (tipo b929,b932,b937) non puoi installare la recovery perchè il bootloader è bloccato.
Ciao a tutti.
Monto la ShenduOS 4.1.2 e vorrei sapere se si possono inserire le softkeys come nel galaxy nexus(i tasti touch in basso per intenderci)
Sono molto belli, poi ne ho trovato una raccolta QUI , mi interesserebbe metterne uno di quelli, ma non so se sull honor si può fare...
O se non si può con quelli, un altro modo c'è? Grazie :D
ok ho risolto il problema,ma mi sorge un altra domanda,cambiando da ROM a ROM,i permessi di root permangono o devo ri acquisirli?
Dipende, alcune rom(le custom) hanno quasi tutte i permessi preinstallati, se la tua rom non li ha allora devi metterli manualmente.
ok ho fatto tutto ho flashato la cyanogen 10 ma ho un grande problema,non legge la sim nè mi chiede il pin o riceve campo...niente!la ricezione è proprio morta!ho pulito le cache sia prima che dopo il flash e ho provato a riflashare per 3 volte,poi sono passato alla shendu 4.1.4 che però mi dà lo stesso identico problema!aiuto :(
Togli il PIN e riavvia. Dovresti risolvere. Di shendu hai flashato la versione dev?
Up di dopo pasquetta
al 99% era la rom che ho scaricato...ora monto la MINIZ che però non è cosi perfetta...vorrei sapere da voi qual'è la migliore in circolazione al momento e un link dove scaricarla per favore,che io non ho tempo manco per andare in bagno più quasi :(
Metti l'ultima versione della shendu, trovi il link nel post in questa sezione(una delle ultime pagine)
scaricata e flashata ma si blocca sulla scritta shendu!ho fatto l' istallazione sia dalla MINIZ,poi ho pensato di provare anche dalla b919 con wipe sia prima che dopo (anche solo prima per essere sicuro) e non ho trovato soluzione....
certo, io sulla mia rom li ho messi in questo modo:
vai con root Explorer e apri in editior di testo build.prop
nella prima riga scrivi hw.mainkeys=0
salva e riavvia e magicamente appaiono
fammi sapere ciao
Avevo già fatto grazie :)
Ciao,scusa potresti essere + preciso,va scritto sopra a tutto???
Grazie anticipatamente!!!:):):)
è indifferente sopra o sotto :) se non riesci usa softkeyactivator
io l'ho scritto sopra a tutto
io ho messo la versione originale b866 di gb e volevo mettere miui o shendu ma ovviamente non riesco a fare nulla , metto la dload e non mi mette manco più la demo cambogia ics , insomma pare che io abbia il bootloader bloccato. ovviamente pure in schermata rosa non mi rileva nulla e non riesco a sostituire la recovery img. avete qualche magica risoluzione?
Okkei però io non ho la B870 ho la 866... É la stessa cosa o cambia? E semmai non la posso mettere nella B866 mi puoi dire dove scarico la B870??
Ciao ragazzi ho installato la frozenpika 10,1 v1.0.1 sul mio huawei honor e funziona tutto bene tranne 2 bugs abbastanza fastidiosi:
1-Youtube non funziona,,L'app si apre ma al momento di guardare un video appare la scritta "Problema durante la riproduzione"
2-Non funziona l'output sintesi vocale (la voce del navigatore per esempio)
Qualche smanettone sa mettere a posto questi problemi? Quello di YouTube è quello che mi da più fastidio...
Chi ha riscontrato altri problemi di questa rom posti qui..:)
Grazie mille!!
Quote:
Originariamente inviato da andresteve
Ciao andresteve,innanzitutto non monti l'ultima versione,ke é la 1.0.2(la trovi cercando su Google),non so se ha gli stessi problemi,comunque io avrei 1 idea riguardo il problema Youtube,bisognerebbe provare a copiare le lib della Shendu su questa rom,dargli i permessi di scrittura e lettura e riavviare il cell e vedere se funziona,dato ke nella Shendu ci sono + file!!!
Altro non so dirti,xké attualmente monto la PAC-MAN JB 4.2.2 e sto testando questa rom!!!
Spero di esserti stato d'aiuto!!!:):):)
Inviato dal mio U8860 usando Androidiani App
Grazie ma non saprei proprio come dare i permessi di scrittura e lettura...:( sono ancora un dilettante di android!
Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da andresteve
Ciao andresteve,non é difficile,cerca con Google o Youtube(attivare permessi scrittura e lettura x android[rw-r-r questi sono])ci sono anke delle app x attivarli tipo,X-Plore,ES gestore file o Root Explorer,ke dovrebbe essere integrato nella rom!!!
Ti aggiungo questo link http://www.androidgalaxys.net/guida-...pk-su-android/ la procedura e uguale anke x i file in System/lib!!!
Spero di avermi spiegato bene!!!:):):)
Inviato dal mio U8860 usando Androidiani App
OK ho copiato le librerie e ho capito come dare i permessi di scrittura e lettura...ma la libreria di YouTube qual é? :confused:
Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da andresteve
Ciao andresteve,non saprei dirti,so solo ke ci sono i codec video,fotocamera e galleria,hai riavviato dopa aver dato i permessi a tutti i file(non le cartelle)e vedere se va Youtube???B)B):)
Inviato dal mio U8860 usando Androidiani App
Purtroppo niente da fare..non funziona :(
Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
Il developer di questa rom ha esplicitato che finora non funziona youtube per questione di codec se non ricordo male.. quindi nulla da fare..
Salve ragazzi,allora volevo dire ke i codec video nella Shendu sono in system/etc e sono media_codecs.xml é di 8,58 Kb e media_profiles.xml é 10.90 Kb,provate a vedere se ci sono,se non ci sono,copiatele e riavviate,vediamo se così va Youtube e la galleria video di default!!!
1 saluto a tutti :):):)
Inviato dal mio U8860 usando Androidiani App
Niente da fare... Purtroppo neanche sostituendo i codec funziona! :(
Ti chiedo un'altra cosa..dove posso trovare l'apk della fotocamera di sistema che vorrei provare a sostituirla con un'altra? Grazie in anticipo :)
Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
Allora, se non sbaglio, l'apk della fotocamera dovrebbe essere Gallery2.apk,eliminalo da system/app, poi ci copi sempre lì l'apk della Shendu dai i permessi RW-R--R-- e riavvii,oppure flashi(o estrai e incolli,sempre dando i permessi gli apk[system/app] e le lib[system/lib]e riavvii)PhotoShere,x avere la fotocamera stock JellyBean!!!
Se vi sono stato d' aiuto premete il tasto Thanks!!!:):):)
Ciao a tutti, ieri ho flashato la CM10 sul mio Huawei Honor, con la procedura raccomandata da una guida sul forum... Con la CMW, fatti i giusti Wipe ecc...
Ma ora viene il problema: non mi riconosce la SIM, questo penso sia per colpa del mio codice IMEI che non c'è più... Nella guida non c'era scritto di fare un backup, quindi non l'ho fatto (si, sono stupido...) BI PREGO, DITEMI COME RECUPERE IL CODICE IMEI!!! Il cellulare non mi fa chiamare, massaggiare, navigare ecc... Qualcuno mi aiutiiiiii! Grazie a tutti!!!
basta flashare la B919 stock ;)