Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Custor
Io ho installato ieri una custom rom con firmware Resurrection Remix 4.4.2.
Le rom disponibili al momento sono scaricabili da questo link:
CM11 for huawei honor & others KitKat flavours - xda-developers
La cm11 ha qualche problema di audio e bluetooth perciò l'avevo evitata, anche se dovrebbe essere aggiornata a breve, le altre due non le ho provate.
La Resurrection è molto più fluida della precedente Rom che avevo installata (AOKP 4.2), ha una memoria disponibile media di 120 Mb. L'unico problema riscontrato finora è che non funziona la registrazione video a 720p, a 480 funziona.
Se qualcuno installa una delle altre faccia sapere come l'ha trovata, personalmente io per ora resto con questa :)
io ora ho la CM 10.1 di gundul46, ma non mi trovo granchè bene. Ogni tanto si impalla (specialmente quando sblocco il tel). Ram libera pochissima (non ricordo all'installazione, ma adesso, con poche app che avvio in automatico (whatsapp, launcher e tastiera) e 2 widget per il calendario, ho max 60 mega liberi (in genere sui 40-50).
Non dico di voler 120-140 mb liberi come su gb, ma se avessi 100mb liberi, sarebbe già un bel traguardo :)
Altre info su questa resurrection? della registrazione a 720p non mi interessa granchè... Come reattività com'è? Specialmente dopo lo sblocco che mi sembra sia il tallone d'achille di molte rom.. Bluetooth e wifi thetering? quali app hai che si avviano in automatico per avere 120mb? (giusto per rendermi conto se 120 sono a rom pulita, o già con qualche app tipo whatsapp e altre)
EDIT: inoltre volevo chiederti anche, va installata sempre sulla b919? che recovery hai usato? le Gapp sono integrate?
-
Quote:
giuliosplash
io ora ho la CM 10.1 di gundul46, ma non mi trovo granchè bene. Ogni tanto si impalla (specialmente quando sblocco il tel). Ram libera pochissima (non ricordo all'installazione, ma adesso, con poche app che avvio in automatico (whatsapp, launcher e tastiera) e 2 widget per il calendario, ho max 60 mega liberi (in genere sui 40-50).
Non dico di voler 120-140 mb liberi come su gb, ma se avessi 100mb liberi, sarebbe già un bel traguardo :)
Altre info su questa resurrection? della registrazione a 720p non mi interessa granchè... Come reattività com'è? Specialmente dopo lo sblocco che mi sembra sia il tallone d'achille di molte rom.. Bluetooth e wifi thetering? quali app hai che si avviano in automatico per avere 120mb? (giusto per rendermi conto se 120 sono a rom pulita, o già con qualche app tipo whatsapp e altre)
Avevo anche io una CM ma si bloccava spesso, alcuni giorni il telefono era inutilizzabile e la ram era sui 30-40 anche per me.
Anche qui lo sblocco è la parte peggiore però è abbastanza reattiva, ogni tanto ha lag ma a mio parere meglio della CM.
bluetooth funziona alla grande (ho usato cuffie bluetooth per ascoltare musica tutto il pomeriggio), tethering non lo so perché non lo uso ma mi pare non ci sia di default, occorre una app (almeno così era scritto sul thread xda).
Per farti un esempio adesso ho 152 MB liberi e ho in uso impostazioni, whatsapp, google play, tastiera Android, orologio, Trebuchet.
Ci sono tre launcher home installati all'inizio: trebuchet, avvio app google, nova.
-
Quote:
Custor
Avevo anche io una CM ma si bloccava spesso, alcuni giorni il telefono era inutilizzabile e la ram era sui 30-40 anche per me.
Anche qui lo sblocco è la parte peggiore però è abbastanza reattiva, ogni tanto ha lag ma a mio parere meglio della CM.
bluetooth funziona alla grande (ho usato cuffie bluetooth per ascoltare musica tutto il pomeriggio), tethering non lo so perché non lo uso ma mi pare non ci sia di default, occorre una app (almeno così era scritto sul thread xda).
Per farti un esempio adesso ho 152 MB liberi e ho in uso impostazioni, whatsapp, google play, tastiera Android, orologio, Trebuchet.
Ci sono tre launcher home installati all'inizio: trebuchet, avvio app google, nova.
Caspita...152mb liberi credo di non averli mai visti nemmeno con gb :D Quasi quasi un tentativo lo faccio.
L'hai installato sempre sulla b919? le Gapp sono incluse o le devo scaricare a parte? Di recovery io uso la 5.0.2.7 (sempre trovato bene)..posso usare questa o è necessario qualche versione successiva? Non so se per kitkat cambia qualcosa :)
-
le gapp sono a parte, nel thread xda c'è il link (non è nel primo post, qualche post più in basso).
Non ho cambiato recovery e flashato normalmente dalla rom che avevo :)
-
-
appena installata la rom, e non sembra affatto male :)
Solo che ho visto che la cpu sta impostata così: min 122mhz max 1024 mhz... bisogna lasciarla così? non si può rimettere a 1,4ghz?
Cmq per l'installazione ho fatto il procedimento solito:
- b919
- cm (ho usato la 5.0.2.7)
- rom + gapp
EDIT: avendo i tasti fisici, il menu sullo schermo per i tasti è inutile (oltre che fastidioso visto che riduce lo spazio disponibile sul display). E' possibile rimuoverlo?
-
Quote:
giuliosplash
appena installata la rom, e non sembra affatto male :)
Solo che ho visto che la cpu sta impostata così: min 122mhz max 1024 mhz... bisogna lasciarla così? non si può rimettere a 1,4ghz?
Cmq per l'installazione ho fatto il procedimento solito:
- b919
- cm (ho usato la 5.0.2.7)
- rom + gapp
EDIT: avendo i tasti fisici, il menu sullo schermo per i tasti è inutile (oltre che fastidioso visto che riduce lo spazio disponibile sul display). E' possibile rimuoverlo?
Si rimetti a 1,4 l'impostazione standard a 1 GHz è un errore di implementazione :)
per togliere i tasti su schermo vai in impostazioni->resurrection tootls-> interfaccia -> size (l'ultimo campo) e metti a 0dp
-
Grazie :) Ora è quasi perfetto! ho usato il cell solo stamattina, ma devo dire che funge davvero bene! Per un uso giornaliero mi sembra ottima questa rom.
Rimane solo la questione fotocamera che lagga un po'. Per i video nn so come si cambia la risoluzione per non farlo crashare. Con app di terze parti modificando la risoluzione fa partire il video ma non registra (i secondi scorrono e il file finale risulta danneggiato). Devo provare con altre app...tu che app usi per video\foto?
-
Se selezioni video poi vai su impostazioni, tenendo premuti un punto sullo schermo, puoi selezionare HD o SD. A me in SD non da alcun problema ne a registrare ne poi a riprodurre. Io uso l'app preinstallata
-
Quote:
Custor
Se selezioni video poi vai su impostazioni, tenendo premuti un punto sullo schermo, puoi selezionare HD o SD. A me in SD non da alcun problema ne a registrare ne poi a riprodurre. Io uso l'app preinstallata
Ah ecco! Non riuscivo a capire come funzionava la nuova fotocamera xD Ora anche i video sono a posto, grazie mille :) Aumentando la frequenza della cpu mi sembra sia anche migliorato il lag della fotocamera :D