Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pesposito
Rinominando la cartella cosa succede?
Un utente su XDA ha risolto in questa maniera sul P10.
Ha rootato il dispositivo e tramite l'app Root Browser:
- nella cartella /cust/hw/ ha rinominato la cartella "normal" in "eu" (senza virgolette)
- nella cartella /version/special_cust/STF-L09/hw ha rinominato la cartella "normal" in "eu" (senza vitgolette)
- ha riavviato ed è tornato alla normalità dalla versione System 8.0.0.046(01BN)
Quote:
pesposito
Problema risolvibile?
No tutti hanno risolto (seguendo la stessa discussione) in questa maniera.
Ho un paio di domande: qual è stato l'unico firmware che, dopo il rebrand (il passaggio con oeminfo L21C432) si è installato senza errori ?
Digitando *#06# quanti codici IMEI vengono visti ?
-
Dopo aver rinominato le cartelle il telefono si è bloccato sull'emui e non va più avanti. Non si spegne e riparte sempre la stessa schermata, non mi fa scaricare l'ultima versione e recovery, non reboot e non shutdown. Mi sa che si sia cancellato tutto il sistema.
-
Quote:
pesposito
Dopo aver rinominato le cartelle il telefono si è bloccato sull'emui e non va più avanti. Non si spegne e riparte sempre la stessa schermata, non mi fa scaricare l'ultima versione e recovery, non reboot e non shutdown. Mi sa che si sia cancellato tutto il sistema.
Prepara questi file:
Download oeminfo.zip - LINK
Download del Firmware di Servizio - LINK password: ministryofsolutions.com
Download recovery stock EMUI 8 - LINK
Download TWRP per Mate 10 Lite Oreo - LINK
Download platform tools - LINK
Subito dopo:
1 - Estrai la cartella dload dal Firmware di Servizio (la password è ministryofsolutions.com)
2 - Estrai la cartella platform tools dal relativo pacchetto e rinominala in adb.
3 - All'interno della cartella adb spostaci il file della recovery stock e il file della twrp.
4 - Sposta la cartella adb nella partizione principale dell'Hard Disk, per esempio C:. Il percorso finale dovrà essere C:\adb (se la lettera che contraddistingue la partizione principale è diversa devi sostituirla alla C: )
5 - Su una scheda microSD (almeno 8 Gb) copia il file oeminfo.zip (senza scompattarlo) e la cartella dload estratta dal Firmware di Servizio. Inserisci la scheda microSd nel dispositivo spento.
6 - Se il bootloader è sbloccato salta questo passaggio e installa direttamente la TWRP, altrimenti apri un prompt dei comandi come Admin e collega il dispositivo al pc in modalità fastboot e digita
cd C:\adb
fastboot oem unlock codice di sblocco
fastboot reboot
7 - Una volta riavviato, spegni il dispositivo, apri di nuovo il prompt dei comandi come Admin, collega il dispositivo in fastboot mode e installa la TWRP digitando
fastboot flash recovery_ramdisk twrp.img
fastboot reboot
8 - Una volta riavviato, spegni il dispositivo oppure, senza dare il comando fastboot reboot, nel momento in cui ha finito le operazioni di installazione dela twrp, stacca il cavetto e premi contemporaneamente i tasti Volume Su + Power finchè non entra in TWRP. Da TWRP installa il file oeminfo (TWRP > Install > cerca il percorso della scheda microSD ed effettua lo swipe)
9 - L'installazione del file oeminfo, bloccherà il bootloader, quindi dovrai sbloccarlo nuovamente. Di nuovo, apri un prompt dei comandi come Admin e collega il dispositivo in fastboot mode al pc e digita
fastboot oem unlock codice di sblocco
fastboot reboot
10 - Ora dobbiamo installare la Recovery Stock. Apri di nuovo il prompt dei comandi come Admin e connetti il dispositivo al pc in modalità fastboot e digita
fastboot flash recovery_ramdisk recovery.img
fastboot reboot.
11 - Una volta riavviato il dispositivo, spegnilo e fai partire l'installazione del firmware col metodo dlaod (premendo contemporaneamente i tre pulsanti).
12 - Al termine, dopo il riavvio e la prima configurazione, effettua nuovamente i Wipe da Recovery Mode.
-
Alla fine tutto OK. Non so come, ma una volta entrato in twrp mi dava errore installando oeminfo.zip, ho installato allora update_sd.zip e ho spento. Quindi ho fatto l'aggiornamento con i tre tasti ed è andato tutto a posto. Adesso lo vede come mate 10 lite. Grazie di tutto.
-
Quote:
pesposito
Alla fine tutto OK. Non so come, ma una volta entrato in twrp mi dava errore installando oeminfo.zip, ho installato allora update_sd.zip e ho spento. Quindi ho fatto l'aggiornamento con i tre tasti ed è andato tutto a posto. Adesso lo vede come mate 10 lite. Grazie di tutto.
Ci vorrebbero 6 pagine di thanks per Juju75....... al quale faccio pubblicamente i miei complimenti per la sua preparazione e disponibilità
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
pesposito
Quote:
Varioflex
Ci vorrebbero 6 pagine di thanks per Juju75....... al quale faccio pubblicamente i miei complimenti per la sua preparazione e disponibilità
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Sapevo che ci sarebbe riuscito alla fine. Il file oeminfo è quello giusto, che a differenza di quello contenuto in HWOTA8_RNE, nasce da un vero backup con TWRP fatto su un Mate 10 Lite RNE-L21C432 e non riscritto con un editor esadecimale tipo HxD. Gli errori durante l'installazione via TWRP sono cosa all'ordine del giorno. L'importante è che ora il dispositivo sia un Mate 10 Lite RNE-L21 con firmware 8.0.0.340 (C432)
-
Un'ultima domanda: no root e no twrp, gli aggiornamenti via OTA arriveranno?
-
Quote:
pesposito
no root e no twrp, gli aggiornamenti via OTA arriveranno?
Si arriveranno regolarmente; nel tuo caso dovrebbero essere sempre con build pari.